CASA LILPOL -L'erede del Boykins del trentino (nonchè geomet
Re: CASA LILPOL ---L'erede del Boykins del trentino?---
Beh? non si sa ancora nulla sulla reazione?
-
- Senior
- NBA Team: Chicago Bulls
- 2
- 14
Il papà non c'era, la mamma era contenta ma non mi è sembrata propio al settimo cielo.la capressa ha scritto: Beh? non si sa ancora nulla sulla reazione?
Lilpol ha scritto: Il papà non c'era, la mamma era contenta ma non mi è sembrata propio al settimo cielo.
E' stato il colpo, vedrai che tra qualche giorno impazzirà dalla contentezza :D
-
- Rookie
passa tutto quando vedono il pupo, fidati ;)
Al di là delle fesserie alcoliche provenienti da Padova, un bambino in famiglia genera un cambiamento come nessuna altra cosa, manco una vincita al Superenalotto, perchè tutti diventano improvvisamente impegnati e innamorati di quella creaturina, al punto che si guarda con ottimismo anche al peggiore dei problemi (che mi auguro tu non abbia nè ti capiti mai ovvio). Fidati, può sembrare banale, ma un bimbo in famiglia è la cosa più bella che può capitare.
Al di là delle fesserie alcoliche provenienti da Padova, un bambino in famiglia genera un cambiamento come nessuna altra cosa, manco una vincita al Superenalotto, perchè tutti diventano improvvisamente impegnati e innamorati di quella creaturina, al punto che si guarda con ottimismo anche al peggiore dei problemi (che mi auguro tu non abbia nè ti capiti mai ovvio). Fidati, può sembrare banale, ma un bimbo in famiglia è la cosa più bella che può capitare.

-
- Senior
- 2
- 14
SI si può darsiÂla capressa ha scritto: E' stato il colpo, vedrai che tra qualche giorno impazzirà dalla contentezza :D

Lilpol ha scritto: SI si può darsiÂ, sono anch'io un pò così, e lo sò da un mese e passa.
ma... quando nasce?
-
- Senior
- 2
- 14
la capressa ha scritto: ma... quando nasce?
PESCE D'APRILE..... :lol2:
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
ale23 ha scritto: passa tutto quando vedono il pupo, fidati ;)
Quoto sull'ultima frase, ma i problemi comunque esistono, che poi si possano risolvere è stra sicuro, ma esistono, alcol o non alcol, non a caso in questa generazione si fanno figli sempre piu' tardi rispetto a prima.

- Calimera
- Rookie
mia mamma era shockata, ma giusto il tempo per elaborare il concetto ed è scoppiata di gioia. lo sta urlando al mondo intero!!! mi ha telefonato per chiedermi a chi lo poteva dire ieri sera alle 10 e adesso chi la ferma piùÂ :lol2:
mia sorella era fattaÂ
(come al solito) e la sua reazione è stata del tipo: ah, davvero? ma poi è andata a prendere i vestitini delle bambole per farmeli vedere. specifico che lei i bambolotti li vestiva con tutine da vero neonato.
mio padre non c'era, ma quando è tornato mia mamma lo ha accolto con un "buonasera nonno!". anche lui è felicissimo. pensavo peggio.
mia sorella era fattaÂ

mio padre non c'era, ma quando è tornato mia mamma lo ha accolto con un "buonasera nonno!". anche lui è felicissimo. pensavo peggio.
non è mai abbastanza finchè non è troppo (cit.)
- DrGonz0
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- 536
- 716
Non posso che quotare tutto, sono Zio da 8 giorni, ed è vero un bimbo in famiglia è la cosa più bella che possa capitareale23 ha scritto: passa tutto quando vedono il pupo, fidati ;)
-
- Rookie
Teo ha scritto: Quoto sull'ultima frase, ma i problemi comunque esistono, che poi si possano risolvere è stra sicuro, ma esistono, alcol o non alcol, non a caso in questa generazione si fanno figli sempre piu' tardi rispetto a prima.
si fanno più tardi perchè la gente è rincoglionita dalla televisione. Parlando seriamente, ci sono due tipi di atteggiamento possibili di fronte ad un problema e il male della società moderna è che si sceglie sempre la seconda via, il pessimismo e il vittimismo. Dice niente il fatto che sale il benessere e si fanno meno figli? I miei nonni vivevano in un podere in campagna, diroccato e credo puzzolente così a occhio, hanno avuto 8 figli (beati loro). Oggi se entrambi i genitori non hanno un lavoro non si fa un figlio perchè "non è possibile garantirgli un futuro certo". Ma vaffanculo, la gente dovrebbe cominciare a pensare di più al giorno stesso in cui sta vivendo.
edit: dimenticavo, Zio Gonz0Â

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Divento cinico, ma tu hai mai pensato a quanto "costa" un figlio al giorno d'oggi, soprattutto nei primi anni di vita, quando la crescita è esponenziale?
Hai mai pensato al fatto che una famiglia, oggi, molto spesso ha un mutuo da pagare di (ipotesi) 7-800 euro mensili, più spese per la casa, piu' spese per il mangiare a cui si sommano quelle del figlio, piu' spese extra, guadagnando (e mi pare il caso della Lilpol Family) uno stipendio solo, o comunque uno stipendio e mezzo?
Hai mai pensato che avendo un figlio, comunque la madre non puo' lavorare per un paio d'anni buoni e se non ha nessuno che lo accudisca per lei (leggi nonni), non puo' lavorare a tempo pieno nemmeno per gli anni successivi?
Hai mai pensato che poi, se uno fa o vuole fare l'università (essendo ancora giovane), avendo un figlio se la deve scordare e quindi cambiare radicalmente i suoi progetti?
Ripeto, avere un figlio è la cosa in assoluto più bella che possa capitare per un uomo e una donna, io adoro i bambini in tutto e per tutto, ma i problemi da risolvere quando lo si ha sono tanti e magari tanta gente (tra cui il sottoscritto) pensa prima a sistemare le cose e poi a dare al mondo un bambino. Che sia a 20 anni o a 30 per me conta relativamente, basta che a questo bimbo si riesca a dare tutto quello che merita, a livello affettivo, ma non solo.
Hai mai pensato al fatto che una famiglia, oggi, molto spesso ha un mutuo da pagare di (ipotesi) 7-800 euro mensili, più spese per la casa, piu' spese per il mangiare a cui si sommano quelle del figlio, piu' spese extra, guadagnando (e mi pare il caso della Lilpol Family) uno stipendio solo, o comunque uno stipendio e mezzo?
Hai mai pensato che avendo un figlio, comunque la madre non puo' lavorare per un paio d'anni buoni e se non ha nessuno che lo accudisca per lei (leggi nonni), non puo' lavorare a tempo pieno nemmeno per gli anni successivi?
Hai mai pensato che poi, se uno fa o vuole fare l'università (essendo ancora giovane), avendo un figlio se la deve scordare e quindi cambiare radicalmente i suoi progetti?
Ripeto, avere un figlio è la cosa in assoluto più bella che possa capitare per un uomo e una donna, io adoro i bambini in tutto e per tutto, ma i problemi da risolvere quando lo si ha sono tanti e magari tanta gente (tra cui il sottoscritto) pensa prima a sistemare le cose e poi a dare al mondo un bambino. Che sia a 20 anni o a 30 per me conta relativamente, basta che a questo bimbo si riesca a dare tutto quello che merita, a livello affettivo, ma non solo.

- nefastto
- Senior
- NFL Team: San Diego Chargers
- 11
- 13
però i tuoi genitori per darti quello che hai non hanno potuto fare 8 figli e non vivono in un podere in campagna, diroccato e credo puzzolente. Magari lavorando solo tuo padre è riuscito a pagare un mutuo e mantenere una famiglia. Adesso con uno stipendio paghi il mutuo ma per 30 anni e non 10. Una famiglia classica di 4 elementi la puoi mantenere se si lavora tutti e due. Oppure se vivi come tuo nonno 50 anni fa. Ma chi è disposto a farlo? Nessun vittimismo, dati alla mano.ale23 ha scritto: si fanno più tardi perchè la gente è rincoglionita dalla televisione. Parlando seriamente, ci sono due tipi di atteggiamento possibili di fronte ad un problema e il male della società moderna è che si sceglie sempre la seconda via, il pessimismo e il vittimismo. Dice niente il fatto che sale il benessere e si fanno meno figli? I miei nonni vivevano in un podere in campagna, diroccato e credo puzzolente così a occhio, hanno avuto 8 figli (beati loro). Oggi se entrambi i genitori non hanno un lavoro non si fa un figlio perchè "non è possibile garantirgli un futuro certo". Ma vaffanculo, la gente dovrebbe cominciare a pensare di più al giorno stesso in cui sta vivendo.
edit: dimenticavo, Zio Gonz0Â:tuttalozio:
PS. poi se vivi a Milano o simili peggiorano le cose

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Innanzitutto quoto Gonzo, io diventerò zio a Gennaio ma già siamo alla fase dei regali, del cesto, e non vedo l'ora che nasca questa bimba.
Agganciandomi poi al discorso di queste pagine, dico una cosa: anche io sono uno di quelli che pensa che si debba garantire un futuro tranquillo, facendosi una famiglia quando entrambi possono permetterselo, visto le enormi spese a cui si vanno incontro. E purtroppo non è più il tempo dei nostri nonni, sia per gli aspetti economici che per quelli ambientali (ad esempio, la percentuale di laureati per le difficoltà sul mondo del lavoro).
Però, devo ammettere che qualcosa in questo discorso c'è di eccessivamente "pessimistico": ho visto matrimoni organizzati con poco tempo e famiglie che sono cresciute felici e con il tempo sono comunque arrivate ad una stabilità ottimale, senza avere un punto di partenza buono o comunque prendendo una scelta "forzata".
C'è sempre una via di mezzo, allo stato attuale se si pensa troppo ad avere una tranquillità economica si rischia di farsi una famiglia a 40 anni, a meno che non si abbia la fortuna di una vincita o similari.
Agganciandomi poi al discorso di queste pagine, dico una cosa: anche io sono uno di quelli che pensa che si debba garantire un futuro tranquillo, facendosi una famiglia quando entrambi possono permetterselo, visto le enormi spese a cui si vanno incontro. E purtroppo non è più il tempo dei nostri nonni, sia per gli aspetti economici che per quelli ambientali (ad esempio, la percentuale di laureati per le difficoltà sul mondo del lavoro).
Però, devo ammettere che qualcosa in questo discorso c'è di eccessivamente "pessimistico": ho visto matrimoni organizzati con poco tempo e famiglie che sono cresciute felici e con il tempo sono comunque arrivate ad una stabilità ottimale, senza avere un punto di partenza buono o comunque prendendo una scelta "forzata".
C'è sempre una via di mezzo, allo stato attuale se si pensa troppo ad avere una tranquillità economica si rischia di farsi una famiglia a 40 anni, a meno che non si abbia la fortuna di una vincita o similari.
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
ale23 ha scritto: si fanno più tardi perchè la gente è rincoglionita dalla televisione.
più semplicemente perchè quasi tutti pensano che la nascita di un figlio obblighi ad una serie di rinunce (carriera, weekend, divertimenti) e si cerca di rimandare più in là possibile.
tutti gli amici che hanno voluto (o trovato) un figlio, mi han detto che ha cambiato loro la vita.
in meglio, però. :D
e il resto conta davvero poco, senza per questo essere degli irresponsabili.
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.