Problemi al pc? Formatta (cit.).

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Cholo
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Minnesota Vikings
Contatta:

Re: Problemi al pc? Formatta (cit.).

Messaggio da Cholo » 06/11/2018, 11:42

darioambro ha scritto:
06/11/2018, 11:32
:thumbup: , quando mi deciderò i tuoi consigli saranno benvenuti, tieni conto che io la uso prevalentemente per giocare.

Bioadè (come dicono a Livorno) le schede video che hai elencato costano un botto.
Le schede video costano un botto e basta.
Ringrazia gli amichetti di @Dietto che ci minavano i bitcoin fino a l'altroieri e hanno svuotato gli scaffali dei negozi per mesi. :icon_paper:

Dietto
Pro
Pro
NBA Team: New York Knickerbockers

Messaggio da Dietto » 06/11/2018, 12:37

Ah, quante schede bruciate sull'altare del pagamento non rintracciabile

RIP

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggio da rowiz » 06/11/2018, 16:40

Cholo ha scritto:
06/11/2018, 11:29
Io me ne sto assemblando uno per fargli fare da media center/Console a casa nuova.
Per ora mi tocca una scheda video Quadro che mi hanno dato a lavoro e non uso,non è adatta a giocare chiaramente. Però almeno due partitine a Binding of Isaac o Fallout NV riesco a farmele.

Mio obiettivo del Black Friday è proprio trovare una buona scheda video (idealmente una GTX1080/2070), se vedo qualcosa la segnalo anche qui o nel topic delle offerte.

fammi sognare, che case hai scelto?

@_marco_ hai risolto poi?

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Cholo
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Contatta:

Messaggio da Cholo » 06/11/2018, 16:54

rowiz ha scritto:
06/11/2018, 16:40
Ho preso un Silverstone Grandia DG09B, ma sono abbastanza deluso dalla qualità per quello che costa. A quella cifra ci presi il Fractal design midi tower silenziato che ancora uso, ed è su un'altra categoria.

Ho scelto in base alle dimensioni del mobile della TV e alla possibilità di avere tutto in formato ATX. E per i filtri antipolvere rimovibili.
Prima ero orientato sul cubetto della Thermaltake, ma a trovare motherboard m-itx che supportassero nativamente il socket 1151 e avessero uno slot m.2 per l'ssd a prezzi decenti, stavo uscendo matto.

Invece consiglio tantissimo l'alimentatore che ho preso, questo qui:
https://www.amazon.it/gp/product/B073Q2 ... UTF8&psc=1
Un semimodulare da 550W a 55€ e una dotazione sontuosa, in rete trovate dei test in cui tira fuori gli stessi risultati del CX550 che costa almeno 20€ in più.

E i dissipatori della Deepcool. Silenziosissimi. Fighissimi. Facilissimi da montare.

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da BigSleepy » 06/11/2018, 16:58

Non è esattamente inerente al PC, ma... qualcuno di voi ha da consigliare corsi (online e non ) per programmazione Android?
Ho deciso di smettere di essere povero e lanciarmi nel magico mondo delle app con un amico che delle idee molto chiare in merito (ha un'idea obiettivamente molto figa in mente e sta imparando IOS).

Maverick
Rookie
Rookie

Messaggio da Maverick » 06/11/2018, 17:25

Io ho una gtx 1060 6gb e l'avrò usata non più di 7 volte. Vi interessa?

_marco_
Rookie
Rookie

Messaggio da _marco_ » 06/11/2018, 18:37

rowiz ha scritto:
Cholo ha scritto:
06/11/2018, 11:29
Io me ne sto assemblando uno per fargli fare da media center/Console a casa nuova.
Per ora mi tocca una scheda video Quadro che mi hanno dato a lavoro e non uso,non è adatta a giocare chiaramente. Però almeno due partitine a Binding of Isaac o Fallout NV riesco a farmele.

Mio obiettivo del Black Friday è proprio trovare una buona scheda video (idealmente una GTX1080/2070), se vedo qualcosa la segnalo anche qui o nel topic delle offerte.

[mention]_marco_[/mention] hai risolto poi?
Non sono ancora riuscito a portare il pc a fa e vedere. Sicuro non lo porto dal tecnico che mi ha diagnosticato il virus

Cholo
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Contatta:

Messaggio da Cholo » 06/11/2018, 19:14

BigSleepy ha scritto:
06/11/2018, 16:58
Non è esattamente inerente al PC, ma... qualcuno di voi ha da consigliare corsi (online e non ) per programmazione Android?
Ho deciso di smettere di essere povero e lanciarmi nel magico mondo delle app con un amico che delle idee molto chiare in merito (ha un'idea obiettivamente molto figa in mente e sta imparando IOS).
Dipende da cosa vuoi arrivare a fare. Approcciare la programmazione Android dal suo ambiente di sviluppo (Android studio, che usa Java o altri linguaggi tipo Kotlin di cui so poco) non è indispensabile. Primo perché solitamente le app mobile le devi fare per almeno due sistemi.
Poi perché è raro che l'obiettivo sia un 'app fine a se stessa, come può essere un player musicale, più facile sia un'architettura distribuita. Per dire, se mi invento un sistema per giocare al fantaqualcosa, avrò quantomeno un database online dove salvo i dati dei partecipanti, i punteggi. Avrò una parte di backoffice dove qualcuno inserisce i voti, gestisce le leghe o le partite tra utente etc.

Se devi fare una cosa del genere non parti certo dall'app android, probabilmente la cosa più semplice da fare è realizzare il tutto lato web, con particolare attenzione alla versione mobile del sito. Da quello solitamente i vari ambienti di sviluppo tramite qualche plugin/strumento, ti danno la possibilità di realizzare delle app per ios e Android senza quasi scrivere codice nativo.
E' pieno di app nei vari store che non fanno altro che aprire il sito mobile e integrare le notifiche push.

Non mi interesso alla programmazione strettamente android da un sacco di anni, al tempo non c'era nemmeno Android Studio ma ti dovevi scaricare l'sdk e utilizzare Eclipse. Credo mi abbiano pure piallato l'account developer per inattività. :icon_paper:
Quindi non ti so consigliare corsi o libri specifici.
Io solitamente i videocorsi me li cerco su Channel9 (che però è una piattaforma di corsi legata alla sviluppo in ambiente Microsoft), Youtube ovviamente e Udemy, che è un sito dove puoi acquistare dei corsi niente male ad un prezzo molto basso (si trovano facilmente dei coupon online che solitamente te li fanno costare meno del prezzo già scontato che vedi lì, la maggior parte intorno ai 10$). Il requisito principale è la conoscenza dell'inglese chiaramente.

@Maverick Costruttore/modello specifico/Prezzo ? Per me non no, ho già una 970 che non si allontana molto, ma per @darioambro non sarebbe male

Maverick
Rookie
Rookie

Messaggio da Maverick » 06/11/2018, 21:06

Cholo ha scritto:
06/11/2018, 19:14
@Maverick Costruttore/modello specifico/Prezzo ? Per me non no, ho già una 970 che non si allontana molto, ma per @darioambro non sarebbe male

Questa: https://www.amazon.it/dp/B01IOWT538/ref ... 51_TE_dp_1

Comprata durante estate 2017, pensando di giocare come un pazzo. Poi lavoro come un mulo e il pc manco riesco ad accenderlo, figurati il tempo per i videogiochi

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggio da rowiz » 07/11/2018, 12:25

Cholo ha scritto:
06/11/2018, 16:54
rowiz ha scritto:
06/11/2018, 16:40
Ho preso un Silverstone Grandia DG09B, ma sono abbastanza deluso dalla qualità per quello che costa. A quella cifra ci presi il Fractal design midi tower silenziato che ancora uso, ed è su un'altra categoria.

Ho scelto in base alle dimensioni del mobile della TV e alla possibilità di avere tutto in formato ATX. E per i filtri antipolvere rimovibili.
Prima ero orientato sul cubetto della Thermaltake, ma a trovare motherboard m-itx che supportassero nativamente il socket 1151 e avessero uno slot m.2 per l'ssd a prezzi decenti, stavo uscendo matto.

Invece consiglio tantissimo l'alimentatore che ho preso, questo qui:
https://www.amazon.it/gp/product/B073Q2 ... UTF8&psc=1
Un semimodulare da 550W a 55€ e una dotazione sontuosa, in rete trovate dei test in cui tira fuori gli stessi risultati del CX550 che costa almeno 20€ in più.

E i dissipatori della Deepcool. Silenziosissimi. Fighissimi. Facilissimi da montare.

il cubetto l'ho comprato per mia madre, è una bomba. Chiaramente per la scheda non ho preso una scheda con m.2, alla fine sticazzi, gli ho messo un ssd su sata + un altro cesso di hard disk che mi girava per i cassetti, tanto comunque ha da lamentarsi manco dovesse scrivere i libri di @francilive

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da BigSleepy » 07/11/2018, 18:21

Cholo ha scritto:
06/11/2018, 19:14
BigSleepy ha scritto:
06/11/2018, 16:58

Dipende da cosa vuoi arrivare a fare. Approcciare la programmazione Android dal suo ambiente di sviluppo (Android studio, che usa Java o altri linguaggi tipo Kotlin di cui so poco) non è indispensabile. Primo perché solitamente le app mobile le devi fare per almeno due sistemi.
Poi perché è raro che l'obiettivo sia un 'app fine a se stessa, come può essere un player musicale, più facile sia un'architettura distribuita. Per dire, se mi invento un sistema per giocare al fantaqualcosa, avrò quantomeno un database online dove salvo i dati dei partecipanti, i punteggi. Avrò una parte di backoffice dove qualcuno inserisce i voti, gestisce le leghe o le partite tra utente etc.

Se devi fare una cosa del genere non parti certo dall'app android, probabilmente la cosa più semplice da fare è realizzare il tutto lato web, con particolare attenzione alla versione mobile del sito. Da quello solitamente i vari ambienti di sviluppo tramite qualche plugin/strumento, ti danno la possibilità di realizzare delle app per ios e Android senza quasi scrivere codice nativo.
E' pieno di app nei vari store che non fanno altro che aprire il sito mobile e integrare le notifiche push.

Non mi interesso alla programmazione strettamente android da un sacco di anni, al tempo non c'era nemmeno Android Studio ma ti dovevi scaricare l'sdk e utilizzare Eclipse. Credo mi abbiano pure piallato l'account developer per inattività. :icon_paper:
Quindi non ti so consigliare corsi o libri specifici.
Io solitamente i videocorsi me li cerco su Channel9 (che però è una piattaforma di corsi legata alla sviluppo in ambiente Microsoft), Youtube ovviamente e Udemy, che è un sito dove puoi acquistare dei corsi niente male ad un prezzo molto basso (si trovano facilmente dei coupon online che solitamente te li fanno costare meno del prezzo già scontato che vedi lì, la maggior parte intorno ai 10$). Il requisito principale è la conoscenza dell'inglese chiaramente.
Non sono mie ne l'idea ne il progetto, ma di un amico. Abbiamo appena iniziato a parlarne e devo approfondire, lui però ha le idee piuttosto chiare su cosa vuole realizzare, una (secondo me) gran bella idea, un piano di business con tanto di persone da coinvolgere in termini di numeri e professionalità.
Ma vuol fare una cosa che gli costi il minimo indispensabile, ergo fare il più possibile coinvolgendo gente fidata da tirare dentro il progetto.
Lui sta studiando da autodidatta programmazione per IOS, ha bisogno di un programmatore Android e mi ha chiesto se ci voglio provare visto che sono abbastanza smanettone.

Ho trovato qualcosa proprio su Udemy, ci sono anche un paio di corsi validi in Italiano, potrei poi passare a uno in inglese visto che lo so abbastanza bene.

Il problema ovviamente è trovare il tempo, visto che al lavoro sto sgobbando come un mulo, fuori dal lavoro ho 200 cose da decidere per la casa nuova... quindi in soldoni mi toccherebbe studiare il weekend.

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace

Messaggio da Luca79 » 07/11/2018, 18:34

Sticazzi. L'ultima scheda video dedicata che ho preso io aveva ancora i MB come "unità di misura" :laughing:

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Maverick
Rookie
Rookie

Messaggio da Maverick » 07/11/2018, 23:22

Luca79 ha scritto:
07/11/2018, 18:34

Sticazzi. L'ultima scheda video dedicata che ho preso io aveva ancora i MB come "unità di misura" :laughing:

Se la volete.. Io ormai il fisso non lo utilizzo mai, solo il 2in1 per Netflix. La vendo e poi quando e se sarà, ne prenderò un altro modello, magari anche meno costoso
Mi spiace perché avrei davvero voluto giocare, m'ero preso anche un po' di giochi, ma sono sempre fuori per lavoro

_marco_
Rookie
Rookie

Messaggio da _marco_ » 08/11/2018, 11:14

Ieri sera ho portato il pc dal tecnico. Ha collegato i cavi ed è partito regolarmente. La solita figura di merda che sono abituato a fare in ufficio con i colleghi informatici: arrivano loro e i problemi spariscono... Vabbè meglio così, ho temuto di doverlo buttare.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Contatta:

Messaggio da darioambro » 08/11/2018, 11:23

Beh io ho una Zotac da 2GB,  GTX 960 mi pare, quella di maverick sarebbe ottima per me, ma come dire....al momento sono sprovvisto di liquidi :piango: .

@mav: mi fa piacere che per il PC non sia niente di grave.

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Rispondi