All'ordine del giorno!
- bure
- Moderator
- NHL Team: Batteries :truzzo:
- 31
- 102
Re: All'ordine del giorno!
PUNTO 2
stabilire le modalità del draft:
a) quanto tempo x fare una scelta
b) se e quando sceglie yahoo al posto di un GM che ha saltato la propria scelta.
c) tempi di attesa x chi ha saltato la propria scelta (una volta saltato si mette un minimo di attesa x le pick successive o si procede come se nulla fosse, potenzialmente quindi anche con un filotto di persone che scavalcano il cazzone che ha perso il turno?)
d) come comportarci con gli americani x il fuso orario (mi rispondo da solo, visto che Jassie ha detto ke x lui è ok lasciare una mini-lista ogni sera. sarebbe l'ideale, vediamo cosa ne dice Dave..)
e) limite di picks oltre cui cresce il tempo a disposizione (x es oltre la 14a del giorno)
stabilire le modalità del draft:
b) se e quando sceglie yahoo al posto di un GM che ha saltato la propria scelta.
c) tempi di attesa x chi ha saltato la propria scelta (una volta saltato si mette un minimo di attesa x le pick successive o si procede come se nulla fosse, potenzialmente quindi anche con un filotto di persone che scavalcano il cazzone che ha perso il turno?)
d) come comportarci con gli americani x il fuso orario (mi rispondo da solo, visto che Jassie ha detto ke x lui è ok lasciare una mini-lista ogni sera. sarebbe l'ideale, vediamo cosa ne dice Dave..)
e) limite di picks oltre cui cresce il tempo a disposizione (x es oltre la 14a del giorno)
Ultima modifica di bure il 07/05/2008, 16:00, modificato 1 volta in totale.
New York Batteries, the running (6-times) Stanleit Cup Champions
- bure
- Moderator
- 31
- 102
riparto da quanto aveva postato Matt..
x me ok.MattBellamy ha scritto: a) quanto tempo x fare una scelta
4 ore.
ok, ma io farei che non si piglia subito da yahoo, bensì solo se nel frattempo, prima della pick successiva, quel GM non si è fatto vivo con la sua scelta.b) se e quando sceglie yahoo al posto di un GM che ha saltato la propria scelta.
Io direi massimo una volta, massimissimo 2. E solo previo consenso del manager (si può fare una lista di chi vuole e chi no). Perchè io potrei anche preerire scegliere IO 3 scelte dopo piuttosto che farmi draftare uno a caso da yahoo che non volevo assolutamente.
ok.c) tempi di attesa x chi ha saltato la propria scelta
Si va avanti. Quando il cazzone arriva sceglie.
già, manca solo che Dave dia l'assenso. nn credo sia un pb. Quando mi risp al PM lo faccio sapere.d) come comportarci con gli americani x il fuso orario
Se sono ok per le liste va benone.
ok.e) limite di picks oltre cui cresce il tempo a disposizione
14 e si passa a 8 ore
- Vicram
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 16
- 179
bure ha scritto: a) quanto tempo x fare una scelta
Direi che 4 ore è più che sufficiente. Potendo anche draftare via mail non ci dovrebbero essere problemi (spero).
A tal proposito vorrei chiedere a chi si spedisce la mail con la propria scelta. Io direi a tutti i GM. Che dite?
bure ha scritto: b) se e quando sceglie yahoo al posto di un GM che ha saltato la propria scelta.
Qui mi trovo combattuto. Da un lato non è giusto che yahoo faccia la formazione intera a qualcuno. Dall'altro gli inconvenienti dell'ultima ora che ti impediscono il collegamento sono sempre dietro l'angolo. Quindi dico sì a yahoo ma limitatamente a 3 picks.
bure ha scritto: c) tempi di attesa x chi ha saltato la propria scelta (una volta saltato si mette un minimo di attesa x le pick successive o si procede come se nulla fosse, potenzialmente quindi anche con un filotto di persone che scavalcano il cazzone che ha perso il turno?)
Se ha ancora una delle 3 picks di yahoo si prende quella, altrimenti il cazzone aspetta il prossimo giro e al SUO turno fa DUE scelte.
bure ha scritto: d) come comportarci con gli americani x il fuso orario (mi rispondo da solo, visto che Jassie ha detto ke x lui è ok lasciare una mini-lista ogni sera. sarebbe l'ideale, vediamo cosa ne dice Dave..)
Qui decida l'ambasciatore...
bure ha scritto: e) limite di picks oltre cui cresce il tempo a disposizione (x es oltre la 14a del giorno)[/i]
Questa non l'ho capita...quindi on mi esprimo...
Anzi, spiegatemela.
Io, in ogni caso, sono per un tempo fisso. Sempre 4 ore.
Se per picks massimi intendete i pick da fare in una giornata (9-23), io sono per farne 16 al giorno (un giro al giorno).
- paolino23
- Rookie
- 57
- 27
mi servirebbe un chiarimento... qual'è la famosissima lista di yahoo?
perchè l'unica che conosco è quella del pre-ranking draft, ed esce verso metà/fine agosto con l'apertura della nuova stagione del fantasy! ne esiste un'altra?Â
perchè l'unica che conosco è quella del pre-ranking draft, ed esce verso metà/fine agosto con l'apertura della nuova stagione del fantasy! ne esiste un'altra?Â
- Diavolo_NJ
- Rookie
- NHL Team: New Jersey Devils
Premetto che parlo a nome mio personale, non a titolo di co-manager.
Io direi 4 ore per fare una scelta con, forse, uno stop dalle ora x a ora y anche se devo pensare a come organizzare lo stop causa fuso orario.
Direi di far scegliere a Yahoo solo previo benestare del GM stesso.
Potremmo fare che il GM che deve scegliere, dopo che l'ha fatto, si assicura che il successivo sia stato avvertito e poi posta la propria scelta. Se il successivo non sceglie nonostante l'avvertimento s'attacca e al giro dopo farà due scelte.
Sono per la lista.........Dave va convinto
Contrario a questa cosa........si complicano troppo le cose.
RIPETO: non parlo a nome della squadra ma solo a titolo personale.
Io direi 4 ore per fare una scelta con, forse, uno stop dalle ora x a ora y anche se devo pensare a come organizzare lo stop causa fuso orario.
Direi di far scegliere a Yahoo solo previo benestare del GM stesso.
c) tempi di attesa x chi ha saltato la propria scelta (una volta saltato si mette un minimo di attesa x le pick
successive o si procede come se nulla fosse, potenzialmente quindi anche con un filotto di persone che scavalcano il cazzone che ha perso il turno?)
Potremmo fare che il GM che deve scegliere, dopo che l'ha fatto, si assicura che il successivo sia stato avvertito e poi posta la propria scelta. Se il successivo non sceglie nonostante l'avvertimento s'attacca e al giro dopo farà due scelte.
Sono per la lista.........Dave va convinto

e) limite di picks oltre cui cresce il tempo a disposizione (x es oltre la 14a del giorno)[/i]
Contrario a questa cosa........si complicano troppo le cose.
RIPETO: non parlo a nome della squadra ma solo a titolo personale.
Sono tornato....stavolta definitivamente....
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas
7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas
7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
-
- Rookie
a) 4 ore vanno bene
b)mai a yahoo, il cazzone sceglie al suo prossimo turno per 2 volte consecutive....quasi tutte le squadre hanno due GM quindi in un modo o
l'altro è impossibile nn far sapere la propria scelta....
c)già risposto al punto b
d) bure a qualcosa serveÂ
e)un turno al giorno come limite cosi uno dopo aver fatto la propria scelta è a posto per almeno un giorno
b)mai a yahoo, il cazzone sceglie al suo prossimo turno per 2 volte consecutive....quasi tutte le squadre hanno due GM quindi in un modo o
l'altro è impossibile nn far sapere la propria scelta....
c)già risposto al punto b
d) bure a qualcosa serveÂ

e)un turno al giorno come limite cosi uno dopo aver fatto la propria scelta è a posto per almeno un giorno
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

- bure
- Moderator
- 31
- 102
l'avevo già chiesto anch'io a chi aveva proposto questa soluzione, senza ricevere alcuna risposta.paolino23 ha scritto: mi servirebbe un chiarimento... qual'è la famosissima lista di yahoo?
Nel caso avrebbe senso usare il ranking della stagione appena conclusa, ma nn so fino a qdo resti disp su yahoo. per dire, nel caso della nx lega (WHL) http://hockey.fantasysports.yahoo.com/h" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1=S_S_2007
nn ricordo mai xò cosa sono esattamente rank e o-rank.
- bure
- Moderator
- 31
- 102
Vicram ha scritto: Questa non l'ho capita...quindi on mi esprimo...
Anzi, spiegatemela.
Io, in ogni caso, sono per un tempo fisso. Sempre 4 ore.
Se per picks massimi intendete i pick da fare in una giornata (9-23), io sono per farne 16 al giorno (un giro al giorno).
bure ha scritto: secondo me occorrerebbe mettere un limite di scelte giornaliere oltre il quale il tempo a dispozione cresce.
Mi spiego..
Se io so che prima della mia prossima scelta ce ne sono altre 15 ci sta che il giorno dopo resti sorpreso (fregato) se quelle 15 scelte vanno via tutte entro le 17.. a quel punto alle 21 mi ritroverei già saltato..(si ok, c'è la mail di avviso, ma mica è detto ke quel giorno tra le 16.30 e le 21 la veda..)
perciò io farei che oltre la 14a scelta del giorno il tempo a disposizione x le successive (solo x quel giorno) sale a 8 ore. Con il tempo che x noi italiani si conterà solo dalle 9 alle 24 (ovviamente sarà cmq POSSIBILE fare scelte anche tra le 9 e le 24).
Questo non vuol dire che non potremo cmq fare 20 scelte in un giorno.. come sempre quel limite di tempo va inteso come massimo a disposizione..
- Vicram
- Pro
- 16
- 179
bure ha scritto: l'avevo già chiesto anch'io a chi aveva proposto questa soluzione, senza ricevere alcuna risposta.
Nel caso avrebbe senso usare il ranking della stagione appena conclusa, ma nn so fino a qdo resti disp su yahoo. per dire, nel caso della nx lega (WHL) http://hockey.fantasysports.yahoo.com/h" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1=S_S_2007
nn ricordo mai xò cosa sono esattamente rank e o-rank.
Anch'io pensavo di usare il ranking dell'ultima lega di fantahockey (sperando che non sparisca).
Rank - è il rank del giocatore attuale (quindi a fine campionato)
O-Rank - è il rank originale ad inizio campionato
- bure
- Moderator
- 31
- 102
Vicram ha scritto: Se ha ancora una delle 3 picks di yahoo si prende quella, altrimenti il cazzone aspetta il prossimo giro e al SUO turno fa DUE scelte.
no vabbeh.. capisco non aspettarlo, ma almeno quando torna potrà ben fare la pick che ha indietro..Diavolo_NJ ha scritto: Potremmo fare che il GM che deve scegliere, dopo che l'ha fatto, si assicura che il successivo sia stato avvertito e poi posta la propria scelta. Se il successivo non sceglie nonostante l'avvertimento s'attacca e al giro dopo farà due scelte.
aggiungo che l'avviso via mail è stato giò deciso (se no cosa le abbiamo inserite a fare?)..
e che questo nn vuol dire che l'avvisato faccia le sue scelte via mail!
(al limite solo se ha pb di accesso al forum dal lavoro)
- therussianrocket
- Pro
- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
- 943
- 458
concordo su tutto :adottiamounoJovo:Diavolo_NJ ha scritto: Mi permetto di far notare che se Bure (Purè) viene fatto supplente.........il Palazzo rimane lui
E poi russo........povero jovo lo hai messo sotto nei supplenti a chi ha un solo voto........ :adottiamounoJovo:

ps: in tarda serata postero sul secondo punto.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
- Vicram
- Pro
- 16
- 179
bure ha scritto: aggiungo che l'avviso via mail è stato giò deciso (se no cosa le abbiamo inserite a fare?)..
e che questo nn vuol dire che l'avvisato faccia le sue scelte via mail!
(al limite solo se ha pb di accesso al forum dal lavoro)
Intendi dire che non si può fare la scelta via mail? Scherzi??? Il mio compagno ha accesso per le 9 ore di lavoro solo alla mail aziendale (niente internet). Se io non ci sono (e non ci sarò per 3 settimane da metà giugno)...come diavolo facciamo a draftare.
Chiedo pertanto che gli Ingersoll Beavers possano fare la scelta via mail mandando a tutti una mail con il nome del giocatore draftato.
Ultima modifica di Vicram il 07/05/2008, 17:16, modificato 1 volta in totale.
- jovocop
- Senior
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
- 27
- 328
bure ha scritto: a) quanto tempo x fare una scelta
Non meno di 4 e non piu' di 5 ore.
Avevo scritto mai, ma ho pensato che se questo per esempio si trova senza connessione il finire a fine giro non funziona benissimo.
Allora, la prima volta finsce a fine giro, se alla fine del giro non si e' ancora fatto vivo sceglie yahoo. Se risuccede idem saltando un giro e cosi' via. La lista si usa quella originale dell'anno scorso se e' ancora disponibile.
Penso di aver risposto sopra.c) tempi di attesa x chi ha saltato la propria scelta (una volta saltato si mette un minimo di attesa x le pick successive o si procede come se nulla fosse, potenzialmente quindi anche con un filotto di persone che scavalcano il cazzone che ha perso il turno?)
a) danno la listad) come comportarci con gli americani x il fuso orario (mi rispondo da solo, visto che Jassie ha detto ke x lui è ok lasciare una mini-lista ogni sera. sarebbe l'ideale, vediamo cosa ne dice Dave..)
b) si adattano.
Ho giocato a everquest per 2 anni con una gilda americana, i raid cominciavano all'1 di notte e finivano alle 6 del mattino. Una volta che ho visto che non reggevo piu' i ritmi ho accannato. Capita. Poi cmq il draft durera' due mesi, tra l'altro estivi. Non e' un grandissimo sacrificio.
Finito un giro il tempo aumenta di 1.5x (cioe' da 4 ore si passa a 6, da 6 a 10, etc)
Un cavillo:
le ore le arrotondiamo o valgono gli orari integrali?
vedo che stai studianto troppo pure te :lol2: :lol2:therussianrocket ha scritto: concordo su tutto :adottiamounoJovo:
ps: in tarda serata postero sul secondo punto.
Half the game is mental. The other half is being mental.

- therussianrocket
- Pro
- 943
- 458
rispondo ora va: sono completamente d'accordo a metà con matt bellamy (cit.)
Allora mi stanno bene le sue decisioni sui punti a, c, d, e.
Non condivido sul punto b: sono completamente CONTRARIO all'utilizzo della lista yahoo. Quando il cazzone arriva, sceglie. Appunto.
Allora mi stanno bene le sue decisioni sui punti a, c, d, e.
Non condivido sul punto b: sono completamente CONTRARIO all'utilizzo della lista yahoo. Quando il cazzone arriva, sceglie. Appunto.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
- therussianrocket
- Pro
- 943
- 458
pausa caffèjovocop ha scritto:
vedo che stai studianto troppo pure te :lol2: :lol2:

ps: la mail la mando solo a quello dopo di me. senno ogni volta mandare 15 mai hai voglia...