Il topic degli stadi

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
Hotel Supramonte
Pro
Pro
Messaggi: 3960
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1001
1884

Il topic degli stadi

Messaggio da Hotel Supramonte » 12/12/2020, 19:19

Mi sembra che manchi questo topic, se sbaglio mi corigerete (cit.)

Il topic per raccontare la vostra prima volta allo stadio, quello in cui vorreste andare, quello che vi è piaciuto di più come ambiente e visuale della partita, quelli in costruzione e quelli da abbattere.

La mia prima volta è stata a San Siro la prima volta che andai a Milano, derby (vinto :shades: ), secondo anello, quando finii le scale e mi si aprì il campo davanti è sono andato in trance un paio di minuti.
In Italia rimane quello da cui si vede meglio la partita più o meno da ogni angolazione.
Il pubblico più “educato” l’ho visto al Franchi, Fiorentina-Sassuolo in curva (credo Fiesole) totalmente random in un weekend di vacanza a Firenze, ai tempi di Gonzalo Rodriguez e Marcos Alonso, ricordo che Berardi si tuffò palesemente e io, che la settimana prima ero stato al San Paolo, mi aspettavo insulti a tutto il suo albero genealogico invece il massimo che sentii fu “bischero rialzati” :forza:
Lo stadio più deludente invece il Parc des Princes, anche perché era un PSG-Real che mi costò un centone e finì 0-0 :disgusto:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23659
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12403
3342

Re: Il topic degli stadi

Messaggio da Bonaz » 07/08/2021, 20:14

Se siete architetti, ingegneri, giardinieri o amate semplicemente il calcio a 360 gradi, questa trasmissione è veramente fatta bene. Consigliatissima.
Partendo da Euro 2020, in ogni puntata tratta due stadi degli europei, dalla loro costruzione ad oggi. 

https://www.digital-news.it/news/sky-it ... -euro-2020
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7055
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
642
1822
Contatta:

Re: Il topic degli stadi

Messaggio da Dead Man » 07/08/2021, 23:33

Prima volta probabilmente una partita dell’Inter che non ricordo assolutamente (ero piccolissimo).

Vorrei andare al Monumental e/o Bombonera.

Stadio migliore Old Trafford, ma per l’atmosfera vado con Celtic Park. Anche il J-Stadium non mi è dispiaciuto.

Esperienza deludente Olimpico e White Hart Lane.

Avatar utente
paolo75
Senior
Senior
Messaggi: 1663
Iscritto il: 08/10/2015, 23:20
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders
Località: Asti provincia
628
199

Re: Il topic degli stadi

Messaggio da paolo75 » 10/08/2021, 12:29

tra i miei ricordi: la mia prima volta in uno stadio al vecchio Moccagatta di Alessandria...x la serie il calcio del popolo :forza: .....poi il Delle Alpi (con la fenomenale pista di atletica che non serve a una beata mazza in uno stadio calcistico) Highbury e Sellhurst Park a Londra. gli stadi inglesi hanno un fascino tutto particolare specie quelli più vecchi. m'intrigano alcuni stadi tedeschi che visti dalla tv paiono davvero gradevoli. in sudamerica la Bombonera o l'Azteca di Mexico City varrebbero il prezzo del biglietto come si suol dire!
Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12696
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15789
8193

Re: Il topic degli stadi

Messaggio da albizup » 10/08/2021, 13:27

Prima partita: Milan Vicenza 4-0 nel 96' con mio papà, avevo 6 anni. Impossibile dimenticare il primo ingresso a San Siro, anche perché all'epoca era una bolgia davvero.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2955
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
708
769

Re: Il topic degli stadi

Messaggio da Ang88 » 10/08/2021, 13:29

non mi hanno mai portato allo stadio e in famiglia l'hanno sempre abbastanza demonizzato, quindi a vedere le partite sono andato che ero ormai maggiorenne.

Olimpico la mia prima volta, per il rugby probabilmente
Penzo l'ultima.

Girato un po' di stadi da vuoti quando ero in vacanza/camposcuola:
-al Bernabeu un mio compagno di viaggio si comprò il mondo in merchandising
-San Mames e l'Alvalade stadi dove ho "sentito" qualcosa anche se vuoti
-all'Omobono Tenni (ormai dismesso?) con 4-5 amici abbiamo fatto una tedesca con un pallone da beach volley
-al Franchi di Siena abbiamo perso un pallone cercando di fare goal tirando dalle tribune

A parte l'Olimpico (che rimane moooolto migliorabile) tutti gli altri stadi italiani menzionati penso che dovrebbero essere rifatti (per non dire rasi al suolo)

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4795
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2421
1251
Contatta:

Re: Il topic degli stadi

Messaggio da pgm » 10/08/2021, 14:02

Oltre a S.Siro (entrato per la prima volta da bambino per una funzione religiosa) in Europa sono stato al:
-Delle Alpi
-Camp Nou 
-Nuovo Wembley dove sono stato per vedere la plasma offense di Kyle Orton in Broncos vs 49ers (crossover col topic separatista)

Negli States:
-FedExField
-Yankee Stadium (quello nuovo)
-City Field
-Fenway Park
-AT&T Park
Devo dire che il ballpark di S.Francisco è davvero imbattibile e l'atmosfera che si vive a Fenway Park è qualcosa di unico.
 

Rispondi

Torna a “Calcio”