Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
bianchig
Newbie
Newbie

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Messaggio da bianchig » 07/06/2008, 14:35

Qualcuno sa se in Ghirada hanno intenzione di mettere in piedi un progetto serio o dovremo continuare in questa mediocritá?

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/06/2008, 17:08

bianchig ha scritto: Qualcuno sa se in Ghirada hanno intenzione di mettere in piedi un progetto serio o dovremo continuare in questa mediocritá?

Per quanto se ne sa a Treviso vorrebbero provare a rilanciare, è già stato firmato il 4 ex CdO Wallace, a mio parere ottimo, e da qualche parte avevo letto che dovrebbe essere stato firmato lo sloveno Hukic, un'ala di grande statura dall'Olimpia Lubiana, che francamente conosco poco.
Ho letto di affannose ricerche di un play, forse Palacio. La ricostruzione dovrebbe partire da Soragna e dai giovani italiani, Renzi e Rullo in primis, fra i lunghi Fantoni, Gigli e Crosariol se va bene ne resterà uno, più probabile nessuno, c'è al solito interesse sui giovani, prima di tutto Melli, su cui però c'è mezza serie A, e stavolta anche su quelli un minimo più formati, come Vitali, su cui però sono in prima fila le bolognesi e Milano, e Poeta, su cui sembra in vantaggio Roma.
Di fatto non ti ho dato mezza notizia, tutto sto minestrone serve solo a dire che pare ci sia un gran movimento in Ghirada.

bianchig
Newbie
Newbie

Messaggio da bianchig » 07/06/2008, 18:13

doc G ha scritto: Per quanto se ne sa a Treviso vorrebbero provare a rilanciare, è già stato firmato il 4 ex CdO Wallace, a mio parere ottimo, e da qualche parte avevo letto che dovrebbe essere stato firmato lo sloveno Hukic, un'ala di grande statura dall'Olimpia Lubiana, che francamente conosco poco.
Ho letto di affannose ricerche di un play, forse Palacio. La ricostruzione dovrebbe partire da Soragna e dai giovani italiani, Renzi e Rullo in primis, fra i lunghi Fantoni, Gigli e Crosariol se va bene ne resterà uno, più probabile nessuno, c'è al solito interesse sui giovani, prima di tutto Melli, su cui però c'è mezza serie A, e stavolta anche su quelli un minimo più formati, come Vitali, su cui però sono in prima fila le bolognesi e Milano, e Poeta, su cui sembra in vantaggio Roma.
Di fatto non ti ho dato mezza notizia, tutto sto minestrone serve solo a dire che pare ci sia un gran movimento in Ghirada.

Ti ringrazio comunque...
Mordente é dato sicuramente per partente dunque...

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift

Charles
Rookie
Rookie

Messaggio da Charles » 09/06/2008, 0:24

bianchig ha scritto: Ti ringrazio comunque...
Mordente é dato sicuramente per partente dunque...

Tutto giusto quello detto da DocG.. Firmato Wallace, buon giocatore.. Hukic era dato per vicinissimo qualche mese fa, quando avevamo ceduto Fantoni a Livorno..Ora sembra vicino l'accordo; Hukic è un discreto giocatore, non spoterà gli equilibri, cmq dovrebbe saper fare la sua parte! Anche il play lo stiamo cercando ormai da un anno intero quando eravamo intenzionati a tagliare Chalmers..Come sapete, purtroppo Chalmers non venne tagliato, ma ora ci sono buone possibilità che finalmente se ne vada fuori dalla balle!
Sul fronte partenze ci sono tantissimi dubbi: Mordente purtroppo al 99% se ne andrà, così come Gigli e lo stesso Fantoni.. Gaines e Chalmers spero se ne vadano a 15000 km da Treviso, mentre terrei Atsur che per me è un buon giocatore!Anche su Ciccio Austin tanti tanti dubbi..
Renzi e Rullo (verrà su forte, è un gran talento) dovrebbero rimanere in prima squadra..Qualche perplessità sui vari Wojcekoswi (come si scrive??), Martinoni, Saccaggi che dovrebbero essere girati in prestito!!
Io sono abbastanza fiducioso, speriamo bene... Sempre e comunque FORZA BENETTON!
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 09/06/2008, 20:12

Mensah Bonsu? Nessuna news su di lui?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Charles
Rookie
Rookie

Messaggio da Charles » 11/06/2008, 23:45

davidvanterpool ha scritto: Mensah Bonsu? Nessuna news su di lui?

Su Pops ci sono poche notizie e pure confuse.. Lui a metà anno era l'idolo dei tifosi, poi è successo l'episodio sgradevole della mezza rissa e i rapporti si sono incrinati.. Da quello che so io (notizia che come ripeto è da verificare), dovrebbe provare a fare la summer league con qualche squadra Nba e poi decidere.. Se rimane in Europa sta con noi!! Cmq secondo me, se rimane bene così, se parte va bene ugualmente..Non lo vedo come un giocatore che sposta!

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 12/06/2008, 0:22

Charles ha scritto: Su Pops ci sono poche notizie e pure confuse.. Lui a metà anno era l'idolo dei tifosi, poi è successo l'episodio sgradevole della mezza rissa e i rapporti si sono incrinati.. Da quello che so io (notizia che come ripeto è da verificare), dovrebbe provare a fare la summer league con qualche squadra Nba e poi decidere.. Se rimane in Europa sta con noi!! Cmq secondo me, se rimane bene così, se parte va bene ugualmente..Non lo vedo come un giocatore che sposta!

a me aveva particolarmente impressionato, a livello italiano secondo me può fare la differenza se impiegato a dovere. A livello europeo lo vedo un po' magrolino.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Charles
Rookie
Rookie

Messaggio da Charles » 23/06/2008, 21:34

E' praticamente fatta per Deshaun Wood, ex Cantù, e Gary Neal, americano ex Barca (non con grande fortuna)... Wood è un ottimo acquisto e son particolarmente contento, Neal è un pazzoide ma al college aveva medie allucinanti...Al Barcellona non ha lasciato il segno (eufemismo) quindi è una mezza incognita, comunque son entrambi giovani (85 e 84 rispettivamente)...Speriamo bene!!

Charles
Rookie
Rookie

Messaggio da Charles » 11/07/2008, 21:33

Mi pare di aver capito che la Benetton abbia cercato di acquistare Hackett..  :penso:

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 12/07/2008, 17:28

Charles ha scritto: Mi pare di aver capito che la Benetton abbia cercato di acquistare Hackett..  :penso:
rumors infondato... non l'ho letto da nessuna parte, mi sembra molto strano visto che starà a USC sicuramente per un anno
Immagine
Dopo l'esecuzione di jayone, Michael Jackson è risorto! (cit. Predu17)

libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Messaggio da libertàxgliultras » 13/07/2008, 10:36

è uscito su tutti i giornali, però.
dani è stato contattato (è a pesaro in questi giorni, non è un gran segreto), ed è addirittura andato a farsi un giro in ghirada, ma ha preferito fare un anno in ncaa e poi tentare l'nba. anche perchè, se dovesse tornare in italia, difficilmente andrebbe via da pesaro..

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 13/07/2008, 12:16

Più che altro direi che alla University of Spoiled Children (cit. McCain) si farà ancora DUE anni per poi provare il salto in NBA. Uscisse da junior probabilmente non avrebbe alcune opportunità.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Charles
Rookie
Rookie

Messaggio da Charles » 24/07/2008, 20:53

Per dare un rapido aggiornamento della situazione: al momento sono stati ceduti Mordente (Olimpia), Pops (Nba o Spagna?), Ciccio Austin (Besiktas), Atsur (Efes Pilsen), Gigli (Roma), Gaines (Biella) e anche Mujezinovic non dovrebbe essere più del roster.. Sono arrivati Wood da Cantù, Gary Neal dal Barca, Wallace da CDO, e sono tornati alla base dopo i prestiti Rullo, Maresca e Fantoni... Al momento la squadra sarebbe da zona retrocessione, però si fanno tanti nomi..Dovremmo avere ancora un posto da extracomunitario perchè se non tagliamo Chalmers giuro che disdico l'abbonamento (:D)!! Tanti nomi ma poche poche certezze, però le mie fonti assicurano che la squadra sarà competitiva ed arriveranno almeno altri 3/4 giocatori!! Forza Bene..  :D

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/07/2008, 15:31

Charles ha scritto: Per dare un rapido aggiornamento della situazione: al momento sono stati ceduti Mordente (Olimpia), Pops (Nba o Spagna?), Ciccio Austin (Besiktas), Atsur (Efes Pilsen), Gigli (Roma), Gaines (Biella) e anche Mujezinovic non dovrebbe essere più del roster.. Sono arrivati Wood da Cantù, Gary Neal dal Barca, Wallace da CDO, e sono tornati alla base dopo i prestiti Rullo, Maresca e Fantoni... Al momento la squadra sarebbe da zona retrocessione, però si fanno tanti nomi..Dovremmo avere ancora un posto da extracomunitario perchè se non tagliamo Chalmers giuro che disdico l'abbonamento (:D)!! Tanti nomi ma poche poche certezze, però le mie fonti assicurano che la squadra sarà competitiva ed arriveranno almeno altri 3/4 giocatori!! Forza Bene..  :D

Esagerato! Wood è giovane, Neal una scommessona, Wallace reduce da una ottima annata ed in generale un giocatore che sa giocare davvero, con qualche limite atletico... francamente, a meno che non abbiate una ventina di milioni per puntare ad acquisti in stile Olimpiakos o Barca per puntare subito alle final four dopo la ricostruzione, testare e valorizzare i vari Rullo, Renzi e compagnia bella e provare ad affiancare loro qualche giovane straniero da sviluppare e su cui puntare per il futuro, come in passato si è fatto per i Goree, Garbajosa e simili, mi sembra una ottima idea.

Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz
128
29

Messaggio da Statistician » 26/07/2008, 14:36

Charles ha scritto: Per dare un rapido aggiornamento della situazione: al momento sono stati ceduti Mordente (Olimpia), Pops (Nba o Spagna?), Ciccio Austin (Besiktas), Atsur (Efes Pilsen), Gigli (Roma), Gaines (Biella) e anche Mujezinovic non dovrebbe essere più del roster.. Sono arrivati Wood da Cantù, Gary Neal dal Barca, Wallace da CDO, e sono tornati alla base dopo i prestiti Rullo, Maresca e Fantoni... Al momento la squadra sarebbe da zona retrocessione, però si fanno tanti nomi..Dovremmo avere ancora un posto da extracomunitario perchè se non tagliamo Chalmers giuro che disdico l'abbonamento (:D)!! Tanti nomi ma poche poche certezze, però le mie fonti assicurano che la squadra sarà competitiva ed arriveranno almeno altri 3/4 giocatori!! Forza Bene..  :D
Pops è andato in Spagna, se non erro...
Comunque abbiamo acquistato un croato ed un serbo, giovani, che ahimè non conosco...

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”