La squadra dei sogni - only the original survive...
- Da Brawl
- Senior
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
- 9
- 16
Re: La squadra dei sogni
Avete ragione tutti sulla scelta del mio quintetto, ma io sono stato fedele al titolo del topic.
La mia squadra dei sogni è composta da giocatori che ho, come dire, vissuto in prima persona. Difficilmente avrei preso gente come West, Cousy, Havlicek, perchè sono cresciuto cestisticamente estasiato dalle gesta di MJ, dalla cattiveria di Sir Charles, dalla tecnica di Pat e dalla versatilità di Hill. Per me è la miglior squadra possibile secondo i miei gusti.
Insomma, non sono così vintage come voi... :D
La mia squadra dei sogni è composta da giocatori che ho, come dire, vissuto in prima persona. Difficilmente avrei preso gente come West, Cousy, Havlicek, perchè sono cresciuto cestisticamente estasiato dalle gesta di MJ, dalla cattiveria di Sir Charles, dalla tecnica di Pat e dalla versatilità di Hill. Per me è la miglior squadra possibile secondo i miei gusti.
Insomma, non sono così vintage come voi... :D
-
- Senior
- 1
dino's time
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3702
- 3829
Eccomi qua,completato il quintetto.
I.Thomas,E.Monroe,B.king,D.Rodman e Olajuwon.
Mi ritengo soddisfatto.Per lo spot di ala piccola ero molto indeciso tra King e Hill,ma alla fine il tifo per i Knicks mi ha convinto a prendere Bernard.
Per quanto riguarda l'inizio stentato come dice Goat,ho preferito puntare sul C dei Rockets perchè come ripeto è un giocatore che adoro e che soprattutto ho potuto vedere.Si c'era Jabbar libero ma non mi ha mai "ispirato" più di tanto
.
Passando alle altre:
DaBrawl: Michael Jordan; Patrick Ewing; Charles Barkley; Tim Hardaway; Grant Hill
Per quanto mi riguarda la più simpatica in assoluto,tutti giocatori di cui bene o male ho visto abbastanza,poi ha preso Grant Hill che è un mio pupillo.Fantastico poi vedere Jordan in squadra con i rivali di sempre Ewing e Barkley e con uno che per molti era un suo erede.
Francesco81: Wilt Chamberlain; Elgin Baylor; Karl Malone; Gary Payton; Bob McAdoo
Che dire?Imho nettamente la migliore insieme a quella di Goat per adesso.Payton è un colpo da non sottovalutare.Sotto canestro potrebbe avere forse il miglior centro e la miglior ala grande della storia,se poi ci aggiungi Baylor e McAdoo...detto tutto
The goat: William Felton Russell; Julius Erving; Walt Frazier; Allen Iverson; Dave Cowens
Potrebbe essere la schiacciasassi del campionato,il back-cout Frazier-Iverson è semplicemente qualcosa di grandioso,un orgasmo cestisticoÂ
AEM: Earvin Magic Johnson; James Worthy; Billy Cunningham; George Gervin; Alex English
Con Magic si è preso l'unico giocatore capace di giocare in 5 ruoli,su Cunningham non mi esprimo perchè ammetto di averlo conosciuto solo adesso :roll:.
Gervin era il mio sogno per completare il quintetto,purtroppo ho aspettato troppo....English assicura punti sicuri e Worthy è un ottimo collante.Squadra costruita con intelligenza.
I.Thomas,E.Monroe,B.king,D.Rodman e Olajuwon.
Mi ritengo soddisfatto.Per lo spot di ala piccola ero molto indeciso tra King e Hill,ma alla fine il tifo per i Knicks mi ha convinto a prendere Bernard.
Per quanto riguarda l'inizio stentato come dice Goat,ho preferito puntare sul C dei Rockets perchè come ripeto è un giocatore che adoro e che soprattutto ho potuto vedere.Si c'era Jabbar libero ma non mi ha mai "ispirato" più di tanto

Passando alle altre:
DaBrawl: Michael Jordan; Patrick Ewing; Charles Barkley; Tim Hardaway; Grant Hill
Per quanto mi riguarda la più simpatica in assoluto,tutti giocatori di cui bene o male ho visto abbastanza,poi ha preso Grant Hill che è un mio pupillo.Fantastico poi vedere Jordan in squadra con i rivali di sempre Ewing e Barkley e con uno che per molti era un suo erede.
Francesco81: Wilt Chamberlain; Elgin Baylor; Karl Malone; Gary Payton; Bob McAdoo
Che dire?Imho nettamente la migliore insieme a quella di Goat per adesso.Payton è un colpo da non sottovalutare.Sotto canestro potrebbe avere forse il miglior centro e la miglior ala grande della storia,se poi ci aggiungi Baylor e McAdoo...detto tutto

The goat: William Felton Russell; Julius Erving; Walt Frazier; Allen Iverson; Dave Cowens
Potrebbe essere la schiacciasassi del campionato,il back-cout Frazier-Iverson è semplicemente qualcosa di grandioso,un orgasmo cestisticoÂ

AEM: Earvin Magic Johnson; James Worthy; Billy Cunningham; George Gervin; Alex English
Con Magic si è preso l'unico giocatore capace di giocare in 5 ruoli,su Cunningham non mi esprimo perchè ammetto di averlo conosciuto solo adesso :roll:.
Gervin era il mio sogno per completare il quintetto,purtroppo ho aspettato troppo....English assicura punti sicuri e Worthy è un ottimo collante.Squadra costruita con intelligenza.
-
- Senior
- 12
- 47
eccomi. allora.
La scelta anche qui è ardua. Una guardia ovviamente.
Servivano tiro dalla lunga, di cui la mia squadra ha bisogno, grinta, determinazione, una difesa solida e mano chirurgica perchè con le macchine da punti che ho in squadra non so quanti palloni gli arriveranno, ma tali palloni dovranno essere trasformati in oro.
Questo era quello che serviva. Il fascino delle pagine ingiallite dagli anni mi ha fatto pensare a parecchi nomi vintage ma per due motivi ho soprasseduto.
1-Tornando indietro con gli anni a prima del 79 il tiro da 3 erautopia. Imperversava nell'ABA ma in NBa non sapevano cosa fosse. Indi per cui è impossibile sapere quanto un giocatore sarebbe stato affidabile dalla lunga distanza.
2-Personalmente reputo che il bacino che ha sfornato le guardie piu talentuose della storia siano gli anni da metà 80 al 90 pieno. Salvo alcune eccezioni ma che non ricoprivano tutte le mie necessità e quelle adatte invece già draftate.
Eccomi quindi giunto alla scelta, ricaduta su due nomi. Quello che chiamerò non speravo di trovarlo ancora.
Cmq.
Il recordman per tentativi e per canestri messi a segno dalla lunga distanza. Tutto quello descritto sopra e molto molto molto altro ancora. L'uomo nato a Riversidce Los Angeles e che a UCLA è divenuto leggenda.
Il più odiato giocatore da Spike Lee.
Reginald Wayne Miller. Per tutti voi "Reggie".
La scelta anche qui è ardua. Una guardia ovviamente.
Servivano tiro dalla lunga, di cui la mia squadra ha bisogno, grinta, determinazione, una difesa solida e mano chirurgica perchè con le macchine da punti che ho in squadra non so quanti palloni gli arriveranno, ma tali palloni dovranno essere trasformati in oro.
Questo era quello che serviva. Il fascino delle pagine ingiallite dagli anni mi ha fatto pensare a parecchi nomi vintage ma per due motivi ho soprasseduto.
1-Tornando indietro con gli anni a prima del 79 il tiro da 3 erautopia. Imperversava nell'ABA ma in NBa non sapevano cosa fosse. Indi per cui è impossibile sapere quanto un giocatore sarebbe stato affidabile dalla lunga distanza.
2-Personalmente reputo che il bacino che ha sfornato le guardie piu talentuose della storia siano gli anni da metà 80 al 90 pieno. Salvo alcune eccezioni ma che non ricoprivano tutte le mie necessità e quelle adatte invece già draftate.
Eccomi quindi giunto alla scelta, ricaduta su due nomi. Quello che chiamerò non speravo di trovarlo ancora.
Cmq.
Il recordman per tentativi e per canestri messi a segno dalla lunga distanza. Tutto quello descritto sopra e molto molto molto altro ancora. L'uomo nato a Riversidce Los Angeles e che a UCLA è divenuto leggenda.
Il più odiato giocatore da Spike Lee.
Reginald Wayne Miller. Per tutti voi "Reggie".
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- PENNY
- Pro
- 3702
- 3829
Mi chiedevo quando qulcuno si sarebbe deciso a prendere il vecchio Reggie 
Passando tutte le mattinate a scuola,da ora in poi affiderò le mie liste a Rod che mi sembra sia disponibile a dare una mano.
Non me ne voglia Hank è stato gentilissimo,ma preferisco un esterno :D
Dai sbrighiamoci a finire i quintetti,sono convinto che con le panchine inzierà il vero divertimentoÂ
PS:
Fantastico anche il quintetto di Dino anche se non mi piace Garnett fuori ruolo,per carità efficacissimo anche lì, ma l'avrei preferito in coppia col padre di quello che sta facendo danni (alla propria squadra
) nella serie contro i suoi Jazz

Passando tutte le mattinate a scuola,da ora in poi affiderò le mie liste a Rod che mi sembra sia disponibile a dare una mano.
Dai sbrighiamoci a finire i quintetti,sono convinto che con le panchine inzierà il vero divertimentoÂ

PS:
Fantastico anche il quintetto di Dino anche se non mi piace Garnett fuori ruolo,per carità efficacissimo anche lì, ma l'avrei preferito in coppia col padre di quello che sta facendo danni (alla propria squadra

Ultima modifica di PENNY il 16/05/2008, 14:31, modificato 1 volta in totale.
-
- Senior
- 1
figurati fai benissimo :D
Ultima modifica di Hank Luisetti il 16/05/2008, 14:33, modificato 1 volta in totale.

- The goat
- Moderator
- 44
- 767
in attesa di mike...
dino's strarting five:
maravich, reggie miller, garnett, walton, malone.
la forza di questa squadra è decisamente nel pitturato.
malone/walton sotto canestro è la miglior coppia di lunghi della lega insieme al chamberlain/malone di francesco. la potenza e la velocità di moses si combinano poi ottimamente con l'intelligenza, la tecnica e la regia di walton.
il reparto esterni è un po' atipico ed ovviamente da testare, ma comunque affascinante. la verve realizzativa e la fantasia di maravich. la concretezza e il tiro dalla distanza di miller. e poi c'è kevin garnett un po' fuori ruolo, che potrebbe rivelarsi l'arma in più della squadra, così come però il suo tallone di achille. potrebbero avere delle difficoltà in difesa, ma penso che dino si affretterà a colmare questa lacuna.
note negative? bah... tra maravich, miller e garnett fanno (per ora) zero titoli in tre! :lol2:
tre titoli in cinque.
dino's strarting five:
maravich, reggie miller, garnett, walton, malone.
la forza di questa squadra è decisamente nel pitturato.
malone/walton sotto canestro è la miglior coppia di lunghi della lega insieme al chamberlain/malone di francesco. la potenza e la velocità di moses si combinano poi ottimamente con l'intelligenza, la tecnica e la regia di walton.
il reparto esterni è un po' atipico ed ovviamente da testare, ma comunque affascinante. la verve realizzativa e la fantasia di maravich. la concretezza e il tiro dalla distanza di miller. e poi c'è kevin garnett un po' fuori ruolo, che potrebbe rivelarsi l'arma in più della squadra, così come però il suo tallone di achille. potrebbero avere delle difficoltà in difesa, ma penso che dino si affretterà a colmare questa lacuna.
note negative? bah... tra maravich, miller e garnett fanno (per ora) zero titoli in tre! :lol2:
tre titoli in cinque.
Ultima modifica di The goat il 16/05/2008, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.
https://luigisorrenti.blogspot.it
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.
-
- Senior
- 12
- 47
PENNY ha scritto: Mi chiedevo quando qulcuno si sarebbe deciso a prendere il vecchio ReggieÂ
PS:
Fantastico anche il quintetto di Dino anche se non mi piace Garnett fuori ruolo,per carità efficacissimo anche lì, ma l'avrei preferito in coppia col padre di quello che sta facendo danni (alla propria squadra) nella serie contro i suoi Jazz
beh qualche annetto in ala piccola, seppur atipica, KG l'ha giocato, con discretissimi risultati. Non è pèropriamente fuoriruolo, è piu un ritorno al passato. Inoltre con lui ho la possibilità di mettere Walton in panchina quasi una 20 ina di minuti a partita senza perdere incisività sotto. Mi da inoltre la possibilità di avere un difensore illegale in squadra per ricoprire almeno 3 ruoli se non 4. Insomma, onestamente non so quanti altri giocatori avrebbero dato lo stesso apporto.
mi viene in mente una battuta che dan peterson faceva una decina di anni fa su Grant hill.
"Dan, se ti chiedessero di prendere la miglior guardia disponibile nella lega dopo MJ chi sceglieresti?"
"Grant hill"
"Ma come Dan Hill non è una guardia"
"Ah no? non fa nulla, voglio Grant hill lo stesso e lo faccio giocare guardia"
Ecco, applica lo stesso discorso a KG. "Non è una SF? Non fa niente, voglio Kevin ugualmente e lo faccio giocare ala piccola"
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
- Rookie
- Contatta:
PENNY ha scritto:
E questo post me lo "print" subito, la prima volta che la parola "intelligenza e il mio nome sono state messe insieme, stop the press breaking news!
AEM
- PENNY
- Pro
- 3702
- 3829
Chiaro,chiaro,mi aspettavo solo qualcosa di più "classico",in effetti il Bigliettone è probabilmente il giocatore più polivalente del draft insieme a Magic.Inoltre se l'hai beccato libero alla 4° scelta sarebbe stato un delitto lasciarlo lì.Penso che non pochi si siano mangiati le mani per non averlo pickato prima.
Ah qualcuno si sbrighi a scegliere Marbury o io prima o poi la cazzata la faccioÂ

Ah qualcuno si sbrighi a scegliere Marbury o io prima o poi la cazzata la faccioÂ

-
- Senior
- 1
Mike???

- The goat
- Moderator
- 44
- 767
era on line sul topic quando doveva scegliere.
sarà caduto!Â
o starà spulciando i testi sacri!
certo che si poteva preparare prima, visto che siamo tutti on line e potremmo accelerare!
sarà caduto!Â

o starà spulciando i testi sacri!
certo che si poteva preparare prima, visto che siamo tutti on line e potremmo accelerare!
Prendete Maradona.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.
- Ciombe
- Pro
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
- 21
- Contatta:
io sono curioso di vedere come scegli Ramone, che finora in 4 giri di draft mi ha soffiato 2 giocatori ce fortissimamente volevo!!!!
- Mike
- Pro
- NBA Team: U.S. Foggia
- 972
- 774
i miei testi sacri li ho consultati stamane. qui però sono davvero in difficoltàe mi affido quindi al mio istinto. è uno di quei nomi che mi gira per la testa dall'inizio e mi permette di continuare la mia raccolta di giocatori d'epoca: vedremo poi come se la caveranno coi più giovani. ho bisogno di stringere qualche vite in difesa e il completamento del quintetto iniziale può aspettare. scelgo il mai troppo compianto Dave DeBusschere.
BannatoGerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!
- The goat
- Moderator
- 44
- 767
ottima scelta. davvero.
dicevo a dino che il tuo quintetto è uno dei migliori. e con dave in PF a fianco di jabbar e mikan pronto a subentrare hai davvero una grandiosa front line.
west e barry sono delle certezze e sono stati anche un po' dei furti, considerando i pick in cui li hai presi.
certo ti manca un play e più passa il tempo più sarà difficile trovarne uno all'altezza dei compagni!
dicevo a dino che il tuo quintetto è uno dei migliori. e con dave in PF a fianco di jabbar e mikan pronto a subentrare hai davvero una grandiosa front line.
west e barry sono delle certezze e sono stati anche un po' dei furti, considerando i pick in cui li hai presi.
certo ti manca un play e più passa il tempo più sarà difficile trovarne uno all'altezza dei compagni!
Prendete Maradona.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.