Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Controversie

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
Avatar utente
Andy00
Senior
Senior
Messaggi: 2271
Iscritto il: 17/01/2006, 11:49
MLB Team: Cincinnati Reds
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Minnesota T'Wolves
NHL Team: San Jose Sharks
Località: Roma, Vilnius
31

Re: Controversie

Messaggio da Andy00 » 15/03/2008, 19:18

Ho rilanciato per Moylan ma non sono il vincente (credo perchè Arizona ha scritto nella casella nera)

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Controversie

Messaggio da rene144 » 15/03/2008, 19:27

Andy00 ha scritto: Ho rilanciato per Moylan ma non sono il vincente (credo perchè Arizona ha scritto nella casella nera)

aggiustato. Prego Arizona di non scrivere nelle caselle nere! Dovete usare quelle gialle!

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Controversie

Messaggio da rene144 » 28/03/2008, 12:35

Dopo il taglio di Batista, che ho reinserito nelle liste, ho notato nella spreadsheet poco più in alto questa offerta. E' ovviamente illegale. Secondo regolamento:
13. Dopo i primi 5 giorni di asta per un determinato giocatore, non sarà possibile in nessun caso ridurre la durata temporale del contratto attualmente vincente (ma sarà possibile aumentarla), e la nuova offerta, per subentrare, dovrà superare la precedente di 500K in media per anno offerto.

L'asta è iniziata alle 12:05 del 20. Ergo i 5 giorni sono scaduti alle 12:05 del 25. L'offerta è delle 16:44 del 25, quindi richiedeva un aumento minimo di 0,5 M di AAV, che non c'è stato. L'offerta viene pertanto annullata e l'asta è dichiarata conclusa per scadenza delle 72 ore.

Pixi89
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10431
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
169
386

Re: Controversie

Messaggio da Pixi89 » 28/03/2008, 13:04

ops.. :fischia:

Beetlebum
Senior
Senior
Messaggi: 1446
Iscritto il: 31/01/2006, 23:02
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals
Località: Montreal

Re: Controversie

Messaggio da Beetlebum » 25/04/2008, 12:50

Noi non scegliamo scusate?

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Controversie

Messaggio da rene144 » 25/04/2008, 13:00

Beetlebum ha scritto: Noi non scegliamo scusate?

Eh, da qui c'è:
12:00 Arizona Scorpions

E qui pensavo fosse abbastanza chiaro:
- Gli orari messi lì sono le deadlines. Per intenderci, Boston ha tempo fino alle 16:00 di giovedi per fare la scelta. Dalle 16, può scegliere la seconda squadra (fino alle 17).
- Se la squadra prima di voi ha scelto, potete scegliere anche molto prima della vostra deadline, non ci sono problemi. Boston a sua volta deve scegliere entro le 16, ma se vuole può scegliere pure adesso...
- Se la vostra deadline è scaduta, ma la squadra dopo di voi ancora non ha scelto, potete comunque fare la vostra scelta.
- Se la vostra deadline è scaduta, e almeno 1 squadra dopo di voi ha scelto, avete perso la scelta e potrete riaverla a draft concluso.

Io ho aspettato più di mezzora dopo la scadenza della vostra deadline, avendo la delega per la scelta di Miami (ed ovviamente per la mia), ma tra pochi minuti devo andare a pranzo dalla mia ragazza per il 25 aprile, e sono già in ritardo, non potevo aspettare di più.
Devo davvero scappare adesso. Mi spiace molto per quanto accaduto.

Beetlebum
Senior
Senior
Messaggi: 1446
Iscritto il: 31/01/2006, 23:02
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals
Località: Montreal

Re: Controversie

Messaggio da Beetlebum » 25/04/2008, 13:06

Roba da pazzi...
Se c'è scritto

Venerdi 25
12:00 Arizona Scorpions
13:00 Miami Seadogs

una persona normale si immagina che fino alle 13, orario di scelta dei seadogs, ha tempo per scegliere... (dalle 12 alle 13) e noi eravamo prontissimi a scegliere, stavamo solo finendo di parlarne in MSN
Non credo che ti dispiaccia piu di tanto...
E si che avevo pure puntato la sveglia per sto cazzo di draft... ma pensa te

Meccanodonte
Senior
Senior
Messaggi: 2576
Iscritto il: 12/04/2007, 12:38
33
92

Re: Controversie

Messaggio da Meccanodonte » 25/04/2008, 13:15

Mi appello al lodo Tisiano.
A parte tutto spiace, perchè se ce ne fossimo sbattuti sarebbero stati giustamente fatti nostri, ma per tenere la pick abbiamo rinunciato a delle trade, abbiamo spulciato i nomi clou, ci siamo accordati ed eravamo qua presenti a scegliere pensando che la scadenza fosse alle 13 appunto.

La prossima volta vorrà dire che manderemo in giro la lista così possiamo farci i cavoli nostri e tanto tutto va come deve andare.

Avatar utente
lephio
Senior
Senior
Messaggi: 1396
Iscritto il: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins
Località: http://www.rookies.it
7
6
Contatta:

Re: Controversie

Messaggio da lephio » 25/04/2008, 14:08

anche io avevo capito come beetle e meccano.

ma leggendo quello che c'è scritto nel post di renè, è inequivocabile. una deadline è "fino a quell'ora".

quindi secondo me purtroppo non ci si può fare nulla.. non mi dispiacerebbe fare una votazione, ma putroppo in questo caso il tempo stringe. (a meno che non riusciamo a farla prima che vengano fatte altre scelte..)

(a titolo informativo, l'anno scorso noi abbiamo perso qualcosa come quattro scelte a causa della nostra distrazione. può succedere.)
Ultima modifica di lephio il 25/04/2008, 14:10, modificato 1 volta in totale.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Controversie

Messaggio da rene144 » 25/04/2008, 15:30

Beetlebum ha scritto: una persona normale si immagina che fino alle 13, orario di scelta dei seadogs, ha tempo per scegliere... (dalle 12 alle 13) e noi eravamo prontissimi a scegliere, stavamo solo finendo di parlarne in MSN

Senti, non per fare polemica, ma nel topic delle comunicazioni ufficiali, ossia quello che tutti devono leggere perchè offre tutte le comunicazioni e spiegazioni del caso, c'è scritto quanto ho riportato sopra. Qui ho annunciato le regole del draft (che poi sono identiche all'anno scorso, per inciso - e lo dico non per voi che non c'eravate ma per tutti gli altri). Mi sembra tutto abbastanza lapalissiano. Mi spiace che vi siate persi il post. C'è anche l'esempio fatto su Boston per chiarire il tutto e mi sembra piuttosto chiaro quello che significhi. Sono deadlines, ergo il limite è quello. Che cosa volete che vi dica? Una frase come:
- Gli orari messi lì sono le deadlines. Per intenderci, Boston ha tempo fino alle 16:00 di giovedi per fare la scelta. Dalle 16, può scegliere la seconda squadra (fino alle 17).
Mi sembra abbastanza chiara, anche considerando che Boston avesse 16:00 scritto accanto al nome.

Non credo che ti dispiaccia piu di tanto...

Non mi sembra il caso di metterla sul personale. A me dispiace per diversi motivi:
1) Non ho assolutamente niente contro di voi.
2) Se ti riferisci al fatto che Brett Anderson sia finito a me, al momento di sceglierlo non avevo idea che voi lo voleste, ovviamente. Ti dirò di più: tu giorni fa mi avevi fatto due nomi espliciti che volevi assolutamente per il draft, due nomi ancora disponibili (e che ricorderai) e che io non ho toccato. A maggior ragione mi è dispiaciuto dover scegliere, perchè sapevo (o almeno pensavo) che avreste scelto gente che neanche mi interessava, quindi il mio guadagno nel far andare avanti il draft è stato letteralmente zero.
3) Io faccio il possibile per salvare ogni scelta. Spiego il regolamento, sono a disposizione per chiarimenti, sia qui che su messenger. Mi sono messo a disposizione di chiunque per eventuali liste, come nel caso di Chicago (e ti assicuro che non sia simpatico doversi far carico delle scelte anche di altri) o di chiunque me lo chieda. Ieri sera con Vancouver ed Ohio che facevano tardi ho mandato MP ad entrambe le squadre per avvisarle. Stamattina avrei fatto lo stesso con voi, ma ho avuto giusto il tempo di entrare, fare le scelte ed uscire (anche se poi alla fine mi sono attardato di circa 10 minuti per scrivere il precedente post di chiarimenti). Non potevo sapere che non aveste capito (o letto) il post di delucidazioni e non potevo sapere che 36 minuti dopo la vostra deadline ancora non aveste fatto la scelta. Ero ospite a pranzo e davvero non avevo tempo per rimanere online.

Meccanodonte ha scritto: Mi appello al lodo Tisiano.
A parte tutto spiace, perchè se ce ne fossimo sbattuti sarebbero stati giustamente fatti nostri, ma per tenere la pick abbiamo rinunciato a delle trade, abbiamo spulciato i nomi clou, ci siamo accordati ed eravamo qua presenti a scegliere pensando che la scadenza fosse alle 13 appunto.

La prossima volta vorrà dire che manderemo in giro la lista così possiamo farci i cavoli nostri e tanto tutto va come deve andare.

Mecca', io sono a disposizione anche vostra per la lista, figurati. Sono a disposizione di tutti. L'anno scorso ho fatto in pratica mezzo draft da solo con le liste.
Ora ditemi voi cosa dovrei fare. Lo so che c'è amarezza in voi, e c'è anche in me, perchè chiaramente non è piacevole che accada qualcosa del genere. Ma dopo che ho usato le stesse regole dell'anno scorso (e questo passi per voi che siete nuovi) e le ho ribadite con tanto di esempi chiari (o non sono chiari ed inequivocabili?) solo 3 giorni fa nel topic delle comunicazioni ufficiali (neanche in quello delle FAQ che magari non tutti leggono, ma proprio quello ufficiale), che cosa dovrei fare esattamente? Mettetevi al posto mio e ditemi cosa fareste una volta fatte le dovute comunicazioni che puoi andare a rileggere con tranquillità anche adesso, datate 22 aprile (alle 3 del mattino, scritte a quell'ora proprio per evitare qualcosa del genere).

Meccanodonte
Senior
Senior
Messaggi: 2576
Iscritto il: 12/04/2007, 12:38
33
92

Re: Controversie

Messaggio da Meccanodonte » 25/04/2008, 16:13

No, niente infatti, hai ragione sul regolamento.
Quel post l'ho anche letto, ma ero convinto che le deadlines fossero riferite alla squadra precedente (e come vedi non siamo i soli ad essere caduti in errore, anche lephio aveva capito la stessa cosa).
L'"incazzatura" nasce dal fatto che io e Beetle eravamo entrambi online, entrambi loggati al forum e a msn e stavamo giusto decidendo se prendere Anderson o un altro, convinti che avessimo ancora tempo per farlo.
Ecco, se proprio posso muoverti un appunto, sarebbe stato meglio avere un link a quel post di spiegazione all'interno del topic del draft, così magari rileggendolo mi sarei reso conto dell'errore e avremmo provveduto diversamente. Ma considerata la mole di lavoro che fai per tutto è ovvio che questa sarebbe una critica un pò pretestuosa.
Però se penso che noi eravamo online pronti a mettere la scelta (che ora ci ritroviamo in fondo al draft) e invece altri hanno scelto tranquillamente tramite le liste che ti sono state inviate, ci sentiamo ancor più imbecilli. Viene quasi da dire la prossima volta ti mandiamo la lista e fai tutto te, almeno siamo sicuri di non prenderlo in saccoccia.

p.s.: non voglio accusare chi ha mandato la lista, sia chiaro. Ci mancherebbe solo che un draft di un fantaMlb avesse la prevalenza sugli impegni che ciascuno di noi ha.

kimi
Rookie
Rookie
Messaggi: 361
Iscritto il: 24/08/2005, 16:26
Località: Gorizia

Re: Controversie

Messaggio da kimi » 25/04/2008, 16:23

Meccanodonte ha scritto: No, niente infatti, hai ragione sul regolamento.
Quel post l'ho anche letto, ma ero convinto che le deadlines fossero riferite alla squadra precedente (e come vedi non siamo i soli ad essere caduti in errore, anche lephio aveva capito la stessa cosa).
L'"incazzatura" nasce dal fatto che io e Beetle eravamo entrambi online, entrambi loggati al forum e a msn e stavamo giusto decidendo se prendere Anderson o un altro, convinti che avessimo ancora tempo per farlo.
Ecco, se proprio posso muoverti un appunto, sarebbe stato meglio avere un link a quel post di spiegazione all'interno del topic del draft, così magari rileggendolo mi sarei reso conto dell'errore e avremmo provveduto diversamente. Ma considerata la mole di lavoro che fai per tutto è ovvio che questa sarebbe una critica un pò pretestuosa.
Però se penso che noi eravamo online pronti a mettere la scelta (che ora ci ritroviamo in fondo al draft) e invece altri hanno scelto tranquillamente tramite le liste che ti sono state inviate, ci sentiamo ancor più imbecilli. Viene quasi da dire la prossima volta ti mandiamo la lista e fai tutto te, almeno siamo sicuri di non prenderlo in saccoccia.

p.s.: non voglio accusare chi ha mandato la lista, sia chiaro. Ci mancherebbe solo che un draft di un fantaMlb avesse la prevalenza sugli impegni che ciascuno di noi ha.

cmq io non ho mandato la lista semplicemente in una trade avevo scambiato la mia prima scelta con renè. ( e se devo dirla tutta mi ero completamente dimenticato di scegliere e avrei perso la scelta:))
Nice guys finish last

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Controversie

Messaggio da rene144 » 25/04/2008, 16:32

Meccanodonte ha scritto: L'"incazzatura" nasce dal fatto che io e Beetle eravamo entrambi online, entrambi loggati al forum e a msn e stavamo giusto decidendo se prendere Anderson o un altro, convinti che avessimo ancora tempo per farlo.

Capisco la frustrazione. Purtroppo non mi sono loggato su MSN (era una toccata e fuga) sennò l'avrei sicuramente detto al volo a Beet, che ho in lista.
Mi spiace molto. Per quel che conta, vado a mettere il link a quel post anche nel topic del draft, ma davvero ho le mani legate sul resto.

Viene quasi da dire la prossima volta ti mandiamo la lista e fai tutto te, almeno siamo sicuri di non prenderlo in saccoccia.

Pensa che se non avessimo avuto (da un trade) la scelta di Miami, avrei probabilmente delegato a mia volta qualcuno perchè tra l'1 e le 2 non ci sarei stato. Comunque se vuoi mandare la lista, vai tranquillo. Se posso scelgo, sennò chiedo ad altri a seconda del momento.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17337
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1169
1017
Contatta:

Re: Controversie

Messaggio da darioambro » 27/04/2008, 12:07

mi sembra che vedendo il roster della mia farm relatico al 2007 mi viene dato ancora Umberto Sanchez (SP,NYY) quando invece a suo tempo lo tagliai.....allego la pagina del mio roster

http://forum.playitusa.com/http://vps.l" onclick="window.open(this.href);return false; ... 21#p825521
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Controversie

Messaggio da rene144 » 27/04/2008, 19:29

darioambro ha scritto: mi sembra che vedendo il roster della mia farm relatico al 2007 mi viene dato ancora Umberto Sanchez (SP,NYY) quando invece a suo tempo lo tagliai.....allego la pagina del mio roster

http://forum.playitusa.com/http://vps.l" onclick="window.open(this.href);return false; ... 21#p825521

Ho controllato, non c'è nessun errore.

Tu lo hai tagliato il 12 marzo dal tuo roster maggiore.
Poi il 10 aprile l'hai scelto al draft di minor league.
Se si guarda il topic dei tagli 2007 a partire dal 10 aprile fino alla fine e se si guarda il topic dei tagli di quest'anno, si vede che Humberto Sanchez non sia mai stato tagliato dalla farm. Ergo, è ancora lì.
E siccome è stato tagliato dal roster di Major League (con penali a carico) quando verrà promosso gli stipendi si sommeranno. Naturalmente c'è la possibilità di tagliarlo non appena il draft di quest'anno finirà.
Ultima modifica di rene144 il 27/04/2008, 20:02, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”