Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La Mitica Pall. Varese

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Lilpol
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
2
14

Re: La Mitica Pall. Varese

Messaggio da Lilpol » 26/10/2007, 19:52

libertàxgliultras ha scritto: cresci, queste cose a varese succedono da sempre e finchè non decidono di smetterla i tifosi stessi è inutile fare qualsiasi cosa. puoi anche provare a diffidarli, ma tanto poi come fai a dimostrare al processo che X e Y booeggiavano e Z no?
pongo l'attenzione sul tifoso della fortitudo perchè quella è una "novità" totalmente gratuita.

Ma che ragionamenti fai? ma ti senti? tanto per cominciare sarebbe ora che ti togliessi sta spocchia di dosso perchè sei fastidioso, sul discorso buu razzisti se non capisci da solo sei proprio povero.
Immagine°°Immagine°°Immagine

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 26/10/2007, 19:58

davidvanterpool ha scritto: Fermo, fermo. Io non ho mai detto né di far parte del commandos, né tantomeno di sostenere tutto quello che loro fanno, sottoscrivere quello che predicano. Ho fatto una trasferta in vita mia e non ero con loro. L'unica cosa che abbiamo in comune oltre alla passione per la squadra è il luogo dove andiamo a vedere la partita, in curva.
E comunque se venissi a palazzo sapresti che noi non siamo quasi mai i primi ad iniziare con le offese e i cori contro, anche se, non essendo mai stata fuori a parte gara2 l'anno scorso, non so dirti se sia lo stesso in trasferta.

Assolutamente, lo so benissimo perchè ti seguo nel topic di Siena, ci mancherebbe!
Infatti volevo proprio separarti da loro tirando in ballo quel "Sottocommandos Vanterpool" in effetti non chiaro, e citavo te e Leo proprio perchè avete spesso raccontato la magia del vostro palazzetto ed il tifo positivo anche della curva, che rende impensabile poi sapere di certi scontri passati coi tifosi di Roma (ma magari mi sbaglio!) e leggere certe cose sul sito dei Commandos:

Lo scontro fisico è una parte integrante del mondo ultras, non possiamo negarlo; noi non ne facciamo un credo obbligatorio, ma il senso di competizione non solo canora o coreografica con un altro gruppo è sicuramente affascinante e se si dovesse presentare l’occasione, magari spesso causata da un fattore scatenante, come qualche volta è successo, non ci tiriamo certo indietro! Allo stesso tempo è vero che ci piace portare un po’ di senesità anche in certi tipi di confronti prediligendo lo scontro a mani nude e condannando i lanci di oggetti, le lame e le azioni punitive di gruppo contro singoli elementi o poco più, in nome di un codice di onore non scritto

Perdona il disguido.  :forza:
Ultima modifica di Gerry Donato il 26/10/2007, 20:09, modificato 1 volta in totale.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)

libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Messaggio da libertàxgliultras » 26/10/2007, 20:46

Lilpol ha scritto: Ma che ragionamenti fai? ma ti senti? tanto per cominciare sarebbe ora che ti togliessi sta spocchia di dosso perchè sei fastidioso, sul discorso buu razzisti se non capisci da solo sei proprio povero.

perchè povero, mi pare di avere detto la verità.
un questore non può diffidarmi sulla base di un labiale, per cui per un semplice boo razzista non può esserci una diffida, ma una semplice multa ai danni della società.
che soluzioni hai al problema, a questo punto, dal momento in cui queste persone non cambieranno atteggiamento da qui a breve periodo?
se uno vuole booeggiare, booeggia, punto. mi dispiace, ma non ci sono proprio le maniere per far niente per questo.
non sto dando ragione a chi booeggia, assolutamente, ma finchè non la smettono loro non è che puoi mandare uno sbirro a testa con la bacchetta in mano per darla sulle nocche di chi si comporta male. 

Lilpol
Senior
Senior
2
14

Messaggio da Lilpol » 26/10/2007, 22:22

libertàxgliultras ha scritto: perchè povero, mi pare di avere detto la verità.
un questore non può diffidarmi sulla base di un labiale, per cui per un semplice boo razzista non può esserci una diffida, ma una semplice multa ai danni della società.
che soluzioni hai al problema, a questo punto, dal momento in cui queste persone non cambieranno atteggiamento da qui a breve periodo?
se uno vuole booeggiare, booeggia, punto. mi dispiace, ma non ci sono proprio le maniere per far niente per questo.
non sto dando ragione a chi booeggia, assolutamente, ma finchè non la smettono loro non è che puoi mandare uno sbirro a testa con la bacchetta in mano per darla sulle nocche di chi si comporta male. 

A me sembra che con la Lazio le cose si siano risolte, se dovessero continuare si squalifica il campo per una giornata, vedrai come cambiano

libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Messaggio da libertàxgliultras » 26/10/2007, 22:33

Lilpol ha scritto: A me sembra che con la Lazio le cose si siano risolte, se dovessero continuare si squalifica il campo per una giornata, vedrai come cambiano
veramente non s'è risolto niente.
e scusa, ma della squalifica del campo per una giornata penso che non è che interessi granchè ai tifosi.
due bestemmie, poi si ricomincia.

Lilpol
Senior
Senior
2
14

Messaggio da Lilpol » 26/10/2007, 22:41

libertàxgliultras ha scritto: veramente non s'è risolto niente.
e scusa, ma della squalifica del campo per una giornata penso che non è che interessi granchè ai tifosi.
due bestemmie, poi si ricomincia.

Non ne sono convintissimo, se vanno allo stadio sarà perchè tengono alla loro squadra e saltare 1-2-3 giornate in casa non credo faccia particolarmente piacere.

libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Messaggio da libertàxgliultras » 26/10/2007, 22:47

chiaro, non fa piacere, ma di sicuro non fa smettere uno di far dei booo.

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 26/10/2007, 23:42

Gerry Donato ha scritto: Assolutamente, lo so benissimo perchè ti seguo nel topic di Siena, ci mancherebbe!
Infatti volevo proprio separarti da loro tirando in ballo quel "Sottocommandos Vanterpool" in effetti non chiaro, e citavo te e Leo proprio perchè avete spesso raccontato la magia del vostro palazzetto ed il tifo positivo anche della curva, che rende impensabile poi sapere di certi scontri passati coi tifosi di Roma (ma magari mi sbaglio!) e leggere certe cose sul sito dei Commandos:

Lo scontro fisico è una parte integrante del mondo ultras, non possiamo negarlo; noi non ne facciamo un credo obbligatorio, ma il senso di competizione non solo canora o coreografica con un altro gruppo è sicuramente affascinante e se si dovesse presentare l’occasione, magari spesso causata da un fattore scatenante, come qualche volta è successo, non ci tiriamo certo indietro! Allo stesso tempo è vero che ci piace portare un po’ di senesità anche in certi tipi di confronti prediligendo lo scontro a mani nude e condannando i lanci di oggetti, le lame e le azioni punitive di gruppo contro singoli elementi o poco più, in nome di un codice di onore non scritto

Perdona il disguido.  :forza:

Però va detto che quelli di roma, due cazzotti se li meritano eh.
Ti farei vedere quello che non combinano quando vengono qui. Al grido "Siena, Siena vaffanculo" si fanno strada dal pulman alla curva ospiti e poi iniziano a minacciare la gente anziana della gradinata di aspettarli fuori col coltello. Li ho visti io. Non solo dalla mia curva che comunque è più distante, ma anche dai numerati sotto di loro, precisa sotto di loro. Teste rasate che facevano vedere i coltelli in tasca.
Dunque, se ogni tanto chiappassero qualche bella rimbussolata, non avrei nulla da ridire. :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Lilpol
Senior
Senior
2
14

Messaggio da Lilpol » 27/10/2007, 0:48

libertàxgliultras ha scritto: chiaro, non fa piacere, ma di sicuro non fa smettere uno di far dei booo.

Non ho ben capito perchè nel calcio si è usato (giustamente) il pugno duro mentre con il basket tutto è permesso, non mi pare una cosa corretta e ancor meno corretto  far finta di nulla e aspettare che la finiscano da soli (auguri).

libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Messaggio da libertàxgliultras » 27/10/2007, 10:22

Lilpol ha scritto: Non ho ben capito perchè nel calcio si è usato (giustamente) il pugno duro mentre con il basket tutto è permesso, non mi pare una cosa corretta e ancor meno corretto  far finta di nulla e aspettare che la finiscano da soli (auguri).
perchè nella pallacanestro grazie a dio la violenza massima è rappresentata da una monetina che finisce sul parquet o, appunto, da un boo razzista.
tutto sommato, potrebbe andare peggio, ed esasperare gli animi non avrebbe proprio senso, imho.

Lilpol
Senior
Senior
2
14

Messaggio da Lilpol » 27/10/2007, 12:50

libertàxgliultras ha scritto: perchè nella pallacanestro grazie a dio la violenza massima è rappresentata da una monetina che finisce sul parquet o, appunto, da un boo razzista.
tutto sommato, potrebbe andare peggio, ed esasperare gli animi non avrebbe proprio senso, imho.

Non direi, l'anno scorso era partita una sassaiola in Varese fortitudo, me lo ha raccontato chi è stato lì.

libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Messaggio da libertàxgliultras » 27/10/2007, 13:25

varese cantù, due ore dopo la partita verso una macchina di canturini.
la fossa niente, dato che l'anno scorso la F andò a varese la domenica sera...esattamente due giorni dopo la morte di raciti.
andai a far colazione al loro bar prima di V-udine (se guardi il calendario dovrebbe esser tutto preciso) che si giocava a mezzogiorno, loro erano in partenza e mi dissero che si erano sentiti con i varesini per vedere se andare o no, e in quel caso come comportarsi.
e decisero che visto il momento, non ci sarebbero stati neppure cori contrari.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 31/10/2007, 13:20

Hodge a Scafati. :gazza:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

oblomo
Rookie
Rookie
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Boston Celtics
36
10

Messaggio da oblomo » 31/10/2007, 17:19

Luca10 ha scritto: Hodge a Scafati. :gazza:

Già.

Ho letto ora.

Ma picchè?

:penso:
If nobody does’nt go away nobody comes in. :dohut0:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 31/10/2007, 17:49

oblomo ha scritto: Già.

Ho letto ora.

Ma picchè?

:penso:

Perchè abbiamo cannato il mercato estivo, senza mezze misure, cosa che sostengo dall'inizio. Ed all'origine c'è un'incompetenza di fondo, specie sul mercato USA, dei massimi dirigenti che sono in grado di rivalutare persino il Natali di Milano. Spiace ed è arrogante dirlo, ma poichè conosco abbastanza la situazione ho la spocchia di permettermelo.  :hehe:

C'era il progetto "frizzantino", difesa e gioco in velocità, ma sono stati presi giocatori che non c'entrano nulla con questa idea di basket. Poi non è che prendendo un play piccolo e veloce (Passera) si ha per forza nelle mani un Pozzecco (il quale in carne ed ossa era disponibile a tornare 40 giorni fa); Capin è particolare, non è play da contropiede e difesa per tutta la partita; Hodge ama tenere palla in mano, non si addice al gioco in rapidità; Hafnar è sprofondato nel post-Magnano; poi con Martinez, Melvin, De Pol, Galanda e Boscagin come diamine fai a correre???

Mettiamoci un Mrsic soporifero e seduto per 38 minuti su 40 in panchina ed abbiamo il perchè del 21-3 iniziale a Biella e del fatto che non siamo una squadra di serie A, specie in trasferta.

Ora squadra in mano all'acerbissimo Beck (  :sbadat: ) e delirio di nomi per il futuro: Lang e pure un ritorno (impossibile!) di Holland. E dire che dagli ultimi tagli NBA si potrebbe raccogliere tanta roba buona a buon prezzo... Ma questi non vedono o non ci sentono!
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”