Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post
-
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 1
- 112
Re: Il Regolamento Della Lega
la regola delle aste mi pare vada bene.
per quanto riguarda la farm, almeno per quest' anno riaprirei la possibilità di tesserare prospetti solo col draft, potendo draftare anche giocatori attualmente liberi non appartenenti al draft mlb 2007.
questo perchè cmq ad esempio siccome la possibilità di tesserarli è chiusa da qualche mese, lo stesso giocatore potrebbe essere nelle mire di vari club. e a questo punto se ad esempio si lasciassero tesserare i minor leaguer da mezzanotte del 10 febbraio, sarebbe solo una questione di velocità e di possibilità di essere al pc in un certo momento, che mi pare fosse uno degli aspetti che si cercava di modificare.
siccome tanto non credo cambi molto, io sarei per tenere le farm bloccate in entrata fino al draft (si possono cmq effettuare tagli e/o trades), e non poter tesserare nessuno di libero fino a quella data.
per quanto riguarda la farm, almeno per quest' anno riaprirei la possibilità di tesserare prospetti solo col draft, potendo draftare anche giocatori attualmente liberi non appartenenti al draft mlb 2007.
questo perchè cmq ad esempio siccome la possibilità di tesserarli è chiusa da qualche mese, lo stesso giocatore potrebbe essere nelle mire di vari club. e a questo punto se ad esempio si lasciassero tesserare i minor leaguer da mezzanotte del 10 febbraio, sarebbe solo una questione di velocità e di possibilità di essere al pc in un certo momento, che mi pare fosse uno degli aspetti che si cercava di modificare.
siccome tanto non credo cambi molto, io sarei per tenere le farm bloccate in entrata fino al draft (si possono cmq effettuare tagli e/o trades), e non poter tesserare nessuno di libero fino a quella data.
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Spike83 ha scritto: la regola delle aste mi pare vada bene.
Ecco, sarei anch'io d'accordo con Snake. Prima il draft, poi il mercato libero.
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

-
- Senior
- 1
- 112
ah altra cosa.
secondo me poteva essere utile poter chiamare un giocatore della farm in prima squadra per sostituire un giocatore in DL, e anche per metterlo sul roster a 25 per un tot di tempo, e poi poterlo reinserire nella farm a piacimento, ovviamente fino a quando egli non abbia esaurito il rookie status (130 ab e 50 ip mi pare) e facendo partire il primo anno di contratto al momento della prima chiamata sul roster.
secondo me poteva essere utile poter chiamare un giocatore della farm in prima squadra per sostituire un giocatore in DL, e anche per metterlo sul roster a 25 per un tot di tempo, e poi poterlo reinserire nella farm a piacimento, ovviamente fino a quando egli non abbia esaurito il rookie status (130 ab e 50 ip mi pare) e facendo partire il primo anno di contratto al momento della prima chiamata sul roster.
-
- Pro
- 2
- 161
Sulla questione della farm non vorrei fare il pignolo, ma è da regolamento.
Il problema si porrebbe ogni anno, e, poi, se permetti, l'obiezione non è molto sensata in quanto c'è stata una stagione intera per accaparrarsi minor leaguers, non credo sia rimasta la creme, ci sarebbero da fare solo movimenti di aggiustamento, però capite che in base ad alcuni di questi movimenti potrebbe cambiare la gestione del draft. In ogni caso il problema che sollevi tu si porrebbe dopo il draft nello stesso modo.Spike83 ha scritto: la regola delle aste mi pare vada bene.
-
- Pro
- 2
- 161
Non sono molto d'accordo, credo che la gestione dei minor leaguers vada bene così, per tappare i buchi ci sono i FA, anche perchè, altrimenti, in linea teorica, sarebbe possibile avere contratti di 5 anni. Faccio l'esempio, l'anno scorso per sostituire un DL facevo salire temporaneamente Ellsbury senza dargli il contratto da major league player, dato che non ha esaurito il rookie status, avrei potuto usarlo fino a fine stagione in tal maniera. Così facendo quest'anno avrei ancora 4 anni di contratto da potergli dare.Spike83 ha scritto: ah altra cosa.
-
- Pro
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
- 42
- 754
Per quanto riguarda i minor leaguers, finchè resta solo una farm, vorrei evitare la proposta di Spike perchè creerebbe troppi casini per controllare e troppi problemi con Yahoo (non è così rapido a inserire i giocatori nella lista e sarebbe una gran rottura fare i conti a mano).
Se si decidesse di tramutare la farm in un team di AAA (quindi con giocatori sotto contratto) si potrebbe cominciare a ragionare su qualcosa di simile.
Per quanto riguarda la farm, io aprirei in parallelo con la free agency anche il mercato dei minor leaguers che non sono ancora stati presi. Magari per evitare casini, si può mettere una data massima per tappare i buchi della farm, altrimenti si deve aspettare la fine del draft di quest'anno.
Se si decidesse di tramutare la farm in un team di AAA (quindi con giocatori sotto contratto) si potrebbe cominciare a ragionare su qualcosa di simile.
Per quanto riguarda la farm, io aprirei in parallelo con la free agency anche il mercato dei minor leaguers che non sono ancora stati presi. Magari per evitare casini, si può mettere una data massima per tappare i buchi della farm, altrimenti si deve aspettare la fine del draft di quest'anno.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Ci sono ancora davvero poche opinioni comunque in materia... possibile che interessi a così poche persone? 

-
- Senior
- 1
- 112
all3n ha scritto: Sulla questione della farm non vorrei fare il pignolo, ma è da regolamento.
Il problema si porrebbe ogni anno, e, poi, se permetti, l'obiezione non è molto sensata in quanto c'è stata una stagione intera per accaparrarsi minor leaguers, non credo sia rimasta la creme, ci sarebbero da fare solo movimenti di aggiustamento, però capite che in base ad alcuni di questi movimenti potrebbe cambiare la gestione del draft. In ogni caso il problema che sollevi tu si porrebbe dopo il draft nello stesso modo.
quello che dicevo io era appunto far partire il primo anno di contratto in concomitanza con la prima chiamata.per cui se l'anno scorso chiamavi ellsbury per 5 giorni e poi lo rimandavi nella farm non richiamandolo più, era come se fosse trascorso il primo anno di contratto. poi sul fatto che magari non fosse la genialata del secolo sono d'accordo, ma è una decisione che dovrebbe poter essere presa liberamente dalle franchigie.
poi se deve creare problemi di gestione o di calcoli su yahoo, può anche restare così.ma mi pare che l'idea fosse stata proposta a suo tempo da qualcun altro e a me non dispiaceva.
la possibilità di firmare minor leaguer è chiusa da tempo.
se si decide che da un certo momento in poi sarà sempre possibile firmarli 365 giorni l'anno il problema non si porrà più, ma altrimenti se adesso si decide di aprire la possibilità in un dato momento prima del draft la differenza c'è, perchè favorirebbe chi potrebbe essere al pc in quel momento e mi pareva che si volesse evitare.
poi sono d'accordo che non è rimasta la creme de la creme tra i minor leaguers ora, però il fatto che il problema si porrebbe allo stesso modo dopo il draft non è vero.
perchè se in questi 2-3 mesi ad esempio io e te avessimo notato un paio di giocatori liberi non draftati nel 2007 e li volessimo entrambi prendere prima del draft, se si aspettasse il draft dovremmo chiamarli lì, rinunciando ad altre scelte e non potendo far valere il "dito più veloce" come si voleva evitare, dando la possibilità a tutti di poterli prendere seguendo l'ordine di chiamata del draft, oppure chiamarli dopo la fine del draft rischiando che siano chiamati da altri.
non so se ho reso bene il concetto.
Una volta che un giocatore del farm system verrà rilasciato o spostato nel 25-man roster, aprendo uno spazio vacante nel 15-man roster di minor league, potrà essere sostituito. La sostituzione può avvenire in qualsiasi momento della stagione, con qualsiasi giocatore eleggibile per il draft precedente, ma non scelto. C'è un'eccezione, dettagliata al punto seguente.
il regolamento citato da te mi pare dica questo (magari c'è specificato qualcosa da un altra parte, ma non l'ho notato).
bisogna vedere cosa si intende per stagione. perchè si può intendere ad esempio solo come stagione regolare.
oppure come stagione regolare più il periodo della firma dei free agent più il periodo playoff.
ma in questo momento credo si sia in off-season, e nell'off-season management non si parla della firma di minor leaguer mi pare.
per cui ci sarebbe da aspettare quantomeno l'apertura del mercato free agent, anche se credo sarebbe meglio il draft stesso, che così potrebbe essere un pò più ricco di giocatori e più interessante.
poi è solo la mia opinione e si può discutere e chiarire meglio il punto nel regolamento.
Ultima modifica di Spike83 il 03/02/2008, 17:36, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Spike83 ha scritto: poi se deve creare problemi di gestione o di calcoli su yahoo, può anche restare così.ma mi pare che l'idea fosse stata proposta a suo tempo da qualcun altro e a me non dispiaceva.
Purtroppo spesso yahoo aggiunge i giocatori con un paio di giorni di ritardo, pertanto ci sono problemi di calcolo in situazioni del genere.
bisogna vedere cosa si intende per stagione. perchè si può intendere ad esempio solo come stagione regolare.
oppure come stagione regolare più il periodo della firma dei free agent più il periodo playoff.
ma in questo momento credo si sia in off-season, e nell'off-season management non si parla della firma di minor leaguer mi pare.
Adesso si è in off-season e su questo non ci piove e siamo tutti d'accordo. L'inizio della stagione per come l'avevo definito in fase di stesura del regolamento si intendeva all'inizio delle aste, però ammetto che non avevo proprio preso in considerazione un problema del genere ed è per questo che vorrei l'opinione di tutti. Se però rimaniamo in 3-4 a parlarne, alla fine non c'è certo un'opinione "popolare" e decideremo per comodità nostra. Non per volerlo fare, ma perchè gli altri neanche parlano...
Per me non c'è problema aprire il mercato dei giovani con le aste o dopo il draft. Non cambia niente. Fatemi sapere voi.
-
- Moderator
- 18
- 1020
- Contatta:
Io ripeto, per me ci vuole il draft....
Mi sorge una domanda stupida, se tappiamo i buchi della farm con la free agency, a che serve il draft? E soprattutto secondo me non è giusto il fatto che potrebbe prevalere il dito più veloce.
Per la gestione del team invece, così com'è mi piace...Yahoo ha il tempo di aggiungere alla lista mentre si decide e fare continui spostamenti non mi pare opportuno.
Mi sorge una domanda stupida, se tappiamo i buchi della farm con la free agency, a che serve il draft? E soprattutto secondo me non è giusto il fatto che potrebbe prevalere il dito più veloce.
Per la gestione del team invece, così com'è mi piace...Yahoo ha il tempo di aggiungere alla lista mentre si decide e fare continui spostamenti non mi pare opportuno.

-
- Pro
- 2
- 161
Cris non hai capito, i giocatori scelti nel draft MLB 2007 si possono prendere solo tramite draft anche qui nel fanta. Parliamo solo di tutti gli undrafted qui da noi scelti precedentemente al 2007 nell'MLBSberl ha scritto: Io ripeto, per me ci vuole il draft....
-
- Moderator
- 18
- 1020
- Contatta:
Perfetto, ora ho capito. Grazie!

-
- Pro
- 2
- 161
Houston abbiamo un problema...(cit.)
Magari sono stordito io oggi, ma dal punto 1 sembra che la forbice 10-25 valga solo per i franchise players, mentre dal punto 5 e 6 non si evince nulla circa questa forbice per i contratti normali in scadenza, anzi nel punto 6 viene permesso, in casi speciali, di non avere aumenti.
Mi sbaglio?
Off-Season Management
1. Sarà possibile prolungare un contratto prima della sua scadenza, ma solo nel caso in cui si tratti di Franchise Players. Sarà possibile prolungare di un anno il contratto di questi ultimi, prima dell'inizio del terzo anno di accordo. L'estensione obbligherà il manager ad aumentare il contratto da un minimo di 10% ad un massimo di 25% rispetto al terzo ed ultimo anno. La percentuale esatta verrà comunque calcolata come l'arbitration ai punti 5-6 (ma rimanendo all'interno della forbice 10-25).
2. A fine contratto un giocatore diventerà free agent. Sarà restricted o unrestricted a seconda della decisione di offrirgli o meno l'arbitration da parte del suo manager.
3. Un unrestricted free agent sarà disponibile normalmente per una qualsiasi asta.
4. Un restricted free agent, ossia un free agent al quale sia stata offerta l'arbitration, vedrà privilegiato l'ex-proprietario sul modello MLB. Se entro il primo marzo il giocatore non avrà avuto altre offerte, l'arbitration verrà accettata.
5. Per il calcolo dell'arbitration verranno usate ERA+ ed OPS+. Per un pitcher, ad esempio, verrà calcolata l'ERA+ media degli anni trascorsi con la sua ex-squadra, e poi il contratto verrà rinnovato per un anno alla percentuale corrispondente calcolata sull'AAV del precedente contratto. Esempio pratico: Roy Oswalt firma un contratto di 1 anno a 10 M (con AAV di 10 M ovviamente). A fine stagione chiude con un'ERA+ di 125, ed accetta in seguito l'arbitration. Il contratto verrà automaticamente rinnovato per 12.5 M (125% di 10 M) per 1 anno. Verrà utilizzata l'OPS+ analogamente per gli hitters, mentre per i middle relievers verrà usata l'ERA+, sottraendo una costante di 20, per evitare che i comuni rilievi finiscano col costare più di partenti o closers.
6. Per evitare problemi di sample size, per i pitchers con meno di 30 IP e per gli hitters con meno di 130 AB, ERA+ ed OPS+ verranno sempre valutati come 100 (in pratica l'arbitration confermerebbe l'AAV del contratto precedente).
7. Per un restricted free agent l'arbitration sarà la base d'asta. Il resto dell'asta procederà come dettagliato nella sezione della Creazione della Squadra. L'ex proprietario del giocatore, SE (e solo se) avrà offerto l'arbitration, potrà aggiudicarsi nuovamente il giocatore semplicemente pareggiando l'offerta dei suoi rivali.
8. Qualora un restricted free agent dovesse cambiare squadra, il nuovo proprietario dovrà cedere al vecchio la propria prima scelta al draft successivo. Qualora la prima scelta sia già stata ceduta, cederà la seconda (la prima disponibile), e così via.
Magari sono stordito io oggi, ma dal punto 1 sembra che la forbice 10-25 valga solo per i franchise players, mentre dal punto 5 e 6 non si evince nulla circa questa forbice per i contratti normali in scadenza, anzi nel punto 6 viene permesso, in casi speciali, di non avere aumenti.
Mi sbaglio?
Ultima modifica di all3n il 03/02/2008, 20:19, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
all3n ha scritto: Houston abbiamo un problema...(cit.)
Mi sbaglio?
Non sbagli, ho scritto male in realtà. L'idea era quella di applicare sempre la forbice 10-25, un po' come nel baseball vero (dove l'arbitration non porta mai ad aumenti troppo esagerati). Se non ci sono problemi per nessuno, lo rendo più esplicito nel regolamento.
Sberl: ok, ma ora che hai capito, qual'è la tua posizione?

-
- Moderator
- 18
- 1020
- Contatta:
Uguale a prima