Me ne ricordo un'altra in cui c'era addirittura Ronaldo, sotto lo pseudonimo di Rolando!

Sine ha scritto: Ah, e questo è il motivo per cui Don Rosa, finita la stesura di Paperdinastia, di cui parlavo prima, è stato silurato dalla Walt Disney
http://bp1.blogger.com/_gEiXNH1U9No/Rxz" onclick="window.open(this.href);return false; ... nald44.jpg
Ovviamente non è successo nella versione finale, ma era il suo intento. Già il fatto comunque che nel libro alcuni personaggi muoiano per davvero è un bello scostamento con la filosofia disney.
Gian Marco ha scritto: Me ne ricordo un'altra in cui c'era addirittura Ronaldo, sotto lo pseudonimo di Rolando!
BannatoGerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Dazed and Confused ha scritto: Indiana Pipps? Un mito, semplicemente.Â![]()
![]()
Gian Marco ha scritto: Me ne ricordo un'altra in cui c'era addirittura Ronaldo, sotto lo pseudonimo di Rolando!
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.
BruceSmith ha scritto: era anatraldo.
paperone lo noleggiava alle squadre del campionato.Â![]()
Ciombe ha scritto: e poi cadde in depressione e stress, reinventadosi portiere del paperopoli.
Mi ricordo anche una storia in cui il papersera e il giornale di Rockerduck facendosi concorrenza iniziarono una guerra dei gadget per il giornale, alla fine la gente comprava il giornale ed aveva bisogno di un carrello della spesa per portarsi a casa tutti i gadget.
Quella storia (magnifica) è molto più vecchia... Penso risalga agli anni '70, ma poi veniva ripubblicata regolarmente in occasione dei Mondiali.Gian Marco ha scritto: Una delle mie storire preferite- sempre rimanendo in tema di calcio- la trovai su un numero speciale uscito in occasione dei Mondiali del'98. Praticamente si partiva da una sfida tra Paperone e Rockerduk su chi potesse realizzare il miglior cortometraggio sul calcio. Se non ricordo male c'era la storia di questo fantomatico calciaotre austriaco che segnava grappoli di gol ma che alla fine si scopri' era un automa.
Me ne ricordo un'altra in cui c'era addirittura Ronaldo, sotto lo pseudonimo di Rolando!
Ciombe ha scritto: e poi cadde in depressione e stress, reinventadosi portiere del paperopoli.
Mi ricordo anche una storia in cui il papersera e il giornale di Rockerduck facendosi concorrenza iniziarono una guerra dei gadget per il giornale, alla fine la gente comprava il giornale ed aveva bisogno di un carrello della spesa per portarsi a casa tutti i gadget.
BannatoGerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Non dirlo a me, la prima volta che l'ho vista dire che ci son rimasto malissimo vorrebbe dire usare un eufemismo.Mike ha scritto: quella foto ha fatto un vuoto nello stomaco anche ad un ventenne.
Fantastica quella storia, me la sono riletta giusto poco tempo fa. Imperdibile la faccia da fesso che gli avevano fatto :lol2:Mike ha scritto: nella prima storia in cui si fa esplicito riferimento a Ronaldo (dove anzi ne è il protagonista) il suo nome se non ricordo male è Anatraldo. e va a finire che diventa un portierone.
Oltre a questa a me era piaciuta molto quella in cui Paperone e famiglia si mettevano alla ricerca delle idee non "concretizzate" dai paperopolesi per creare nuovi prodotti.Ciombe ha scritto: mi ricordo anche la storia che Paperone su invenzione di archimede produce i dirigibili digeribili, che si aprono, si usano per spostarsi e poi si mangiano, dopo affari su affari però la popolazione non si muove più di casa, i dirigibili vengono acquistati solo per essere mangiati e paperopoli si rivolta contro paperone che deve risarcire danni su danni.
Alla fine archimede scappa in una landa desolata e paperone lo cerca con la spingarda come consuetudine.
diavolino ha scritto: Sbaglio o tra i vari personaggi c'era anche l'ingegner Tubi?