Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Controversie

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1168
1017
Contatta:

Re: Controversie

Messaggio da darioambro » 28/04/2008, 11:04

rene144 ha scritto: Ho controllato, non c'è nessun errore.

Tu lo hai tagliato il 12 marzo dal tuo roster maggiore.
Poi il 10 aprile l'hai scelto al draft di minor league.
Se si guarda il topic dei tagli 2007 a partire dal 10 aprile fino alla fine e se si guarda il topic dei tagli di quest'anno, si vede che Humberto Sanchez non sia mai stato tagliato dalla farm. Ergo, è ancora lì.
E siccome è stato tagliato dal roster di Major League (con penali a carico) quando verrà promosso gli stipendi si sommeranno. Naturalmente c'è la possibilità di tagliarlo non appena il draft di quest'anno finirà.

ok grazie per la delucidazione.....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

darioambro
Hero Member
Hero Member
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 02/05/2008, 9:44

ho notato che nei fogli excel non è stato messo il rilancio per Blackburn, da ancora vincente la mia offerta.
non si doveva mettere l'offerta nei fogli dopo averrla messa sul forum? :gazza:
IGNOTO SEPARATISTA NFL

let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Tasco
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2
40

Messaggio da Tasco » 02/05/2008, 12:03

durante la stagione non serve mettere le offerte nei fogli

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 02/05/2008, 17:24

Tasco ha scritto: durante la stagione non serve mettere le offerte nei fogli

Confermo.

darioambro
Hero Member
Hero Member
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 02/05/2008, 18:37

e io fesso che ce le avevo messe :sbadat:
IGNOTO SEPARATISTA NFL

darioambro
Hero Member
Hero Member
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 06/05/2008, 20:27

Beetlebum ha scritto: Gli Arizona Scorpions rilasciano il taiwanita Hong-Chih Kuo, sostituto di DL, e al suo posto prendono Jonathan Sanchez.

me ne accorgo solo ora, ma questa cosa non mi torna per nulla, se uno prende tizio per sostituire in giocatore infortunato ( baipassando quindi le aste di 24 ore) non è che può fare quello che gli pare cambiando giocatori sosituti a piacimento.
Io ho Chavez in DL, l'ho sostituito con Cust non è che se domani Cust fa cacare lo rilascio e prendo un altro come mi pare, in questo modo posso prendere giocatori di striscia senza permettere agli altri di poterli prendere ( lo prendo come sostituto di un sostituto di un sostituto :disgusto: quindi niente asta,e gli altri s'attaccano) gradirei chiarimenti.

in pratica, metto Escobar in DL (è l'esempio che stavo guardando) per tutta la stagione (come Liriano lo scorso anno per fare un esempio) prendo un sostituto, ogni settimana prendo chi mi pare senza fare aste tenendo solo conto delle mie esigenze (mi serve un RP, uno SP o un battitore), faccendo sostituti di sostituti...... :penso:
oltretutto leggendo il regolamento dice che se il giocatore rientra dalla DL devo tagliare il sostituto non un qualunque giocatore a rotser ( il mio esempio con Street lo scorso anno, ho preso Accardo come sostituto, l'ho rilasciato alla fine della stagione come da regolamento)
Ultima modifica di darioambro il 06/05/2008, 20:35, modificato 1 volta in totale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Tasco
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2
40

Messaggio da Tasco » 06/05/2008, 20:49

infatti puoi sempre scambiare i tuoi sostituti DL, almeno così credo, non c'é alcuna regola che lo vieti. Quindi domani puoi tagliare Cust e prendere qualcun altro.
Non capisco la questione dei sostituti dei sostituti...quando ne tagli uno, diventa disponibile per gli altri, e nel frattempo prendi un altro. Non capisco il problema.

Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 06/05/2008, 21:27

per quanto riguarda le DL, credo che possa andare bene. Anche perchè essendo possibile l'acquisto immediato, basterebbe allora fare così.
ho due giocatori in DL, A e B, e come sostituti prendo rispettivamente C e D.
successivamente B viene riattivato.
Secondo quello che dice Dario dovrei tagliare D.
Ma se voglio tenere D e rilasciare C, basterebbe dichiarare il taglio di D e di C, e prendere istantaneamente D al posto di A.
Per cui l'obiezione di Dario può essere giusta, ma per come è ora il regolamento si può facilmente aggirare.
unica cosa (che non mi trova d'accordo): dover aprire aste prima di prendere qualcuno come sostituto di DL.

Piuttosto, una cosa che non mi piace è la chiusura sistematica dell'asta per un giocatore dopo esattamente 24 ore dalla scadenza durante la stagione.
Personalmente credo dovrebbe essere 24 ore dopo l'ultimo rilancio, per evitare che uno sia impossibilitato a rilanciare ad una certa ora di un certo giorno e debba perdere il giocatore.
Le aste di questo tipo sono poche durante l'anno, e appunto per questo non mi pare giusto fissare una scadenza.

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 06/05/2008, 22:00

darioambro ha scritto: me ne accorgo solo ora, ma questa cosa non mi torna per nulla, se uno prende tizio per sostituire in giocatore infortunato ( baipassando quindi le aste di 24 ore) non è che può fare quello che gli pare cambiando giocatori sosituti a piacimento.
Io ho Chavez in DL, l'ho sostituito con Cust non è che se domani Cust fa cacare lo rilascio e prendo un altro come mi pare, in questo modo posso prendere giocatori di striscia senza permettere agli altri di poterli prendere ( lo prendo come sostituto di un sostituto di un sostituto :disgusto: quindi niente asta,e gli altri s'attaccano) gradirei chiarimenti.

in pratica, metto Escobar in DL (è l'esempio che stavo guardando) per tutta la stagione (come Liriano lo scorso anno per fare un esempio) prendo un sostituto, ogni settimana prendo chi mi pare senza fare aste tenendo solo conto delle mie esigenze (mi serve un RP, uno SP o un battitore), faccendo sostituti di sostituti...... :penso:
oltretutto leggendo il regolamento dice che se il giocatore rientra dalla DL devo tagliare il sostituto non un qualunque giocatore a rotser ( il mio esempio con Street lo scorso anno, ho preso Accardo come sostituto, l'ho rilasciato alla fine della stagione come da regolamento)
Tanto per cominciare è una cosa che non hanno fatto solo gli Arizona Scorpions, il che significa che è una pratica consentita a cui tutti possono ricorrere. Questo molto banalmente significa che non viene favorito nessuno a scapito degli altri, perchè chiunque può agire così. Se tu non lo fai è una tua libera scelta, ma non significa che venga operata un'ingiustizia nei tuoi confronti.
Per concludere abbiamo più volte chiesto chiarimenti a Renè e forse Beetle ha chiesto anche a Peyton prima di fare certe cose, ricevendo puntualmente risposta positiva. Questo è quanto.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 07/05/2008, 3:57

darioambro ha scritto: me ne accorgo solo ora, ma questa cosa non mi torna per nulla, se uno prende tizio per sostituire in giocatore infortunato ( baipassando quindi le aste di 24 ore) non è che può fare quello che gli pare cambiando giocatori sosituti a piacimento.

Te ne accorgi solo ora, ma è una cosa che dura da un anno e un mese adesso, e nessuno ha mai avuto problemi.
Le regole dicono che devi avere tanti sostituti di DL quanti giocatori in DL, tutto qui. Ergo, se hai 3 giocatori in DL, puoi avere 3 sostituti. A fine stagione tutti i sostituti vengono rilasciati, a prescindere dallo status dei sostituiti (c'è una "i" in più). Se attivi un giocatore, devi tagliare per forza un sostituto (anzichè uno degli altri 25), ma decidi tu quale.
Lo spirito dei sostituti è quello di offrire una sostituzione ai giocatori infortunati. Ergo se rilasci un sostituto, diventa disponibile a chiunque altro. Arizona ha rilasciato Kuo? E' stato preso da Cleveland. Adesso anche se Arizona vuole, non può prenderlo. Non può fare il giochino di prenderlo e lasciarlo a seconda di quando gioca per esempio, perchè non è più a disposizione. Se uno lascia un giocatore lo ha perso ed è a disposizione di tutti gli altri.

E' molto difficile prendere e lasciare giocatori di striscia a piacimento, per diversi motivi, a partire dal fatto che non è che tu sia un genio e gli altri scemi. Se uno è caldo, se ne accorgono anche gli altri, e possono prenderlo anche loro.

Se gli altri vogliono prendere il giocatore X, per evitare che tu lo prenda senza asta possono... aprire l'asta prima che tu lo prenda! Non è infatti permesso prendere come sostituto un giocatore per cui sia già stata aperta l'asta. Quindi non puoi "fregare" nessuno. Se qualcuno ha notato il giocatore prima di te, o lo ha preso lui, o ha aperto l'asta, rendendoti impossibile prenderlo senza asta.

Esatto. Tagli il sostituto, perchè puoi avere tanti sostituti quanti giocatori in DL. Non puoi avere 3 sostituti per 2 giocatori in DL per esempio. Come ha detto Spike, il discorso è che se ho A e B in DL, e per sostituire A ho preso C e per sostituire B ho preso D, l'importante (quando torna A) è comunque tagliare uno qualsiasi tra C e D (ma non altri giocatori a roster). Se vuoi tagliare D, anzichè C, ciò che fai è contestualmente attivare A, tagliare C, attivare B, tagliare D, rimettere B in DL e prendere C per sostituire B. E' la stessa cosa... l'importante in sostanza è tagliare uno dei sostituti e basta.
E ribadisco, a fine stagione, tutti i sostituti vengono rilasciati.

Ma questo era chiaro a tutti sin dall'anno scorso. Se è una regola che non ti piace, proponi qualcosa costruttivamente ed apro un sondaggio.

darioambro
Hero Member
Hero Member
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 07/05/2008, 11:06

questo mi fa capire molte cose, in una dinasty seria quello che non c'è nel regolamento non si può fare, qui invece quello che non c'è scritto è consentito e che lo abbiano fatto in tanti è ancora peggio (tranne alcuni....)

ma ripeto il mio concetto a caratteri cubitali.

SE METTO UN GIOCATORE IN DL ( NON IMPORTA PER QUANTO CI STA) E PRENDO UN SOSTITUTO DEVO TENERE QUELLO FINCHE' L'ALTRO NON ESCE DALLA DL, PER NESSUNA RAGIONE RILASCIO IL SOSTITUTO PRENDENDONE UN ALTRO, SE LO VOGLIO FARE, RILASCIO IL SOSTITUTO E APRO L'ASTA PER L'ALTRO DANDO LA POSSIBILITA' A TUTTI DI CONTENDERSELO

spike è l'unico che ha capito il concetto  :applauso: e mi si consenta di dissentire da meccanodonte,il fare o non fare il furbo non è che sia una libera scelta, dipende solo da chi fa l'onesto e chi cerca di aggirare il regolamento a proprio vantaggio, ma mi sembra evidente che alcuni che erano onesti hanno preferito defilarsi ( al3n, squall) ma questo è un vecchio discorso che non ha + senso..... :disgusto:

E' molto difficile prendere e lasciare giocatori di striscia a piacimento, per diversi motivi, a partire dal fatto che non è che tu sia un genio e gli altri scemi. Se uno è caldo, se ne accorgono anche gli altri, e possono prenderlo anche loro.

infatti, ma tramite aste.

Lo spirito dei sostituti è quello di offrire una sostituzione ai giocatori infortunati. Ergo se rilasci un sostituto, diventa disponibile a chiunque altro. Arizona ha rilasciato Kuo? E' stato preso da Cleveland. Adesso anche se Arizona vuole, non può prenderlo. Non può fare il giochino di prenderlo e lasciarlo a seconda di quando gioca per esempio, perchè non è più a disposizione. Se uno lascia un giocatore lo ha perso ed è a disposizione di tutti gli altri

non ho capito, se mettto tizio in DL e prendo un sostituto QUELLO DEVO TENERE, lo rilascio solo se tizio esce dalla DL e per nessun altro motivo, che significato ha allora la parola sostituto di DL? si parla di singolare, non plurale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 07/05/2008, 13:38

Sono sostanzialmente d'accordo con quanto detto da Dario, il sostituto di DL deve essere unico a meno di casi eccezionali (che finisca in DL pure quello)...L'obiezione è giusta, andava fatta presente prima e per quest'anno sono il primo a dire che le cose devono restare così come sono. Ma per la prossima stagione abbiamo trovato un nuovo argomento su cui votare.
Concettualmente non trovo giusto che se ho tizio in DL e prendo Caio come sostituto, io possa poi cambiare a mio piacimento Caio....una cosa del genere è un vantaggio per chi ha infortunati a lungo termine, può tranquillamente pigliare giocatori a seconda delle necessità  senza penalità (se voglio prendere qlk di solito lo prendo e taglio uno dei miei) e questa è una cosa che in un fantasy io ho sempre cercato di combattere.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

darioambro
Hero Member
Hero Member
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 07/05/2008, 15:52

Sberl ha scritto: Sono sostanzialmente d'accordo con quanto detto da Dario, il sostituto di DL deve essere unico a meno di casi eccezionali (che finisca in DL pure quello)...L'obiezione è giusta, andava fatta presente prima e per quest'anno sono il primo a dire che le cose devono restare così come sono. Ma per la prossima stagione abbiamo trovato un nuovo argomento su cui votare.
Concettualmente non trovo giusto che se ho tizio in DL e prendo Caio come sostituto, io possa poi cambiare a mio piacimento Caio....una cosa del genere è un vantaggio per chi ha infortunati a lungo termine, può tranquillamente pigliare giocatori a seconda delle necessità  senza penalità (se voglio prendere qlk di solito lo prendo e taglio uno dei miei) e questa è una cosa che in un fantasy io ho sempre cercato di combattere.

bravo cris, ovvio che le regole non si cambiano durante il campionato, ma dal prossimo mi pare opportuno.
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Messaggio da Pablets » 07/05/2008, 19:08

Sono d'accordo con Dario e Sberl. Prossima off season ne parliamo.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Meccanodonte
Senior
Senior
33
92

Messaggio da Meccanodonte » 07/05/2008, 20:52

darioambro ha scritto: spike è l'unico che ha capito il concetto  :applauso: e mi si consenta di dissentire da meccanodonte,il fare o non fare il furbo non è che sia una libera scelta, dipende solo da chi fa l'onesto e chi cerca di aggirare il regolamento a proprio vantaggio, ma mi sembra evidente che alcuni che erano onesti hanno preferito defilarsi ( al3n, squall) ma questo è un vecchio discorso che non ha + senso..... :disgusto:
A me dai l'idea di non aver molto chiaro come è strutturato il regolamento, anche perchè non è la prima volta che te ne esci con stupore commentando qualcosa che per la quasi totalità dei partecipanti è pacifica e assodata oppure che commetti qualche errorino tecnico che poi Renè va a sistemare.
In questo caso specifico mi sembra quasi che tu ti sia accorto solo ora che le cose vanno così e ti rammarichi di non averlo fatto pure tu. Non si tratta di furbizia, si tratta di aver letto il regolamento ed eventualmente chiesto chiarimenti a chi di dovere (Renè e PM, che non negano un aiuto mai a nessuno).
La dicotomia che tu applichi, ossia furbi/onesti, è piuttosto offensiva visto che il comportamento applicato da me e Beetle, così come da altri, era lecito. Oltretutto la tua chiosa finale sugli onesti che lasciano i cattivoni scannarsi tra di loro è quantomeno fantasiosa e strumentale. Se pensi che tutti siano malfidati e che il Commissioner sia un truffatore non capisco perchè tu sia ancora qua a giocare.

Tornando nel merito della questione, lancio una provocazione: l'asta per un giocatore senza rilanci si può chiudere a 0.5x1, contratto di cui ci si può sbarazzare senza pagare penali. Allora mi chiedo, cosa c'è di diverso tra il fare un'asta 0.5x1, tagliare, farne un'altra e così via, dal prendere e tagliare sostituti DL ?
Ci sono tempistiche diverse, è vero, ma la sostanza non è poi così diversa.

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”