Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomad

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Re: I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di n

Messaggio da ripper23 » 12/01/2009, 22:36

Sine ha scritto: Mi perdonerete se ne avete già parlato, comunque sia io in marzo mi faccio cinque giorni a Londra con un paio di amici. Da quel che sento è una città in cui l'inculata dell'ostello o albergo peggio di una topaia è sempre presente, per cui chiedo ai numerosi esperti della città dritte per non finire in una discarica a prezzi onesti.
Ah, non ho certo pretese eh, a me basta spendere poco ed essere abbastanza comodo per le zone principali, però ecco, mi basterebbe non ripetere l'esperienza di Barcellona qui sotto.

http://www.facebook.com/photo.php?pid=8" onclick="window.open(this.href);return false; ... =795222721

http://www.facebook.com/photo.php?pid=8" onclick="window.open(this.href);return false; ... =795222721

Io ci sono stato una settimana prima di natale. Sono stato al Meininger City Hotel & Hostel. E' un ostello pulito con camerate o camere private con bagno. Per entrare in camera c'è un pass magnetico e i prezzi sono abbordabili. Inoltre è a South Kensigton, quindi ottima zona con due fermate di metro a 5 minuti a piedi e collegamenti con autobus notturni da piccadilly. Io lo consiglio caldamente.

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
1
Contatta:

Messaggio da ANDREA ILB » 13/01/2009, 0:58

shilton ha scritto: Per esempio,fantasticavano in questi giorni su un ipotetico capodanno 2009 da festeggiare in Islanda,qualcuno di voi ci è stato??

Secondo i miei piani, dovrei andare lì a lavorare per qualche mese proprio un paio di settimane dopo.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 13/01/2009, 2:11

ANDREA ILB ha scritto: Secondo i miei piani, dovrei andare lì a lavorare per qualche mese proprio un paio di settimane dopo.
ma non c'è una mega crisi da paura, tipo che sono andati tutti dal culo?
ImmagineImmagine
defense is only way

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 13/01/2009, 11:23

Qui sul forum c'é qualcuno che è stato in Canada?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 13/01/2009, 12:59

Luca79 ha scritto: Qui sul forum c'é qualcuno che è stato in Canada?

Ci sono stato a lungo. Cosa ti serve?

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 13/01/2009, 13:25

Luca79 ha scritto: Qui sul forum c'é qualcuno che è stato in Canada?

noi Toronto (3 giorni) e Montreal (15 giorni)
Immagine

Luca79
Pro
Pro
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 13/01/2009, 13:42

SafeBet ha scritto: Ci sono stato a lungo. Cosa ti serve?
shilton ha scritto: noi Toronto (3 giorni) e Montreal (15 giorni)

Avrei bisogno di cambiar un pò d'aria e pensavo di provare qualche settimana a Toronto. Una specie di vacanza lavoro. Un lavoro anche banale per cui non è richiesta esperienza. Sul sito dell'ambasciata Canadese però mi pare di aver capito che la cosa non sia semplicissima da realizzare  :penso:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 13/01/2009, 13:43

Luca79 ha scritto: Avrei bisogno di cambiar un pò d'aria e pensavo di provare qualche settimana a Toronto. Una specie di vacanza lavoro. Un lavoro anche banale per cui non è richiesta esperienza. Sul sito dell'ambasciata Canadese però mi pare di aver capito che la cosa non sia semplicissima da realizzare  :penso:

per andarci a lavorare non sono il più adatto, io solo turismo.Forse SafeBet l'uomo senza avatar ti potrà aiutare
Immagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 13/01/2009, 14:15

Luca79 ha scritto: Avrei bisogno di cambiar un pò d'aria e pensavo di provare qualche settimana a Toronto. Una specie di vacanza lavoro. Un lavoro anche banale per cui non è richiesta esperienza. Sul sito dell'ambasciata Canadese però mi pare di aver capito che la cosa non sia semplicissima da realizzare  :penso:

Quando ci vuoi andare?
Perché ci sarebbe la possibilità di fare un Working Holiday Visa, che ti permette di lavorare pur non avendo un permesso di lavoro specifico. Il visto dura sei mesi, ma spesso puoi trovare un sponsor che ti garantisce un nuovo visto (lavorativo) per poter rimanere là. Il problema è che il WHV canadese ha posti limitati e credo che i posti per quest'anno (600) siano già andati tutti. A quel punto dovresti fare richiesta ora ma il visto sarebbe valido solo dal 2010. Dai comunque un occhio al link che ti ho dato, perché non mi ricordo tutte le clausole.

Consiglio sulla destinazione: Vancouver vince di due piste su Toronto per qualità della vita, clima (a patto che la pioggia non t'indisponga troppo), gente e opportunità di lavoro.

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 13/01/2009, 14:19

giusto per curiosità,in qualche topic sui viaggi o sulle partenze di qualche utente uscì fuori che ci sono (o c'erano) degli accordi tra italia ed altri paesi, come canada e nuova zelanda per facilitare i visti
ricordo male o è ancora così???
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Luca79
Pro
Pro
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 13/01/2009, 14:29

SafeBet ha scritto: Quando ci vuoi andare?
Il prima possibile, del tipo entro fine mese. Ma se io conosco qualcuno li che mi darebbe un lavoro per qualche mese (la mia idea erano due settimane e se poi resisto star lì per qualche mese) devo sempre e comunque passare per questo WHV?  :penso:

Ora provo a mandar una mail all'ambasciata  :gazza:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 13/01/2009, 14:38

Luca79 ha scritto: Il prima possibile, del tipo entro fine mese. Ma se io conosco qualcuno li che mi darebbe un lavoro per qualche mese (la mia idea erano due settimane e se poi resisto star lì per qualche mese) devo sempre e comunque passare per questo WHV?  :penso:

Ora provo a mandar una mail all'ambasciata  :gazza:

No calma, se hai qualcuno che ti garantisce un posto di lavoro è evidente che puoi richiedere un visto di lavoro specifico con validità temporanea (credo un anno). Però non credo che nessun datore di lavoro ti sponsorizzi se non gli dai garanzia di stare là per un periodo un po' più lungo di due settimane.
Se invece l'idea è di andare là, cercare lavoro e poi sperare che ti diano il visto, allora sarebbe meglio partire con un WHV. Ma se proprio non puoi aspettare, parti senza niente (tre mesi di turismo sono garantiti) e ti giochi le tue carte da "clandestino" una volta arrivato là.

MP3 ha scritto: giusto per curiosità,in qualche topic sui viaggi o sulle partenze di qualche utente uscì fuori che ci sono (o c'erano) degli accordi tra italia ed altri paesi, come canada e nuova zelanda per facilitare i visti
ricordo male o è ancora così???

E' esattamente quello di cui parlavo prim: Working Holiday Visa. Attualmente l'Italia ha accordi di questo tipo con Canada, Australia e Nuova Zelanda. Ma non con il Giappone :polliceverso:

Luca79
Pro
Pro
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 13/01/2009, 14:44

SafeBet ha scritto: No calma, se hai qualcuno che ti garantisce un posto di lavoro è evidente che puoi richiedere un visto di lavoro specifico con validità temporanea (credo un anno). Però non credo che nessun datore di lavoro ti sponsorizzi se non gli dai garanzia di stare là per un periodo un po' più lungo di due settimane.
Grazie mille  :notworthy:

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 13/01/2009, 15:02

SafeBet ha scritto:
E' esattamente quello di cui parlavo prim: Working Holiday Visa. Attualmente l'Italia ha accordi di questo tipo con Canada, Australia e Nuova Zelanda. Ma non con il Giappone :polliceverso:

:ok:
non ricordavo che avesse posti limitati, quindi pensavo fosse un' altra cosa
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 13/01/2009, 15:14

MP3 ha scritto: :ok:
non ricordavo che avesse posti limitati, quindi pensavo fosse un' altra cosa

In Canada ha posti limitati, in Australia e Nuova Zelanda (se ben ricordo) puoi fare richiesta in qualunque momento e ottenerlo. Rod dovrebbe saperlo, dato è proprio quello che utilizzerà per andare in Australia.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”