Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Unc - North Carolina

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Rispondi
rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Re: Unc - North Carolina

Messaggio da rene144 » 25/06/2008, 13:50

AEM ha scritto: Non ci sono solo quelle 2. Da quello che ne so io ci sono abbastanza leghe dove tutti i upperclassmen possono giocare senza problemi.

Quelle 2 sono le uniche interessanti per i giocatori di potenziale però, perchè sono quelle seguite dagli scout ed invitano solo i prospetti migliori.
Poi ci sono diverse leghe indipendenti parallele, ma sono molto meno interessanti. E come detto, anche l'Alaska League è di per sè meno seguita dalla Cape Cod League (dove prima o poi va a giocare il 90% dei collegiali che viene draftato nei primi 3 giri).

AEM
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da AEM » 25/06/2008, 14:40

Rene, come dice il vecchio (anzi nuovo) proverbio. This is Y2K. Ti assicuro che quelle leghe saranno meno interessanti ma tutti i giocatori vengono visti in tutte le partite. Ci sono scouts/registrazione di ogni genere. Il talento e buono (c'e' una lega che conosco bene, anzi mi avevano chiesto di comprare una squadra, che ha talento pieno da ACC e SEC).

Non dico che e come la Cape Cod league. Ma e un po come dire Boston Red Sox e Pittsburgh Pirates, c'e' molta differenza ma sono entrambi nelle majors!

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 25/06/2008, 19:43

AEM ha scritto: Rene, come dice il vecchio (anzi nuovo) proverbio. This is Y2K. Ti assicuro che quelle leghe saranno meno interessanti ma tutti i giocatori vengono visti in tutte le partite.

Sicuramente. D'altronde c'è l'MLB Scouting Bureau che è ovunque, anche in Italia, ad osservare i giocatori. Comunque posso assicurarti che non tutte le squadre vanno ovunque. Esempio per dirne solo uno: i Toronto Blue Jays non mandano scout a vedere l'Alaska League e non osservano metà delle conference di Div I. E parliamo della seconda Summer League più importante in assoluto, e parliamo di Div I di NCAA. Non lo fanno perchè ritengono che se uno non sia forte abbastanza da essere invitato alla Cape Cod League (o da giocare nelle migliori conferences), allora non valga la pena di osservarlo. Sbagliano, ma lo fanno.
Altre squadre, come i Red Sox, mandano scout in tutte le conference universitarie, tutte le leghe estive, fino alla Div III. Osservano i Junior Colleges, osservano le High Schools poco monitorate e pure i maggiori campionati europei. Ma tra questi due estremi (ho citato forse la migliore e la peggiore organizzazione in Major League come scouting) c'è un'area grigia, con alcuni che la pensano in un modo ed altri in un altro.

E' ovvio che ci siano sempre diamonds in the rough, ma non è del tutto sbagliato neanche pensare che davvero se uno è forte va a giocare la Cape. Tieni presente che il draft MLB ha 50 giri, quindi è ovvio che alla fine ci sia spazio per tutti, però oggettivamente se sei un collegiale eleggibile al draft e la Cape ti snobba (e magari anche l'Alaska), le tue possibilità di rientrare nei primi 2-3 giri sono davvero ridottissime. Senza che questo implichi niente sulla qualità del tuo futuro o sulla tua carriera, ma sul tuo presente (e sul giro in cui vieni draftato) si.

eliawiz
Newbie
Newbie

Messaggio da eliawiz » 27/06/2008, 20:09

Per AEM

Coach cosa ne pensi di Zeller? L'ho visto in varie immagini e mi è parso molto forte tecnicamente e un ball'atleta, rapidissimo nella corsa... Cosa può dare? Mi sembra non prontissimo come struttura fisica?

Dei gemelli Wear (per il 2009) cosa ne pensi?

AEM
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da AEM » 27/06/2008, 20:13

Zeller quest anno dara non molto (con Hansbrough/Davis/Thompson) i minuti saranno pochi. Ma un anno di lavoro con TH dara a Zeller un aiuto tremendo per gli anni prossimi. I Wear twins saranno dinuovo 2 che daranno un sacco dopo il loro primo anno. Davis/Thompson saranno i titolari, con Zeller e loro due che si danno il cambio.

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

AEM
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da AEM » 04/07/2008, 20:53

Un po di football?

Con un sito che simula partite (diamo un tocco di cappello a The Goat che con la super NBA Draft mi ha dato questa idea) sto simulando la stagione di football per North Carolina. Due problemi, primo roster ancora dell'anno scorso, e secondo, non ci sono Division IAA squadre, quindi ho scambiato McNeese State con Army.

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

AEM
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da AEM » 08/07/2008, 3:32

Cosa sara' un buon anno per i Tar Heels:

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

AEM
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da AEM » 08/07/2008, 3:34

Lawson, mossa giusta o sbagliata a tornare a Chapel Hill:

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

AEM
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da AEM » 24/07/2008, 20:00

Breakdown per l'anno di football:

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

MoDo
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1
13

Messaggio da MoDo » 25/07/2008, 12:02

Bell'articolo

Spero di riuscire a vedere la prima partita via internet....
Immagine

AEM
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da AEM » 25/07/2008, 14:18

Una delle lettere piu bella per UNC:

Immagine

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

Giordan
Fondatore
Fondatore
NBA Team: Golden State Warriors
87
184
Contatta:

Messaggio da Giordan » 25/07/2008, 14:28

AEM ha scritto: Una delle lettere piu bella per UNC:

Immagine

AEM

:forza:

Su un vecchio libro su MJ che ho a casa, ho anche il testo del carteggio che c'è stato fra UNC e MJ... deve essere pubblico.

Hai anche quelle lettere?

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

AEM
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da AEM » 25/07/2008, 14:30

Credo di si. Devo cercarle. Se le trovo sai che le metto qua (o sul thread di Duke tanto per farmi amici in piu` ahahahah).

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

MoDo
Rookie
Rookie
1
13

Messaggio da MoDo » 25/07/2008, 21:23

AEM ha scritto: Una delle lettere piu bella per UNC:

Immagine

AEM

Sbaglio o era il primo anno di coach K?????????

Certo che chi ben inizia.....
Immagine

MoDo
Rookie
Rookie
1
13

Messaggio da MoDo » 26/07/2008, 20:32

Mah ....pensala come ti pare

Dal 1980 siamo 3 pari in quanto a NCAA title...

Ah poi la discreta figura da coach della nazionale....si....complimentoni....
Immagine

Rispondi

Torna a “NCAA”