darioambro ha scritto:
me ne accorgo solo ora, ma questa cosa non mi torna per nulla, se uno prende tizio per sostituire in giocatore infortunato ( baipassando quindi le aste di 24 ore) non è che può fare quello che gli pare cambiando giocatori sosituti a piacimento.
Te ne accorgi solo ora, ma è una cosa che dura da un anno e un mese adesso, e nessuno ha mai avuto problemi.
Le regole dicono che devi avere tanti sostituti di DL quanti giocatori in DL, tutto qui. Ergo, se hai 3 giocatori in DL, puoi avere 3 sostituti. A fine stagione tutti i sostituti vengono rilasciati, a prescindere dallo status dei sostituiti (c'è una "i" in più). Se attivi un giocatore, devi tagliare
per forza un sostituto (anzichè uno degli altri 25), ma decidi tu quale.
Lo spirito dei sostituti è quello di offrire una sostituzione ai giocatori infortunati. Ergo se rilasci un sostituto, diventa disponibile a chiunque altro. Arizona ha rilasciato Kuo? E' stato preso da Cleveland. Adesso anche se Arizona vuole, non può prenderlo. Non può fare il giochino di prenderlo e lasciarlo a seconda di quando gioca per esempio, perchè non è più a disposizione. Se uno lascia un giocatore lo ha perso ed è a disposizione di tutti gli altri.
E' molto difficile prendere e lasciare giocatori di striscia a piacimento, per diversi motivi, a partire dal fatto che non è che tu sia un genio e gli altri scemi. Se uno è caldo, se ne accorgono anche gli altri, e possono prenderlo anche loro.
Se gli altri vogliono prendere il giocatore X, per evitare che tu lo prenda senza asta possono... aprire l'asta prima che tu lo prenda! Non è infatti permesso prendere come sostituto un giocatore per cui sia già stata aperta l'asta. Quindi non puoi "fregare" nessuno. Se qualcuno ha notato il giocatore prima di te, o lo ha preso lui, o ha aperto l'asta, rendendoti impossibile prenderlo senza asta.
oltretutto leggendo il regolamento dice che se il giocatore rientra dalla DL devo tagliare il sostituto non un qualunque giocatore a rotser ( il mio esempio con Street lo scorso anno, ho preso Accardo come sostituto, l'ho rilasciato alla fine della stagione come da regolamento)
Esatto. Tagli il sostituto, perchè puoi avere tanti sostituti quanti giocatori in DL. Non puoi avere 3 sostituti per 2 giocatori in DL per esempio. Come ha detto Spike, il discorso è che se ho A e B in DL, e per sostituire A ho preso C e per sostituire B ho preso D, l'importante (quando torna A) è comunque tagliare uno qualsiasi tra C e D (ma non altri giocatori a roster). Se vuoi tagliare D, anzichè C, ciò che fai è contestualmente attivare A, tagliare C, attivare B, tagliare D, rimettere B in DL e prendere C per sostituire B. E' la stessa cosa... l'importante in sostanza è tagliare uno dei sostituti e basta.
E ribadisco, a fine stagione, tutti i sostituti vengono rilasciati.
Ma questo era chiaro a tutti sin dall'anno scorso. Se è una regola che non ti piace, proponi qualcosa costruttivamente ed apro un sondaggio.