Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Notre Dame Fighting Irish

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Rispondi
Ben gal
Rookie
Rookie
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: South Bend, Indiana (il sabato); Cincinnati, Ohio (la domenica)

Re: Notre Dame Fighting Irish

Messaggio da Ben gal » 08/10/2008, 0:31

Ovvai, e anche questo sabato non si esce. Da settembre a gennaio prima gli Irish e poi la figa  :forza:

joesox

Messaggio da joesox » 12/10/2008, 19:50

Seconda sconfitta per Notre Dame, ora 4-2. Niente ranking nemmeno questa settimana.
Avanti per tutta la partita, Weis decide per non calciare un FG ma giocare un quarto down, che poi si rivelerà una scelta chiave.
ND avrà in mano la palla della vittoria, ma arriverà solo sulle 8 yd e poi un wild finish con i Tar Heels che festeggiano.
Clausen con una superprestazione, al terzo career high consecutivo.

maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
650
254

Messaggio da maxmicio » 26/10/2008, 18:04

vittoria importante fuori casa contro washington 33 a 7, ma secondo me poco convincente (gli huskies sono 0-7  :shocking:). washington è una delle squadre più deboli della pac-10 e jimmy clausen è andato subito in confusione (1 td e 1 int per 207 yd). per fortuna che il running game ha macinato yards (252 alla fine) e alla fine abbiamo vinto facilmente.
adesso tocca a pitt in casa, ma dopo la convincente (soprattutto nel primo tempo) anche se sfortunata prova contro unc e quella meno convincente contro gli huskies non so proprio cosa aspettarmi dagli irish…

ultimo post

Messaggio da ultimo post » 02/11/2008, 7:32

Irish cadono al quarto OT contro Puttsburgh. 36-33.
Tra l'altro Brandon Walker il kicker sbaglia solo un FG, dalle 48 ed è quello decisivo.
Nel primo OT ND non riesce a segnare dalle 3 su un 2nd&3 e dalle 4 su un 3rd&4.

Pemettono a LeSean McCoy di correre in lungo ed in largo, 196yds per una media di 5.3.

Clausen 23-44 271yds 3TD 0INT
Golden Tate 6-111 1TD
Michael Floyd 10-100 2TD

Ora ND a 5-3

Sabato derby cattolico a Boston College.
Poi ci sono Navy, Syracuse e la trasferta a USC.
Ultima modifica di ultimo post il 02/11/2008, 7:40, modificato 1 volta in totale.

maxmicio
Senior
Senior
650
254

Messaggio da maxmicio » 09/11/2008, 11:57

contro un bsoton college non certo eccezionale, notre dame riesce a non segnare neanche un punto e perdere 0-17  :disgusto:
il biondino si fa intercettare 4 volte ( :nono:)
solo 66 yds su corse contro le 167 yds concesse…

insomma tirando le somme, adesso siamo 5-4 e al massimo possiamo ambire ad un 7-5, anche se sabato prossimo contro navy non sarà certamente una passeggiata, soprattutto se ci presenteremo come contro bc.

tutto abbastanza deludente anche perché le 5 vittorie sono arrivate contro squadre con record negativo (san diego state, michigan, purdue, stanford e washington).

mi sto veramente domandando se potremmo tornare ai fasti di un tempo e competere per qualche bowl importante  :gazza:

su espn.com i commenti sono assai negativi…

graham watson (certo che 'sti americani con i loro c...o di nomi, senza foto pensavo fosse un tipo e invece è una donna) scrive:
«I don't know what to make of this team. It seems like it has all the tools. There are times when quarterback Jimmy Clausen just amazes and there are times when he throws four interceptions on national television. Golden Tate and Michael Floyd have the potential to be two of the best receivers in the country if they can get consistent quarterbacking.

I know Clausen needs to learn by doing, but at what point do you look toward your bench? I'm not saying burn Dayne Crist's redshirt, but Evan Sharpley has shown to be a capable quarterback when the line helps out. Maybe that would light a fire under this team because it was clear after that last interception that there's a lot of frustration on this team by players like Tate.
»

personalmente penso che potremmo provare con questo Dayne Crist (non lo conosco, qualcuno ne sa qualcosa?). evan Sharpley è un senior e ormai penso sia inutile buttarlo nella mischia.

altri commentatori sono assai critici nei confronti di weis e del coaching staff… tutti dicono che stiamo recrutando bene ma poi i risultati sono questi  :penso: ma riusciremo di nuovo a competere contro squadre della sec, della big ten o della big12 anche in fatto di recretamento?

scusate lo sfogo, ma le ultime 3 partite (compresa la vittoria contro washington) non mi sono proprio piaciute…

tifoso irish depresso

TheFan17
Senior
Senior
88
Contatta:

Messaggio da TheFan17 » 15/11/2008, 19:18

maxmicio ha scritto: altri commentatori sono assai critici nei confronti di weis e del coaching staff… tutti dicono che stiamo recrutando bene ma poi i risultati sono questi  :penso: ma riusciremo di nuovo a competere contro squadre della sec, della big ten o della big12 anche in fatto di recretamento?
Mi hanno linkato quest'articolo pochi minuti fa.

http://www.chicagotribune.com/sports/college/chi-14-greenstein-charlie-weis-nnov14,0,7497934.column

Jeannette coach Ray Reitz knew a bit about Charlie Weis and his reputation. Still, he was stunned by what he describes as a level of conceit he never had seen from the dozens of college coaches he had visited with over the years.

Weis certainly made a lasting impression.

"Arrogant as hell," Reitz said.

When Reitz told Weis that Pryor might attend a USC quarterbacks camp, he remembers Weis replying: "Why send him there? If he's with me for one day he'll be good, two days he'll be great and three days he'll be incredible."

Later, unprompted, Weis asked the Jeannette coaches if they wanted to take a picture of his Super Bowl ring. "I did it, just to be polite, and then gave [the picture] to one of the kids," Reitz recalled.

When Weis visited Pryor's school in 2007, Reitz recalled, he said that if Pryor couldn't cut it at quarterback, "we'll use him on the outside."

No other school introduced the idea that Pryor might play receiver.

"Here's the best part," Reitz recalled. "He says to Terrelle: 'Call me tomorrow at 6. I'll be watching where Brady Quinn gets drafted.' "

Pryor never called. He chose Ohio State.

maxmicio
Senior
Senior
650
254

Messaggio da maxmicio » 15/11/2008, 21:01

@TheFan17: Grazie per l´articolo...

Dice delle cose indubbiamente vere, io di progressi in questi anni non ne ho visti molti...
Sul personaggio Weis non voglio dire nulla perchè da lontano non posso giudicare bene. Dall´articolo però non ne esce una gran persona  :nono:

Per quel che riguarda Pryor, Weis è innamorato di Clausen e non voleva avere concorrenza per il suo pupillo  :penso:

Devo dire che dopo un inizio decente, alcune partite giocate bene, le ultime 2 partite da parte del biondino sono state penose (6 intercetti e 1 fumble)

Pryor, Floyd e Tate WR... da chi avrebbero ricevuto la palla?  :lmao:

joesox
Moderator
Moderator
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 23/11/2008, 12:48

Waterloo. Una disfatta.
E non pretendevo che i due FG da 49 e 53 yds andassero a buon fine. Entrambi sono finiti appena corti.
Quasi che il kicker sia l'unico che, nel corso dela stagione, è migliorato.

Ma era il senior day ed alla fine i tifosi hanno preso a tirare palle di neve a i giocatori!

Syracuse ha vinto la battaglia sulla terra con 170 rushing yds a 41.

Jimmy Clausen ha lanciato due TD, ma non comprende come sia possibile perdere in questo modo. E' finita 24-23 per gli Orangemen.
Syracuse sabato scorso aveva perso 39-14 in casa contro Connecticut. Ed in tutto aveva vinto due partite su dieci.

Sabato prossimo ad USC sarà imbarazzante, questa squadra rischia di prendere 50 punti e di non segnare, stanno andando incontro alla più pesante sconfitta della loro storia. Ed andranno ad un Bowl minore con un record di 6-6 con una grande chance di finire con un record negativo.

Mr. Charlie Weis - forse serve un po' di umiltà e lavoro duro.
L'obiettivo "qualcosa di grande" nel 2009 si sta allontanando.
Ultima modifica di joesox il 23/11/2008, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

maxmicio
Senior
Senior
650
254

Messaggio da maxmicio » 23/11/2008, 14:00

@joe: volevo scrivere qualcosa sulla partita già ieri sera, ma un misto di «leggera» delusione e «leggerissima» rabbia me l'ha impedito…  :disgusto:
per fortuna altrimenti mi avrebbero bannato

al tuo riassunto non c'è nulla da aggiungere (il nostro buon kicker ne ha sbagliato uno anche da 26 yds, qui forse avrei io da pretendere qualcosa  :disgusto:)

è dalla sconfitta contro unc che la squadra non mi piace. ci manca passione e non ho visto più progressi in nessun reparto.
la partita contro navy è stata vinta perché la loro difesa sulle corse la cercano a «chi l'ha visto».
contro pitt e syracuse abbiamo perso in casa senza perdere una palla e recuperandone 5  :shocking:, ma concedendo 348 yds su corsa

non capisco… e poi tutti a dire che reclutiamo bene. mah  :penso:

personalmente spero che non ci invitino a nessun bowl, non lo meritiamo.

contro usc sarà un massacro  :disgusto:

Mr. Charlie Weis - forse serve un po' di umiltà e lavoro duro.

o forse un altro coaching staff?

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 23/11/2008, 17:20

maxmicio ha scritto: al tuo riassunto non c'è nulla da aggiungere (il nostro buon kicker ne ha sbagliato uno anche da 26 yds, qui forse avrei io da pretendere qualcosa  :disgusto:)

...

o forse un altro coaching staff?

il kick da 26, quello dello snap pasticciato, no?
ho visto così tante partite ieri che mi si confondono le idee...

al Bowl non ci vorrei andare neppure io, una volta anche lo rifiutarono un invito perchè coach Holtz pensò che non meritassero

il coach? ho letto il pezzo su Weis e - se vero - la cosa mi delude parecchio
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

maxmicio
Senior
Senior
650
254

Messaggio da maxmicio » 23/11/2008, 18:07

joesox ha scritto: al Bowl non ci vorrei andare neppure io, una volta anche lo rifiutarono un invito perchè coach Holtz pensò che non meritassero

ieri mi sono visto penn state contro michigan state e, vedendo joe pa  :notworthy: allo stadio e lou holtz  :notworthy: :notworthy: nello studio della espn, mi sono tornati in mente i bei tempi passati (per noi, penn state è messa ancora benissimo)  :piango:

OT
joe pa deve avere un coaching staff con i fiocchi oppure dirige ancora tutto lui?!  :shocking:
Ultima modifica di maxmicio il 24/11/2008, 16:47, modificato 1 volta in totale.

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 23/11/2008, 20:42

maxmicio ha scritto: ieri mi sono visto penn state contro michigan state e, vedendo joe pa  :notworthy: allo stadio e lou holtz  :notworthy: :notworthy:nello studio della espn, mi sono tornati in mente i bei tempi passati (per noi, penn state è messa ancora benissimo)  :piango:

OT
joe pa deve avere un coaching staff con i fiocchi oppure dirige ancora tutto lui?!  :shocking:

ho visto, ho visto...Holtz poteva restare...

joe paterno è incredibile
ma sicuramente - come tutti i grandi programmi - ha ormai un coaching staff a livello NFL

maxmicio
Senior
Senior
650
254

Messaggio da maxmicio » 25/12/2008, 20:56

e in tempo per Natale è arrivato Santa Clausen con la renna Rudolph (:gogogo: :gogogo:) e ci ha portato come regalo 5 TD con 22 su 26 e 401 passing yds  :applauso: :applauso: :applauso:

ebbene sì, dopo una stagione costellata da alti (le prime 6 partite) e bassi (le ultime 6, soprattutto le sconfitte contro BC, Syracuse  :disgusto: e il 38 a 3 contro USC), è arrivata questa vittoria contro Hawaii (49 a 21) e la conquista dell'Hawaii Bowl  :applauso:

vittoria importante, anche se contro una squadra non fortissima, per diversi motivi:

1. primo bowl vinto dal 1994, dopo 9 sconfitte!
2. dopo una stagione da 3 vinte e 9 perse siamo passati ad una con 7 e 6, niente di stratosferico, ma anche i numeri parlano di un miglioramento.
3. dopo un finale di stagione con Charlie Weis ad un passo dal licenziamento (in molti dicono che deve «ringraziare» la crisi economica se ha ancora il posto di HC) e nel mirino di tifosi (me incluso) e giornalisti è riuscito a tirar fuori dalla squadra una prestazione convincente soprattutto per l'atteggiamento messo in campo, cosa che quest'anno non sempre si era vista. Attacco, difesa e ST, tutti hanno fatto il loro dovere e hanno portato punti, speriamo sia un buon segnale per l'anno prossimo.

Ecco, l'anno prossimo… Weis rimane nel mirino (e lo spettro di Urban Meyer continua ad aggirarsi a South Bend http://www.chicagotribune.com/sports/college/chi-19-urban-meyer-notre-dame-florida,0,3532479.story), deve dimostrare di saper tirar fuori il meglio da questi ragazzi, visto che riesce a reclutare molto bene (e a non essere il «triangolo delle Bermuda» come lo ha definito, secondo me in maniera accezzata  :applauso:, AEM in un suo podcast) e incominciare ad avere dei record che permettano la partecipazione a dei bowl più importanti. Il calendario mi sembra forse un po' più difficile di quello di quest'anno, speriamo di vedere dei miglioramenti perché i giocatori secondo me ci sono…

GO IRISH!

TheFan17
Senior
Senior
88
Contatta:

Messaggio da TheFan17 » 25/12/2008, 21:21

Urbano ha nel mirino tre scuole, nell'ordine: Notre Dame, Ohio State e Michigan. Storia, tradizione, palcoscenico, supporto e soldi.

Ben gal
Rookie
Rookie
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: South Bend, Indiana (il sabato); Cincinnati, Ohio (la domenica)

Messaggio da Ben gal » 28/12/2008, 19:24

maxmicio ha scritto: e in tempo per Natale è arrivato Santa Clausen con la renna Rudolph (:gogogo: :gogogo:) e ci ha portato come regalo 5 TD con 22 su 26 e 401 passing yds  :applauso: :applauso: :applauso:

ebbene sì, dopo una stagione costellata da alti (le prime 6 partite) e bassi (le ultime 6, soprattutto le sconfitte contro BC, Syracuse  :disgusto: e il 38 a 3 contro USC), è arrivata questa vittoria contro Hawaii (49 a 21) e la conquista dell'Hawaii Bowl  :applauso:

vittoria importante, anche se contro una squadra non fortissima, per diversi motivi:

1. primo bowl vinto dal 1994, dopo 9 sconfitte!
2. dopo una stagione da 3 vinte e 9 perse siamo passati ad una con 7 e 6, niente di stratosferico, ma anche i numeri parlano di un miglioramento.
3. dopo un finale di stagione con Charlie Weis ad un passo dal licenziamento (in molti dicono che deve «ringraziare» la crisi economica se ha ancora il posto di HC) e nel mirino di tifosi (me incluso) e giornalisti è riuscito a tirar fuori dalla squadra una prestazione convincente soprattutto per l'atteggiamento messo in campo, cosa che quest'anno non sempre si era vista. Attacco, difesa e ST, tutti hanno fatto il loro dovere e hanno portato punti, speriamo sia un buon segnale per l'anno prossimo.

Ecco, l'anno prossimo… Weis rimane nel mirino (e lo spettro di Urban Meyer continua ad aggirarsi a South Bend http://www.chicagotribune.com/sports/college/chi-19-urban-meyer-notre-dame-florida,0,3532479.story), deve dimostrare di saper tirar fuori il meglio da questi ragazzi, visto che riesce a reclutare molto bene (e a non essere il «triangolo delle Bermuda» come lo ha definito, secondo me in maniera accezzata  :applauso:, AEM in un suo podcast) e incominciare ad avere dei record che permettano la partecipazione a dei bowl più importanti. Il calendario mi sembra forse un po' più difficile di quello di quest'anno, speriamo di vedere dei miglioramenti perché i giocatori secondo me ci sono…

GO IRISH!

Concordo in pieno. Al prossimo anno tornano 15 starters, 9 off e 6 def. Per me si torna a fare la voce grossa, e nel giro di due anni voglio il titolo nazionale  :forza:

Rispondi

Torna a “NCAA”