Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Saluti a tutti mi presento

La gente vuole solo il goal
Rispondi
sognando california
Rookie
Rookie
Contatta:

Re: Saluti a tutti mi presento

Messaggio da sognando california » 28/03/2008, 13:48

Welcome ! Benvenuti !

:offtopic: grazie cossato, apprezzerei molto le foto... ma soprattutto quale racconto di retroscena su come si vive il calcio a Toronto :offtopic:
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"

necronudist

Messaggio da necronudist » 08/04/2008, 17:37

Salve a tutti,
mi ero già iscritto a questo forum tempo fa ma venni cacciato perchè osai dire che Beckham era così scarso che neanche nella MLS avrebbe fatto la differenza. Cosa puntualmente avvenuta.
Ora ci riprovo, sperando di non incontrare nuovamente un muro di infantilismo grande come l'altra volta, con insulti e provocazioni che neanche all'asilo avevo mai udito. Naturalmente cercherò di moderarmi io in primis, dato che resisto a tutto tranne che alle provocazioni e questo generalmente porta guai, specialmente in Italia.

Stavolta mi presento per bene:
ho 23 anni, sono un ricercatore/statistico calcistico, collaboro con il più grande sito di storia e statistica calcistica mondiale (non so se citarlo sia spam, quindi evito) e intrattengo rapporti di collaborazione con una importante rivista calcistica italiana e con altri ricercatori. Ancora per poco sono studente di storia contemporanea.

Che altro dire?  :penso:
Ribadisco che Beckham è scarso :-) e spero di poter conoscere meglio Franco Spicciariello (segue il forum?).

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 08/04/2008, 17:40

Mi stupisce il fatto che un ricercatore usi il termine scarso invece che, ad esempio, "modesto"... :D

Bentornato.

necronudist

Messaggio da necronudist » 08/04/2008, 17:41

Mahor ha scritto: Mi stupisce il fatto che un ricercatore usi il termine scarso invece che, ad esempio, "modesto"... :D

Bentornato.

Beh è proprio per questo che a 23 anni già ho una piccola esperienza nel campo :-D
Comunque hai ragione, ho più esperienza che talento...

Grazie Mahor, mi ricordo di te...

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 08/04/2008, 17:48

Forse non hai capito, non dubitavo né riguardo alla tua esperienza né riguardo al tuo talento...
Le mie perplessità nascevano dal fatto che un intellettuale dovrebbe usare una terminologia adeguata... e "scarso" mi pare più da bar, che da storico.

necronudist

Messaggio da necronudist » 08/04/2008, 17:57

Mahor ha scritto: Forse non hai capito, non dubitavo né riguardo alla tua esperienza né riguardo al tuo talento...
Le mie perplessità nascevano dal fatto che un intellettuale dovrebbe usare una terminologia adeguata... e "scarso" mi pare più da bar, che da storico.

Ma ho capito, me lo dico da solo :-)
E poi non sono un intellettuale...sono un ragazzo!! Conoscendo il direttore della rivista di cui sopra, se fossi un intellettuale non mi avrebbe mai preso in considerazione :-)

Michyfog
Newbie
Newbie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: New York Knicks

Messaggio da Michyfog » 08/04/2008, 19:09

forse non c'ero quando eri iscritto  :penso: comunque ribenvenuto allora  :applauso: se vuoi gioca anche tu al Fantasy con noi ;) clicca sull'apposita discussione
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas

necronudist

Messaggio da necronudist » 08/04/2008, 19:17

Michyfog ha scritto: forse non c'ero quando eri iscritto  :penso: comunque ribenvenuto allora  :applauso: se vuoi gioca anche tu al Fantasy con noi ;) clicca sull'apposita discussione

Purtroppo non ho più tempo per i fantagiochi da anni :-( Comunque complimenti per la firma! USA 94 se non sbaglio. Gran squadra.

blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Squadra di calcio: N. E. Revolution
6

Messaggio da blackiesan74 » 08/04/2008, 21:18

necronudist ha scritto: Salve a tutti,
mi ero già iscritto a questo forum tempo fa ma venni cacciato perchè osai dire che Beckham era così scarso che neanche nella MLS avrebbe fatto la differenza. Cosa puntualmente avvenuta.
Ora ci riprovo, sperando di non incontrare nuovamente un muro di infantilismo grande come l'altra volta, con insulti e provocazioni che neanche all'asilo avevo mai udito. Naturalmente cercherò di moderarmi io in primis, dato che resisto a tutto tranne che alle provocazioni e questo generalmente porta guai, specialmente in Italia.

Ciao e ri-benvenuto; sinceramente non ricordo gli episodi cui fai riferimento, apprezzo il tuo proposito di automoderazione.

necronudist ha scritto:Ribadisco che Beckham è scarso :-) e spero di poter conoscere meglio Franco Spicciariello (segue il forum?).

Beckham non è scarso e sì, Franco segue il forum (ora non è on-line perché è in viaggio di nozze), avrete modo di conoscervi meglio se questo è il tuo desiderio.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone

necronudist

Messaggio da necronudist » 08/04/2008, 21:34

blackiesan74 ha scritto: Ciao e ri-benvenuto; sinceramente non ricordo gli episodi cui fai riferimento, apprezzo il tuo proposito di automoderazione.

Beckham non è scarso e sì, Franco segue il forum (ora non è on-line perché è in viaggio di nozze), avrete modo di conoscervi meglio se questo è il tuo desiderio.

Ricordo quel logo dei Revs... :-)
Grazie per la risposta.

Michyfog
Newbie
Newbie

Messaggio da Michyfog » 09/04/2008, 0:57

necronudist ha scritto: Comunque complimenti per la firma! USA 94 se non sbaglio. Gran squadra.

Grazie mille !!! Si proprio gran squadra  :forza:
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas

robby85to
Newbie
Newbie

Messaggio da robby85to » 30/04/2008, 10:44

MarkSilver ha scritto: Si, FM2008 rispecchia fedelmente le regole di tutti i campionati giocabili nel gioco........

....sei stato utilissimo..... :applauso:

Ciao ragazzi...
mi presento visto che sono nuovissimo (mi sono registrato oggi... complimenti per il sito!!!)...
sono Roberto ho 22 anni e sono di Torino...
Sono appassionato da sempre dell'Nba (simpatizzo per i Celtics) e da qualche tempo seguo anche la Mls essendo pazzo per il calcio.
Volevo farvi una domanda che potrebbe sembrare stupida: come si può fare un provino per una squadra di MLS??
è possibile farlo o si può entrare solamente "via college"??

Io ho da sempre giocato come portiere, anche se qualche infortunio di troppo (caviglie) e qualche screzio con la società in cui giocavo mi hanno fatto smettere da un paio di anni.
Sono arrivato fino in Promozione e penso di cavarmela bene soprattutto se allenato bene, e mi sono stufato di giocare nei campionati amatoriali di calcio a 7 (il mio cartellino è vincolato ancora per una stagione dalla mia vecchia società...)

Secondo voi la MLS è una strada percorribile?? Mi piace molto questo calcio allo stato "selvaggio" dove voglio pensare che non sia ancora arrivata la mala fede e la corruzione dei campionati europei sempre più spesso simili a circoli mafiosi che non a fucine di divertimento e sport...

Michyfog
Newbie
Newbie

Messaggio da Michyfog » 30/04/2008, 18:09

Benvenutooooo ! Bè in effetti potresti tentare l'avventura americana, tentar non nuoce ! Dato che hai giocato in Promozione penso che quasi sicuramente nella USL-2 potresti trovare. Per la USL-1 e la MLS la vedo già un pò più difficile, ma non si sa mai  :figo:

Cossato Canadese
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Cossato Canadese » 01/05/2008, 21:22

Ciao Robby, benvenuto.
Sicuramente giocare in Nordamerica dev'essere molto bello proprio per quello che dici tu.

Cmq io ti posso parlare del caso dei Toronto FC, poi le altre squadre non saprei.
L'anno scorso fecero dei provini assolutamente liberi e aperti a chiunque, anche senza esperienza in squadre giovanili (c'era ovviamente un limite di età che al momento però non ricordo) e alcuni ragazzi sono stati presi, anche se poi dirottati in leghe minori quasi subito. Solo Joey Melo e Nana Attakora-Gian sono rimasti nel giro della prima squadra (giocano nel campionato riserve e Melo ha anche 5 presenze in MLS l'anno scorso).
Quest'anno i Toronto FC hanno riproposto il camp per i provini, ma al momento non ho ancora sentito nessun nome che ce l'ha fatta.

Ora bisogna capire bene come funzionano certi provini. Quei due esempi che ti ho fatto sono ragazzi canadesi ovviamente che provenivano da squadre di leghe giovanili canadesi. E' ovvio che se devono prendere un giovane (ma nel calcio professionistico a 22 anni non sei più un "giovane" su cui puntare con pazienza, tranne se sei naturalmente nettamente superiore agli altri) preferiscono puntare su quelli di casa. Bisogna capire bene la situazione perchè non è cosa di tutti i giorni che un ragazzo europeo voglia andare a giocare lì  :penso:
Se vuoi mi posso informare per te. Io l'avrei fatto per me stesso se creavano la squadra a Toronto un 5-6 anni fa  :lol2: Ormai a 26 anni non posso più permettermelo  :lol2: :lol2:
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -

We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!

T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!

OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN

Cobalsky
Newbie
Newbie

Messaggio da Cobalsky » 31/05/2008, 23:57

Ciao a tutti. Inizio subito dicendo che quando ho letto le "storie" di alcuni di voi mi è preso un colpo in quanto ho pensato "non  può esistere qualcuno uguale a me" hehehe
Fin da piccolo ho giocato a baseball nella squadra della mia città, poi lasciai in quanto ci fu tolto il campo per fare un bel parcheggio, andavo e vado tutt'ora in skate e tifo la nazionale degli stati uniti seguendola mediaticamente parlando in tutte le sue competizioni. Nella MLS tifo per i Los Angeles Galaxy e il mio giocatore preferito è Landon Donovan. Riesco a seguirli in quanto ho fatto un abbonamento per vedere le partite via web della mls a soli 19$ :). Anche nei videogiochi di calcio prendo sempre gli usa.
Nei mondiali del 2006 ho scommesso gli usa come vincenti (era quotata a 100 hehehe) perchè il mio sogno è che un giorno la nazionale vinca i mondiali.
Per tutto questo mi hanno insultato, dato per pazzo, accusato di essere un guerrafondaio, mi hanno dato del fascista o nazista o semplicemente dell'americano. Il tutto ovviamente mi ha fatto sempre sorridere e non ha fatto altro che rafforzare in me l'amore per una nazione che mi ha sempre affascinato e mi affascinerà sempre!
:truzzo: esordio troppo da figo??
:lol2:

Rispondi

Torna a “Calcio”