UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2014

Bloccato
King Dain
Senior
Senior
Messaggi: 1636
Iscritto il: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Treviso
17

UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2014

Messaggio da King Dain » 07/04/2014, 21:58

Nuovo giro, nuovi dubbi, nuovi regali.

Usiamo questo contenitore per la stagione 2014 che è già partita bene.
Immagine

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14123
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9109
4176

Re: UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2014

Messaggio da Whatarush » 07/04/2014, 22:20

In bocca al lupo KD :forza:
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 
#51 WR Malachi Corley (5-11, 215), Western Kentucky Hilltoppers
#84 WR Ja'Lynn Polk (6-1, 203), Washington Huskies
#98 DT Maason Smith (6-5, 306), Go Tigers
#119 CB Caelen Carson (6-0, 199), Wake Forest Demon Deacons
 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16448
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4759
9113

Re: UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2014

Messaggio da rowiz » 08/04/2014, 9:30

Chissà com'è, quando c'è di mezzo lolo c'è sempre puzza di merda
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5129
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
157
693

Re: UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2014

Messaggio da GoPats » 08/04/2014, 11:21

Trovo già da qualche parte l'ordine del draft?

Fedepanthers
Pro
Pro
Messaggi: 4006
Iscritto il: 28/08/2012, 22:13
NFL Team: Carolina Panthers
Località: Morbegno (SO)
1007
628
Contatta:

Re: UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2014

Messaggio da Fedepanthers » 08/04/2014, 13:11

KD dove trovo tutte le date? Non trovo più il post che avevi scritto!
So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1750
Contatta:

Re: UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2014

Messaggio da Rocky » 08/04/2014, 14:16

Fedepanthers ha scritto:KD dove trovo tutte le date? Non trovo più il post che avevi scritto!
http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=19&t=19195

King Dain
Senior
Senior
Messaggi: 1636
Iscritto il: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Treviso
17

Re: UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2014

Messaggio da King Dain » 08/04/2014, 14:34

Grazie Rocky che mi ha anticipato. Più tardi pulisco il topic AFC.
Immagine

King Dain
Senior
Senior
Messaggi: 1636
Iscritto il: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Treviso
17

Re: UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2014

Messaggio da King Dain » 08/04/2014, 17:35

Al di la della fastidiosa spocchia che mi stupisco di riscontrare in alcuni post (sia per l'attacco diretto, sia per il desiderio poco mascherato di venire qui ad istruirmi in pubblico quando mille volte si sono sostenute questioni simili in privato), ripeto che la questione è chiusa e aggiungo che come sempre sono più che disposto a valutare modifiche regolamentari.


Abbiamo però fatto un punto cardine della lega la correttezza dei post, tanto che la scorsa stagione abbiamo fondamentalmente perso un utente perchè siamo stati assolutamente inflessibili.
Il regolamento, ad oggi, non vieta e non impone di scrivere la data di scadenza di un'offerta per un giocatore in PS, ma per uso e consuetudine è chiaro che OGNI POST con ERRORI GROSSOLANI NON E' DA CONSIDERARSI VALIDO.

Sostenere che siccome vi è un vizio di forma o una carenza regolamentare, un post contenente un ERRORE GROSSOLANO va considerato corretto va contro quello che si è sempre fatto ed è il motivo per il quale il Post dei Verona Starkillers non è stato accettato ed in piena onestà sono assolutamente convinto che sia la scelta migliore.


Per quanto riguarda la manfrina sui giocatori oggetto di comportamento predatorio, torniamo agli usi e consuetudini. Il Commish non è tenuto ad avvisare delle aste tag, dei rilanci sui giocatori e nemmeno delle deadline importanti visto che ogni Owner è responsabile di se stesso. UN Owner che non si connette e perde un giocatore è un owner poco attento alla sua squadra, un Owner che fa un post da lavoro e non controlla se questo è stato inserito o meno nel corso delle 48 ore che ha per pareggiare l'asta è un owner disattento, un owner che arriva a fine off-season e non completa il roster è un owner disattento ed è forse il caso che si trovi un GM.

Non penso serva aggiungere altro, sarà un estate caldissima.
Immagine

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2529
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
142
957
Contatta:

Re: UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2014

Messaggio da vikings11 » 09/04/2014, 9:38

Mah, non capisco, sinceramente, perchè ogni volta che si apre una discussione regolamentare su un intervento del Commish, quest'ultimo si debba sempre e puntualmente sentire sotto attacco personale.

Tralasciando la questione Allen per la quale francamente, ma proprio francamente, mi pareva di essere già stato piuttosto chiaro nella mia conversazione privata con il commish di circa due settimane fa,, che ad occhio e croce mi sembra di aver chiuso con testuali parole "Comunque è un gioco, quindi no problem...se Max non può trovare nulla tieniti pure KA", che significa, detto in parole povere, visto che magari incosciamente parlo e scrivo in turcomanno, "è un gioco, non una questione di vita o di morte, quindi non mi pare il caso di andare a cercare con il lanternino un post scritto, eventualmente, 4 mesi fa, giorno più giorno meno...quando le cose importanti della vita, reale, sono altre"....qui il problema è un altro, ed era volto a sottolineare un "buco" regolamentare.

Problema che ho sottolineato non come owner distratto dei Valbormida Winekings, ma come vice commish, che salvo eventuali distrazioni anche in questa materia, magari mi è sfuggita una nuova nomina, credo ancora di essere; per evitare confusioni in merito, e far si che vengano interpretate richieste di confronti sul regolamento come attacchi personali, cercherò d'ora in poi di specificare quando intervengo in modalità owner dei Winekings e in modalità vice commish, ruolo, che specifico, ricoprirò nel resto di questo post.

Come anticipavo nell'altro topic, la creazione della practice squad e il suo regolamento ha seguito un percorso particolare, visto che all'atto della sua attuazione c'erano diverasi dubbi che avevano portato ad una lunga discussione tra i vari partecipanti alla lega; attualmente, come da Regolamento riportato nell'altro topic, siamo davanti ad una proposta di acquisizione per la quale viene pervista una risposta positiva o negativa entro una scadenza precisa, che varia dai 2 ai 3 giorni a seconda del periodo di stagione in cui ci troviamo.

Tale scadenza, fino ad Ottobre del 2013 veniva calcolata sull'orario del forum, senza che vi fosse inserita una data ed un ora di scadenza precisa, come capita nei post delle aste, questo perchè, a differenza della aste TAG o di quelle riguardanti i Free Agents non siamo davanti ad una vera e propria asta ma ad una tipologia di operazione diversa, che mette di fronte un interlocutore A, il quale avanza una proposta, ed un interlocutore B, che deve decidere se tenersi o meno un giocatore.

Non sono previste aste, non è prevista la partecipazione di terze parti, e non era previsto che la proposta di acquisizione si concludesse senza risposta alcuna, motivi per cui, nel momento in cui si era stilato il regolamento, non si era, probabilmente erroneamente, inserita una data di scadenza vera e propria, ma ci si basava sugli ipotetici due-tre giorni in cui giungeva la risposta dell'owner proprietario.

Ora vado a memoria e chiedo anche agli utenti storici di venirmi in aiuto perchè magari ricordo male, mi pare che l'inserimento della scadenza venne fatto più che altro per permettere a chi faceva la proposta di acquisizione di ottenere una risposta definitiva, sualla presa o meno del giocatore, entro termini temporali decenti; termini che, mi pare fosse uscito nel momento della discussione pre inserimento della PS, davano un tempo necessario all'owner orignario di effettuare le varie operazioni di "make up" necessarie a fare spazio al giocatore, che rischiava di perdere, a roster (scambi per liberare il CAP, tagli o scambi per liberare uno slot) o ascoltare evetuali controproposte che gli pervenivano privatamente. In nessun caso, almeno allora, era previsto che ci fosse una perdita del giocatore in caso di mancata risposta entro la scadenza, o meglio, non è mai capitato, perchè la risposta arrivava sempre e comunque.

Se il modo di gestire le proposte di acquisizione dei giocatori presenti in practice squad era questo, nasce allora un problema, che secondo me va risolto, sulla questione che ha riguardato in questi giorni Stills; attualmente, a regolamento, c'è scritto che entro tot. tempo (2-3 giorni) l'owner deve decidere di pareggiare o meno la proposta e tenersi, o meno, il giocatore, ma da nessuna parte c'è scritto che se non darà risposta entro tale termine temporale perederà lo stesso; non essendoci questo passaggio secondo me perde importanza la data di scadenza che è stata imputata a Pandu come errore grave, principalmente per un semplice motivo: questo tipo di operazione si può concludere solocon due risposte, PAREGGIO, NON PAREGGIO, una terza non è contemplata.

Il discorso quindi che ho affrontato nell'altra pagina era un semplice appunto come dire, "Commish, sei sicuro che sia corretta la tua interpretazione?", e nell'aprirlo speravo sinceramente ci fosse un confronto onesto ed arrivassero anche pareri di altri owner, non di certo che venisse inteso come un attacco personale verso il factotum di questa lega.

Credo e spero di essere stato abbastanza chiaro, nonostante la lunghezza del post.

Fedepanthers
Pro
Pro
Messaggi: 4006
Iscritto il: 28/08/2012, 22:13
NFL Team: Carolina Panthers
Località: Morbegno (SO)
1007
628
Contatta:

Re: UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2014

Messaggio da Fedepanthers » 09/04/2014, 11:12

King Dain ha scritto: Non penso serva aggiungere altro, sarà un estate caldissima.

Come minimo le aste più importanti verranno aperte nei giorni della maturità :forza:
So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14123
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9109
4176

Re: UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2014

Messaggio da Whatarush » 09/04/2014, 11:43

vik caro (ciao bro, come stai?)

Io non so se la proposta di acquisizione da PS altrui debba concludersi con una risposta positiva/negativa dell'owner "sotto attacco". Cioè non credo fosse scritto nel regolamento che l'owner proprietario del practice squadder debba per forza dire la sua e ricordo anche di aver scippato personalmente qualcuno perchè la risposta non era venuta entro la scadenza: non so se per silenzio/assenso o se perchè l'altro owner non s'era proprio accorto che io avessi offerto.

Questo per dire che, se anche nel regolamento la cosa non è chiarita, nella mia testa bacata - e forse anche in quella di qualcun altro - questo tipo di operazione è un pochino avvertita come un tentativo di "scippo". Magari è contro il fair play e non è per niente carino, ma io la vedo così. Poi se si mette a regolamento che l'owner "predato" deve essere informato allora cambia tutto...innanzi tutto la mia percezione su questo tipo di operazioni :biggrin:

Certo che mettere una scadenza e attendersi comunque una risposta di chi deve "difendere" il proprio giocatore è un controsenso. Cioè, hai tre giorni (a proposito, sicuro che in-season dura 48 ore e non 72? La diminuzione a 48 ore non vale solo per le aste in-season sui free agent?) per buttare un occhio al topic del mercato e prendere una decisione...se non puoi/vuoi o ti scordi, meriti di perderlo quel giocatore :biggrin: Oppure, si dica in maniera chiara (nero su bianco) che occorre una risposta positiva/negativa dell'owner predato...e a quel punto però la scadenza perde ogni significato. C'è però il rischio che la decisione tardi ad arrivare, che il "predato" ci marci un pò, diciamo così.

A me, devo dirti, sta bene l'essenza un pò predatoria di queste offerte. E tre giorni sono un margine più che sufficiente per prendere una decisione. E se non comunichi nulla...beh il giocatore lo perdi, al di là della motivazione - che tu non abbia avuto tempo, che ti sia scordato, che stia traccheggiando in attesa di non si sa quale illuminazione.

Sul caso specifico pandu/lolo/ciffi...ormai il caso è archiviato e bene così...ma se vi interessa la mia, sto col commish quando dice (mi pare l'abbia detto lui :biggrin: ) che sì, quando si offriva per un practide squadder altrui non c'era l'usanza di mettere una data di scadenza - probabilmente perchè non si tratta di un'asta vera e propria - però se a metterla sei tu e la metti sbagliata, beh allora ti dai la zappa sui piedi :biggrin:
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 
#51 WR Malachi Corley (5-11, 215), Western Kentucky Hilltoppers
#84 WR Ja'Lynn Polk (6-1, 203), Washington Huskies
#98 DT Maason Smith (6-5, 306), Go Tigers
#119 CB Caelen Carson (6-0, 199), Wake Forest Demon Deacons
 

King Dain
Senior
Senior
Messaggi: 1636
Iscritto il: 09/09/2008, 22:00
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Treviso
17

Re: UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2014

Messaggio da King Dain » 09/04/2014, 21:27

Per quanto mi riguarda non vi è alcun tipo di problema personale con te o chicchesia, anzi, spesso le persone che ho interpellato per avere un aiuto sono le persone con le quali qui dentro ho avuto i confronti più accesi.

L'attacco personale di certo non è imputabile al tuo legittimo intevento riguardo possibili migliorie regolamentari da applicare alla PS, anzi, un atteggiamento così propositivo e così attento alle questioni è il motivo principale perchè quando qualche tempo fa ci fu da votare per i Vice Commish tu fosti in maniera CHIARA la mia scelta.
Questo non toglie che in tutta la pappardella giustissima relativa alla PS tu mi abbia voluto (ed era una cosa che era un pò emersa anche nelle nostre precedenti dicussioni su Facebook) nuovamente ricordare come da Commish sarebbe stato un mio dovere o quantomeno un atto di correttezza/gesto dovuto/gesto apprezzato segnalarti che volevo bellamente ciularti Keenan Allen. Pur sdrammatizzando sull'owner disattento, non credo e non ritengo tutt'ora che il mio ruolo di commish vada oltre materie ed argomenti che riguardano il buon funzionamento della lega, quindi penso che, con tutto il rammarico che posso provare per aver preso un giocatore che non sei riuscito a pareggiare per un disguido, le cose abbiano seguito il corso più corretto.

Rimanendo sul pezzo, sono della esatta linea di pensiero di Whata. Il regolamento è incompleto, scorretto e sicuramente molto migliorabile. Sono qui e siamo qui per questo ed anche se non sarebbe da dire "è un bene" che sia emerso un problema risolvibile, così abbiamo qualcosa su cui lavorare.

Cioò non toglie che senza un obbligo chiaro di inserimento della data, l'inserirla sbagliata sia un motivo comunque più che sufficiente per non approvare una proposta di acquisizione.


Detto questo, e sperando di muovere in avanti con la solita stima, mi piacerebbe sentire la tua questione e quella dei "Senior" per come gestire i post di acquisizione in futuro.
Immagine

Avatar utente
pandu86
Senior
Senior
Messaggi: 2538
Iscritto il: 22/01/2006, 23:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Località: Gotham City
16128
799

Re: UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2014

Messaggio da pandu86 » 09/04/2014, 21:38

Quando si vince un'asta si può tagliare direttamente il giocatore appena vinto?
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2529
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
142
957
Contatta:

Re: UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2014

Messaggio da vikings11 » 09/04/2014, 23:30

Gestire i post delle acquisizioni?

Non saprei, secondo me il primo passo è inserire il punto che va sempre indicata una scadenza della proposta di acquisizione, il modello ce l'abbiamo già in uso, ed è quello che utilizziamo per le aste TAG e le aste normali; giorno, ora, minuti e via dicendo.

In più andrebbe inserita la postilla che se a scadenza non si hanno comunicazioni di sorta, equivale ad un tacito assenso di perdere il giocatore e lasciarlo al team proponente. Ok che il buonsenso garantiva già questo, però una specifica mi pare d'obbligo a questo punto.

Per il resto, in questi giorni ho dato un'occhiata, ed alla fine le proposte di acquisizioni "perse" (cioè che non hanno ricevuto risposta positiva o negativa entro scadenza) sono state solo 3, due in NFC e la mia in AFC, quindi direi che come topic va benissimo utilizzare quello attuale, delle proposte etc...

Per quanto riguarda il regime, passatemi il termine, "tolleranza zero", mi pare fosti già stato tu chiaro durante la pausa tra le due stagioni, ovvero che, se non vado errato, da quest'anno porremo, soprattutto noi dello staff, maggiore attenzione sulla corretta redazione dei post; e su questa cosa mi trovi perfettamente d'accordo, ovvio che se servirà una registrata all'inizio, nessuno si deve poi lamentare se cancelliamo delle proposte e/o chiediamo di rifarle nuovamente.




P.S. Poi ovviamente dovremo studiare la TAP rule, ovvero che non si possono aprire aste tra le 00.00 e le 08.00 del mattino.... :forza: :forza: :forza:


:stralol:

Fedepanthers
Pro
Pro
Messaggi: 4006
Iscritto il: 28/08/2012, 22:13
NFL Team: Carolina Panthers
Località: Morbegno (SO)
1007
628
Contatta:

Re: UFFICIO DEL COMMISH - Stagione 2014

Messaggio da Fedepanthers » 09/04/2014, 23:31

vikings11 ha scritto:


P.S. Poi ovviamente dovremo studiare la TAP rule, ovvero che non si possono aprire aste tra le 00.00 e le 08.00 del mattino.... :forza: :forza: :forza:


:stralol:

Eh eh...quasi quasi :notworthy:
So di non sapere

The writing is on the wall, "Barba!"

Bloccato

Torna a “Past Editions”