Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
joesox

Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Messaggio da joesox » 16/06/2008, 22:32

91 buche...vince Tiger. Ma onore a Rocco.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 16/06/2008, 22:43

Onore a Rocco, ma mi chiedo come cavolo abbia fatto a giocare 91 buche Tiger con quel ginocchio.

Quasi sicuro un altro stop fino al British Open... IMHO  :gazza:

E Tiger si avvicina alla leggenda...  :notworthy:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

joesox

Messaggio da joesox » 16/06/2008, 22:48

Peyton_Manning18 ha scritto: Onore a Rocco, ma mi chiedo come cavolo abbia fatto a giocare 91 buche Tiger con quel ginocchio.

Quasi sicuro un altro stop fino al British Open... IMHO  :gazza:

E Tiger si avvicina alla leggenda...  :notworthy:
Ti ricordi quando Costantino Rocca agguantò il playoff e poi lo perse al British Open?

Tiger alla fine probabilmente vincerà più Majors di tutti.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 16/06/2008, 22:51

joesox ha scritto: Ti ricordi quando Costantino Rocca agguantò il playoff e poi lo perse al British Open?

Tiger alla fine probabilmente vincerà più Majors di tutti.

Quando imbucò dalla valle delle lacrime della 18 un putt impossibile?  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Rigordi vaghi, ma ci sono...

Tiger è a quota 14... gliene mancano 4...  :gazza:
#chuckstrong

eden
Newbie
Newbie

Messaggio da eden » 16/06/2008, 23:00

che fatica!
non una grandissima performance, dopotutto il buon rocco non avrebbe certo demeritato anzi..
complimenti alla tigre che non ha mai mollato, anche quando sembrava in difficoltà dopo la rimonta e sorpasso.
Immagine
è sempre più crisi inter

joesox

Messaggio da joesox » 17/06/2008, 5:13

Peyton_Manning18 ha scritto: Quando imbucò dalla valle delle lacrime della 18 un putt impossibile?  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Rigordi vaghi, ma ci sono...
Bravo all'Old Course di St. Andrews. the Valley of Sin. 65-footer
Poi perse con l'ubriacone. era il 1995.
Pensavo che il golf in Italia sarebbe decollato allora, forse ancor di più se avesse vinto, invece...

Tiger, per quello che posso giudicare io, mi pare non molli davvero mai.
E mi pare 65 titoli PGA per Tiger, terzo di sempre - lo dicevano durante una partita di baseball i commentatori, dietro Nicklaus e Snead. Già terzo! 

HOUSTON84
Newbie
Newbie

Messaggio da HOUSTON84 » 17/06/2008, 9:13

La differenza tra tiger e gli altri?bè semplicemente la totale dedizione per il golf e  ovviamente lo strapotere tecnico.Controlla ogni muscolo del suo corpo, peggio di un robot.
Complimenti alla tigre ed al suo caddie per la strameritata vittoria.

:notworthy: :notworthy: :applauso:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 17/06/2008, 19:11

Io sono un mezzo profano del golf: lo seguo da poco con continuità, non ho mai giocato, quindi la mia opinione può valere nulla o poco più.

Ho cominciato a seguire con costanza questo sport proprio nel periodo buio di Tiger, quello in cui Singh lo ha scalzato dal primo posto del ranking, quello in cui tutti lo davano già per finito. Se come primo elemento di simpatia deve essere menzionato il suo carisma, che trasforma un birdie in un touchdown, in un HR, in un gol... cose che nemmeno avrei potuto immaginare per quello che sembra un pubblico di tranquille persone con grande capacità di stare in silenzio...

Io ho visto un'umiltà che non ti aspetti da uno sportivo che viaggia a cifre iperboliche per i suoi guadagni che, dopo anni di dominio, ha avuto il coraggio di azzerare tutto e di ricominciare cambiando addirittura il suo swing. Stiamo parlando di modificare il momento chiave del gioco, dopo aver dominato grazie alla propria potenza. E da lì è tornato.

Poi ha ricominciato a puttare come si deve ed è tornato ad essere quell'animale da competizione che possiamo vedere. Malconcio, con un ginocchio al limite del ritiro, ha provato a giocare come se nulla fosse. L'immagine del suo caddie che lo aiuta ad uscire dal bunker è da  :notworthy:

E ora, vedrete che non smetterà di lavorare: cambierà qualcosa al suo swing per renderlo meno devastante per il suo ginocchio sinistro, e continuerà a mantenere quella voglia di vincere che solo pochi sportivi, in tutte le discipline, hanno o hanno avuto.

Proprio la sua dedizione, la sua concentrazione e l'umiltà sono gli elementi che lo rendono superiore agli altri. Magari non ha il gioco coi ferri di Furyk, non ha il super-putt di Ogilvie, non sarà il più potente, pur figurando sempre ai primi posti di queste graduatorie, ma sa dosare le proprie energie mentali... e poi dà emozioni...  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Grazie a Tiger, il golf ha ottenuto una cassa di risonanza mondiale: lui, Schumacher, Valentino Rossi, Maradona, Pelè e pochi altri, sono fenomeni e icona che trascendono il confine della propria disciplina. Li puoi amare, li puoi odiare, ma devi solo  :notworthy:

E' un discorso retorico, ma mi piaceva farlo...  :forza:
#chuckstrong

49ers fans
Newbie
Newbie

Messaggio da 49ers fans » 17/06/2008, 20:42

Spesso la retorica si avvicina alla realtà, bellissimo discorso Peyton. Mi trovo d'accordo praticamente al 100% con quello che hai detto, penso proprio che qualsiasi altro giocatore in quelle condizioni non sarebbe nemmeno partito...invece Lui si è fatto 91 buche. Dalla sua forse poteva essere una giustificazione,ma quando parte in condizioni normali la pressione è tutta sulle sue spalle e vincere diventa ancora più difficile.
Ho vista la statistica su NASN degl'ultimi 8 major:4 vittorie,3 secondi posti e un 12° posto beh non resta che  :applauso: :applauso: :applauso:

p.s Houston84 avevo visto sul tuo profilo qualche tempo fa,ma sbaglio o sei di Trino?
Immagine

HOUSTON84
Newbie
Newbie

Messaggio da HOUSTON84 » 18/06/2008, 0:15

49ers fans ha scritto:
p.s Houston84 avevo visto sul tuo profilo qualche tempo fa,ma sbaglio o sei di Trino?
Si perchè???

HOUSTON84
Newbie
Newbie

Messaggio da HOUSTON84 » 18/06/2008, 0:27

tiger è veramente incredibile.Io giocando a golf, quasi tutti i giorni, e dovendo purtroppo, cambiare il mio swing, per esigenze di gioco, posso almeno tentare di capire cosa voglia dire migliorarsi costantemente.E' davvero difficile, e credo che solo coloro che dedicano la loro vita allo sport possano riuscirci.E' una questione di testa più che fisica.
Quindi rivolgo a lui ed al suo staff, un grande..... :applauso: :applauso:

49ers fans
Newbie
Newbie

Messaggio da 49ers fans » 18/06/2008, 11:29

HOUSTON84 ha scritto: Si perchè???

Perchè sono di Moncalvo conosci?
Vai a giocare al Golfino?
Immagine

49ers fans
Newbie
Newbie

Messaggio da 49ers fans » 19/06/2008, 12:12

E purtroppo niente Tiger per tutto il resto della stagione,4° operazione al ginocchio e arrivederci all'anno prossimo...speriamo si ristabilisca
Immagine

HOUSTON84
Newbie
Newbie

Messaggio da HOUSTON84 » 25/06/2008, 21:04

pongo una domanda a tutti gli appassionati di golf.
Secondo voi chi è il giocatore dotato del miglio gioco intorno ai green?

PS non facciamo come nelle sezioni nba, dove ad ogni parere piovono insulti, distinguiamoci per garbo e rispetto.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 25/06/2008, 21:16

HOUSTON84 ha scritto: pongo una domanda a tutti gli appassionati di golf.
Secondo voi chi è il giocatore dotato del miglio gioco intorno ai green?

PS non facciamo come nelle sezioni nba, dove ad ogni parere piovono insulti, distinguiamoci per garbo e rispetto.

Cosa intendi per gioco intorno ai green? Colpi di salvataggio quando non riesci ad andare in regulation sul green, oppure un allargamento inteso come gioco coi ferri per prendere il green in regulation?

Nel primo caso ho visto fare spesso numeri da circo a Phil Mickelson, mentre nel secono Furyk...  :notworthy:
#chuckstrong

Rispondi

Torna a “Sportmania”