Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

walt disney

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi

Quale è il personaggio meno simpatico tra questi e perche'?

zio paperino
5
5%
zio paperone
7
7%
topolino
61
58%
pippo
3
3%
pluto
2
2%
qui,quo,qua
5
5%
archimede
1
1%
rocherduck
7
7%
gambadilegno
1
1%
nonna papera
5
5%
bassettoni
3
3%
banda bassotti
2
2%
paperinik
3
3%

Voti totali: 105

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Re: walt disney

Messaggio da Dazed and Confused » 09/05/2008, 12:10

jay jay okocha ha scritto: grande argomento di discussione..

una delle storie-tipo che mi piaceva di più era l'avventura dei paperi verso i tesori più improbabili...

sintetizzando, i punti fermi erano questi...

-paperone scopre che una delle sue aziende, per esempio la produzione di mollette ( paperone ha aziende che producono qualsiasi cosa, occupa ogni possibile mercato e ha interessi commerciali in tutto il mondo) è in grossa crisi, coadiuvato in questo da qualche esperto di economia che si reca al deposito per dargli la feral notizia...

-segue pianto diluviano di paperone, avvertito dai paperi a chilometri di distanza. classica vignetta in cui paeprino dalla finestra vede il deposito in lontananza sulla collina, e prefigura per se e i tre paperotti grossi guai...

- battista o lo stesso paperone acciuffano i paperi in partenza preventiva, con la scusa dei debiti di paperino li costringono a recarsi in qualche strambissimo posto dove trovare tesori o altro, tipo una foresta in cui le mollette crescono sugli alberi ( per rimanere all'esempio sopra)

-partenza con l'aereo di paperone, una nave vecchissima o un mezzo nuovo e ridicolo a forma di molletta o in generale il tema dell'avventura..

-avventura in luogo improbabile..

-conclusione: paperone si illude di aver risolto il problema, al ritorno scopre di essersi sbagliato ( i frutti dell'albero delle mollette deperiscono, ad esempio)... ira funesta di paperone contro paperino, accusato di essere il respnsabile dell'idea della partenza.. paperino scappa in grotte o altro con i nipoti... c'è anche la variante più cattiva in cui paperone se la prende con paperino, lo insegue con il fucile che spara sale, mentre paperino insegue qui quo qua a sua volta, forse per sfogarsi...

...priceless... :applauso:

Grandissimo, sono d'accordissimo con te. +k!  :metal:

E a questo proposito, direi che calza a pennello la storia "Zio Paperone e il carro ittita". Chi se la ricorda? Partivano alla ricerca di un carro che permetteva di leggere il pensiero di chi ti sta di fronte e che paperone voleva utilizzare per trattare affari con i concorrenti. Fatto sta che era un carro pesantissimo e paperino per alleggerirlo lo priva di alcuni pesantissimi blocchi collocati ai lati del carro.

Ovviamente erano proprio quei blocchi, ricavati da un meteorite, a dare le in credibili capacità al carro e per paperino saranno cazzi come sempre...  :stralol: :stralol: :stralol:
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 09/05/2008, 12:16

Dazed and Confused ha scritto:
E a questo proposito, direi che calza a pennello la storia "Zio Paperone e il carro ittita". Chi se la ricorda? Partivano alla ricerca di un carro che permetteva di leggere il pensiero di chi ti sta di fronte e che paperone voleva utilizzare per trattare affari con i concorrenti. Fatto sta che era un carro pesantissimo e paperino per alleggerirlo lo priva di alcuni pesantissimi blocchi collocati ai lati del carro.

infatti molte storie partivano dalla scoperta di un popolo misterioso, o di un tesoro... tipo che i paperi andavano, sempre per i debiti, a ripulire il deposito e scoprivano mappe o libri antichissimi... paperone si invaghiva di queste storie, e poi il copione era più o meno il solito, paperino fuga la fregatura ma è troppo tardi, etc....

le storie a puntate mezze comiche ve le ricordate? tipo le telenovelas fatte dai paperi, o il giallo dei topi con riferimenti a guerre stellari? erano disegnate da silvia ziche, un altra grande disegnatrice... faceva ache le storie di angus fangus su pkna...

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 09/05/2008, 12:18

Mike ha scritto: domanda, ma a che numero di Topolino si è arrivati?
vorrei prendermi i numeri a ridosso del 3000 (se non è stato ancora superato) ricordo la mega storia a puntate fatta per festeggiare il numero 2000 che era qualcosa di eccezionale.

il numero 2000 non era un giornalino era un libro!!! saranno stati tre giornalini accorpati.
La storia a puntate se non ricordo male era incentrata sul furto del numero 2000.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2947
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 09/05/2008, 12:24

+ k per jay jay :notworthy:

p.s. ma le storie a bivi?

pqualcuno ha parlato pdi etabeta?

Immagine
Ultima modifica di rodmanalbe82 il 09/05/2008, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Never underestimate the heart of a champion.

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 09/05/2008, 12:38

Ciombe ha scritto: il numero 2000 non era un giornalino era un libro!!! saranno stati tre giornalini accorpati.
La storia a puntate se non ricordo male era incentrata sul furto del numero 2000.

non era il furto della numero 1? che poi mi ricordo che il numero 1 venne ristampato e regalato con la numero 2000. però è probabile che mi sti sbagliando e di grosso anche.

rodmanalbe82 ha scritto: p.s. ma le storie a bivi?

sempre viva le storie a bivi.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 09/05/2008, 12:47

rodmanalbe82 ha scritto: p.s. ma le storie a bivi?

Meravigliose.  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Peccato fossero rarissime... francamente penso di non averne lette più di una decina in vita mia. :piango:

In particolare me ne ricordo una: quella in cui paperino doveva scegliere se tenersi la mitica 313 o comprarsi un nuovissimo e gigantesco fuoristrada!  :forza:
Immagine

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 09/05/2008, 12:50

Dazed and Confused ha scritto: Grandissimo, sono d'accordissimo con te. +k!  :metal:

Ovviamente erano proprio quei blocchi, ricavati da un meteorite, a dare le in credibili capacità al carro e per paperino saranno cazzi come sempre...  :stralol: :stralol: :stralol:

Scusate se mi autoquoto ma ho appena scoperto che è una storia del 1980. Azzo.  :shocking:

Probabilmente devo averla letta in qualche raccolta... bellissimi erano i mensili "I grandi Classici Disney".
Immagine

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 09/05/2008, 12:51

Mike ha scritto: non era il furto della numero 1? che poi mi ricordo che il numero 1 venne ristampato e regalato con la numero 2000. però è probabile che mi sti sbagliando e di grosso anche.

sempre viva le storie a bivi.
Era il furto della copertina in oro del numero 2000 mi sembra. Il numero 1 fu regalato in versione ristampata con uno speciale in formato grande sempre per le celebrazioni dei 2000 numeri, in quello speciale tra le varie storie classiche stampate in 50 anni di topolino si trovava anche tutta la prima grande parodia disney: L'Inferno della Divina Commedia! Con Topolino nei panni di Dante e Pippo in quelli di Virgilio... un po pesantuccia a dire la verità.

Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
16
179

Messaggio da Vicram » 09/05/2008, 12:59

Una delle mie storie preferite, disegnata dal mitico e unico Cavazzano  :notworthy:, è

Zio Paperone e l'avventura in Formula 1

Da lacrime agl'occhi quando distorgono i nomi dei personaggi reali: Alberetto=Alboreto, Pretese=Patrese, Crost=Prost, Perrari=Ferrari, McLallen=McLaren, Alfa Marameo=Alfa Romeo. Solo al pensiero mi metto a ridere da solo... :gogogo: :gogogo:
Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 09/05/2008, 13:20

Mike ha scritto: domanda, ma a che numero di Topolino si è arrivati?
vorrei prendermi i numeri a ridosso del 3000 (se non è stato ancora superato) ricordo la mega storia a puntate fatta per festeggiare il numero 2000 che era qualcosa di eccezionale.

2750 circa, quando arrivo a casa te lo confermo (anche se forse siamo più vicini al 2800 di quanto ricordi... ah, l'età :nonno:)

c'è una cosa su Paperino che non capisco: raramente in alcune storie si inventa un lavoro in cui guadagna molti soldi. ora, o ha un debito pari a quello dell'Angola oppure è un cazzaro lui e spende un fracco di soldi nello sfamare i nipoti
anche se mantenere l'attrezzatura di PK non credo costi poco :penso:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
9
16

Messaggio da Da Brawl » 09/05/2008, 13:36

DrGonz0 ha scritto: Beh, essendo settimanale, ogni circa 19-20 anni si dovrebbe raggiungere il migliaio, il 2000 risale al '97 mi pare, quindi per il 3000 ce n'è di tempo. Attualmente il Topolino non lo riesco a leggere, sarò generalista ma oramai più che un settimanale a fumetti mi sembra un magazine per alcune cose più vicino a cioè(esagerando estremamente, che al vecchio topolino)

Giusto per precisare.
Il numero 2000 è uscito il 27 marzo del 1993. Tengo gelosamente la copia incellophanata...

Immagine
Immagine - Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 09/05/2008, 13:38

Da Brawl ha scritto: Giusto per precisare.
Il numero 2000 è uscito il 27 marzo del 1993. Tengo gelosamente la copia incellophanata...

Immagine

io invece ho fatto la cazzata di buttarlo :sbadat: :sbadat: :sbadat:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
9
16

Messaggio da Da Brawl » 09/05/2008, 13:41

Paperone ha scritto: io invece ho fatto la cazzata di buttarlo :sbadat: :sbadat: :sbadat:

Ma sei matto?  :shocking:

-k meritato Pap...
Immagine - Immagine

Robyus
Rookie
Rookie

Messaggio da Robyus » 09/05/2008, 13:53

Da Brawl ha scritto: Giusto per precisare.

Immagine

credo di avercelo anch'io da qualche parte :penso:

leggendo questo topic mi è tornata in mente una bellissima storia di fantascienza intitolata "Il mondo degli alter ego" o una cosa del genere, con protagonista zio Paperone che parte in un viaggio solitario tra i mondi paralleli per inseguire un suo doppio che gli aveva trafugato qualcosa. Alla fine tutti gli altri alter ego si coalizzavano col "nostro" (grazie alle porte spazio-temporali rimaste aperte) per poter sconfiggere l'odiato nemico. Fantastica :notworthy:

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 09/05/2008, 14:08

Robyus ha scritto: credo di avercelo anch'io da qualche parte :penso:

leggendo questo topic mi è tornata in mente una bellissima storia di fantascienza intitolata "Il mondo degli alter ego" o una cosa del genere, con protagonista zio Paperone che parte in un viaggio solitario tra i mondi paralleli per inseguire un suo doppio che gli aveva trafugato qualcosa. Alla fine tutti gli altri alter ego si coalizzavano col "nostro" (grazie alle porte spazio-temporali rimaste aperte) per poter sconfiggere l'odiato nemico. Fantastica :notworthy:
Bellissima. Ricordo che mi piaceva tanto che dopo aver passato mille volte a sfogliare le vagonate di Topolini per ritrovarla mi ero stampato in testa la copertina così da non dimenticarmi più dov'era :lol2:
Immagine

Rispondi

Torna a “Forum History”