antoniocoscia93 ha scritto: Questo sito è molto affidabile e dice da dove si ricevono i mux(i Mux DTT hanno la scritta DVB).
molto gentile, ma cosa vuol dire?
antoniocoscia93 ha scritto: Questo sito è molto affidabile e dice da dove si ricevono i mux(i Mux DTT hanno la scritta DVB).
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
A parte una 15ina di paesi che prima del 2012 saranno all-digital noi saremo i primi  :gazza:antoniocoscia93 ha scritto: ...mi dispiace contraddirti,ma il digitale è la tecnologia del futuro e forse per la prima(e unica)volta saremo i primi ad averla(salvo rinvii)....
In teoria si può fare (e le trasmissioni della Rai degli Europei ho sentito che erano di ottima qualità) però devi praticamente usare un mux per ogni canale.Paperone ha scritto: davvero?
tu pensi di fare HD sul DT? :lol2:
Lo swithc-off consiste nel commutare i vecchi ripetitori per inviare il segnale digitale. In teoria quindi non si dovrebbe spostare l'antenna.Luca79 ha scritto: I dati per il puntamento dove posso trovarli per favore? Perché mi sa che ci andrò io sul tetto visto che un tipo ha avuto il coraggio di chiedermi 120€ per riposizionarmi la parabola sul tettoÂ
Ange86 ha scritto: In teoria si può fare (e le trasmissioni della Rai degli Europei ho sentito che erano di ottima qualità) però devi praticamente usare un mux per ogni canale.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Io non prendo tutti i canali segnati.Diavolo_NJ ha scritto: Questo è il sito ufficiale del digitale terrestre....ci sono le coperture di tutti i comuni. Sono molto veritiere, nel mio comune mi da tutti i canali che effettivamente ricevo, in più vedo solamente sardegna tv.
http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Paperone ha scritto: molto gentile, ma cosa vuol dire?
antoniocoscia93 ha scritto:![]()
non ho capito il senso
![]()
regolare l'antenna è facile.Per esempio:non prendo il mux B della RAI.Allora il mux B della RAI trasmetta da Monte Faito.Allora io direziono l'antenna verso il Monte faito e dovrei prenderlo.Spero di essere stato chiaroPolarizzazione di unantenna
Molto semplicemente si dice che unantenna funziona a polarizzazione orizzontale quando viene impiegata parallela al piano di terra, cioè distesa; funziona a polarizzazione verticale invece quando la stessa è montata perpendicolarmente al piano di terra, cioè quando viene montata in verticale. In protezione civile, per quanto mi è dato sapere, tutte le antenne vengono utilizzate con la polarizzazione verticale.
Se un trasmettitore utilizza unantenna a polarizzazione verticale e il ricevitore è polarizzato orizzontalmente (o viceversa) la distanza utile per il collegamento si riduce drasticamente, quindi entrambi devono utilizzare sempre lo stesso tipo di polarizzazione
antoniocoscia93 ha scritto: l'antennista serve solo per il puntamento dell'antenna,che potresti farlo anche tu
antoniocoscia93 ha scritto: regolare l'antenna è facile.Per esempio:non prendo il mux B della RAI.Allora il mux B della RAI trasmetta da Monte Faito.Allora io direziono l'antenna verso il Monte faito e dovrei prenderlo.Spero di essere stato chiaro
AHAHAH!Paperone ha scritto: altra domanda: come faccio a capire in che direzione puntare? prendo le coordinate dell'antenna e uso una cartina?
La cosa è possibile, poi che si farà è un altra cosa.La rai sta già facendo delle prove e mi sembra anche mediaset ma non ne sono sicuro.Paperone ha scritto: davvero?
tu pensi di fare HD sul DT? :lol2:
Mi accontenterei di poter vedere anche RaiSportPiù e di vedere tutti i canali che ricevo normalmente anche quando piove, per adesso. :DKG_theBest ha scritto: La cosa è possibile, poi che si farà è un altra cosa.La rai sta già facendo delle prove e mi sembra anche mediaset ma non ne sono sicuro.
Per esempio un lcd della sony (sony X3500 per essere precisi) ha la common interface predisposta a riceve il segnale digitale in HD, quindi che sia possibile come cosa e fuori di dubbio.
Poi come al solito in italia "siamo troppo italiani" (citazione boris per chi non lo vedesse) e quindi se si farà sarà tra 15 barra 20 anni.