Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Dinasty Trash-Talking [II Parte]

il fantabasket degli utenti di playitusa
Bloccato
PINNO
Senior
Senior
Messaggi: 2567
Iscritto il: 17/09/2003, 8:04
Località: Cagliari
10

Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

Messaggio da PINNO » 11/09/2008, 12:14

BigBen Wallace ha scritto: allora..

ragazzi, il problema è che molti errori sono dovuti alla scarsa conoscenza del regolamento da parte dei giocatori!
il vostro magari poteva essere dovuto dalla distrazione (offrire per 25 milioni quando se ne hanno a disposizione 13!!!), così come il ruolo di battier (eravamo già pronti a farvi annullare l'offerta), così come il postare nel topic sbagliato, però molto spesso capitano delle situazioni assurde!! :D

un appello rivolto a tutti: ripassiamo il regolamento!! :forza: :forza: :forza:
:forza: :forza: :forza: :forza:

Avatar utente
Vic Vega
Rookie
Rookie
Messaggi: 535
Iscritto il: 16/04/2004, 20:42
Località: Bitonto

Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

Messaggio da Vic Vega » 11/09/2008, 12:15

Credo che in alcune circostanze dovremmo fidarci a cuor leggero delle decisioni dei commish, credo che nessuno meglio di loro sia in grado di valutare se una situazione è viziata dalla furbizia o dalla sciatteria (che può anche essere peggiore), o si è trattato semplicemente di un pizzico di ingenuità, inesperienza ed entusiasmo da neofiti (Sì, dai! Offriamo! Compriamo tutto il mondo!!!   :D :D :D).
Il regolamento è l'architrave su cui poggia la struttura della Dinasty, dio salvi il regolamento, ma i commish possono/devono decidere in alcuni casi secondo equità (vado a memoria da un mio vecchio tomo di studi: l'equità è la giustizia del caso singolo. Mi pare che la definizione si accordi perfettamente a ciò che è accaduto  :D).
In ogni caso, sospetto che i nuovi dirigenti di Vegas siano in realtà dei rampolli sauditi, se 15 milioni gli sfuggono così, senza colpo ferire.  :forza: :forza:  :forza: :forza:
ImmagineImmagine

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
192
1064

Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

Messaggio da hispanico82 » 11/09/2008, 12:18

Inoltre, piccola postilla, ma la questione che è fatta per il bene della dinasty non sta nè in cielo nè in terra.

Perchè ricapitolando, la questione è questa: per non penalizzare una squadra i cui proprietari hanno fatto una cazzata, non si applica la regola di penalizzarli di $ 1.500.000 sul cap. Per il bene della dinasty. Però non si parla di un'altra regola che penalizza franchigie, dove i proprietari non hanno colpe, che hanno sul cap contratti di $ 3.000.000 di giocatori che non giocano più in America. Tutto questo per il bene della dinasty.

Continuo ad essere molto, moltissimo perplesso...

JErving
Senior
Senior
Messaggi: 1522
Iscritto il: 21/04/2005, 16:53

Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

Messaggio da JErving » 11/09/2008, 12:23

ragazzi qua non si tratta di 1,5 milioni di penalità, fossero stati quelli.

si tratta di un passivo di circa dieci milioni sotto il salary cap... qualcosa che avrebbe condannato la franchigia a millemila punti di penalità durante la partite, a un campionato sotto le sei vittorie e ad ulteriori penalità.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all

Avatar utente
TMC_1
Pro
Pro
Messaggi: 6942
Iscritto il: 16/03/2004, 15:33
NBA Team: New York Knicks
Località: Palermo
14
111

Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

Messaggio da TMC_1 » 11/09/2008, 12:25

dreamtim ha scritto: Mai capitato di aver fatto una vaccata in macchina, vi ferma il vigile o chi per lui, sbotta ma vi lascia andare?

Non è la bibbia sto regolamento, la lobbyng di Luca che per interesse non voleva far cambiare le regole dopo la trade Navarro è passata, e ok, l'anno scorso ho pagato io, è vero, ma alla fine molti partecipanti mi hanno fatto la cortese e sportiva concessione di non rilanciare, il che mi porta ancora a ringraziarli. E tiyengo sia giusto aiutare Vegas adesso.

Vegas ha sbagliato per faciloneria ma in assoluta buonafede, e penalizzare cosi la franchigia, già segnata da anni di gestioni difficili è antisportivo, è come penalizzare con la galera per un rosso.... è na regola pensata per uno sforamento leggero, non un caso come questo.

Si distruggerebbe una squadra per due stagioni con le sanzioni, con in più il problema kristic e magari con la regola dell'antitanking (Luca, qua che mi dici?) si pupperebbe ancora meno denaro, a chi la facciamo gestire poi, a un criceto per due stagioni?

Varrà di più questo che la regola lamar odom?  Dai ragazzi, qui non costa niente a nessuno, no?

Uscite dal concetto del regolamento, non ci possiamo permettere di lasciare una franchigia per strada, sopratutto dopo che con gli europei a spasso, sarà già abbastanza compromesse mezzo mercato.

Per una volta dai lascerei andare, mi affido al vostro buonsenso Luca e Tmc, dai,
sono sicuro che se verificate il tipo di punzione, converrete
con il problema, poi chi la gestisce la squadra? ritogliamo l'antitanking?

Forza Vegas, sono sicuro che hanno imparato la lezione.....



Non mi prendere questo esempio perchè anche questa è una vaccata, proprio perchè cosi la gente fa quello che vuole ed è quello che succede in Italia :lol2:

Cmq io sono dell'idea che se l'errore lo facevi tu (per fare un esempio), saremmo stati quasi tutti contrari alla decisione dei Commish, mentre adesso o perchè fanno pensa quelli di LS o perchè c'è Jasone di mezzo si è deciso semplicemente di annullare.
La soluzione migliore a questo punto sarebbe quella di modificare questa parte del regolamento e prevedere l'annullamento dell'offerta senza penalità, quindi deve valere sempre non solo in questa occasione.

PINNO
Senior
Senior
Messaggi: 2567
Iscritto il: 17/09/2003, 8:04
Località: Cagliari
10

Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

Messaggio da PINNO » 11/09/2008, 12:26

hispanico82 ha scritto: Per quanto mi riguarda, mettendo da parte il passato, il tanking, la regola sugli Europei e cose del genere, io sono daccordo con chi dice che la decisione presa è molto fuori luogo.

Ho quotato questo pezzo del post perchè si potrebbe creare un pericoloso precendete, e non mi venite a parlare di simpatia in caso di sondaggio, perchè allora vi domando: chi è più simpatico può sgarrare con le regole e chi non lo è non lo può fare?

Se esiste un regolamento è proprio per rendere tutto oggettivo e non soggettivo, quindi non capisco come sia stato possibile soprassedere su questo errore.

A questo punto TUTTE, e dico TUTTE le franchigie potrebbero richiedere di non considerare un proprio errore perchè non è stato fatto in malafede. Mi sembra proprio ridicolo agire così, ma questo precedente potrebbe provocare una cosa del genere.

Ma dico io, cari commish, qui si scrivono e riscrivono regole per non far succedere casini, si aggiusta anche la forma per non dare adito a diversi intendimenti, e poi non si applicano?

Mah...

quoto :D

d'altronde non credo che il milione e mezzo di penalità comprometta particolarmente la stagione dei metals (condannati ad una stagione mediocre dalle scriteriate gestioni precedenti), ed è giusto far rispettare il regolamento, altrimenti tutti si sentirebbero in diritto di giocare "alla leggera", senza pensare a tutti i casini che possono nascere!

cosa succede se al prossimo mercato dei FA facciamo un'offerta che sfora il cap (può capitare per distrazione, ma anche di proposito, per offrire contemporaneamente su più fronti)? chiediamo clemenza e non veniamo penalizzati??

così come è stata penalizzata (non si trattava neanche di penalizzazione, ma di semplice applicazione del regolamento) memphis l'anno scorso per aver postato in ritardo l'elenco dei giocatori non protetti (rischiando di compromettere per davvero la stagione), così dovrebbe essere penalizzata anche las vegas!
non ho niente contro di voi, però.... per favore, cerchiamo di rispettare il regolamento! se non avete tempo di leggerlo, o se non sapete fare due conti (avete offerto per 12 milioni in più, non 100.000 dollari!! - e inoltre avete offerto per 3 giocatori, quando ne avete già 11 a roster!! vabbè, glen davis probabilmente non l'avreste pareggiato), per favore lasciate la franchigia a qualcun altro che abbia il tempo di gestirla!

:forza:
:forza: :forza: :forza: :forza:

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
192
1064

Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

Messaggio da hispanico82 » 11/09/2008, 12:27

JErving ha scritto: ragazzi qua non si tratta di 1,5 milioni di penalità, fossero stati quelli.

si tratta di un passivo di circa dieci milioni sotto il salary cap... qualcosa che avrebbe condannato la franchigia a millemila punti di penalità durante la partite, a un campionato sotto le sei vittorie e ad ulteriori penalità.



Si parlava di quella cifra e quella ho scritto. In ogni caso, non cambia la mia opionione sulle modalità di gestione della cosa.

E perdonami Matt, ma so che è l'idea comune di tutti i commish, ma scrivere è per il bene della dinasty e non può essere usata come precendete è proprio una grossissima cavolata. Ma cosa significa?

JErving
Senior
Senior
Messaggi: 1522
Iscritto il: 21/04/2005, 16:53

Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

Messaggio da JErving » 11/09/2008, 12:38

intendiamoci.

il regolamento non prevede neanche una casistica come quella di las vegas.
il salary cap non può essere sforato nel corso della off-season e all'inizio del campionato tutte le squadre devono essere entro il cap per regola.

la regola lamar odom

5) Tetto massimo di offerta, conosciuta anche come "Regola Lamar Odom":
E' possibile fare offerte solo per un totale inferiore allo spazio disponibile nel salary cap. In caso di mancato rispetto, la squadra verrà penalizzata di 100.000 $ ogni milione in più offerto sopra al cap. Le offerte non saranno annullate, ma in caso di rialzo, la squadra perderà il diritto di offrire per quei giocatori per i quali erano presenti offerte al momento della penalizzazione.


penalizza le squadre che sforano solo temporaneamente il cap. ed infatti il malus più grande che ti perviene da questa regola non sono tanto i soldi di penalità ma quanto piuttosto che non puoi offrire più su quei giocatori. dato che questi vengono rialzati subito dopo.

il regolamento quindi non prevederebbe neanche un'eventualità di questo tipo. cioè quella di una squadra che riesce a mettersi nella merda a tal punto da sforare il cap e rimanerci di una cifra così alta.

se per caso avessimo deciso di accettare le offerte di vegas quale sarebbe stato il modo per farli rientrare di cap entro l'inizio della stagione?
ottantasette trade a perdere?
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all

Avatar utente
Francesc0
Rookie
Rookie
Messaggi: 735
Iscritto il: 21/04/2005, 15:42

Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

Messaggio da Francesc0 » 11/09/2008, 12:44

Quando io e Pinno rilevammo cleveland abbiamo dovuto pagare per riprenderci la prima scelta maltrattata dalla precedente gestione.
Colpi di spugna nessuno.
Mi dispiace ma se una squadra investe 28 milioni e non si degna di verificare che può spenderne 13 forse non è neanche cosi meritevole di giocare in Dinasty...

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8509
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
262
2642

Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

Messaggio da Mr. Sloan » 11/09/2008, 12:44

4) Il Salary Cap potrà essere sforato. A Cap sforato equivarranno però penalità in FTP che verranno applicate a tutte le giornate in cui la squadra si trova al di sopra del Salary Cap. Le penalità consistono in:
–  2 fpt ogni $100.000 (arrotondati per eccesso) per sforamento da 1 a 300.000 fantadollari.
–  1 fpt ogni $100.000 (arrotondati per eccesso) per ogni ulteriore sforamento oltre i 300.000 fantadollari.
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

PINNO
Senior
Senior
Messaggi: 2567
Iscritto il: 17/09/2003, 8:04
Località: Cagliari
10

Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

Messaggio da PINNO » 11/09/2008, 12:46

JErving ha scritto: ottantasette trade a perdere?

come quelle che la franchigia ha sempre fatto :forza:


cmq, leggendo con attenzione il regolamento, las vegas può appellarsi ad una eventuale penalità (regola lamar odom) in quanto (capitolo 12) non è specificato che il mercato dei giocatori non protetti si debba svolgere secondo le regole del mercato FA!

sta quindi ai commish decidere cosa fare in questo caso (annullare l'offerta per irregolarità), e magari integrare il regolamento prevedendo delle penalità per le modalità sbagliate di offerta anche nel mercato dei non protetti!
:forza: :forza: :forza: :forza:

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
192
1064

Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

Messaggio da hispanico82 » 11/09/2008, 12:47

JErving ha scritto: intendiamoci.

il regolamento non prevede neanche una casistica come quella di las vegas.
il salary cap non può essere sforato nel corso della off-season e all'inizio del campionato tutte le squadre devono essere entro il cap per regola.

la regola lamar odom

5) Tetto massimo di offerta, conosciuta anche come "Regola Lamar Odom":
E' possibile fare offerte solo per un totale inferiore allo spazio disponibile nel salary cap. In caso di mancato rispetto, la squadra verrà penalizzata di 100.000 $ ogni milione in più offerto sopra al cap. Le offerte non saranno annullate, ma in caso di rialzo, la squadra perderà il diritto di offrire per quei giocatori per i quali erano presenti offerte al momento della penalizzazione.


penalizza le squadre che sforano solo temporaneamente il cap. ed infatti il malus più grande che ti perviene da questa regola non sono tanto i soldi di penalità ma quanto piuttosto che non puoi offrire più su quei giocatori. dato che questi vengono rialzati subito dopo.

il regolamento quindi non prevederebbe neanche un'eventualità di questo tipo. cioè quella di una squadra che riesce a mettersi nella merda a tal punto da sforare il cap e rimanerci di una cifra così alta.

se per caso avessimo deciso di accettare le offerte di vegas quale sarebbe stato il modo per farli rientrare di cap entro l'inizio della stagione?
ottantasette trade a perdere?

Citi la regola, e questa presuppone $ 1.500.000 di penalità sul cap. Se non venivano pareggiate le offerte, si applicava la regola:

4) Il Salary Cap potrà essere sforato. A Cap sforato equivarranno però penalità in FTP che verranno applicate a tutte le giornate in cui la squadra si trova al di sopra del Salary Cap. Le penalità consistono in:
–   2 fpt ogni $100.000 (arrotondati per eccesso) per sforamento da 1 a 300.000 fantadollari.
–   1 fpt ogni $100.000 (arrotondati per eccesso) per ogni ulteriore sforamento oltre i 300.000 fantadollari


Cioè, voi commish, oltre a prendere decisioni, non applicate neanche il regolamento? E questo non è un precedente?

Cosa è questa, la dinasty della simpatia?

JErving
Senior
Senior
Messaggi: 1522
Iscritto il: 21/04/2005, 16:53

Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

Messaggio da JErving » 11/09/2008, 12:53

hispanico82 ha scritto: Citi la regola, e questa presuppone $ 1.500.000 di penalità sul cap. Se non venivano pareggiate le offerte, si applicava la regola:

4) Il Salary Cap potrà essere sforato. A Cap sforato equivarranno però penalità in FTP che verranno applicate a tutte le giornate in cui la squadra si trova al di sopra del Salary Cap. Le penalità consistono in:
–   2 fpt ogni $100.000 (arrotondati per eccesso) per sforamento da 1 a 300.000 fantadollari.
–   1 fpt ogni $100.000 (arrotondati per eccesso) per ogni ulteriore sforamento oltre i 300.000 fantadollari


Cioè, voi commish, oltre a prendere decisioni, non applicate neanche il regolamento? E questo non è un precedente?

Cosa è questa, la dinasty della simpatia?

ancora

il salary cap può venire sforato e rimanerci solo durante la regular season.

durante l'off season non potrebbe venire sforato e la regola lamar odom infatti va a penalizzare solo un temporaneo sforamento di cap in quanto presuppone che lo sforamento venga subito eliminato tramite il rialzo dei giocatori o una trade.

qua lo sforamento non era eliminabile.

ed in ogni caso, ammesso e non concesso di far partire la stagione di las vegas con uno sforamento di circa 10 milioni, cosa che effettivamente non è prevista dal regolamento (ripeto: per regola le squadre iniziano la stagione sotto salary cap)

ad uno sforamento di circa dieci milioni (oltre alle varie penalità sul cap, leggi $1.500.000, che avrebbero aggravato ulteriormente tale sforamento) sarebbero corrisposti circa 103 punti di penalità ogni partita.

io di lasciare così nella merda una squadra non me la sono sentita, tutto qui.
Ultima modifica di JErving il 11/09/2008, 13:04, modificato 1 volta in totale.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all

PINNO
Senior
Senior
Messaggi: 2567
Iscritto il: 17/09/2003, 8:04
Località: Cagliari
10

Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

Messaggio da PINNO » 11/09/2008, 12:53

considerando che l'offerta per battier non è valida per via del ruolo sbagliato, i metals offrono 23.7 milioni per due giocatori, e quindi sforano il cap di 10 milioni, che corrisponde ad una penalità di circa 100 FP a partita  :shocking: :shocking:

:lol2: :lol2: :lol2:
:forza: :forza: :forza: :forza:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13546
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Dinasty Trash-Talking [II Parte]

Messaggio da dreamtim » 11/09/2008, 12:54

JErving ha scritto: intendiamoci.

se per caso avessimo deciso di accettare le offerte di vegas quale sarebbe stato il modo per farli rientrare di cap entro l'inizio della stagione?
ottantasette trade a perdere?

Glielo scrivo dall'inizio, il problema, spero che a te diano retta.  :gogogo:
Basta con "ah no, ma ame non hai cambiato la regola eblablabla" essù.

Non chiedete quello che la dinasty può fare per voi, ma quello che voi potete fare per la dinasty, no?

Si tratterebbe di distruggere una franchigia, ragazzi, basta con ste cose di cortile da comari.
Non è un problema di un milione. Sarabbe un casino, per tutti.

Fare qualcosa per gli emigrati in  Europa, che c'entra con sto caso?

Tmc a me non l'avrebber annullata?
e avrebbero fatto bene, un conto è dimenticarsi una scadenza come l'anno scorso (e pure lì, dramma, ma avete pendenze con lo stato e volete fare ripicche? sukate che faccio sempre i po  :lol2:?)
un conto, dopo anni di dinasty sforare dieci milioni il tetto di salary....
ma anche li avrei distrutto i pelvis e l'ovest e un provvedimento salvacondotto, era necessario.

Che volete fà? essù.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

Bloccato

Torna a “Dinasty NBA”