Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic sul dtt

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16682
2151
Contatta:

Re: Calendario switch-off regione per regione -ecco i detta

Messaggio da Paperone » 11/09/2008, 16:42

antoniocoscia93 ha scritto: Questo sito è molto affidabile e dice da dove si ricevono i mux(i Mux DTT hanno la scritta DVB).

molto gentile, ma cosa vuol dire?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 11/09/2008, 16:45

antoniocoscia93 ha scritto: ...mi dispiace contraddirti,ma il digitale è la tecnologia del futuro e forse per la prima(e unica)volta saremo i primi ad averla(salvo rinvii :fischia:)....
A parte una 15ina di paesi che prima del 2012 saranno all-digital noi saremo i primi  :gazza:

Paperone ha scritto: davvero? :penso:
tu pensi di fare HD sul DT? :lol2:
In teoria si può fare (e le trasmissioni della Rai degli Europei ho sentito che erano di ottima qualità) però devi praticamente usare un mux per ogni canale.

Luca79 ha scritto: I dati per il puntamento dove posso trovarli per favore? Perché mi sa che ci andrò io sul tetto visto che un tipo ha avuto il coraggio di chiedermi 120€ per riposizionarmi la parabola sul tetto  :disgusto:
Lo swithc-off consiste nel commutare i vecchi ripetitori per inviare il segnale digitale. In teoria quindi non si dovrebbe spostare l'antenna.
Immagine Immagine

Diavolo_NJ
Rookie
Rookie
NHL Team: New Jersey Devils

Messaggio da Diavolo_NJ » 11/09/2008, 16:50

Questo è il sito ufficiale del digitale terrestre....ci sono le coperture di tutti i comuni. Sono molto veritiere, nel mio comune mi da tutti i canali che effettivamente ricevo, in più vedo solamente sardegna tv. :gogogo:

http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Diavolo_NJ il 11/09/2008, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Sono tornato....stavolta definitivamente....
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola

Paperone
Hero Member
Hero Member
16682
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 11/09/2008, 17:07

Ange86 ha scritto: In teoria si può fare (e le trasmissioni della Rai degli Europei ho sentito che erano di ottima qualità) però devi praticamente usare un mux per ogni canale.

immaginavo
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 11/09/2008, 17:14

Diavolo_NJ ha scritto: Questo è il sito ufficiale del digitale terrestre....ci sono le coperture di tutti i comuni. Sono molto veritiere, nel mio comune mi da tutti i canali che effettivamente ricevo, in più vedo solamente sardegna tv. :gogogo:

http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non prendo tutti i canali segnati.
Quasi, ma non tutti.
Poi tipo prendo alcuni canali ed altri no, di uno stesso mux.
Boh.

Poi quando piove (:lol2:) prendo la Televisione Svizzera, ma non vedo più della metà dei miei canali (tra cui Mediaset Premium Calcio... :disgusto:).

Insomma, c'è da divertirsi. :lol2:

antoniocoscia93
Rookie
Rookie
10

Messaggio da antoniocoscia93 » 11/09/2008, 18:10

Paperone ha scritto: molto gentile, ma cosa vuol dire?
:penso: :penso: non ho capito il senso :penso: :penso:

Paperone
Hero Member
Hero Member
16682
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 11/09/2008, 18:19

antoniocoscia93 ha scritto: :penso: :penso: non ho capito il senso :penso: :penso:

la mia voleva essere una domanda tecnica, ovvero se mi potevi spiegare in breve cosa vuol dire polarizzazione e come posso regolare da solo l'antenna (se mai è possibile)

antoniocoscia93
Rookie
Rookie
10

Messaggio da antoniocoscia93 » 11/09/2008, 18:44

Polarizzazione di un’antenna
Molto semplicemente si dice che un’antenna funziona a polarizzazione orizzontale quando viene impiegata parallela al piano di terra, cioè distesa; funziona a polarizzazione verticale invece quando la stessa è montata perpendicolarmente al piano di terra, cioè quando viene montata in verticale. In protezione civile, per quanto mi è dato sapere, tutte le antenne vengono utilizzate con la polarizzazione verticale.
Se un trasmettitore utilizza un’antenna a polarizzazione verticale e il ricevitore è polarizzato orizzontalmente (o viceversa) la distanza utile per il collegamento si riduce drasticamente, quindi entrambi devono utilizzare sempre lo stesso tipo di polarizzazione
regolare l'antenna è facile.Per esempio:non prendo il mux B della RAI.Allora il mux B della RAI trasmetta da Monte Faito.Allora io direziono l'antenna verso il Monte faito e dovrei prenderlo.Spero di essere stato chiaro

tabz

Messaggio da tabz » 11/09/2008, 19:09

antoniocoscia93 ha scritto: l'antennista serve solo per il puntamento dell'antenna,che potresti farlo anche tu :fischia:

Allora, gia' comincio a risparmiare sui costi...bene,bene,bene. :naughty:

Paperone
Hero Member
Hero Member
16682
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 11/09/2008, 19:32

antoniocoscia93 ha scritto: regolare l'antenna è facile.Per esempio:non prendo il mux B della RAI.Allora il mux B della RAI trasmetta da Monte Faito.Allora io direziono l'antenna verso il Monte faito e dovrei prenderlo.Spero di essere stato chiaro

altra domanda: come faccio a capire in che direzione puntare? prendo le coordinate dell'antenna e uso una cartina?

antoniocoscia93
Rookie
Rookie
10

Messaggio da antoniocoscia93 » 11/09/2008, 19:43

certo,prendi le coordinate del trasmettitore e lo punti

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 11/09/2008, 20:26

Paperone ha scritto: altra domanda: come faccio a capire in che direzione puntare? prendo le coordinate dell'antenna e uso una cartina?
AHAHAH!

Allora invece dell'antennista devo chiamare il mio vecchio capo scout! :lmao:

KG_theBest
Newbie
Newbie

Messaggio da KG_theBest » 11/09/2008, 21:13

Paperone ha scritto: davvero? :penso:
tu pensi di fare HD sul DT? :lol2:
La cosa è possibile, poi che si farà è un altra cosa.La rai sta già facendo delle prove e mi sembra anche mediaset ma non ne sono sicuro.
Per esempio un lcd della sony (sony X3500 per essere precisi) ha la common interface predisposta a riceve il segnale digitale in HD, quindi che sia possibile come cosa e fuori di dubbio.
Poi come al solito in italia "siamo troppo italiani" (citazione boris per chi non lo vedesse) e quindi se si farà sarà tra 15 barra 20 anni.

Diavolo_NJ
Rookie
Rookie
NHL Team: New Jersey Devils

Messaggio da Diavolo_NJ » 11/09/2008, 21:36

Io sono già HD ready :lol2:
Sono tornato....stavolta definitivamente....
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 11/09/2008, 22:08

KG_theBest ha scritto: La cosa è possibile, poi che si farà è un altra cosa.La rai sta già facendo delle prove e mi sembra anche mediaset ma non ne sono sicuro.
Per esempio un lcd della sony (sony X3500 per essere precisi) ha la common interface predisposta a riceve il segnale digitale in HD, quindi che sia possibile come cosa e fuori di dubbio.
Poi come al solito in italia "siamo troppo italiani" (citazione boris per chi non lo vedesse) e quindi se si farà sarà tra 15 barra 20 anni.
Mi accontenterei di poter vedere anche RaiSportPiù e di vedere tutti i canali che ricevo normalmente anche quando piove, per adesso. :D

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”