Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Live Music

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Re: Live Music - Volume II

Messaggio da MattBellamy » 13/07/2008, 21:50

Vitor #41 ha scritto: Non ricordo esattamente, penso siano loro però  :penso:
ecco la scaletta, purtroppo non hanno fatto All Alright in chiusura  :piango:
Non han fatto Njosnavelin, almeno un pizzico di rosicata in meno. Si, vabbè  :mirror:
Come è stata Ny Batteri? :piango:
Immagine-ImmagineImmagine

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 13/07/2008, 22:59

Allora nessuno per Ben Harper il prossimo venerdì?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 13/07/2008, 23:14

MattBellamy ha scritto: Non han fatto Njosnavelin, almeno un pizzico di rosicata in meno. Si, vabbè  :mirror:
Come è stata Ny Batteri? :piango:
e lo domandi?  :hehe:
Njosnavelin è il mio unico rimpianto... per fortuna avevo già avuto modo di ascoltarla nei due concerti che vidi nel 2003...

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 14/07/2008, 1:01

Vitor #41 ha scritto: quello di Roma un paio d'ore. A mio avviso concerto fantastico, il migliore loro che abbia visto (Roma e Firenze 2005 gli altri). Il nuovo disco ha portato una carica di vitalità che ha cambiato anche i loro show, grazie anche a quella specie di banda Osiris che si portano dietro :D
Mai avrei pensato di vedere Jonssi chiedere al pubblico di alzarsi in piedi e battere le mani.
Rifacendomi al discorso di Contropelo, a me nopn dispiace affatto il ruolo della batteria nelle canzoni dei SR. E soprattutto nelle esecuzioni live ritengo che sia un aspetto fondamentale. Però francamente non saprei da che parte cominciare perché non sono d'accordo, perdonami, neanche con una parola :D . A partire dalla questione della ripetitività delle canzoni, che mi sembra, perdonami di nuovo, un'assurdità, soprattutto ora che hanno un repertorio piuttosto vasto e che, con i due dischi più recenti, è molto più variegato  :penso:

Quoto, quoto tutto. Io e Shilton siamo appena tornati dal concerto all'Arena di Milano e devo dire che questo è stato uno spettacolo superlativo. Anche noi ci siamo alzati in piedi chiamati da Jonssi e abbiamo battuto le mani mentre eseguivano il primo brano del nuovo album, con una pioggia di coriandoli che ci ricopriva e i musicisti che ballavano e saltavano sul palco. Meraviglioso. Credetemi, da ottobre fino ad ora ci siamo visti mostri sacri come Police, Cure e Smashing Pumpkins, ma questi qua han fatto uno spettacolo che li batte tutti. :01: :01:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 14/07/2008, 1:03

MattBellamy ha scritto: Non è che mi dai la composizione esatta del boldato?

Per rispondere a Contropelo io sono di sicuro meno adatto di chi ha visto o vedrà questi ultimi show :piango: . E' che secondo me per goderseli e anche comprendere meglio certe scelte stilistiche (tipo il modo di usonare la batteria, a me sembra una scelta precisa più che una mancanza di tecnica, ma io sono assolutamente parziale e sono il primo a dirlo) se non si è in Sigur Ros mood.
So bene l'obiezione (la musica e la tecnica restano quelle qualsiasi cosa suoni, non è che perchè mi piacciono si fa eccezione) , ma da semi-fan quale sono faccio fatica a dare un giudizio obiettivo, perchè quando li ascolto finisco in un sogno e a renderlo possibile è l'insieme che ne esce, al di là della tecnica di batteria che puà essere più o meno ortodossa.

Ecco,Matt, hai trovato le parole perfette per descrivere lo stato d'animo che le loro canzoni producono
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 14/07/2008, 8:49

Vitor #41 ha scritto: e lo domandi?  :hehe:
Njosnavelin è il mio unico rimpianto... per fortuna avevo già avuto modo di ascoltarla nei due concerti che vidi nel 2003...
Beh non chiedevo com'era la canzone (anche erchè sono di parte, se guardi nella sezione NHL Dinasty c'è una squadrache si chiama New York Batteries, e non è un caso :D ) ma com'era stata la versione dell'altra sera... Pure loro ogni tanto hanno vote in cui gli esce meglio o peggio :D
PS Ieri mentre postavo ho avuto la brutta idea di mettere su Njosnavelin. Bell'idea per rosicare ancora di più :roll:

davidvanterpool ha scritto: Allora nessuno per Ben Harper il prossimo venerdì?
Ecco, e poi rosicare ancora e ancora... Avanti il prossimo....

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 14/07/2008, 10:22

beh innanzitutto se potessi ti appiopperei un +k per il nome della squadra  :forza:
Io francamente fatico a trovare anche una sola sbavatura nel concerto di Roma, Ny Batteri è stata splendida. Mi fa piacere aver visto praticamente lo stesso concetto di Emanuelle :D , nonostante fossimo in posti diversi. Certo, a questo punto credo che forse abbiate ragione quando dite che la musica dei Sigur Ros se ti prende, ti prende. E allora il discorso di Contropelo potrebbe anche essere correttissimo e noi fatichiamo ad accorgerci di quello che lui nota.

(su che Ben Harper sta sempre qua!)

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 14/07/2008, 10:50

Vitor #41 ha scritto: beh innanzitutto se potessi ti appiopperei un +k per il nome della squadra  :forza:
Io francamente fatico a trovare anche una sola sbavatura nel concerto di Roma, Ny Batteri è stata splendida. Mi fa piacere aver visto praticamente lo stesso concetto di Emanuelle :D , nonostante fossimo in posti diversi. Certo, a questo punto credo che forse abbiate ragione quando dite che la musica dei Sigur Ros se ti prende, ti prende. E allora il discorso di Contropelo potrebbe anche essere correttissimo e noi fatichiamo ad accorgerci di quello che lui nota.

(su che Ben Harper sta sempre qua!)
Beh, vieni a tifare i NY Batteries nella sezione apposita, dutrante la stagione NHL :forza:
Stronzo, potevi dirmi che NY Batteri è stata sotto media, che l'ha i sentita migliore altre volte etc :D

Cmq io sono assolutamente sicuro che il discorso di contropelo sia corretto dal punto di vista tecnico, anche perchè conosce ad esempio la batteria 3000 volte più di me. Resta che io sono innamorato di quello che ne esce... e insomma, quello che dicevo nel post prima, non voglio ripetermi :D

Breaking News: Forse a fine Agosto riuscirò al 23esimo tentativo ad andare a vedere i Gogol Bordello :forza:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
263
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 14/07/2008, 11:53

La finite di farvi i seghini a vicenda con questi benedetti Sigur Ros?  :lol2:

A me ricordano in maniera sinistra la punizione inflitta al vitello dai piedi di balsa, l'ascolto forzato di...  :forza: :forza: :forza:
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 14/07/2008, 11:56

Quoto Sloan in tutto e per tutto. Uno dei migliori gruppi per prendere sonno della storia della musica :forza:
 ImmagineImmagineImmagine

Vitor #41
Senior
Senior
1
Contatta:

Messaggio da Vitor #41 » 14/07/2008, 11:59

evidentemente vi hanno strappato il cuore e non ve ne siete accorti  :nono:

:forza:

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 14/07/2008, 12:03

Mr. Sloan ha scritto: La finite di farvi i seghini a vicenda con questi benedetti Sigur Ros?  :lol2:

A me ricordano in maniera sinistra la punizione inflitta al vitello dai piedi di balsa, l'ascolto forzato di...  :forza: :forza: :forza:

Teo ha scritto: Quoto Sloan in tutto e per tutto. Uno dei migliori gruppi per prendere sonno della storia della musica :forza:

e io vi quoto entrambi!!! :lol2: :notworthy:

Emmanuelle
Senior
Senior
18

Messaggio da Emmanuelle » 14/07/2008, 12:30

Vitor #41 ha scritto: evidentemente vi hanno strappato il cuore e non ve ne siete accorti  :nono:

Ma no, guarda, non è la prima volta che su questo forum (addirittura in questo topic) si apre un dibattito sui SR. Da una parte ci siamo noi invasati e dall'altra quelli che si addormentano con la loro musica. E vabbè, dai, de gustibus. Ieri a un tipo abbiamo detto che andavamo a sentire un gruppo islandese in concerto (pretendere che li conoscesse per nome era eccessivo) e questo ci ha sgranato gli occhi. E che ci vuoi fare? La passione per loro me la posso tenere per me sola o posso al massimo condividerla con te, Matt e pochi altri. Va bene così, dai.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
263
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 14/07/2008, 12:33

Vitor #41 ha scritto: evidentemente vi hanno strappato il cuore e non ve ne siete accorti  :nono:

questo è poco ma sicuro, io sono l'uomo più arido del pianeta  :hehe:
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 14/07/2008, 13:56

Mr. Sloan ha scritto: questo è poco ma sicuro, io sono l'uomo più arido del pianeta   :hehe:
Ma non è vero, hai pure il baffo ammorbidito dal gelato :D

Sigur Ros rulez :D

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”