Libri
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
-
- Rookie
Re: Libri
SafeBet ha scritto: Ringrazio entrambi.
Penso che non partirò da ciò che è di più facile presa.
Ottima scelta!Â

E allora potresti partire con "Ubik", un capolavoro di dissociazione sensoriale che ti farà chiedere cosa è reale e cosa non lo è, con tutte le implicazioni filosofiche che ne conseguono. O con "Le tre stimmate di Palmer Eldritch", una specie di faida tra narcotrafficanti spaziali che si contendono il ricco mercato dei coloni su Marte, tutti presi dai loro giocattoli che, grazie all'assunzione di droghe semi-legali, gli permettono di ricreare la vita sulla Terra. O ancora con "Un oscuro scrutare", una bizzarra storia di fantascienza metropolitana dove le "normali" paranoie di un gruppo di dropouts vengono portate all'estremo in una specie di spy-story bislacca ed allucinata.
Sono i libri dove è forse più evidente ("Valis" escluso, ma a quello bisogna arrivarci per gradi) la follia di Dick, che in effetti era un pazzo furioso dedito all'abuso di qualunque sostanza psicotropa (o quasi).
Per chi fosse interessato, occhio che "La svastica sul sole" è stato ripubblicato traducendo il titolo originale "L'uomo nell'alto castello". Bellissimo anche questo, soprattutto se si è interessati al tema dell'ucronìa (che qui diventa vera e propria distopìa) ed a quello del "doppio". Tema del quale Dick, la cui sorella gemella morì neonata, è sicuramente maestro.
Una citazione la merita secondo me anche "I simulacri", un folle affresco futuristico dove si intrecciano le sorti di un Capo di Stato androide, di due suonatori d'anfora (sic), di un pianista telecinetico fuori di zucca, di una tribù di uomini preistorici nella California del futuro e di un gruppo neo-nazista. Ah, ovviamente c'è anche Hermann Goering che viaggia nel tempo. L'ho già detto che Dick era un pazzo furioso? Â :lol2:
Avete citato "Tempo fuor di sesto" e "Occhio nel cielo", mai letti. Si trovano? Â :penso:
La realtà è quella cosa che, anche quando smetti di crederci, non sparisce.
Come si fa a non amarlo?

-
- Rookie
Sì, compralo senza esitazioni! 
Io ce l'ho e ogni tanto me lo rileggo, un Capolavoro davvero. Anche se, essendo così impregnato di cultura supereroistica, forse può non piacere così tanto a chi quel mondo non lo conosce a fondo. Ma resta un gran fumetto...
Però il mio preferito di Moore è "V for Vendetta". Quello sì, consigliato a tutti-ma-proprio-tutti!Â

Io ce l'ho e ogni tanto me lo rileggo, un Capolavoro davvero. Anche se, essendo così impregnato di cultura supereroistica, forse può non piacere così tanto a chi quel mondo non lo conosce a fondo. Ma resta un gran fumetto...
Però il mio preferito di Moore è "V for Vendetta". Quello sì, consigliato a tutti-ma-proprio-tutti!Â

- Da Brawl
- Senior
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
- 9
- 16
tencrackcommandments ha scritto: oggi mi hanno regalato "terra!" di stefano benni..
sono molto curioso in quanto avevo apprezzato "elianto".. il suo stile è unico..
Bello bello bello, ma non il migliore secondo me. Ma è sicuramente un top3.
Prima di Terra! c'è Saltatempo, che è una storia fantastica, un libro che ti mangi in pochi giorni.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
io ho letto "il progetto trinity". carino, anche se mi è scaduto un pò nel finaleLilpol ha scritto: Ma nessuno che conosca Greg Iles? :gazza:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- davidvanterpool
- Senior
Jakala ha scritto: Terra secondo me è il suo libro migliore
Se qualcuno lo vuole, lo regalo. E' usato solo per metà, non sono riuscita a finirlo. :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12992
- 3637
Come s'intitola l'ultimo libro di Zafron?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Senior
- NBA Team: Chicago Bulls
- 2
- 14
mr.kerouac ha scritto: io ho letto "il progetto trinity". carino, anche se mi è scaduto un pò nel finale
Purtroppo non l'ho letto, ma ho trovato due grandi opere in "ore di terrore" (dal fil 24 ore) e "l'uomo che rubava la morte "
- davidvanterpool
- Senior
tencrackcommandments ha scritto: come mai?
Perché per me è una palla clamorosa. Inverosibile, spocchioso, borioso, palloso e chi più ne ha più ne metta. Sono arrivata a un po' meno della metà sforzandomi, ma poi non ce l'ho fatta più.
La grammatica di Dio invece mi è piaciuta tantissimo.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?