Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomad

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Re: Agenzia viaggi Playit

Messaggio da Teo » 08/01/2009, 12:30

Io non ho particolare dritte su alberghi perchè non mi ricordo bene i nomi e le zone, ma posso dare consigli su tutta l'Europa tranne che Scandinavia, Russia e Bulgaria. Particolarmente conosciute Londra, Praga, Vienna, la Spagna e Monaco di Baviera.

In Italia non chiedetemi delle Isole maggiori, di Torino e della Val D'Aosta, per il resto posso aiutarvi.
 ImmagineImmagineImmagine

maffu
Senior
Senior
NBA Team: New Orleans Pelicans
12
151

Messaggio da maffu » 09/01/2009, 0:49

fly circus ha scritto: è come la springfield dei simpsons  :lol2:

io non ho girato molto: sono stato a Londra 2 volte, viaggio di nozze in Madagascar (meraviglioso il posto e la gente) e l'anno scorso Zanzibar

Prossime mete Praga, Parigi, Usa East Cost.

dove sei stato? consigliato?
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 09/01/2009, 19:20

maffu ha scritto: dove sei stato? consigliato?

Io ci sono stata 10 anni fa a gennaio, si scoppiava dal caldo..Ero sulla costa orientale, che mi hanno detto essere la più bella, però..la verità è che per bagnarti in mare dovevi fare lo slalom tra ricci di mare enormi e per arrivare a immergerti fino alle ginocchia dovevi camminare per centinaia di metri..Ho visitato qualche posto, piantagioni di spezie, la città che se non ricordo male si chiama Stonetown e altri posti che non ricordo, dove avrei dovuto vedere una sorta di cugini dei lemuri, ma quel giorno avevano deciso di scioperare.
Due cose mi colpirono: il mercato della città, pieno di mosche e confusione, e lo shock di un bimbo molto piccolo che, vedendo la nostra carnagione chiara, si mise a piangere dalla paura..Povero piccino!!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 09/01/2009, 19:27

Emmanuelle ha scritto:e lo shock di un bimbo molto piccolo che, vedendo la nostra carnagione chiara, si mise a piangere dalla paura..Povero piccino!!
si, come se noi credessimo alla scusa della carnagione chiara... diccela giusta, e alla svelta.
ImmagineImmagine
defense is only way

sentenza

Messaggio da sentenza » 09/01/2009, 21:00

C'è qualcuno che mi puo' dare una dritta su dove andare e cosa vedere a Montreal e ad Ottawa? Periodo probabile di vacanza mese di luglio.

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 09/01/2009, 21:11

francilive ha scritto: si, come se noi credessimo alla scusa della carnagione chiara... diccela giusta, e alla svelta.

Prego????
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 09/01/2009, 21:12

sentenza ha scritto: C'è qualcuno che mi puo' dare una dritta su dove andare e cosa vedere a Montreal e ad Ottawa? Periodo probabile di vacanza mese di luglio.

Io e Shilton ti possiamo dare qualche dritta su Montréal, se vuoi. Shilton, a te l'onore di cominciare, ché io sono sommersa di lavoro.

sentenza

Messaggio da sentenza » 09/01/2009, 21:15

Emmanuelle ha scritto:
.................., e lo shock di un bimbo molto piccolo che, vedendo la nostra carnagione chiara, si mise a piangere dalla paura..Povero piccino!!

Probabilmente per quel piccino, eravate una specie di U.F.O. venuti dallo spazio e si è spaventato :lol2:

sentenza

Messaggio da sentenza » 09/01/2009, 21:17

Emmanuelle ha scritto: Io e Shilton ti possiamo dare qualche dritta su Montréal, se vuoi. Shilton, a te l'onore di cominciare, ché io sono sommersa di lavoro.

Grazie Emmanuelle, ma non c'è fretta. Tanto luglio è ancora lontano. Fai con calma.Grazie ad entrambi. :forza:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 09/01/2009, 21:21

sentenza ha scritto: C'è qualcuno che mi puo' dare una dritta su dove andare e cosa vedere a Montreal e ad Ottawa? Periodo probabile di vacanza mese di luglio.

Attendiamo Shilton, comunque per quanto mi riguarda si comincia da Mont Royal e annesso parco: bella zona verde, vista meravigliosa sulla citta e d'estate anche un bel po' di gente che cazzeggia, balla (al sabato, mi pare), gioca e quant'altro.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 09/01/2009, 21:37

Emmanuelle ha scritto: Prego????

e pregi pure....sto ad aspettà.....che famo un padre nostro ?(cit.)

http://www.youtube.com/watch?v=B5vgsKdCr_M" onclick="window.open(this.href);return false;

:offtopic: alla grande

@sentenza:fermo restando che purtroppo a Montreal i derelitti Expos sono stati fatti morire per fare spazio ai Washington Nationals ma vabèè...divago un pò quindi niente baseball e si parte male.
Però a noi la città è sembrata potenzialmente incantevole,ti dico potenzialmente perchè come al solito il nuvolone Fantozzi ci ha seguito fin dalla Malpensa.
Quindi abbiamo trovato parecchia acqua che ci faceva andare a spasso bardati e carichi manco dovessimo scalare l'Everest rovinandoci un pò la poesia (Ben inteso in questi giorni fa -23 quindi forse peggio).
Città francofona per eccellenza (ma tanto io all'estero vado di gesti e dialetto quindi..)è veramente vivibile e per usare un termine retorico a misura d'uomo.Il Mont Royal e il suo stupendo parco (non partire dall'albergo a piedi come noi per gustarti l'unico giorno di sole però altrimenti i tuoi polpacci se ne vanno)sono veramente una meraviglia,vado un pò a naso come ricordi....belle le vie del centro,la zona del vecchio porto,la cattedrale di Notre Dame vista da fuori però visto che c'è sempre una coda della madonna.
Noi siamo capitati (seconda metà di luglio)nel periodo del festival Francofolìes ovvero concerti ad ogni ora(purtroppo solo musica francese),chiasso,bancarelle,giullari,saltimbanco e una marea di gente per strada sempre....molto bello!
Così così la zona del parco olimpico per me visto che si vede che sono passati un pò di anni (1976) ma vale la pena comunque per prendere il classico ascensore sulla torre inclinata più alta del mondo per avere un panorama mozzafiatante.
Se sei uno che ci tiene allo shopping nei km dell'underground city ti perderai,entri in un negozio sulla strada e esci che sei al livello sotto volendo,io mi sono perso diverse volte.
Per mangiare ti puoi sbizzarrire (ma qui interverrà la mia consorte...)vai al Keg's (nonostante sia una catena) e ti gusterai la miglior carne che un essere umano possa mangiare.

Ti ho dato informazioni frammentarie e confuse ma mi verrà in mente altro....
Immagine

sentenza

Messaggio da sentenza » 09/01/2009, 21:43

shilton ha scritto: e pregi pure....sto ad aspettà.....che famo un padre nostro ?(cit.)

http://www.youtube.com/watch?v=B5vgsKdCr_M" onclick="window.open(this.href);return false;

@sentenza:fermo restando che purtroppo a Montreal i derelitti Expos sono stati fatti morire per fare spazio ai Washington Nationals ma vabèè...divago un pò quindi niente baseball e si parte male.
Però a noi la città è sembrata potenzialmente incantevole,ti dico potenzialmente perchè come al solito il nuvolone Fantozzi ci ha seguito fin dalla Malpensa.
Quindi abbiamo trovato parecchia acqua che ci faceva andare a spasso bardati e carichi manco dovessimo scalare l'Everest rovinandoci un pò la poesia (Ben inteso in questi giorni fa -23 quindi forse peggio).
Città francofona per eccellenza (ma tanto io all'estero vado di gesti e dialetto quindi..)è veramente vivibile e per usare un termine retorico a misura d'uomo.Il Mont Royal e il suo stupendo parco (non partire dall'albergo a piedi come noi per gustarti l'unico giorno di sole però altrimenti i tuoi polpacci se ne vanno)sono veramente una meraviglia,vado un pò a naso come ricordi....belle le vie del centro,la zona del vecchio porto,la cattedrale di Notre Dame vista da fuori però visto che c'è sempre una coda della madonna.
Noi siamo capitati (seconda metà di luglio)nel periodo del festival Francofolìes ovvero concerti ad ogni ora(purtroppo solo musica francese),chiasso,bancarelle,giullari,saltimbanco e una marea di gente per strada sempre....molto bello!
Così così la zona del parco olimpico per me visto che si vede che sono passati un pò di anni (1976) ma vale la pena comunque per prendere il classico ascensore sulla torre inclinata più alta del mondo per avere un panorama mozzafiatante.
Se sei uno che ci tiene allo shopping nei km dell'underground city ti perderai,entri in un negozio sulla strada e esci che sei al livello sotto volendo,io mi sono perso diverse volte.
Per mangiare ti puoi sbizzarrire (ma qui interverrà la mia consorte...)vai al Keg's (nonostante sia una catena) e ti gusterai la miglior carne che un essere umano possa mangiare.

Ti ho dato informazioni frammentarie e confuse ma mi verrà in mente altro....

Ma..è cosi' grande sta' citta' sotteranea, che c'è il rischio di perdersi? :penso:. Ci sono riserve indiane li' vicino alla citta' oppure sono distanti?

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 09/01/2009, 21:48

shilton ha scritto: e pregi pure....sto ad aspettà.....che famo un padre nostro ?(cit.)

Ma sei fuoooooooori! (cit.)

Sì, dunque, io ho gradito molto la Vieux Montréal così come il quartiere francese (che ci vuoi fare, sono una francofila snob (cit.)); indubbiamente la città offre molto e d'estate finito un festival ne inizia subito un altro, per cui c'è molta gente in giro grazie a questa intensa attività culturale e di svago. Per ora accontentati di queste scarne info, il resto nei mesi a venire se sei ancora interessato! E anche qualche consiglio per mangiare bene!

sentenza

Messaggio da sentenza » 09/01/2009, 21:53

Emmanuelle ha scritto: Per ora accontentati di queste scarne info, il resto nei mesi a venire se sei ancora interessato! E anche qualche consiglio per mangiare bene!

Certo che sono interessato. :01:  Staro' attento ai post che metterai su questo topic riguardanti Montreal. :thumbup:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 10/01/2009, 2:03

sentenza ha scritto: Ma..è cosi' grande sta' citta' sotteranea, che c'è il rischio di perdersi? :penso:. Ci sono riserve indiane li' vicino alla citta' oppure sono distanti?

Son 30km di vie commerciali. Dal mio punto di vista assolutamente prescindibili, ma è questione di gusti.

Quanto ai nativi: i kahnawake hanno una riserva a circa dieci chilometri dalla città (credo nella zona meridionale, dove c'è il St. Lawrence). Non saprei però dirti come puoi raggiungerla.
Probabilmente più interessante sarebbe raggiungere una comunità Inuit, ma è necessario spostarsi diverse centinaia di chilometri più nord, dunque avere più tempo a disposizione.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”