Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Live Music

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
MakeoLBJ
Newbie
Newbie

Re: Live Music - Volume II

Messaggio da MakeoLBJ » 14/07/2008, 21:44

Contropelo ha scritto: Beh, penso che questo valga per qualsiasi gruppo. Non penso siano così particolari da meritare un appunto a parte. :DA mio parere, nella musica la tecnica riguarda anche le durate, il tocco, la cura del suono, la varietà nella cura del suono, la varietà nell'esecuzione dei suoni: insomma, la tecnica deve essere una base dalla quale il musicista, una volta acquisita, può fare le scelte che più gli aggradano (ovvero, anche suonare musica "basilare", il che non cambia affatto i contenuti). Senza lo "strumento" della tecnica, alcuni generi non si potrebbero nemmeno suonare.
Quindi: il fatto della ripetitività di certe melodie ed accordi di fondo, di una ritmica a dir poco elementare (e non nel senso che "non c'è un virtuosismo al secondo", ma proprio nel senso che ci sono sempre due o tre cose che, con la loro monotonia, impoveriscono nel complesso le canzoni), di - a volte - un'aria snob (considerazione personale) nel suonare cose che di originale - ripeto, a volte - non hanno nulla, non mi piace.
Poi ovvio, se piace piace, io stavo però tentando di dare un giudizio più avulso dal contesto dei gusti... ed effettivamente, da come venivano pompati (originalissimi, unici, blablabla) sono rimasto deluso. Perchè uno può essere anche originalissimo, ma se tutte le sue canzoni sono tra di loro uguali non so dove finisca, poi, questa originalità. :DIl batterista sembrava lì per caso, giuro. Sì, parlo di tecnica come "tocco", il quale "tocco" spesso riflette il "cuore" che uno ci mette nella canzone: spesso sembrava arrivare quasi a spaccare i tamburi, ma dico io, siamo matti? E' arrivato Action Man, è arrivato...Il posto era stupendo, è un giardino parecchio famoso di Firenze.

grazie per le delucidazioni!  :gogogo:

comunque accetto con riserva il tuo 7....magari erano in serata storta dia  :thumbup:

MakeoLBJ
Newbie
Newbie

Messaggio da MakeoLBJ » 14/07/2008, 21:46

Vitor #41 ha scritto: In questo tour sono accompagnati, oltre che dalle carissime Amiina, da cinque ragazzi completamente vestiti di bianco che suonano i fiati, fanno i cori in Med Blodnasir, suonano i tamburi in Gobbledigook e altro. Ad esempio in Se Lest ieri sono apparsi camminando, tipo banda di paese, entrando da un lato del palco, attraversandolo tutto suonando e poi scendendo dall'altra parte. Sempre in Gobbledigook, quando Jonssi ha invitato tutti ad alzarsi in piede e battere le mani (ecco il cambiamento, chi l'avrebbe mai detto a un concerto dei Sigur Ros!), due di loro passavano il tempo a darsi il cinque, al che ho detto a mio zio che era con me "sembra la versione islandese della banda Osiris!". tutto qua :D
se poi volevi il loro nome mi spiace ma non so dirtelo. Sicuramente il trombonista, che poi apre il concerto, si chiama Helgi Jonsson.

ecco una foto (pessima, ma il concerto è stato suonato quasi tutto in penombra e l'unico faro a piena potenza lo avevo spesso sparato in faccia :D ) dei tizi in questione. notare il copricapo del batterista :D

Immagine

da galera i tipi....arancia meccanica rulez!  :notworthy:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 14/07/2008, 22:40

MakeoLBJ ha scritto: da galera i tipi....arancia meccanica rulez!  :notworthy:

no no ....che galera, sono stati uno spasso  :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Immagine

MakeoLBJ
Newbie
Newbie

Messaggio da MakeoLBJ » 15/07/2008, 10:11

shilton ha scritto: no no ....che galera, sono stati uno spasso  :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:
si beh immagino!!  :gogogo:

stasera INTERPOL @ FERRARA UNDER THE STARS  :notworthy:

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 15/07/2008, 11:20

MakeoLBJ ha scritto: si beh immagino!!  :gogogo:

stasera INTERPOL @ FERRARA UNDER THE STARS  :notworthy:

Portati molta acqua e preparati ad un discreto Pogo. Se poi ritrovi il gruppo di firenze che ho beccato io il concerto sarai fortunato anche solo a vederlo. :stressato:

Ah, se vuoi una fila molto avanzata ti conviene metterti in coda già dalle 4 e 30. E non scherzo.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
263
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 15/07/2008, 11:38

Stasera vogliono portarmi al concerto di MTV in strada a Milano, con Rihanna, Fabri Fibra e Irene Grandi.

Devo assolutamente trovare un modo per svanire nel nulla  :lol2:
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

Fazz
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
5
46

Messaggio da Fazz » 15/07/2008, 12:10

Mr. Sloan ha scritto: Stasera vogliono portarmi al concerto di MTV in strada a Milano, con Rihanna, Fabri Fibra e Irene Grandi.

Ho una soluzione per tutti i problemi: vacci e fai il kamikaze...

Tu svanisci letteralmente nel nulla e nel frattempo fai un gran favore all'umanità eliminando certi "artisti"

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 15/07/2008, 12:11

Fazz ha scritto: Ho una soluzione per tutti i problemi: vacci e fai il kamikaze...

Tu svanisci letteralmente nel nulla e nel frattempo fai un gran favore all'umanità eliminando certi "artisti"

Vabbè dai, Rihanna magari può anche salvarla  :01:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/07/2008, 12:57

ripper23 ha scritto: Vabbè dai, Rihanna magari può anche salvarla  :01:

a patto che la smetta di cantare  :01:
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 15/07/2008, 13:15

Mr. Sloan ha scritto: Stasera vogliono portarmi al concerto di MTV in strada a Milano, con Rihanna, Fabri Fibra e Irene Grandi.

vacci e urla tutto il tempo "Slayer! Slayer! Slayer!"...funziona.

MakeoLBJ
Newbie
Newbie

Messaggio da MakeoLBJ » 15/07/2008, 14:19

NckRm ha scritto: Portati molta acqua e preparati ad un discreto Pogo. Se poi ritrovi il gruppo di firenze che ho beccato io il concerto sarai fortunato anche solo a vederlo. :stressato:

Ah, se vuoi una fila molto avanzata ti conviene metterti in coda già dalle 4 e 30. E non scherzo.

è il terzo concerto che vado a vedermi loro...me ne starò chiatto chiatto e tranquillo si....

MakeoLBJ
Newbie
Newbie

Messaggio da MakeoLBJ » 16/07/2008, 12:03

MakeoLBJ ha scritto: è il terzo concerto che vado a vedermi loro...me ne starò chiatto chiatto e tranquillo si....

che concerto signori...bello...anche gli Deus voto 10...vabbè che mi piacciono e son di parte...ottime scalette per entrambi i gruppi...bello,divertito e goduto un sano concerto estivo!

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 16/07/2008, 12:38

Mr. Sloan ha scritto: La finite di farvi i seghini a vicenda con questi benedetti Sigur Ros?  :lol2:

A me ricordano in maniera sinistra la punizione inflitta al vitello dai piedi di balsa, l'ascolto forzato di...  :forza: :forza: :forza:

muahuahauahuahauhauahuahuhauahuahuahuahauh

Matt, quando canterà When she believes ti penserò. Ma anche no.. :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 16/07/2008, 13:54

davidvanterpool ha scritto: muahuahauahuahauhauahuahuhauahuahuahuahauh

Matt, quando canterà When she believes ti penserò. Ma anche no.. :gazza:
Ma dida, andare a ... ? :D

Prima la risata sostenendo il partito anti-SR :disgusto: ...
Poi avevo quasi smesso di rosicare per Ben (passando a rosicare per gli interpol eh, non è che avessi migliorato molto) e spunti tu a rispingerlo a galla . :disgusto:

Meno male che almeno domani arrivo in Sardegna vah :D
Immagine-ImmagineImmagine

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 17/07/2008, 9:44

MattBellamy ha scritto: Ma dida, andare a ... ? :D

Prima la risata sostenendo il partito anti-SR :disgusto: ...
Poi avevo quasi smesso di rosicare per Ben (passando a rosicare per gli interpol eh, non è che avessi migliorato molto) e spunti tu a rispingerlo a galla . :disgusto:

Meno male che almeno domani arrivo in Sardegna vah :D

ma matt, andare a...? :D

io quest'anno il mare non lo vedrò neanche col binocolo! :roll:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”