Draft 2025, Mr. Cooper o Ace?
- casper-21
- Pro
- 830
- 1878
Re: Draft 2025, Mr. Cooper o Ace?
Stanotte Dylan Harper decide di non aspettare il secondo tempo ma parte subito fortissimo, con tre triple che scavano subito il solco, e gli Scarlet Knights ottengono la prima vittoria in conference.
Rutgers controlla buona parte della partita ma si fa rimontare nel finale e a 4 secondi dalla fine Penn State avrebbe persino la tripla dell'eventuale pareggio. Cero che a vedere alcuni passaggi di Harper completamente sprecati dai compagni di squadra è difficile fargli una colpa se la maggior parte delle volte decide di andare in proprio.
Rutgers controlla buona parte della partita ma si fa rimontare nel finale e a 4 secondi dalla fine Penn State avrebbe persino la tripla dell'eventuale pareggio. Cero che a vedere alcuni passaggi di Harper completamente sprecati dai compagni di squadra è difficile fargli una colpa se la maggior parte delle volte decide di andare in proprio.
- David Ginola 14
- Pro
- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
- 34
- 312
casper-21 ha scritto: 1733820063[/url] user_id=8552]
Diciamo che i due che erano considerati fenomeni per me non hanno iniziato l'anno collegiale "da fenomeni".
(Cooper Flagg invece ogni volta che l'avevo visto prima, e sono tante, perchè la Montverde va in tv più di molti college, mi aveva sempre dato l'idea di fenomeno)
Però:
1) io non è che ci prendo tanto spesso, ti posso fare elenchi eterni di giocatori che pensavo che sarebbero diventati fortissimi poi in nba hanno fallito e viceversa (MKG forse il mio apice)
2) stiamo sempre parlando di ragazzini, che cambiano e si evolvono nel giro di pochi mesi, e di cui è sempre più difficile capire come diventeranno, essendo nel pieno della fase di maturazione del gioco
3) spesso la maggior parte della gente che parla dei prospetti lo fa guardando highlights o leggendo in giro; io guardo proprio le partite perchè adoro il college basket, quindi mi vengono più agli occhi anche i difetti, non solo i pregi.
Chi invece mi impressiona sempre di più ad ogni partita è Tre Johnson. Anche nel weekend, nella sconfitta con UConn, lui è stato l'unico a tenere in piedi Texas. Ogni volta che alza la mano sembra poter far canestro, ha una mano eccezionale. E prende (spesso è proprio costretto) anche tiri molto difficili, spesso in step back, ma segna comunque. E nell'ultima partita ha fatto vedere anche un paio di passaggi a Kaluma per canestri facili quando raddoppiato; fondamentale su cui deve lavorare ancora molto ma che se inizia a sviluppare gli dà una bella dimensione in più.
Ma ero ironico, leggo di tutto sul Draft, per ovvi motivi, quindi cerco di farmi un’idea anche su quello che scrivete qui…
Tra l’altro, anche quello 2026 sembra “speciale”, anzi, forse di più..
- casper-21
- Pro
- 830
- 1878
Dylan Harper la vince così (tralasciamo su cosa stesse cercando di fare il difensore, che ancora non mi è chiaro
)

-
- Rookie
- NBA Team: Washington Wizards
- Squadra di calcio: AC Milan
- 13
@casper-21 cosa ne pensi in ottica draft di due lunghi francesi non molto pubblicizzati, Daniel Batcho di Louisiana Tech e Maxyme Raynaud di Stanford?
- casper-21
- Pro
- 830
- 1878
Giiowizards ha scritto: 18/12/2024, 13:54 @casper-21 cosa ne pensi in ottica draft di due lunghi francesi non molto pubblicizzati, Daniel Batcho di Louisiana Tech e Maxyme Raynaud di Stanford?
Daniel Batcho i primi due anni a Texas Tech era una palla di energia. Il classico giocatore che lo vedi ovunque, che si butta su ogni pallone, che elettrizza la partita e il pubblico. Uno che in difesa poteva indifferentemente finire il possesso con una stoppata o una rubata. Però rimaneva un giocatore di rotazione, senza particlari doti tecniche. Da quando è a Louisiana Tech pernso di averlo visto solo una volta l'anno scorso e basta, quindi non ne ho idea.
Maxime Raynaud sta facendo una stagione stratosferica. Adesso che ha messo su continuità anche nel tiro dall'arco è veramente diventato un attaccante formidabile per il livello collegiale. Diciamo che ha le classiche caratteristiche che ti aspetti da un lungo bianco di quel genere, sapendo segnare in tanti modi, dal giro e tiro, al semi gancio, al giro sulla spalla sinistra, ai canestri da rimbalzo d'attacco. Ha poi anche i difetti che ti aspetti da quel tipo di giocatore, quindi poca rapidità, poca verticalità, poca intimidazione al ferro. Che di solito non fanno molto piacere agli scouts.
- Kit
- Rookie
- 31
- 62
Jeremiah Fears mi entusiasma.
- casper-21
- Pro
- 830
- 1878
Per me ha un gran primo passo e la capacità, quando va dentro, di arrivare dove vuole e di saper appoggiare il proprio corpo a quello del difensore.
Nell'ultima di mercoledì notte contro Michigan grandissima partita. Molto calmo, sempre in controllo, ha aspettato i momenti giusti per accelerare e ha finito in crescendo, principale responsabile del parziale che ha dato il sorpasso nella seconda metà del secondo tempo. Tra l'altro forzando pochissimo, per le meno fino al finale, in cui un fallo in attacco e due passaggi dentro intercettati stavano costando la partita ai Sooners. Ma sul -3 a 11 secondi dalla fine proprio lui segna tripla con tanto di fallo subito, che converte per il vantaggio finale.
Deve diventare più pericoloso da fuori però se vuole sperare in una buona scelta al draft.
A lato, per me nel basket odierno esistono poche cose più belle da vedere che i giochi a due tra i due sette piedi dei Wolverines.
-
- Rookie
- 13
Segnalo che le quotazioni di Ace Bailey sono in calo, per ora sta faticando ad attaccare il canestro e tende ad accontentarsi del suo jump dal midrange, peraltro efficace.. Non è così scontata una top 5 per lui, attenzione invece a Jakucionis e Fears, un dame Lillard lite..
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3100
- 1405
Giiowizards ha scritto: 22/12/2024, 19:38 Segnalo che le quotazioni di Ace Bailey sono in calo, per ora sta faticando ad attaccare il canestro e tende ad accontentarsi del suo jump dal midrange, peraltro efficace.. Non è così scontata una top 5 per lui, attenzione invece a Jakucionis e Fears, un dame Lillard lite..
Fatico a vedere 5 prospetti migliori di Ace in questo draft.
Ammesso e non concesso che Jakucionis e Fears potrebbero essere entrambi da top5, quali sarebbero gli altri 3?
-
- Rookie
- 13
aeroplane_flies_high ha scritto: 23/12/2024, 9:00Giiowizards ha scritto: 22/12/2024, 19:38 Segnalo che le quotazioni di Ace Bailey sono in calo, per ora sta faticando ad attaccare il canestro e tende ad accontentarsi del suo jump dal midrange, peraltro efficace.. Non è così scontata una top 5 per lui, attenzione invece a Jakucionis e Fears, un dame Lillard lite..
Fatico a vedere 5 prospetti migliori di Ace in questo draft.
Ammesso e non concesso che Jakucionis e Fears potrebbero essere entrambi da top5, quali sarebbero gli altri 3?
Premetto che anch'io penso che ace bailey probabilemte sarà in top 3, e che sarei contentissimo fosse una pick dei Wizards.. però leggendo su vari siti americani, un pò di delusione per queste prime partite ncaa c'è, anche rispetto all'hype che proveniva dalla high school.. altri tre nomi possibili da top 5 sicuramente tre johnson, egor demin e bisogna capire vj edgecombe se inizia a mettere su una parvenza di tiro affidabile.. Oltre a possibili outsider come asa newell e soprattutto derik queen..
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3100
- 1405
Anch'io credo che Tre Johnson non attenderà molto in green room...
C'è ancora tanta acqua che deve passare sotto i ponti prima del draft, vediamo come evolvono sti ragazzi.
Brandon Miller ad esempio mi ricorda per certi versi Ace: l' ex Bama dimostrò ottimi progressi nel suo unico anno al college, vediamo Bailey (e gli altri) cosa mostrano da qui a marzo.
When the going get though...
Derik Queen idolo
C'è ancora tanta acqua che deve passare sotto i ponti prima del draft, vediamo come evolvono sti ragazzi.
Brandon Miller ad esempio mi ricorda per certi versi Ace: l' ex Bama dimostrò ottimi progressi nel suo unico anno al college, vediamo Bailey (e gli altri) cosa mostrano da qui a marzo.
When the going get though...
Derik Queen idolo
-
- Rookie
- 13
Una stat che dimostra l'andamento sotto le attese di Ace Bailey, finora ha collezionato solo 7 assist e ben 26 TO, oltre a qualche problema ad attaccare il ferro. Un nome che sta emergendo, e che avevo segnalato fin da inizio torneo Ncaa, è quello di Thomas Sorber, 6.10 freshman di Georgetown che sta avendo grandi numeri e difende anche forte, finalmente inizia a farsi strada nei vari boards.
- David Ginola 14
- Pro
- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
- 34
- 312
Bailey benino ieri notte..
-
- Rookie
- 13
Quotazioni in rialzo per Ian Jackson, continua la serie di career high uno dopo l altro
- casper-21
- Pro
- 830
- 1878
Sto recuperando solo ora le partite "perse" durante le feste.
Immagino si tratti di quella con Indiana.
Partita veramente assurda, in cui segnava ogni volta che alzava la mano, anche su tiri se impossibili.
Però siamo sempre lì. La partita dopo, con Wisconsin (stavolta con Dylan Harper in campo ma solo 15 minuti e chiaramente non in grado), prende gli stessi tiri, e chiude con 3/16.