Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
thebigdipper
Rookie
Rookie

Re: Libri

Messaggio da thebigdipper » 01/09/2008, 19:06

Mikele ha scritto: Qualcuno di voi ha letto o sta leggendo "Bambino 44"?

io ho letto "bambino 32"

Opera di rocco siffredi appassionata e concentrata su quello che molti di voi chiamano "il strumento di lavoro", mentre per lui non è altro " che il suo bebè"
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 02/09/2008, 16:30

nefass :notworthy: :notworthy: :notworthy:

l'ho preso ieri in stazione a Milano e oggi l' ho già finito.

grande Arturo
Never underestimate the heart of a champion.

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 02/09/2008, 17:58

rodmanalbe82 ha scritto: nefass :notworthy: :notworthy: :notworthy:

l'ho preso ieri in stazione a Milano e oggi l' ho già finito.

grande Arturo

Contento di tornare utile  :forza:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 03/09/2008, 2:19

no no, non sei stato utile :D

l'ho comprato senza il tuo consiglio, perchè ero in stazione e dvevo sorbirmi 2 ore di treno  :gogogo:

e poi sei interista! :polliceverso:
Never underestimate the heart of a champion.

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 03/09/2008, 9:04

rodmanalbe82 ha scritto: no no, non sei stato utile :D

l'ho comprato senza il tuo consiglio, perchè ero in stazione e dvevo sorbirmi 2 ore di treno  :gogogo:

e poi sei interista! :polliceverso:

allora contento che ti sia piaciuto  :D
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Reverend_Goldberg
Newbie
Newbie

Messaggio da Reverend_Goldberg » 15/09/2008, 0:51

Morto impiccato David Foster Wallace
Lo scrittore americano, 46 anni, trovato nella sua abitazione in California. La polizia: forse suicidio

LOS ANGELES - Lo scrittore americano David Foster Wallace, 46 anni, che aveva raggiunto fama internazionale 12 anni fa con il romanzo «Infinite Jest», è stato trovato morto impiccato nella sua abitazione a Clermont, nel sud della California. Ne danno notizia il New York Times e il Los Angeles Times, nelle edizioni online.
Immagine Immagine

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 15/09/2008, 9:11

Mi pareva che ne aveste già parlato ma non ne sono sicura... comunque, ho letto La solitudine dei numeri primi, primo romanzo di Paolo Giordano (o Giordano Paolo, che dir si voglia). Assolutamente da consigliare, per chi è interessato a storie di amicizia come Due di due (brawlino, capito?).
Ma soprattutto ottimo inizio per un ragazzo che ha solamente 27 anni. Leggetelo, ne vale veramente la pena.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Robyus
Rookie
Rookie

Messaggio da Robyus » 15/09/2008, 14:31

Reverend_Goldberg ha scritto: Morto impiccato David Foster Wallace
Lo scrittore americano, 46 anni, trovato nella sua abitazione in California. La polizia: forse suicidio

LOS ANGELES - Lo scrittore americano David Foster Wallace, 46 anni, che aveva raggiunto fama internazionale 12 anni fa con il romanzo «Infinite Jest», è stato trovato morto impiccato nella sua abitazione a Clermont, nel sud della California. Ne danno notizia il New York Times e il Los Angeles Times, nelle edizioni online.

l'ho letto oggi sul giornale, non lo conoscevo a dire il vero, però ho trovato così interessante quell'articolo che adesso Infinite Jest me lo voglio procurare. Mi spiace solo di aver conosciuto questo autore in un modo del genere..

Mikele
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mikele » 15/09/2008, 18:30

Robyus ha scritto: l'ho letto oggi sul giornale, non lo conoscevo a dire il vero, però ho trovato così interessante quell'articolo che adesso Infinite Jest me lo voglio procurare. Mi spiace solo di aver conosciuto questo autore in un modo del genere..
come me... neanche io lo conoscevo e ora sono curioso di leggerlo...

---

Ho letto "Tutto per una ragazza" di Hornby, davvero molto spassoso...
ImmagineImmagineImmagine

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 15/09/2008, 21:16

Mikele ha scritto: ---
Ho letto "Tutto per una ragazza" di Hornby, davvero molto spassoso...

credo di averlo già detto ma concordo... come libro non mi è dispiaciuto

e proprio quel libro mi ha fatto venir voglia di leggere anche "tony hawk occupation: skateboarder"

qualcuno sa se è tradotto in italiano???
o se, escluso internet, è reperibile in italia???
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 18/09/2008, 4:34

davidvanterpool ha scritto: Mi pareva che ne aveste già parlato ma non ne sono sicura... comunque, ho letto La solitudine dei numeri primi, primo romanzo di Paolo Giordano (o Giordano Paolo, che dir si voglia). Assolutamente da consigliare, per chi è interessato a storie di amicizia come Due di due (brawlino, capito?).
Ma soprattutto ottimo inizio per un ragazzo che ha solamente 27 anni. Leggetelo, ne vale veramente la pena.
letto.
ti dirò, non mi ha fatto questa grande impressione. alcuni punti sono stucchevoli.
è fondamentalmente la storia di due ragazzi segnati da due tragedie (per la verità una un pò più tragedia dell'altra) che decidono di isolarsi e di vivere una vita di menzogna e falsità.
forse per proteggere loro stessi, forse perchè incapaci di amare... chissà
comunque non mi ha entusiasmato lo stile di scrittura di giordano e a mio parere il libro poteva finire almeno due-tre capitoli prima, evitando il loro ultimo incontro che non aggiunge nulla alla storia.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 18/09/2008, 10:34

mr.kerouac ha scritto: letto.
ti dirò, non mi ha fatto questa grande impressione. alcuni punti sono stucchevoli.
è fondamentalmente la storia di due ragazzi segnati da due tragedie (per la verità una un pò più tragedia dell'altra) che decidono di isolarsi e di vivere una vita di menzogna e falsità.
forse per proteggere loro stessi, forse perchè incapaci di amare... chissà
comunque non mi ha entusiasmato lo stile di scrittura di giordano e a mio parere il libro poteva finire almeno due-tre capitoli prima, evitando il loro ultimo incontro che non aggiunge nulla alla storia.

Forse sì, potrei essere d'accordo con te. Bene o male quell'incontro doveva portare a qualcosa, almeno io me l'aspettavo. Però dall'altro lato è finito in un modo che non mi sarei aspettata quindi dipende da che punto di vista guardi la cosa, secondo me.
Io comunque non l'ho trovato affatto stucchevole :)
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Lilpol
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
2
14

Messaggio da Lilpol » 18/09/2008, 14:00

Se vi piacciono le storie "di amicizia"  stand by me non è un capolavoro, qualcosa di più. Ma immagino che lo abbiano letto tutti
Immagine°°Immagine°°Immagine

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 18/09/2008, 21:47

Contropelo ha scritto: Non spoilerate, stronzi. :D

lo stai leggendo? :forza:

Immagine

Lilpol
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
2
14

Messaggio da Lilpol » 19/09/2008, 8:17

Contropelo ha scritto: Non spoilerate, stronzi. :D

Alla fine il colpevole è il maggiordono  :forza:
Immagine°°Immagine°°Immagine