Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post
-
- Senior
- MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
- NFL Team: Arizona Cardinals
Re: Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post
Volevo chiedere al Commish se posso aprire un topic nuovo ne "I topic delle squadre" con gli Arizona Scorpions cosi si puo cancellare quello vecchio di San Diego...
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Beetlebum ha scritto: Volevo chiedere al Commish se posso aprire un topic nuovo ne "I topic delle squadre" con gli Arizona Scorpions cosi si puo cancellare quello vecchio di San Diego...
Direi di si, se però metti nel primo post da qualche parte che nel 2007 la squadra fosse chiamata San Diego Sun&Fog.
Tieni presente anche che nel topic dei farm systems, che sarebbero organizzati alfabeticamente, per ovvi motivi tu sarai sotto la "s".
-
- Senior
- MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
- NFL Team: Arizona Cardinals
rene144 ha scritto: Direi di si, se però metti nel primo post da qualche parte che nel 2007 la squadra fosse chiamata San Diego Sun&Fog.
Tieni presente anche che nel topic dei farm systems, che sarebbero organizzati alfabeticamente, per ovvi motivi tu sarai sotto la "s".
Ok!
- lephio
- Senior
- MLB Team: Minnesota Twins
- 7
- 6
- Contatta:
non cancellatelo però! deve rimanere lo storico! 

- lephio
- Senior
- MLB Team: Minnesota Twins
- 7
- 6
- Contatta:
non c'è un modo per venir notificati quando qualcuno risponde ad un topic di questa board senza doversi sottoscrivere a TUTTI i topic?
mi pare che la sottoscrizione alla board notifichi solo i NUOVI topic e non le risposte a quelli già esistenti.
nel caso non si possa, si potrebbe creare un topic "beep!" a cui sottoscriversi dove quando qualcuno scrive in questa board fa un "bip" per avvisare.. non ne posso più di controllare a vuoto il fanta!!! non voglio fare l'offseason ridotto così!!! ;D ;D ;D
ah.. ci sono i feeds rss.. speriamo siano divisi per board..
mi pare che la sottoscrizione alla board notifichi solo i NUOVI topic e non le risposte a quelli già esistenti.
nel caso non si possa, si potrebbe creare un topic "beep!" a cui sottoscriversi dove quando qualcuno scrive in questa board fa un "bip" per avvisare.. non ne posso più di controllare a vuoto il fanta!!! non voglio fare l'offseason ridotto così!!! ;D ;D ;D
ah.. ci sono i feeds rss.. speriamo siano divisi per board..
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Dovresti chiedere a Max. In ogni caso se vai sulla homepage del forum, se il subforum Fantabaseball non è illuminato, evidentemente non ci sono nuovi messaggi.
Ripeto, in ogni caso, non ho mai fatto caso ai dettagli tecnici di questo tipo.
Ripeto, in ogni caso, non ho mai fatto caso ai dettagli tecnici di questo tipo.
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Ok, subito la domanda che interessa a molti: OPS+ ed ERA+. Cosa sono? Do' per scontato che sappiate cosa siano OPS ed ERA. OPS+ ed ERA+ sono la trasposizione di OPS ed ERA, "aggiustate" in base alla lega di appartenenza ed al campo di casa, su una scala numerica incentrata sul 100. In questo modo, se uno ha avuto, in termini di OPS, una performance del 50% migliore della media, avrà una OPS+ di 150. Se invece ha una OPS+ di 84, vuol dire che è stato del 16% inferiore alla media. 100 equivale appunto alla media. La stessa cosa con ERA ed ERA+, tutto chiaro?
Se volete i valori 2007, faremo riferimento a Baseball-Reference.
Altra cosa sull'arbitration: quando si offre, in pratica è come se fosse l'offerta di apertura dell'asta. Le aste dei giocatori arbitrati inizieranno nell'istante stesso in cui verranno arbitrati. Se sono stati arbitrati prima dell'apertura delle aste, l'asta di quei giocatori inizierà nell'istante stesso di apertura delle aste. Da lì in poi l'asta procede normalmente con 2 piccolissime differenze:
1) Chi ha offerto l'arbitration prende la prima scelta disponibile al draft di chi se lo aggiudica.
2) Chi ha offerto l'arbitration ha il diritto di pareggiare l'offerta massima (anzichè doverla rialzare) per assicurarsi il giocatore.
Altra cosa sull'arbitration: quando si offre, in pratica è come se fosse l'offerta di apertura dell'asta. Le aste dei giocatori arbitrati inizieranno nell'istante stesso in cui verranno arbitrati. Se sono stati arbitrati prima dell'apertura delle aste, l'asta di quei giocatori inizierà nell'istante stesso di apertura delle aste. Da lì in poi l'asta procede normalmente con 2 piccolissime differenze:
1) Chi ha offerto l'arbitration prende la prima scelta disponibile al draft di chi se lo aggiudica.
2) Chi ha offerto l'arbitration ha il diritto di pareggiare l'offerta massima (anzichè doverla rialzare) per assicurarsi il giocatore.
Ultima modifica di rene144 il 01/02/2008, 18:06, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Ok, inizio con le domande:
1) Aste....io sono arrivato a stagione in corso, dove si faranno? Spreadsheet online? La lista dei giocatori disponibili sarà già inclusa o dobbiamo pensarci da soli?
2) Durata delle aste che mi sono perso?
1) Aste....io sono arrivato a stagione in corso, dove si faranno? Spreadsheet online? La lista dei giocatori disponibili sarà già inclusa o dobbiamo pensarci da soli?
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Sberl ha scritto: Ok, inizio con le domande:
Si apre un topic per ogni ruolo. In quel topic vanno avanti le aste. Per le offerte fa fede l'orario del forum. Per ordinare il tutto e aiutare tutti, subito dopo aver immesso l'offerta qui, si va online ad immettere i dati su una spreadsheet che dicmod :hehe: preparerà con tutti i giocatori a disposizione. Se un giocatore non è presente, lo si aggiunge alla fine della lista. Le offerte presenti solo sulla spreadsheet non valgono.
Le vogliamo accorciare rispetto ai 15 giorni soliti. Puoi leggere le ultime pagine del topic sul regolamento per vedere di cosa abbiamo parlato.
-
- Senior
- 144
Rene una piccola chiarificazione sull'arbitration. Se io offro l'arbitration apro di fatto un'asta. La domanda è:devo partecipare anch'io all'asta oppure devo solo decidere quando l'asta è chiusa se pareggiare oppure no l'offerta?rene144 ha scritto: Ok, subito la domanda che interessa a molti: OPS+ ed ERA+. Cosa sono? Do' per scontato che sappiate cosa siano OPS ed ERA. OPS+ ed ERA+ sono la trasposizione di OPS ed ERA, "aggiustate" in base alla lega di appartenenza ed al campo di casa, su una scala numerica incentrata sul 100. In questo modo, se uno ha avuto, in termini di OPS, una performance del 50% migliore della media, avrà una OPS+ di 150. Se invece ha una OPS+ di 84, vuol dire che è stato del 16% inferiore alla media. 100 equivale appunto alla media. La stessa cosa con ERA ed ERA+, tutto chiaro?

-
- Pro
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 2
- 40
I DH per il fantasy in quale ruolo contano?
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Tasco ha scritto: I DH per il fantasy in quale ruolo contano?
quelli come Frank Thomas o Jim Thome (ossia solo DH) vengono considerati solo UTIL. Quelli come Ortiz hanno anche l'eleggibilità per la prima base perchè hanno giocato sufficientemente da essere considerati.
-
- Pro
- 2
- 40
ok grazie, ultima domanda poi avrei tutti i miei dubbi chiariti 
un UTIL può essere solo un DH oppure anche un 4° OF o un 3° SS possono avere quella funzione?
se possono esserlo solo DH, cosa faccio se non ne ho e se non ne prendo durante l'offseason? gioco sempre con un giocatore in meno?
grazie ancoraÂ

un UTIL può essere solo un DH oppure anche un 4° OF o un 3° SS possono avere quella funzione?
se possono esserlo solo DH, cosa faccio se non ne ho e se non ne prendo durante l'offseason? gioco sempre con un giocatore in meno?
grazie ancoraÂ

-
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 1
- 112
Tasco ha scritto: ok grazie, ultima domanda poi avrei tutti i miei dubbi chiaritiÂ
grazie ancoraÂ
come DH puoi mettere qualsiasi hitter hai in rosa.per cui sia uno come thomas che è solo dh, sia uno come wells che è un OF
-
- Pro
- 2
- 40
perfetto, grazie mille per le vostre risposte!