The Special One ha scritto: Se gli americani se ne sono letteralmente sbattuti del calcio quando vennero Best,Cruijff,Pele,Beckenbauer, ovvero tra i calciatori più forti della storia del calcio, pensate che il fenomeno possa esplodere con i vari Davino,DeRosario,Beckham,Altidore,Reina,Donovan?????
Gli americani vogliono basket,basebaal,wrestling e altre menate del genere.
Lo dicono i fatti.
Questo non è del tutto vero....gli americani appassionati di CALCIO ci sono,altrimenti non si spiegherebbe perchè
Espn,Fox Soccer Channel,GolTv,DirecTv,Setanta Sport spendano milioni di dollari ogni anno per acquisire i diritti dei migliori campionati europei e della Uefa Champions League.......
Il problema è un altro:loro vogliono una lega che sia interessante e competitiva dal punto di vista tecnico-tattico e al momento la Mls non lo è.....
Ai piani alti del soccer pensano che basta solo costruire Soccer Specific Stadium,fare espansioni nelle città dove c'è mercato,comprare giocatori che hanno avuto un passato glorioso in Europa,come Beckam,oppure che sono un pò in là con gli anni e che vanno in America solo per guadagnare quello che nel vecchio continente non prenderebbero mai!!!!!
Non bastano solo questi parametri per fare innamorare gli americani allo sport più praticato al mondo.....serve ben altro!!!!
Il business va bene......ma fino ad un certo punto