Messaggio
da IL Poz » 14/09/2007, 12:32
IL POZ "Squadra per vincere"
MILANO - Come si fa per le grandi inaugurazioni delle opere d'arte, anche per la rosa dei Twins vengono scomodate le più alte cariche della Provincia di Milano, il Presidente della Provincia Penati è l'incaricato di sollevare il telo lasciando tutti di stucco. Su una pietra antica sono incisi i 25 nomi che comporranno la Rosa dei Twins, gli eletti insomma. E' tutta una scommessa la squadra che avrebbe potuto chiamarsi anche Genius per la quantità di neuroni presenti nel Team.
Abbiamo la fortuna di intervistare a caldo il creatore della squadra, il GM Poz che, in giacca e cravatta con evidenti aloni di sudore nella zona ascellare ci accoglie nel gazebo al riparo dal cocente sole milanese
E' stata una splendida presentazione, non avete badato a spese quest'anno
_Vero, la passata stagione ci ha insegnato ad amare di più la nostra squadra, a seguirla fin dalla sua nascita, anzi ancor prima, quando era ancora nei pensieri miei e di Sine. Una squadra che ci rispecchiasse in toto, dopotutto noi siamo due persone fantasiose ma vulcaniche, geniali ma incostanti. La nostra squadra è ad immagine e somiglianza dei padroni.
Si parte da una certezza, Kaka
_Abbiamo deciso di partire dal miglior giocatore al mondo, detto fatto, un giocatore giovane che fa la differenza sempre e comunque. Scelta fondamentale soprattutto per la vita casta che fa fuori dal campo, pensate che per la presentazione stasera al Palalido ha dovuto chiedere il permesso alla sua fidanzata (ride n.d.r)
Scorrendo l'attacco invece ci sono tantissime scommesse, forse troppe?
Non direi, assolutamente. E' stato fatto un grande sforzo economico per portare Alvaro Recoba nella mia squadra, un giocatore che personalmente mi esalta, dal suo piede possono partire traiettorie imparabili o cioccolatini che Tavano o Maccarone potranno trasformare in tante realizzazioni. E non dimentico Giuly, splendido trequartista brevilineo che con le sue giocate può incendiare la curva sud, recupereremo anche Palladino e Simone Inzaghi, abbiamo un grande reparto offensivo
Il centrocampo pare più equilibrato invece..
Gattuso e Almiron sono certezze, Barreto, Tissone e Dessena assicurano presenze e qualche golletto, lo slavo (detto quasi con disprezzo n.d.r) in Spagna ha dato spettacolo, mi aspetto tanto da lui. Il francesino è un grandissimo talento, sta all'allenatore inquadrarlo nella squadra, è un dovere.
La difesa sembra invece fatta al risparmio così come il reparto dei portieri.
C'è differenza tra risparmio e intelligenza, noi abbiamo fatto scelte intelligenti con giocatori che giocano e tengono in campo con autorità, due campioni (Mexes e Maxwell) e una promessa che farà bene (Vanden Borre n.d.r) dopotutto a Football Manager è un fenomeno (ride n.d.r). I portieri sono affidabili ed è la cosa più importante
Quali sono gli obbiettivi del team?
Sorprendere e zittire i critici prevenuti con noi come Matt Bellamy. Vi stupiremo, per ora la statua l'hanno fatta per la rosa, a fine anno la faranno a me e Sine! (ride raggiante n.d.r)
Like
0
Share