Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

All'ordine del giorno!

Il canale della Dinasty NHL
Bloccato
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
16
179

Re: All'ordine del giorno!

Messaggio da Vicram » 09/05/2008, 16:02

all3n ha scritto: due cose: c'è un piccolo refuso, scrivi che i +/- valgono 1.5, poi quando fai l'esempio moltiplichi x2;
Daily lineups are NOT required to be the same on the match-up and the fantasy points yahoo leagues, cioè posso schierare formazioni diverse nelle due leghe, il motivo di questa scelta bure?

Credo che alla fin fine basti aggiornare la formazione nella lega del match-up. Nella lega con i fantasy point, yahoo assegna i punti a tutti anche se non vengono schierati. L'unica rottura è che a fine settimana bisogna andare a vedere come sono stati schierati i giocatori nei vari giorni e prendere i punti corrispondenti nell'altra lega....

Un po contorto da spiegare...ma logico. Il problema sarà che è un lavorone....chi lo farà? Uno solo è impensabile...si potrebbe anche fare che ognuno faccia i suoi conti (confidando sulla buona fede in caso di errori).
Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12674
2202

Messaggio da Hobbit83 » 09/05/2008, 16:13

Vicram ha scritto: Credo che alla fin fine basti aggiornare la formazione nella lega del match-up. Nella lega con i fantasy point, yahoo assegna i punti a tutti anche se non vengono schierati. L'unica rottura è che a fine settimana bisogna andare a vedere come sono stati schierati i giocatori nei vari giorni e prendere i punti corrispondenti nell'altra lega....

Un po contorto da spiegare...ma logico. Il problema sarà che è un lavorone....chi lo farà? Uno solo è impensabile...si potrebbe anche fare che ognuno faccia i suoi conti (confidando sulla buona fede in caso di errori).
Proposta indecente: e se si lasciasssero tutti e bona lì?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

bure
Moderator
Moderator
NHL Team: Batteries :truzzo:
33
102

Messaggio da bure » 09/05/2008, 16:37

all3n ha scritto: due cose: c'è un piccolo refuso, scrivi che i +/- valgono 1.5, poi quando fai l'esempio moltiplichi x2;
grazie. Spero di avere messo a posto bene anche tutti quelli 'a cascata' :roll:

Daily lineups are NOT required to be the same on the match-up and the fantasy points yahoo leagues, cioè posso schierare formazioni diverse nelle due leghe, il motivo di questa scelta bure?
Parecchi motivi:
Il primo: si evita la complicazione di dover stare attenti al fatto che nn ci siano differenze. Soprattutto si evita di dover intervenire con correzioni o penalità in caso di mancata corrispondenza in qualche squadra.
E questo già basterebbe!

Il secondo: ci sono un paio di stats diverse tra match-up e fantasy points.
questo perché yahoo nn consente di considerare SV% e GAA x i fantasy points
http://help.yahoo.com/l/us/yahoo/hockey" onclick="window.open(this.href);return false; ... es-11.html
quindi già di x se qualche diff ci sarebbe x forza

Il terzo: se sei indeciso tra due giocatori, puoi cavartela menttendone su uno da una parte e uno dall'altra, evitando di sbagliare due volte. Secondo me così finisci x perderci meno tempo nel far la squadra :D almeno, x me sarebbe così.

Il quarto: in teoria può aggiungere qualcosa in termini di strategia.. x esempio nella scelta se mettere i portieri fino a fine settimana o no.. nei fantasy points è qsi automatico, ma nel matchup una volta raggiunte le due presenze può convenire lasciarli fuori.

direi ke ho risposto.  :gazza:
New York Batteries, the running (6-times) Stanleit Cup Champions

bure
Moderator
Moderator
33
102

Messaggio da bure » 09/05/2008, 16:40

Vicram ha scritto: Credo che alla fin fine basti aggiornare la formazione nella lega del match-up. Nella lega con i fantasy point, yahoo assegna i punti a tutti anche se non vengono schierati.
:shocking: ah si?!  :penso:

*edit: mi sa di no purtroppo:
"Fantasy points, which are only awarded to starting players on your team, are tallied throughout the season."

L'unica rottura è che a fine settimana bisogna andare a vedere come sono stati schierati i giocatori nei vari giorni e prendere i punti corrispondenti nell'altra lega....
eeeeh????!?!?
Ultima modifica di bure il 09/05/2008, 16:56, modificato 1 volta in totale.

bure
Moderator
Moderator
33
102

Messaggio da bure » 09/05/2008, 16:43

Hobbit83 ha scritto: Proposta indecente: e se si lasciasssero tutti e bona lì?
Mi spiegate di cosa diavolo state parlando?! vicram in particolare :unsure:

Vicram
Pro
Pro
16
179

Messaggio da Vicram » 09/05/2008, 16:58

Quindi non c'entrano niente una formazione: due leghe due formazioni anche diverse? Ma che roba è?? A questo punto prendiamo tutto il roster e festa finita.... :gazza:

Il mio discorso si riferiva al fatto che dovrei prendere i fantasy points solo di quelli schierati nel match-up.
Immagine

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 09/05/2008, 17:00

bure ha scritto: grazie. Spero di avere messo a posto bene anche tutti quelli 'a cascata' :roll:
Parecchi motivi:
Il primo: si evita la complicazione di dover stare attenti al fatto che nn ci siano differenze. Soprattutto si evita di dover intervenire con correzioni o penalità in caso di mancata corrispondenza in qualche squadra.
E questo già basterebbe!

Il secondo: ci sono un paio di stats diverse tra match-up e fantasy points.
questo perché yahoo nn consente di considerare SV% e GAA x i fantasy points
http://help.yahoo.com/l/us/yahoo/hockey" onclick="window.open(this.href);return false; ... es-11.html
quindi già di x se qualche diff ci sarebbe x forza

Il terzo: se sei indeciso tra due giocatori, puoi cavartela menttendone su uno da una parte e uno dall'altra, evitando di sbagliare due volte. Secondo me così finisci x perderci meno tempo nel far la squadra :D almeno, x me sarebbe così.

Il quarto: in teoria può aggiungere qualcosa in termini di strategia.. x esempio nella scelta se mettere i portieri fino a fine settimana o no.. nei fantasy points è qsi automatico, ma nel matchup una volta raggiunte le due presenze può convenire lasciarli fuori.

direi ke ho risposto.  :gazza:
Perfetto! Direi che sono anche d'accordo con tutto quello che hai scritto...

Vicram
Pro
Pro
16
179

Messaggio da Vicram » 09/05/2008, 17:07

Scusate una cosa:

Perchè non usiamo solo la lega del match-up? A fine settimana si prendono i punteggi, si copiano sul forum, si fanno le multiplicazioni a manina (moltiplicare per 4, per 1.5, per 0.3 non è difficile con i mezzi tecnologici di adesso) e poi stiliamo il totale di ogni squadra e aggiorniamo la classifica.

Non mi sembra complicato anzi...

A questo punto si prendono esattamente i fantasy points dei giocatori scesi in campo nei vari giorni della settimana.

Esempio per farmi capire meglio con statistiche ridotte:

Tra A e B la settimana è finita così
    G  A    P    +/-  TOTALE
A  8  12  20  +3      1
B 10  15  25  -5      3

Si posta sul forum il dettaglio della partita, quindi si edita e si scrivne il totale di ogni squadra:

A = (8x4) + (12x2.5) + (20x2.5) + (3x1.5) = totale_fantasy_points + (1 statistica vinta x 4) = totale finale
B = ......                                              = totale_fantasy_points + (3 statistiche vinte x 4) + vittoria_match_up (120) = totale finale

Quindi si va ad aggiornare la classifica....

Non è più semplice che usare due leghe, fare formazioni diverse (che non è giusto ai fini dei punti finali) e fare altri conti più complicati?
Immagine

bure
Moderator
Moderator
33
102

Messaggio da bure » 09/05/2008, 17:10

Vicram ha scritto: Il mio discorso si riferiva al fatto che dovrei prendere i fantasy points solo di quelli schierati nel match-up.
cioè secondo te facciamo una lega apposta su yahoo x i fantasy points in modo che si faccia lui i conti x poi andare a contare manualmente solo quelli che schieriamo nell'h2h?!? 

:sticazzi:

Quindi non c'entrano niente una formazione: due leghe due formazioni anche diverse? Ma che roba è??
Il roster è lo stesso eh. Qual'è il pb??

A questo punto prendiamo tutto il roster e festa finita.... :gazza:
si potesse fare (credo sia quello che intendeva hobbit tra l'altro) x i fantasy points sarebbe forse la cosa migliore  :penso:
in realtà guardando qua http://help.yahoo.com/l/us/yahoo/hockey" onclick="window.open(this.href);return false; ... es-11.html vedo che si potrebbe mettere una lineup fatta da + di 4 linee..
quindi x i fantasy points volendo si potrebbero mettere roster fatti con 5C, 5RW,5LW (oppure 4 4 4+3forwards, nn sapevo ci fosse anke 'sta categoria), 8D e 4G, -> 27 posti di cui noi ne possiam riempire solo 25, in modo che se uno ha una squadra suff equilibrata nn debba neanke star lì a compilar la squadra nella lega fantasy (e nn possa capitare di perdersi fantasy points lasciati in panca)  :penso:

bure
Moderator
Moderator
33
102

Messaggio da bure » 09/05/2008, 17:15

Vicram ha scritto: Scusate una cosa:

Perchè non usiamo solo la lega del match-up? A fine settimana si prendono i punteggi, si copiano sul forum, si fanno le multiplicazioni a manina (moltiplicare per 4, per 1.5, per 0.3 non è difficile con i mezzi tecnologici di adesso) e poi stiliamo il totale di ogni squadra e aggiorniamo la classifica.
I conti li fai tu?
e quando sbagli? e chi controlla?

quando se ne era discusso due mesi fa (visto che è proprio quello che avevo proposto io in prima istanza, prima di scoprire che si potessero calcolare i fantasy points in automatico su yahoo) pareva venir considerata complicata come soluz..

Non mi sembra complicato anzi...
+ ke altro è molto + complicato che usando yahoo. Non ci fosse la possibilità yahoo x i f.p. sono d'accordissimo che si riuscirebbe cmq facendo così come dici.

Non è più semplice che usare due leghe, fare formazioni diverse (che non è giusto ai fini dei punti finali) e fare altri conti più complicati?
questa è davvero una curiosa teoria

Vicram
Pro
Pro
16
179

Messaggio da Vicram » 09/05/2008, 17:18

bure ha scritto: questa è davvero una curiosa teoria

Nel senso che non è giusto schierare una formazine in una lega e una diversa in un'altra...
A questo punto in campo tutto il roster!  :forza:
Immagine

Vicram
Pro
Pro
16
179

Messaggio da Vicram » 09/05/2008, 17:24

bure ha scritto: "Fantasy points, which are only awarded to starting players on your team, are tallied throughout the season."
eeeeh????!?!?

Nei totali no, ma di giornata in giornata li assegna tutti.

Comunque, tornando a noi e alla complicatezza dei conti. Le moltiplicazioni si fanno solo una volta a settimana finito il match-up e i conti li possono postare (con tutti i passaggi) le due franchigie di ogni match-up.  :gazza:

N.B. sono sempre teorie che butto lì...poi se decidete di contare tutto il roster, tanto meglio!
Immagine

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1154
Contatta:

Messaggio da kachlex » 09/05/2008, 18:03

1) tutto il roster no. Allora tanto vale fare i conti a fine campionato  :gazza:  :polliceverso:

2) 2 formazioni diverse puo' premiare tattiche diverse. Ad esempio se sei indeciso se mettere Steen o Wellwood ne puoi mettere uno da una parte e uno dall'altra, e magari te la prendi nel sedere da una parte ma ti salvi dall'altra (o forse da entrambe se hai Steen e Wellwood  :figo:). Quindi alla fine non e' ne' un vantaggio ne' uno svantaggio  :penso:

3) Meno conti si fanno meglio e'. IO NON HO INTENZIONE DI FARNE SE POSSIBILE  :lol2:
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 09/05/2008, 18:16

Opinione mia: Va proprio bene così. Cioè si possono fare due formazioni diverse per Matchup e Fantasy Points. Tanto non capisco proprio cosa ci sarebbe di "non giusto". Il tuo roster è sempre lo stesso e lo sfrutti nel modo che più ti aggrada. Tanto alla fine si sommano i punti dati dal matchup e quelli dei fantasy points.

Anzi, da secondo me un pò di "profondità strategica" al gioco che secondo me non ci sta male. Ad esempio, al sabato (giorno in cui più spesso capita di dover lasciare magari qualcuno in panchina) sono pari nel matchup nei FW (o nei PIM etc). Posso decidere di sacrificare un Centro più forte a livello di punti per uno che mi porta più FW (o PIM etc). Nei Fantasy Points invece metto quello che penso possa darmi più punti. Insomma secondo me non è male, dà anche più importanza ai giocatori "di ruolo" che sono tanto improtanti nell'hockey vero.
Immagine-ImmagineImmagine

jovocop
Senior
Senior
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
27
328

Messaggio da jovocop » 09/05/2008, 18:25

Direi che lunedi' possiamo partire?

A sto punto mancano solo i moderatori in modo da avere il forum sempre sotto controllo ed eliminare qualunque forma di spam possibile nel topic del draft.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Immagine

Bloccato

Torna a “Dinasty NHL”