Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
davidvanterpool
Senior
Senior

Re: Libri

Messaggio da davidvanterpool » 15/10/2007, 9:05

Spree ha scritto: You know nothing, jon Snow.

Domani esce la seconda parte di "A feast for Crows" in italiano, edizione mondadori, con il titolo "L'ombra della profezia". Chi come me si è dato alla favella estera non se ne farà molto, ma agli altri fan di Martin credo possa interessare.

A me interessa, perché anche se qualcuno ( :gazza: ) me l'aveva passato, non ho mai avuto tempo di iniziarlo. Grazie :)
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 15/10/2007, 10:38

Spree ha scritto: You know nothing, jon Snow.

Domani esce la seconda parte di "A feast for Crows" in italiano, edizione mondadori, con il titolo "L'ombra della profezia". Chi come me si è dato alla favella estera non se ne farà molto, ma agli altri fan di Martin credo possa interessare.

domani... quindi oggi????

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 15/10/2007, 12:39

davidvanterpool ha scritto: A me interessa, perché anche se qualcuno ( :gazza: ) me l'aveva passato, non ho mai avuto tempo di iniziarlo. Grazie :)
Meglio Harry Potter :roll:
Non dovrebbero vendertelo :D
Immagine-ImmagineImmagine

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 15/10/2007, 12:46

MattBellamy ha scritto: Meglio Harry Potter :roll:
Non dovrebbero vendertelo :D

Io voto come minimo per la degradazione di Dida a utente semplice, o al massimo per il congedo dal forum con disonore.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 15/10/2007, 14:04

darioambro ha scritto: io ho tentato con "operazione shylock" (non ricordo che sia lo stesso Roth che dici te) non sono arrivato alla pagine 50, non reggo i libri intrisi di religione ad ogni pagina, ho fatto un' eccezione con "Q" di Luther Blisseth, ma è ambientato nel medioevoed è favoloso.

Letto anch'io,assolutamente favoloso. Non so se sai che Luther Blisset è in realta un gruppo di storici che si sono dati questo nome per esemplificarsi come meteore (i tifosi del milan possono aiutarti), e che scrivono ora con il nome di Wu Ming (=straniero). Consiglio quindi Things dell'autore, anche se sto aspettando un pò prima di comprare l'ultimo libro scritto ambientato sulla guerra di secessione. Andai anche a vedere uno dei 4 in una conferenza che ha tenuto nella mia biblioteca; semplicemente ammirevole.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 15/10/2007, 18:54

NckRm ha scritto: Letto anch'io,assolutamente favoloso. Non so se sai che Luther Blisset è in realta un gruppo di storici che si sono dati questo nome per esemplificarsi come meteore (i tifosi del milan possono aiutarti), e che scrivono ora con il nome di Wu Ming (=straniero). Consiglio quindi Things dell'autore, anche se sto aspettando un pò prima di comprare l'ultimo libro scritto ambientato sulla guerra di secessione. Andai anche a vedere uno dei 4 in una conferenza che ha tenuto nella mia biblioteca; semplicemente ammirevole.

1) No. Non sono un gruppo di storici, ma un gruppo di scrittori che si rifanno alla controcultura, alla lotta al copiright ed al diritto d'autore. In particolare sono Riccardo Pedrini, Federico Guglielmi, Luca Di Meo, Giovanni Cattabriga, Roberto Bui. Non mi dispiacciono i loro libri, anche se condivido solo in parte le loro idee in merito alla proprietà intellettuale. Ma certamente non sono degli storici, cerchiamo di non confondere i piani.
2) No. Wu Ming vuol dire "nessun nome", cioè anonimo.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 15/10/2007, 19:41

Hai ragione Spree, errori miei, il primo perchè durante la conferenza citavano dell'enorme quantitativo di fonti da cui hanno attinto e dalla cascata di informazioni che portanto in ogni libro definendoli frettolosamente storici, il secondo colpa del mio prof di filosofia, che li conosce ma non penso conosca il cinese

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 15/10/2007, 22:54

Spree ha scritto: Io voto come minimo per la degradazione di Dida a utente semplice, o al massimo per il congedo dal forum con disonore.

Tutte le occasioni sono buone, eh? :forza:
E poi vi ricordo che anche Dino e Goat leggono Harry :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 16/10/2007, 21:28

Causa varie interruzioni dovute al troppo lavoro, ho finito solo ieri di leggere "Cent'anni di solitudine"... :notworthy: a Gabriel Garcia Marquez che ha confezionato un'opera spettacolare, la storia di una famiglia e di un paese che è anche la storia dell'America Latina....
Molto soddisfatto. Adesso comincio con qualcosa d'altro, in 3-4 giorni mi spolpo "Se questo è un uomo", per il successivo libro si accettano consigli, io pensavo a "Il coraggio del pettirosso" di Maggiani, qualcuno l'ha letto?
Ultima modifica di all3n il 16/10/2007, 21:33, modificato 1 volta in totale.

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 18/10/2007, 11:19

davidvanterpool ha scritto: E poi vi ricordo che anche Dino e Goat leggono Harry :gazza:

Infatti, congediamo anche loro. E consegnamo le redini del forum al moderatore della sezione awards. :ok:
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 18/10/2007, 14:27

Dazed and Confused ha scritto: Infatti, congediamo anche loro. E consegnamo le redini del forum al moderatore della sezione awards. :ok:

Max Giordan ha già le redini del Forum, non occore una consegna formale :gazza:
 ImmagineImmagineImmagine

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10278
4641

Messaggio da Whatarush » 19/10/2007, 14:25

Jakala ha scritto: Vorrei leggere qualcosa di P. Roth con cosa consigliate di iniziare?

darioambro ha scritto: io ho tentato con "operazione shylock" (non ricordo che sia lo stesso Roth che dici te) non sono arrivato alla pagine 50, non reggo i libri intrisi di religione ad ogni pagina, ho fatto un' eccezione con "Q" di Luther Blisseth, ma è ambientato nel medioevoed è favoloso.

E' lo stesso Roth di cui parla Jak...Pastorale Americana gli è valso il Pulitzer, quindi è un ottimo modo per iniziare.
Ultima modifica di Whatarush il 19/10/2007, 14:29, modificato 1 volta in totale.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10278
4641

Messaggio da Whatarush » 19/10/2007, 14:45

ANDREA ILB ha scritto: Finite le tre opere di Dostoevskij.......Marcel Yourcenar, Le Memorie di Adriano.

Marguerite non Marcel.

A questo punto non puoi non leggere Giuliano di Gore Vidal. Non una biografia, ma un romanzo storico...protagonista Giuliano l'Apostata, cosiddetto - dalla cristianità - perchè dopo Costantino cercò di restaurare il culto delle divinità pagane. Uno dei personaggi sui quali chi ha vinto ha fatto un'opera di insabbiamento e riscrittura degli eventi degna della Cia.

Qualche mese fa un'amica mi ha regalato questo Dance Dance Dance di un certo Murakami Haruki - che potrebbe anche essere una lei, non so. Per mancanza di tempo e per quei ciclici periodi di "crisi", in cui non ti va nemmeno di toccarli i libri, stava a impolverarsi su uno scaffale.
L'ho iniziato un paio di giorni fa e si sta rivelando una piacevole sorpresa...grazie mille Sara. 
Ultima modifica di Whatarush il 19/10/2007, 17:46, modificato 1 volta in totale.

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 19/10/2007, 21:33

Proprio ieri ho ricevuto in regalo due libri di Murakami, Norwegian Wood (Tokyo Blues) e il citato Dance Dance Dance, mi hanno detto che sono completamente diversi, nei prossimi giorni lo scoprirò.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 19/10/2007, 23:16

all3n ha scritto: Proprio ieri ho ricevuto in regalo due libri di Murakami, Norwegian Wood (Tokyo Blues) e il citato Dance Dance Dance, mi hanno detto che sono completamente diversi, nei prossimi giorni lo scoprirò.

Norwigian Wood è molto bello.

Bloccato

Torna a “Forum History”