Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Discussione aperta sulla MLS e sul soccer USA

La gente vuole solo il goal
Rispondi
The Special One
Newbie
Newbie

Re: Discussione aperta sulla MLS e sul soccer USA

Messaggio da The Special One » 13/12/2007, 22:30

veramente qui si diceva che faceva piu o meno schifo Ferguson.

E' una critica del genere è un pò paradossale che venga dai fans della MLS, dove ci sono all.scadenti.

Ma perchè ne fate un fatto personale e non siete mai portati al confronto.

Se siete sicuri di quello che affermate, fate un ragionamento lungimirante che convinca le persone che l'all.del Man U non è degno della MLS. Io penso che sarebbe un fiore all'occhiello

cla75
Newbie
Newbie

Messaggio da cla75 » 13/12/2007, 22:36

Mahor ha scritto: La stessa cosa si diceva dei chip nei palloni.

Un giorno poi arrivò un mondiale per club con i palloni chippati. :lmao:

I chip dentro il pallone, sono una nuova tecnologia per valutare se il pallone entra effetivamente in rete.....

La Fifa li sta sperimentando in Giappone al Mondiale per Club per vedere se funzionano durante le partite

I play-off invece sono solo UN AMERICANATA!!!! E cmq sia non è detto che ogni sparata di Blatter diventi automaticamente realtà :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

cla75
Newbie
Newbie

Messaggio da cla75 » 13/12/2007, 22:39

The Special One ha scritto: veramente qui si diceva che faceva piu o meno schifo Ferguson.

E' una critica del genere è un pò paradossale che venga dai fans della MLS, dove ci sono all.scadenti.

Ma perchè ne fate un fatto personale e non siete mai portati al confronto.

Se siete sicuri di quello che affermate, fate un ragionamento lungimirante che convinca le persone che l'all.del Man U non è degno della MLS. Io penso che sarebbe un fiore all'occhiello

Scusami Special One,ma dove è stato detto che Ferguson fa schifo come allenatore?

The Special One
Newbie
Newbie

Messaggio da The Special One » 13/12/2007, 22:43

spompato e superato x la MLS non mi pare un complimento............ma così si va :offtopic: :offtopic:

cla75
Newbie
Newbie

Messaggio da cla75 » 13/12/2007, 23:00

The Special One ha scritto: spompato e superato x la MLS non mi pare un complimento............ma così si va :offtopic: :offtopic:

Spompato e superato x la Mls? :lol2: :lol2: :lol2:

Se non fosse stato per Sir Alex Ferguson,il buon Beckham sarebbe stato un perfetto sconosciuto e il Manchester Utd una squadra modesta!!!!!

Eppoi a livello Uefa è considerato uno dei migliori allenatori a livello Europeo e un grande scopritore di giovani talenti.....nonchè grande stratega che sa essere versatile nei moduli di gioco a differenza dei suoi colleghi inglesi che usano sempre ed esclusivamente il 4-4-2 e la differenza si vede sopratutto nella classifica della Premier league!!!!!!

Uno come lui dovrebbe insegnare ai provetti allenatori Mls nozioni di tattica,tecnica e preparazione.....e lo dovrebbero pure pagare :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
Ultima modifica di cla75 il 13/12/2007, 23:10, modificato 1 volta in totale.

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 14/12/2007, 1:50

cla75 ha scritto:
I chip dentro il pallone, sono una nuova tecnologia per valutare se il pallone entra effetivamente in rete.....

La Fifa li sta sperimentando in Giappone al Mondiale per Club per vedere se funzionano durante le partite

I play-off invece sono solo UN AMERICANATA!!!! E cmq sia non è detto che ogni sparata di Blatter diventi automaticamente realtà :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Esattamente dove ho detto che in futuro i play off saranno ovunque?

francospicciariello
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da francospicciariello » 14/12/2007, 10:52

:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic:

Signori, di nuovo. Il topic non è su Alex Ferguson (apritelo nella sezione Calcio se volete).
Ed evitiamo che il forum sia tipo chat con botta e risposta non argomentato.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...

Mahor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mahor » 14/12/2007, 10:56

Vabbuò...
Io vado off-topic...
Nel senso proprio che lo lascio...
Buona continuazione.
:gazza:

blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Squadra di calcio: N. E. Revolution
6

Messaggio da blackiesan74 » 20/12/2007, 14:49

Vediamo di riprendere per l'ennesima volta le fila del topic, ok?

Direttamente dal blog "MLS, obiettivo FIFA Club World Cup per diventare grande", Franco scrive:

Special One, domanda: vedi le partite della J-League con regolarità? Telecronache in giapponese o in inglese?

Sono stupito di tanta approfondita conoscenza del calcio del sol levante che, secondo me, dopo un inizio folgorante è finito nell'anonimato a seguito dell'incapacità di saper far crescere e diffondere i propri talenti locali.

A livello di nazionale poi...

Vabbeh, come dice blackiesan, sarà un limite mio.

L'utente The Special One risponde:

E della telecronaca che me ne faccio?Il calcio lo si capisce anche senza.

Reputo la J-League un campionato indegno.

J-League e MLS sono allo stesso livello,anzi almeno i giapponesi hanno ben figurato con l'Urawa.

Il calcio non è roba per americani....ovvio è roba per europei e sudamericani....lo dice la storia e il presente.Poi se si vuole credere in un futuro remoto....alla fantasia non mettiamo limiti.

Questo è il mio pensiero:

Se ho capito bene il tuo ragionamento, tu segui questo sito perché è fatto bene, non perché ti interessa realmente la MLS.

Non ti interessa la MLS perché la reputi indegna e perché il calcio non è roba per gli americani.

Mi ricordi un mio conoscente che anni fa, pur odiando la musica heavy metal, comprava ogni mese le riviste di settore solo per il gusto di scrivere alle stesse riviste prendendo in giro i gruppi heavy metal e i metallari.

Inutile dire che la grossa differenza tra te e il mio conoscente sta nei soldi (sborsati in un caso e nell'altro no), ma l'atteggiamento mi sembra il medesimo; scusami, ma veramente non ti capisco.

E non è per una questione di opinioni; grazie a Dio siamo in Italia, non a Cuba o in Cina, e tutti possono esprimere la loro opinione e tutti meritano rispetto.

Ma, per esempio, a me del calcio russo non me ne frega niente e non mi metto a cercare siti che se ne occupano (e stiamo già parlando di un campionato di livello superiore alla MLS).

Che la MLS non sia a livello di (alcuni) campionati europei e sudamericani è cosa ovvia; la differenza tra MLS e J-League (ma vale lo stesso per la A-League) sta nelle prospettive, anche perché tutto quello che succede negli USA trova una cassa di risonanza che in Giappone si sognano.

Tu parli di futuro remoto? E io ti dico che quel futuro è molto prossimo: e per capirlo non serve la sfera di cristallo, basta osservare i passi compiuti dalla MLS dall'inizio fino ad oggi e confrontarli con la J-League. Ti sembra che abbiano avuto lo stesso sviluppo?

Se vogliamo continuare questa discussione, per favore facciamolo in questo topic e non nei commenti agli articoli e ai blog, grazie!
Ultima modifica di blackiesan74 il 20/12/2007, 14:55, modificato 1 volta in totale.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone

francospicciariello
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da francospicciariello » 20/12/2007, 15:45

Special One mi confermi di non aver avuto la possibilità di seguire i match della J-League (a parte Urawa Reds vs Milan immagino). Come fai quindi a valutare la J-League... boh.

Mi chiedo se ti capiti mai di guardare le partite della MLS o di Champions Cup, o degli USA. Perchè farsi un'idea della MSL solo leggendone su Play.it mi sembra riduttivo (eufemismo).

Come poi immagino che tu segua regolarmente la Eredivisie (ma è facile, su Sportitalia), la Scottish Premier LEague (su Sky) o anche i campionati russo, romeno e tutte le dcine che dai superiori.

Mi chiedo come si faccia ad esprimere giudizi così tranchant senza avere dati. Ma forse in realtà è molto facile... Basta farlo!

In tutto ciò... [glow=red,2,300]credo sia inutile da parte mia dar seguito a questa discussione basata sul nulla, sulla totale non conoscenza della materia, sul pregiudizio più sfrenato e sulla assoluta non costruttività della critica[/glow] (vedi la frase Il calcio non è roba per americani....ovvio è roba per europei e sudamericani....lo dice la storia e il presente.Poi se si vuole credere in un futuro remoto....alla fantasia non mettiamo limiti.).

Per il resto il mio pensiero e quello di blackie combaciano. Se poi ci si vuol "foderare gli occhi di prosciutto" (modo di dire romano).
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...

matacena74
Newbie
Newbie

Messaggio da matacena74 » 20/12/2007, 19:16

ciao a tutti , prima di tutto la j league e riuscita a rubare molti spettatori al basebal e la nazionle non va poi cosi male,invece per la mls e una lega che sta cresendo molto bene sia come pubblico e come marketing per il livello tecnico e questione di anni ,comunque non è una lega campata in aria ma è un progetto serio, è a livello di spettatori tra poco sorpassera l' hockey ,vedete gia succede a chicago,washington,los angeles,boston.poi a livello europeo preferisco la mls che ad un campionato scozzese che dopo celtic e rangers non cè altro

The Special One
Newbie
Newbie

Messaggio da The Special One » 21/12/2007, 10:36

Certo che seguo le partite della MLS e le seguo via web.

E forse non mi pare calcio perchè  ho avuto la fortuna di crescere col Milan di Sacchi, e quindi di conseguenza di aver appreso una certa filosofia di calcio lontana da quella di alcuni di voi che reputano la MLS un buon campionato di calcio.
Forse le fette di prosciutto agli occhi me le ha messo il calcio del Milan di Sacchi,ma anche la tattica spettacolare di gente come Zeman, o la tattica sparagnina e redditizia del Trap.
La mia filosofia calcistica è poi stata influenzata dalla Premier League ,soprattutto il mitico Man U di Sir Alex Ferguson qui definito vecchio e spompato (detto da un fan della MLS...........è come se uno che sta con una cozza dice che la kidman è vecchia e spompata e non la vorrebbe mai....bah)e dalla Liga del Real Madrid e del Barcelona.
Questo è calcio!

Ma è calcio tutto quello che si gioca in Europa,  non sarà ai livelli dei tre campionati sopracitati ma  è sempre calcio e basta vedere i talenti che hanno espresso negli ultimi anni, come il criticato da voi calcio rumeno che negli ultimi 15 anni ha espresso talenti che in Usa si sognano (hagi,mutu e chivu su tutti).L'Olanda è meglio non considerarla,perchè in Olanda a parte le migliaia di talenti espressi da una nazione piccolissima c'è una squadra che è una filosofia che si chiama Ajax Amsterdam, e vi garantisco che è tutt'altra cosa rispetto a Dc United,Galaxy e compagnia.......lo stesso dicasi per tanti altri campionati (ma è un tema già trattato).

Quindi prima di lasciare certi giudizi su alcuni campionati è meglio riflettere bene.

Poi se la MLS è calcio è giusto paragonarla a tutti i campionati di calcio (ivi compreso serie A,Premier League e Liga....ma anche eredivise,liga portoghese,bundesliga,L one , j-league etc), visto che è lo stesso sport.
E secondo te il calcio del Man u dello spompato e vecchio Sir Alex Ferguson è lo stesso del calcio espresso dai NY Redbull? e non dite, ma non c'entra paragonare Premier e MLS.Invece c'entra, perchè fanno lo stesso sport e da lì (è un esempio quello del Man U)io giudico se una cosa è buona o meno, se un calcio è serio o meno, se un livello è alto o basso.

P.S. x franco: ma perchè vai sempre sul personale? io mica dico qualcosa a te,ma semmai alla MLS.  :penso: :penso: :penso: :penso:
Ultima modifica di The Special One il 21/12/2007, 10:39, modificato 1 volta in totale.

Gilbertology
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da Gilbertology » 21/12/2007, 11:32

Secondo me, specialone, non hai colto quello che fondamentalmente la questione vuole trattare: la MLS ovviamente non ha termini di paragone con il calcio europeo. Tuttavia parliamo di un mercato "vergine", con clamorose potenzialità. Ecco quindi dove la MLS va a porsi in paragone con l'Europa: nella potenzialità e nella futuribilità. Ecco dunque che, sempre che il tutto venga realizzato da personi capaci, la MLS può tranquillamente acquistare nel tempo quantomeno un'attratività pari a quella del campionato portoghese, o scozzese, o russo, campionato che ritengo, a livello europeo, di seconda fascia. Cosa che oggi, la MLS, non può permettersi, perchè, come avevo già detto tempo fa, un giovane brasiliano di belle speranze, avendo di fronte l'offerta del Boavista (una buona squadra portoghese) e del Houston Dynamo (i campioni della MLS), andrebbe ad occhi chiusi al Boavista. I perchè oggi sono sotto gli occhi di tutti, inutile dire "perchè la MLS è una merda rispetto all'Europa". La MLS è un progetto a lunga scadenza, dove, ad oggi, e a quanto ho potuto osservare anche personalmente, le cose si stanno facendo con metodo, testa e criterio. Entro i prossimi 5/10 anni, realisticamente parlando, avremo un campionato paragonabile a quelli di seconda fascia europea, senza dubbi. Ma mai potrà superare i campionati della "grande" Europa, perchè li, in termini di tradizione, attrattività, penetrazione nel mercato, pubblico, non è possibile nemmeno avvicinarsi. Sarebbe un po come se la Serie A di basket italiano puntasse a raggiungere i livelli dell'NBA. Impossibile, sarebbe solo uno spreco di tempo e denaro....

blackiesan74
Rookie
Rookie
6

Messaggio da blackiesan74 » 21/12/2007, 11:35

The Special One ha scritto: Certo che seguo le partite della MLS e le seguo via web.

E forse non mi pare calcio perchè  ho avuto la fortuna di crescere col Milan di Sacchi, e quindi di conseguenza di aver appreso una certa filosofia di calcio lontana da quella di alcuni di voi che reputano la MLS un buon campionato di calcio.
Forse le fette di prosciutto agli occhi me le ha messo il calcio del Milan di Sacchi,ma anche la tattica spettacolare di gente come Zeman, o la tattica sparagnina e redditizia del Trap.
La mia filosofia calcistica è poi stata influenzata dalla Premier League ,soprattutto il mitico Man U di Sir Alex Ferguson qui definito vecchio e spompato (detto da un fan della MLS...........è come se uno che sta con una cozza dice che la kidman è vecchia e spompata e non la vorrebbe mai....bah)e dalla Liga del Real Madrid e del Barcelona.
Questo è calcio!

Ma è calcio tutto quello che si gioca in Europa,  non sarà ai livelli dei tre campionati sopracitati ma  è sempre calcio e basta vedere i talenti che hanno espresso negli ultimi anni, come il criticato da voi calcio rumeno che negli ultimi 15 anni ha espresso talenti che in Usa si sognano (hagi,mutu e chivu su tutti).L'Olanda è meglio non considerarla,perchè in Olanda a parte le migliaia di talenti espressi da una nazione piccolissima c'è una squadra che è una filosofia che si chiama Ajax Amsterdam, e vi garantisco che è tutt'altra cosa rispetto a Dc United,Galaxy e compagnia.......lo stesso dicasi per tanti altri campionati (ma è un tema già trattato).

Quindi prima di lasciare certi giudizi su alcuni campionati è meglio riflettere bene.

Poi se la MLS è calcio è giusto paragonarla a tutti i campionati di calcio (ivi compreso serie A,Premier League e Liga....ma anche eredivise,liga portoghese,bundesliga,L one , j-league etc), visto che è lo stesso sport.
E secondo te il calcio del Man u dello spompato e vecchio Sir Alex Ferguson è lo stesso del calcio espresso dai NY Redbull? e non dite, ma non c'entra paragonare Premier e MLS.Invece c'entra, perchè fanno lo stesso sport e da lì (è un esempio quello del Man U)io giudico se una cosa è buona o meno, se un calcio è serio o meno, se un livello è alto o basso.

P.S. x franco: ma perchè vai sempre sul personale? io mica dico qualcosa a te,ma semmai alla MLS.  :penso: :penso: :penso: :penso:

È evidente che non ci capiamo: nessuno ti sta dicendo che non puoi esprimere la tua opinione, vorrei anche vedere che fosse il contrario.

Quello che io e Franco non capiamo è il motivo per cui segui un campionato di cui pensi tutto il male possibile.

Ripeto l'esempio che ho fatto prima: il calcio russo o ex-sovietico (so benissimo che è ad un livello molto superiore alla MLS) non mi piace, non mi interessa e le squadre che vi giocano mi stanno cordialmente sul piloro, ragion per cui non vado a postare sui siti che ne parlano.

Ne esistono e ho avuto modo di constatare che il pensiero di quegli utenti sulla MLS è lo stesso che ho io nei loro confronti, ragion per cui come io non frequento i loro forum loro non vengono da noi, perché non gliene può fregar di meno.

Se ho chiarito il mio pensiero bene, altrimenti non so che farci: non riesco ad esprimermi in maniera più chiara di così.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone

blackiesan74
Rookie
Rookie
6

Messaggio da blackiesan74 » 21/12/2007, 11:37

Gilbertology ha scritto: Secondo me, specialone, non hai colto quello che fondamentalmente la questione vuole trattare: la MLS ovviamente non ha termini di paragone con il calcio europeo. Tuttavia parliamo di un mercato "vergine", con clamorose potenzialità. Ecco quindi dove la MLS va a porsi in paragone con l'Europa: nella potenzialità e nella futuribilità. Ecco dunque che, sempre che il tutto venga realizzato da personi capaci, la MLS può tranquillamente acquistare nel tempo quantomeno un'attratività pari a quella del campionato portoghese, o scozzese, o russo, campionato che ritengo, a livello europeo, di seconda fascia. Cosa che oggi, la MLS, non può permettersi, perchè, come avevo già detto tempo fa, un giovane brasiliano di belle speranze, avendo di fronte l'offerta del Boavista (una buona squadra portoghese) e del Houston Dynamo (i campioni della MLS), andrebbe ad occhi chiusi al Boavista. I perchè oggi sono sotto gli occhi di tutti, inutile dire "perchè la MLS è una merda rispetto all'Europa". La MLS è un progetto a lunga scadenza, dove, ad oggi, e a quanto ho potuto osservare anche personalmente, le cose si stanno facendo con metodo, testa e criterio. Entro i prossimi 5/10 anni, realisticamente parlando, avremo un campionato paragonabile a quelli di seconda fascia europea, senza dubbi. Ma mai potrà superare i campionati della "grande" Europa, perchè li, in termini di tradizione, attrattività, penetrazione nel mercato, pubblico, non è possibile nemmeno avvicinarsi. Sarebbe un po come se la Serie A di basket italiano puntasse a raggiungere i livelli dell'NBA. Impossibile, sarebbe solo uno spreco di tempo e denaro....

Esatto.
L'Allenatore nel Pallone

Rispondi

Torna a “Calcio”