Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

walt disney

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi

Quale è il personaggio meno simpatico tra questi e perche'?

zio paperino
5
5%
zio paperone
7
7%
topolino
61
58%
pippo
3
3%
pluto
2
2%
qui,quo,qua
5
5%
archimede
1
1%
rocherduck
7
7%
gambadilegno
1
1%
nonna papera
5
5%
bassettoni
3
3%
banda bassotti
2
2%
paperinik
3
3%

Voti totali: 105

Gian Marco
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs
91
244

Re: walt disney

Messaggio da Gian Marco » 08/05/2008, 16:58

Una delle mie storire preferite- sempre rimanendo in tema di calcio- la trovai su un numero speciale uscito in occasione dei Mondiali del'98. Praticamente si partiva da una sfida tra Paperone e Rockerduk su chi potesse realizzare il miglior cortometraggio sul calcio. Se non ricordo male c'era la storia di questo fantomatico calciaotre austriaco che segnava grappoli di gol ma che alla fine si scopri' era un automa.

Me ne ricordo un'altra in cui c'era addirittura Ronaldo, sotto lo pseudonimo di Rolando! :forza:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 08/05/2008, 17:03

Sine ha scritto: Ah, e questo è il motivo per cui Don Rosa, finita la stesura di Paperdinastia, di cui parlavo prima, è stato silurato dalla Walt Disney

http://bp1.blogger.com/_gEiXNH1U9No/Rxz" onclick="window.open(this.href);return false; ... nald44.jpg

Ovviamente non è successo nella versione finale, ma era il suo intento. Già il fatto comunque che nel libro alcuni personaggi muoiano per davvero è un bello scostamento con la filosofia disney.

quella foto ha fatto un vuoto nello stomaco anche ad un ventenne.

comunque, a casa dovrei averci il primo manuale delle giovani marmotte, ma devo controllare.

Gian Marco ha scritto: Me ne ricordo un'altra in cui c'era addirittura Ronaldo, sotto lo pseudonimo di Rolando! :forza:

nella prima storia in cui si fa esplicito riferimento a Ronaldo (dove anzi ne è il protagonista) il suo nome se non ricordo male è Anatraldo. e va a finire che diventa un portierone.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 08/05/2008, 17:08

Dazed and Confused ha scritto: Indiana Pipps? Un mito, semplicemente.  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

e le sue liquirizie inmangiabili Negritas

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/05/2008, 17:10

Gian Marco ha scritto: Me ne ricordo un'altra in cui c'era addirittura Ronaldo, sotto lo pseudonimo di Rolando! :forza:

era anatraldo.
paperone lo noleggiava alle squadre del campionato.  :forza:
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 08/05/2008, 17:14

BruceSmith ha scritto: era anatraldo.
paperone lo noleggiava alle squadre del campionato.  :forza:

e poi cadde in depressione e stress, reinventadosi portiere del paperopoli.

Mi ricordo anche una storia in cui il papersera e il giornale di Rockerduck facendosi concorrenza iniziarono una guerra dei gadget per il giornale, alla fine la gente comprava il giornale ed aveva bisogno di un carrello della spesa per portarsi a casa tutti i gadget.

Gian Marco
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs
91
244

Messaggio da Gian Marco » 08/05/2008, 17:16

Ciombe ha scritto: e poi cadde in depressione e stress, reinventadosi portiere del paperopoli.

Mi ricordo anche una storia in cui il papersera e il giornale di Rockerduck facendosi concorrenza iniziarono una guerra dei gadget per il giornale, alla fine la gente comprava il giornale ed aveva bisogno di un carrello della spesa per portarsi a casa tutti i gadget.

Si', si' e' vero. Mi sono sbagliato. Non era Rolando... :forza:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."

koufax75
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da koufax75 » 08/05/2008, 17:20

Gian Marco ha scritto: Una delle mie storire preferite- sempre rimanendo in tema di calcio- la trovai su un numero speciale uscito in occasione dei Mondiali del'98. Praticamente si partiva da una sfida tra Paperone e Rockerduk su chi potesse realizzare il miglior cortometraggio sul calcio. Se non ricordo male c'era la storia di questo fantomatico calciaotre austriaco che segnava grappoli di gol ma che alla fine si scopri' era un automa.

Me ne ricordo un'altra in cui c'era addirittura Ronaldo, sotto lo pseudonimo di Rolando! :forza:
Quella storia (magnifica) è molto più vecchia... Penso risalga agli anni '70, ma poi veniva ripubblicata regolarmente in occasione dei Mondiali.
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 08/05/2008, 17:21

Ciombe ha scritto: e poi cadde in depressione e stress, reinventadosi portiere del paperopoli.

con la gente che pensava di scamparsela e invece era costretta a ritirare tutti gli allegati.
e perchè quella sulle compagnie telefoniche?
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 08/05/2008, 17:22

Mike ha scritto: quella foto ha fatto un vuoto nello stomaco anche ad un ventenne.
Non dirlo a me, la prima volta che l'ho vista dire che ci son rimasto malissimo vorrebbe dire usare un eufemismo.
AMO lo stile di Don Rosa, la sua ironia, i suoi disegni, ma in questo caso devo ringraziare la Diseny per averlo fermato.

Mike ha scritto: nella prima storia in cui si fa esplicito riferimento a Ronaldo (dove anzi ne è il protagonista) il suo nome se non ricordo male è Anatraldo. e va a finire che diventa un portierone.
Fantastica quella storia, me la sono riletta giusto poco tempo fa. Imperdibile la faccia da fesso che gli avevano fatto :lol2:
Immagine

koufax75
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da koufax75 » 08/05/2008, 17:35

Mi ricordo due storie meravigliose..

Zio Paperone e la rivolta alimentare
Qui, Quo, Qua visitano l'industria alimentare di Zio Paperone, ma si rendono conto che in quelle fabbriche vengono prodotti cibi chimici; preparano così un articolo da pubblicare sul giornale delle Giovani Marmotte. Tuttavia, Rockerduck ruba quell'articolo e lo pubblica sul suo giornale. Nessuno compra più i prodotti De' Paperone, mentre i prodotti macrobiotici Rockerduck diventano popolarissimi. Zio Paperone va in perdita, ma con un colpo di genio riuscirà a sconfiggere il rivale.

Zio Paperone alla conquista del leone d'oro
Zio Paperone vuole vincere il leone d'oro alla mostra del cinema di Venezia. Purtroppo, produrre un film con i migliori registi e attori costa una follia. Allora cosa fa? Chiama i suoi nipoti!!!
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 08/05/2008, 18:18

mi ricordo anche la storia che Paperone su invenzione di archimede produce i dirigibili digeribili, che si aprono, si usano per spostarsi e poi si mangiano, dopo affari su affari però la popolazione non si muove più di casa, i dirigibili vengono acquistati solo per essere mangiati e paperopoli si rivolta contro paperone che deve risarcire danni su danni.
Alla fine archimede scappa in una landa desolata e paperone lo cerca con la spingarda come consuetudine.

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 08/05/2008, 18:21

http://cgi.ebay.it/Maxi-Manuale-Giovani" onclick="window.open(this.href);return false; ... otohosting

ecco quello che ho casa... Il Maxi Manuale delle Giovani Marmotte, 1991.

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 08/05/2008, 18:22

Ciombe ha scritto: mi ricordo anche la storia che Paperone su invenzione di archimede produce i dirigibili digeribili, che si aprono, si usano per spostarsi e poi si mangiano, dopo affari su affari però la popolazione non si muove più di casa, i dirigibili vengono acquistati solo per essere mangiati e paperopoli si rivolta contro paperone che deve risarcire danni su danni.
Alla fine archimede scappa in una landa desolata e paperone lo cerca con la spingarda come consuetudine.
Oltre a questa a me era piaciuta molto quella in cui Paperone e famiglia si mettevano alla ricerca delle idee non "concretizzate" dai paperopolesi per creare nuovi prodotti.
Immagine

Assenzio
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants

Messaggio da Assenzio » 08/05/2008, 18:23

Volgare ristampa.  :nono:
ImmagineImmagine
...pagando, s'intende

diavolino
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da diavolino » 08/05/2008, 19:12

diavolino ha scritto: Sbaglio o tra i vari personaggi c'era anche l'ingegner Tubi?

Giuseppe Tubi, idraulico con l'hobby delle rapine

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Tubi

se stavo ad aspettare voi.....    :nono: :nono:

Segnalo anche Doretta Doremì, Plottigat e Topesio (topo vanesio)
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Forum History”