Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
14
111

Re: Benetton Basket Treviso:la ricostruzione.....

Messaggio da TMC_1 » 23/01/2008, 17:50

Contro Capo d'Orlando comunque vada sarò contento a metà! :forza:

KobeN.1
Rookie
Rookie

Messaggio da KobeN.1 » 27/01/2008, 19:57

Travolto Capo d'Orlando 107-79 :01: :01: :01:

Top scorer il solito Lionel Chalmers con 24 punti...
Prima vera partita da John Lucas di John Lucas...chiude con 17 punti...
Doppia cifra anche per Gaines 14 e Maresca 12.

Ottima vittoria,Capo d'Orlando è una buona squadra e una rivale per l'accesso ai play-off...bene cosi'....

Adesso attendiamo domani i sorteggi di Uleb e siccome questa settimana la coppa non c'è prepariamoci bene per domenica quando affronteremo la Virtus Bologna....
Immagine23-09-06
Immagine
ImmagineImmagine

sonnechiosissimo
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils
16

Messaggio da sonnechiosissimo » 28/01/2008, 12:28

KobeN.1 ha scritto:
Adesso attendiamo domani i sorteggi di Uleb e siccome questa settimana la coppa non c'è prepariamoci bene per domenica quando affronteremo la Virtus Bologna....

esatto speriamo preparino bene la partita perchè secondo me ci sono tutti i presupposti per portare a casa un W che sarebbe molto molto importante
go lakers!!

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2012-2013
Itosideanives 2013-2014 zero tituli

siamo tutti sotto osservazione

KobeN.1
Rookie
Rookie

Messaggio da KobeN.1 » 28/01/2008, 17:59

ULEB CUP, SEDICESIMI CONTRO LA STELLA ROSSA BELGRADO. MAHMUTI: “SFIDA DURA ED AFFASCINANTE”

Al Museu Olimpic di Barcellona l'urna del sorteggio della seconda fase della Uleb Cup riserva alla Benetton Basket la Stella Rossa Belgrado, sfida affascinante per i sedicesimi di finale della competizione europea.
Andata il 19 febbraio a Belgrado, ritorno il 26 al Palaverde: chi vince affrontera' negli ottavi una delle forze di questa Uleb Cup, il Besiktas Istanbul di coach Ataman e dell'ex biancoverde Shumpert, che nei sedicesimi dovra' vedersela contro l'Hapoel Gerusalemme.

"Un'avversaria non facile sicuramente - il commento a caldo di coach Mahmuti - la Stella Rossa e' una squadra di grande talento,. espressione di un basket e di una scuola cestistica di altissimo livello. Sicuramente prevedo due match durissimi, ma a questo punto ed in una competizione come la Uleb Cup qualunque avversario sarebbe stato ostico. Ci prepareremo a questi due match per, il vantaggio di giocare il ritorno in casa e' qualcosa che ti puo' dare qualche sicurezza in piu' ma di certo non e' decisivo, non dobbiamo pensare a questo. Il Besiktas nella fase successiva? Sarebbe quasi un amarcord per me, ma non ci penso di certo, abbiamo 80 minuti intensi davanti a noi e voglio concentrarmo solo sulla Stella Rossa".
Immagine23-09-06
Immagine
ImmagineImmagine

CeZor
Newbie
Newbie

Messaggio da CeZor » 04/02/2008, 2:28

Approfitto di questa pessima pessima pessima prestazione  :disgusto: per iscrivermi a questo forum! complimenti a tutti, veramente ben fatto!!

Sono un tifoso della Benetton, e devo dire che la partita mi ha lasciato veramente con l'amaro in bocca.. per la prima volta ho preso parte anch'io ai "cori di protesta", tanta era la frustrazione che si provava dopo la prestazione contro la Virtus, si è vista una Benetton davvero molle... gli Americani hanno solo la "giustificazione" di avere la testa al superbowl.. fa rabbia vedere tutto quel talento sprecato (Austin! Chalmers! e ieri sera anche Gaines.. quest'ultimo in un preoccupante  calo fisico..)

Dispiace per capitan Soragna, ieri ha giocato in modo inguardabile anche lui, ma gli sguardi alla curva e il bodylanguage mi fanno pensare che sia l'unico assieme a Renzi! a tenerci per davvero.. e a capire che vergogna si è provata ieri al palaverde.. (forse anche Mordente ma, è in seria difficoltà anche lui, spero non sia demotivato..)

che dire della partita.. imho Pasquali c'ha tolto il pick & roll che la benetton spesso utilizza per iniziare le azioni, un po' di sana pressione sui  tiratori in uscita dai blocchi e addio partita.. Squadra in bambola senza la minima idea di come fare per raddrizzare gioco e risultato..
era una partita da vincere assolutamente, e invece è stata buttata letteralmente nel cesso.. NESSUNO si è salvato..

incredibile.. inizio a pensare che forse è già ora di prepararci per la prossiima stagione sperando sia in serie A :gazza:

(anche se il cuore spera nei Playoffs.. ma .. auguri.. se sto ca**o di Manning ci portasse a fare qualche punticino non sarebbe male  :forza:)

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1398
765

Messaggio da IL Poz » 04/02/2008, 9:09

CeZor ha scritto: Approfitto di questa pessima pessima pessima prestazione  :disgusto: per iscrivermi a questo forum! complimenti a tutti, veramente ben fatto!!

Sono un tifoso della Benetton, e devo dire che la partita mi ha lasciato veramente con l'amaro in bocca.. per la prima volta ho preso parte anch'io ai "cori di protesta", tanta era la frustrazione che si provava dopo la prestazione contro la Virtus, si è vista una Benetton davvero molle... gli Americani hanno solo la "giustificazione" di avere la testa al superbowl.. fa rabbia vedere tutto quel talento sprecato (Austin! Chalmers! e ieri sera anche Gaines.. quest'ultimo in un preoccupante  calo fisico..)

Dispiace per capitan Soragna, ieri ha giocato in modo inguardabile anche lui, ma gli sguardi alla curva e il bodylanguage mi fanno pensare che sia l'unico assieme a Renzi! a tenerci per davvero.. e a capire che vergogna si è provata ieri al palaverde.. (forse anche Mordente ma, è in seria difficoltà anche lui, spero non sia demotivato..)

che dire della partita.. imho Pasquali c'ha tolto il pick & roll che la benetton spesso utilizza per iniziare le azioni, un po' di sana pressione sui  tiratori in uscita dai blocchi e addio partita.. Squadra in bambola senza la minima idea di come fare per raddrizzare gioco e risultato..
era una partita da vincere assolutamente, e invece è stata buttata letteralmente nel cesso.. NESSUNO si è salvato..

incredibile.. inizio a pensare che forse è già ora di prepararci per la prossiima stagione sperando sia in serie A :gazza:

(anche se il cuore spera nei Playoffs.. ma .. auguri.. se sto ca**o di Manning ci portasse a fare qualche punticino non sarebbe male  :forza:)

Credo che Manning abbia poi fatto il suo dovere

Benetton squadra enigmatica a dir poco, allo start della stagione con:
_Un allenatore giovane dai buoni risultati in provincia
_Un General Manager invidiato da 3/4 di serie A
_Una squadra con tanto talento, le chiavi affidate a Chalmers (un play guardia), dietro un play puro (Atsur).
_Mario Austin fuori forma, ma dal talento enorme per la nostra serie A
_Un ex titolare NBA (DeMarr Johnson)
_La scommessa Mensah Bonsu
_Probabilmente il miglior nucleo italiano della serie A (Soragna, Mordente,Maresca,Gigli,Fantoni)

L'allenatore è stato cambiato per prendere il solito santone straniero

Il gm ha presentato le dimissioni respinte, ma ha fatto una squadra che andava benissimo in provincia come Biella, ma essendo Treviso un Top Team non doveva trascurare l'asse play-centro fondamentale nelle vittorie.

Chalmers anche vicino al taglio è rimasto, ma è una guardia che sparacchia e non mette in ritmo nemmeno un truzzo in discoteca

Mario Austin sta facendo una stagione da 13 + 8, non è lui il problema

DeMarr Johnson tagliato immediatamente e al suo posto arriva chi?? Un'altra testa disabilitata come "Ris Geins". Auguri.

Mensah sta mostrando tutti i pregi ma purtroppo tutti i limiti dimostrando delle carenze tecniche evidenti

Soragna, Mordente e Gigli stanno facendo una stagione a mio avviso pessima, Soragna sta proseguendo il "declino" cominciato nella scorsa orribile stagione, rimasta sotto silenzio per il "caso Lorbek"
Mordente mi da la sensazione di aver bisogno di cambiare aria. Per l'amor di Dio, il suo lo fa, ma Marco ha bisogno di giocare i minuti importanti e con Chalmers non ci azzecca nulla
Il Gigli degli europei non può giocare 10 minuti a partita, è uno scandalo
Fantoni, lo scorso anno ben oltre i 10 punti a partita, ha collezionato dnp ed ora è in prestito nell'ultima squadra di LegaDue. Complimenti per la gestione senza pecche di un giovane nazionale :roll:

Insomma, Treviso ha una malattia simile a quella di Milano, troppo talento e poca amalgama. Soluzione? Se non sono finiti i visti (e i tesseramenti  :naughty:) taglio di Gaines senza sostituirlo, rescindo Lucas e prendo un centrone grezzo da mettere sotto canestro

In play fiducia ad Atsur, Chalmers spostato a guardia (entrambi cambiati da Mordente e in seconda battuta Maresca), in ala piccola fiducia e minuti comunque a Soragna che in un ambiente più operaio stile nazionale può ritrovare la forma. Come backup di Soragna dipende dai quintetti, nel caso si voglia giocare con tre piccoli si va con Mordente o Maresca, altrimenti Gigli può fare qualche minuto da tre

Come lunghi Austin cambiato Gigli e il lungo grosso americano cambiato da Mensah.

In questo modo le rotazioni sono più chiare e anche le gerarchie in squadra

CeZor
Newbie
Newbie

Messaggio da CeZor » 05/02/2008, 12:00

anche secondo me uno dei punti fondamentali è fare chiarezza sulle gerarchie e in generale..

poi non mi spiego l'(in)utilizzo di Atsur? le volte che ha giocato non sembrava ne scarso ne a rischio di bruciarsi.. bah..
sono d'accordo anche su Austin, il suo lo fa.. ma si limita a fare il suo.. a parte in qualche partita in cui tira fuori gli attributi.. ma sembra una cosa molto casuale..

Chalmers e anche Jhonson ad inizio anno sono stati due cancri, parzialmente esportati adesso, ma che hanno contagiato Soragna e soprattutto Mordente con la loro totale mancanza di un ritmo sensato!! speriamo sia ancora benigno sto cancro..

ho la sensazione che fino a fine stagione questa sia la squadra, quasi quasi scrivo una lettera a Soragna.. mi dispiace troppo vederlo così, sotto i fischi, non se li merita assolutamente..

staremo a vedere sperando che la pausa coppa italia ci faccia bene..

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 05/02/2008, 12:47

io più che Lucas, che mi sembra un bel play che sa gestire i ritmi e mettere in condizione i compagni segnando e forzando poco tagliarei Chalmers, un giocatore veramente irritante, un play che gioca e crea esclusivamente per se e che nelle serate buone (poche) ti fa 30elli, in quelle poco buone (tante) sparacchia e tanto condizionando tutta la squadra che dovrebbe innescare.

La mia ricetta è Lucas+Atsur in play
Mordente+Maresca in guardia
Soragna+Modente in ala

lunghi Austin (clamorosametne scarso e pigro in difesa, per cui o si impegna o guarda anche a fronte del suo smisurato talento), Mensah-Bonsu, cambiati da Gigli.

Il visto rimanente da spendere o per una SF comunitaria o per un C ma sempre comunitario, evitando americanetti senza voglia.

libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Messaggio da libertàxgliultras » 05/02/2008, 14:34

La mia ricetta è Lucas+Atsur in play
Mordente+Maresca in guardia
Soragna+Modente in ala

lo sai che con questi qui non arrivi a 40 punti in quaranta minuti vero?
lucas fsac, mordente senza rinnovo ha deciso di fsac, soragna ha un fisico logorissimo, maresca e atsur a medio-alto livello son comprimarissimi.
austin è buono, se lo metti in un hapoel da almeno 4 trentellisti contemporaneamente in quintetto: difendi contro i sette nani, e tiri a farne uno in più degli altri, ben sapendo che mettendo la terza gliene fai sessanta o settanta in più.
sf e c comunitari, ad oggi, sul mercato, non ce ne sono, e se per sbaglio arrivassero, ce ne sarebbero 20 a scegliere prima di treviso. e da una dirigenza che spreca l'ultimo visto per john lucas, non ci si può aspettare molto.
ad oggi, treviso, dipende dalle lune di quei due americani lì, ben sapendo che si salveranno e fondamentalmente basta.
l'anno prossimo, senza mordente, liberi di ripianificare, vedremo cos'avranno voglia di fare, ben sapendo che nel caso in cui non facessero un secondo palaverde da almeno 8000 posti, destinato chiaramente a restare cattedrale nel deserto, dovrebbero salutare le coppe nel giro di poco.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 05/02/2008, 15:01

Che significa fsac? :lol2: :lol2: :lol2:
In effetti Lucas non mi entusiasma, Mordente e Soragna sono giocatori solidi ed efficaci, ma non sono certo giocatori da venti punti a partita, Maresca ancora meno. La squadra si potrebbe sistemare, anche perchè c'è pur sempre il solito nucleo di italiani, ma non penso sia facile ora, senza più visti.
Atripaldi onestamente ha deluso, non vuol dire che sia un incapace, vuol dire che sta soffrendo anche lui il passaggio da una realtà senza pressione ad una in cui è necessario far bene. In un pacchetto esterni con Chalmers e Gaines, gente che potenzialmente fa 30 punti a partita, ma difetta di letture ed a volte anche di impegno, in ogni caso non ha continuità ed in difesa latita, sarebbe servito un play classico, bravo a mettere in ritmo i compagni, esperto ed attento. Un po quello che è stato fatto a Milano con Booker. Lucas non risolve alcun problema, è un cambio e si mangia l'ultimo visto. Ora se Cantù cedesse Wood, anche se non è esperto, o in alternativa si potesse prendere Childress, bene, altrimenti questa falla non è possibile chiuderla. Play comunitari buoni a febbraio non è semplice trovarli disponibili. La scommessa era che Chalmers giocasse da realizzatore ed il vero play fosse Mordente, al suo fianco, ma Mordente non è un vero regista nemmeno lui e Chalmers non cede mezzo pallone, non è disposto a cedere il boccino e, se lo fa, il suo rendimento ne risente. Di soluzioni ne vedo poche, se non il già citato Childress.
Fra i lunghi basterebbe meno, Mensah in attacco fa poco, ma si spreme, prende rimbalzi, fa sentire il fisico, Austin spesso latita, Gigli è sottoutilizzato, ma un contributo può darlo, basterebbe forse un giocatore. Ma in questo momento non è semplice, anche se meno difficile che trovare un play.
Temo che per quest'anno i radicchi debbano rassegnarsi a vivere nell'incostanza e nell'incertezza della prestazione, in attesa di un prossimo anno in cui si spera Atripaldi scelga da subito l'allenatore giusto, magari lo stesso Mahimi, e finalmente azzecchi gli americani. Bene o male Atsur può starci, Maresca, Soragna, Gigli e Crosariol possono costituire un buon pacchetto di italiani, senza l'eurolega 4+2 juniores bastano, ma il quintetto andrà ripensato radicalmente. Io terrei solamente l'armadio color mogano, Mensah Bonsu, nonostante i suoi limiti.

KobeN.1
Rookie
Rookie

Messaggio da KobeN.1 » 17/02/2008, 11:59

Vittoria importantissima a Cantu' 72-74 :01: :01:

Top scorer della serata Lionel Chalmers con 16 punti
15+7 per Austin
11 per Lucas
10 per Atsur

Vittoria importante perchè non ci fa perdere terreno dalla zona play-off....

Martedi' si va a Belgrado ad affrontare la Stella Rossa per l'andata dei sedicisimi di Uleb....

FORZA TREVISO!!!!!!!!!!!!! :metal:
Immagine23-09-06
Immagine
ImmagineImmagine

KobeN.1
Rookie
Rookie

Messaggio da KobeN.1 » 19/02/2008, 19:39

Sconfitta a Belgrado 81-71...

Risultato tutto sommato giusto perchè la Stella Rossa è sempre stata avanti....peccato solo che grazie a Super Mario Austin autore di 24 punti a 4 minuti dalla fine eravamo sotto di solo un punto....
Bene Gaines con 14 e Pops 11+12
Male Chalmers e purtroppo Mordente....

Adesso pensiamo all'AJ in campionato poi andiamo a recuperare sti 10 punti... :metal:
Immagine23-09-06
Immagine
ImmagineImmagine

Gorgia
Newbie
Newbie

Messaggio da Gorgia » 24/02/2008, 8:11

Indovinate chi è il leader NBA nella classifica dei "points for 48 minutes"?  :D

KobeN.1
Rookie
Rookie

Messaggio da KobeN.1 » 24/02/2008, 10:58

-25 in casa con Milano....

Solo una parola:

VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!! :metal:
Immagine23-09-06
Immagine
ImmagineImmagine

the lynx
Newbie
Newbie

Messaggio da the lynx » 25/02/2008, 21:34

tafferugli a fine partita. bonsù e gli altri americani aggrediscono alcuni tifosi che li contestavano fuori dal palaverde. che brutta storia. credo che la stagione sia finita sabato.
FORZA TREVISO!!!COL CUORE!!

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”