Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

walt disney

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi

Quale è il personaggio meno simpatico tra questi e perche'?

zio paperino
5
5%
zio paperone
7
7%
topolino
61
58%
pippo
3
3%
pluto
2
2%
qui,quo,qua
5
5%
archimede
1
1%
rocherduck
7
7%
gambadilegno
1
1%
nonna papera
5
5%
bassettoni
3
3%
banda bassotti
2
2%
paperinik
3
3%

Voti totali: 105

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: walt disney

Messaggio da doc G » 10/05/2008, 7:20

tobos84 ha scritto: tutt'ora ce l'ho riposto in una scatola  in garage  :notworthy:  :notworthy:

Ho appena ricomprato su ebay quattro squadre e sto insegnando ai miei figli.... il problema è che litigano per chi deve tenere il Milan e Kakà! :lol2: :lol2:

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 10/05/2008, 9:07

doc G ha scritto: Ho appena ricomprato su ebay quattro squadre e sto insegnando ai miei figli.... il problema è che litigano per chi deve tenere il Milan e Kakà! :lol2: :lol2:

di che è solo una scusa, quella dei figli, per passare tempo a rigiocarci.  :fischia:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 10/05/2008, 9:43

Ciombe ha scritto: di che è solo una scusa, quella dei figli, per passare tempo a rigiocarci.  :fischia:

Ovviamente è solo una scusa  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:, per fortuna piace pure a loro... ho appena acquistato su ebay quattro squadre in vecchio stile (non chiedete a me che significa LW e HW, ma sono le sigle distintive!)
Che dite, al meeting una partitella esce fuori? :forza: :forza: :forza:

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 10/05/2008, 10:55

doc G ha scritto: Ma c'è qualcuno che ha passato buona parte della sua infanzia a giocare a Subbuteo o siete tutti troppo bambini? :01: :01:

:forza: +k
ho ancora un armadietto pieno di squadre!!indimenticabile my dad di ritorno dall'italia con un tavolino montabile fatto apposta per giocarci!!
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 10/05/2008, 11:03

doc G ha scritto: Ma c'è qualcuno che ha passato buona parte della sua infanzia a giocare a Subbuteo o siete tutti troppo bambini? :01: :01:

Ogni savato giocavo con le mie squadre le partite della schedina della Domenica successiva, e giocavo la schedina a seconda dei risultati del Subbuteo.

Avevo solo tre squadre, la Nazionale Olandese, quella Danese e una divisa bianca che non ricordo che squadra fosse, ma a seconda delle necessità avevano i nomi di ogni squadra del mondo.

A.D. 1990. Bei tempi.

Ah, al sondaggio ho votato quella bigotta conservatrice di Nonna Papera
Ultima modifica di tzara il 10/05/2008, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 10/05/2008, 11:21

tzara ha scritto: Ogni savato giocavo con le mie squadre le partite della schedina della Domenica successiva, e giocavo la schedina a seconda dei risultati del Subbuteo.

Avevo solo tre squadre, la Nazionale Olandese, quella Danese e una divisa bianca che non ricordo che squadra fosse, ma a seconda delle necessità avevano i nomi di ogni squadra del mondo.

A.D. 1990. Bei tempi.

Ah, al sondaggio ho votato quella bigotta conservatrice di Nonna Papera

Io non facevo tutta la schedina, ma di sicuro tutte le partite del Napoli. Tra me ed i miei amici avevamo tutte le squadre di serie A, e spesso ci stavano tornei con 2 o 3 campi sulla stessa casa. L'antenato delle sfide a WE. Ogni volta che giocavo mi riguardavo il piccolo catalogo che usciva dentro la scatola e fantasticavo su come avrei potuto personalizzarlo.

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 10/05/2008, 11:56

Io ci giocavo ogni tanto a casa di BigO.  :forza:

Certo è davvero preoccupante scoprire di aver giocato a qualcosa a cui giocavi anche tu... :nonno:  :shocking:  :fischia:
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 10/05/2008, 12:23

certo che se tirate fuori anche la lego mi fate del male...

propongo di modificare il topic e lasciarlo aperto alle storie dei nostri giochi e hobby infantili...

a proposito di chi parlava dei geniali lavori di paperino... qualcuno si ricorda la storia in qui diventava pittore di pareti, richiestissimo in tutta la città, per poi finire con combinare guai per il troppo realismo dei disegni? ( tipo disegno del vesuvio che eruttava realmente...)

oppure quando paperino diventa esattore delle imposte, essendo il massimo esperto mondiale nello scovare i debitori che si nascondono...geniale perchè alla fine gli veniva richiesto di scovare e far pagare il più grande moroso di paperopoli...lui stesso!

un'altra cosa bella di topolino, inteso come giornalino, era la grande formazione culturale che le storie davano al pubblico di lettori..e non scherzo! venivano citati scrittori, fatti storici, città e paesi realmente esistenti nelle storie.. e poi nelle vignette , se ricordate, le parole più importanti o poco conosciute venivano messe in risalto, con il neretto... si imparavano nuovi termini, alemeno a me succedeva..
ricordo una storia fantastica in cui paperone voleva costruire un super centro commerciale, ma per farlo gli serviva un pezzo di terreno di proprietà di brigitta..e si ritrovava a farle la corte e a chiederle la mano.. salvo scoprire per ragioni contorte di poter ricorrere all'...usucapione (!!) per avere quel terreno.. cioè a 10 anni sapevo cos'era l'usucapione grazie a topolino.. diritto privato nun te temo...

vabbè avrei mille aneddoti da mettere in mezzo parlando di topolino... non posso tediarvi troppo

Lilpol
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
2
14

Messaggio da Lilpol » 10/05/2008, 12:26

tobos84 ha scritto: bona le!!
la polistil   :applauso: G.I joe  :applauso: he, man  :applauso:  ghostbuster  :applauso: batman  :applauso: tranformer ...avevo e tutt'ora ho il primo commander  :applauso:

mi sento come questo davanti alla vetrina  :mirror:  :mirror:

:truzzo:
Immagine°°Immagine°°Immagine

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
1
Contatta:

Messaggio da ANDREA ILB » 10/05/2008, 12:34

jay jay okocha ha scritto:
Verissimo, ne parlavo con Sine qualche tempo fa. Topolino è un fumetto scritto a regola d'arte, molto educativo. Prima di tutto è scritto in un italiano perfetto, ci sono tantissimi rimandi culturali, e se poi ti insegna anche l'usucapione siamo a cavalo!

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 10/05/2008, 13:49

Dazed and Confused ha scritto: Io ci giocavo ogni tanto a casa di BigO.  :forza:

Certo è davvero preoccupante scoprire di aver giocato a qualcosa a cui giocavi anche tu... :nonno:  :shocking:  :fischia:

Sarà Dazed a soffrire di invecchiamento precoce o io ad avere la sindrome di Peter Pan? O semplicemente siamo due rincoglioniti? Ai Forumisti l'ardua sentenza! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Al sondaggio però ci pensi qualcun altro!

ANDREA ILB ha scritto: Verissimo, ne parlavo con Sine qualche tempo fa. Topolino è un fumetto scritto a regola d'arte, molto educativo. Prima di tutto è scritto in un italiano perfetto, ci sono tantissimi rimandi culturali, e se poi ti insegna anche l'usucapione siamo a cavalo!

Me la ricordo pure io la storia sull'usucapione! In ogni caso vero, concordo, è il fumetto ideale per i bimbi.
Devo dire che anche i cartoni animati di RAI Gulp non mi dispiacciono, si trova da Martin Mystere a Sandokan a La compagnia dei Celestini, e sono generalmente ben fatti.
Quando girava un cartone sul pirata Barbarossa, un pirata greco che aveva base a Tunisi ma girava per il mondo, a volte facevo fatica a star dietro alle domande di geografia. Dove caspita sfocia lo Zambesi e quanto è lontana la foce dall Madagascar? Wikipedia aiutami tu!

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 10/05/2008, 14:23

ANDREA ILB ha scritto: Verissimo, ne parlavo con Sine qualche tempo fa. Topolino è un fumetto scritto a regola d'arte, molto educativo. Prima di tutto è scritto in un italiano perfetto, ci sono tantissimi rimandi culturali, e se poi ti insegna anche l'usucapione siamo a cavalo!

Ma infatti topolino è un fumetto educativo, ed è stato fatto appunto con questo fine, senza alcuna velleità artistica, che infatti manca del tuto. Un naturale passatempo per bambini, effimero se non nei teneri ricordi di adulti non troppo cresciuti.
Immagine

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 10/05/2008, 15:05

http://it.youtube.com/watch?v=o0WGXCO5MIY" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 10/05/2008, 15:07

chi vedeva questo la domenica mattina su raidue?
http://it.youtube.com/watch?v=-sGIS5gMpoU" onclick="window.open(this.href);return false;

ilovethisgame
Rookie
Rookie

Messaggio da ilovethisgame » 10/05/2008, 15:07

Ciombe ha scritto: http://it.youtube.com/watch?v=o0WGXCO5MIY" onclick="window.open(this.href);return false;

:notworthy:
Da brividi.  :notworthy:

Bè comunque se cercate le puntate, in giro ci sono!

Ovviamente la sigla io ce l'ho anche sullo space di msn.  :truzzo:

:forza:

Ciombe ha scritto: chi vedeva questo la domenica mattina su raidue?
http://it.youtube.com/watch?v=-sGIS5gMpoU" onclick="window.open(this.href);return false;

io, ovviamente!  :gogogo:

..ma come cavolo si chiamava quell'altro papero, tipo robot, di cui c'era sempre una serie in cartone animato??
Non riesco a ricordarmelo, dannazione..
Ultima modifica di ilovethisgame il 10/05/2008, 15:09, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Forum History”