garylarson ha scritto:
Quando ho scelto le immagini non ho valutato a sufficenza l'aspetto offensivo che queste potesse avere per i tifosi dei Giants ,me ne scuso. Ho deciso di non trascurare, nella scelta delle immagini da inserire nel topic, la satira americana per il suo radicamento nella tradizione nella storia del paese che si è espressa anche attraverso i comics ( Yellow Kid alla sua uscita conteneva anche una denuncia di satira sociale, con gli occhi attuali l'aspetto satirico è decisamente annacquato). La satira è a volte discutibile, può non piacere,ma la satira è anche brutta sporca e cattiva. Il magazine Mad è una delle maggiori realtà di satira fumettistica del mondo non potevo ignorarlo. La scelta di Bond è dovuta al fatto del numero altissimo anzi quasi totale di vignette che da anni i magazine americani dedicano a Bond e al caso steroidi.
Credo ci sia stato un malinteso, io non mi sono affatto offeso anche perché non ce ne era motivo e non ti devi affatto scusare, almeno non con me. Personalmente adoro la satira in tutte le sue forme (magari ce ne fosse di più in Italia... :roll:) e sottoscrivo in pieno il tuo discorso, compresa la parte boldata. Per quanto mi riguarda battute e sfottò fanno parte del gioco e sicuramente Bonds merita di essere oggetto di queste, chiamiamole così, attenzioni.
Le faccine che ho messo casomai volevano significare che ho "rosicato" ovvero che la satira aveva avuto il suo effetto.