Messaggio
da Alvin » 22/11/2008, 23:31
Infatti io ho scritto che non è il più forte, ma è il più costante. Portis è un grande, ma nel mio backfield preferisco Jacobs. Peterson è un mix di potenza, agilità, cambi di direzione istantenei ecc.. insomma, altro pianeta, e anche LT quando sta bene è un'altra cosa. E di RB più forti in senso assoluto ce ne sono tanti, perchè Jacobs non ha la velocità per farsi tutto il campo di corsa una volta superato il fronte 7, nè ha i movimenti per superare le secondarie. Ed ha delle mani che non sono all'altezza di quanto si richiede ad un RB al giorno d'oggi. Detto questo, l'MVP lo si dà in base alla stagione in corso, e qua Jacobs prenderebbe il mio voto. Alleggerisce la pressione su Eli, dando down più facilmente gestibili, agevola tutto il gioco aereo sempre per il solito discorso che se funziona una dimensione dell'attacco si entra nel circolo virtuoso che semplifica la vita all'altra ecc.. E poi, per tornare sul Jacobs RB, è quello che ti garantisce il guadagno più costante, ed indipendentemente dalla linea, perchè questa sì blocca bene, ma nei 3 down è lui a spingere il mucchio, stanca tantissimo i LB per non parlare delle secondarie che ce ne vogliono 3 ogni volta per fermarlo (e tutto questo produce inoltre un beneficio per gli altri RB della rotazione di NY). Lui produce un guadagno costante, ha un gioco grezzissimo di sola potenza che però è proficuo. E comunque, davanti a qualsiasi grande RB c'è una buona linea, altrimenti fai la fine di Larry Johnson. Solo Sanders si arrangiava.
Warner io lo vedo secondo nella mia attuale classifica perchè gioca in una division facile (e quindi dopo St. Louis e i Cards saranno i 49ers a farmi rimpiangere questo commento), ma al contempo la stessa Ariziona ha molti punti interrogativi a roster che vengono sistemati dal gioco aereo guidato da Kurt. Problemi che verranno a galla nella wild card.
Al terzo posto Brees, che si mette lì per le cifre, ma lo fermano errori importanti in momenti chiave della stagione e il record complessivo della squadra.
Poi tra Tennessee e Pittsburgh ci sarebbero un altro paio di candidati, ma ai difensori non danno il pallone d'oro.
Ah, poi c'è Brad Johnson..
Ultima modifica di
Alvin il 22/11/2008, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Like
0
Share