Nazionali giovanili & talent scout

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16092
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da shilton » 22/11/2011, 23:02

Il regno di Mahor, dalle nazionali giovanili alla caccia al giovane talento emergente.
Riuniamo i due topic presenti su forumfree.
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da rene144 » 26/11/2011, 21:34

Il Lecce ha giocatori interessanti, nonostante tutto. Cuadrado rischia di essere un po' fumoso ma a me non dispiace ed ha mostrato buone doti. Un altro che deve aggiustare un po' la mira ma può diventare un discreto giocatore di Serie A è Muriel.

Piuttosto ho visto Barrientos per 10 minuti. Lo ricordavo forte, qualcosa tipo 3 anni fa. Da allora non l'ho più visto nonostante abbia passato un po' di tempo a Catania. Stasera dentro ed ha fatto la differenza, non solo col bel gol, ma anche con un altro paio di giocate. Passaggi filtranti, dribbling, tiro con entrambi i piedi. Veramente un eccellente giocatore. Con Gomez hanno un paio di ottime seconde punte veloci e tecniche lì.

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4018
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
164
145

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da johnOJ » 26/11/2011, 21:39

rene144 ha scritto: Piuttosto ho visto Barrientos per 10 minuti. Lo ricordavo forte, qualcosa tipo 3 anni fa. Da allora non l'ho più visto nonostante abbia passato un po' di tempo a Catania. Stasera dentro ed ha fatto la differenza, non solo col bel gol, ma anche con un altro paio di giocate. Passaggi filtranti, dribbling, tiro con entrambi i piedi. Veramente un eccellente giocatore.

Hai ragione Renè, questo è forte davvero, se gli infortuni lo lasciano in pace può dimostrare tutto il suo valore. Scuola San Lorenzo de Almagro :metal:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30052
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5901
4794

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da lele_warriors » 27/11/2011, 13:12

rene144 ha scritto:Il Lecce ha giocatori interessanti, nonostante tutto. Cuadrado rischia di essere un po' fumoso ma a me non dispiace ed ha mostrato buone doti. Un altro che deve aggiustare un po' la mira ma può diventare un discreto giocatore di Serie A è Muriel.

Piuttosto ho visto Barrientos per 10 minuti. Lo ricordavo forte, qualcosa tipo 3 anni fa. Da allora non l'ho più visto nonostante abbia passato un po' di tempo a Catania. Stasera dentro ed ha fatto la differenza, non solo col bel gol, ma anche con un altro paio di giocate. Passaggi filtranti, dribbling, tiro con entrambi i piedi. Veramente un eccellente giocatore. Con Gomez hanno un paio di ottime seconde punte veloci e tecniche lì.
qutot tutto,in toto.
su barrientos è un mistero perchè in teoria è guarito da un bel po' dall'infortunio,ma non giocava mai.

NckRm
Senior
Senior
Messaggi: 2013
Iscritto il: 27/02/2007, 15:44
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Arezzo

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da NckRm » 30/11/2011, 13:57

Riuppo il topic perché ho sentito un'intervista a Pessotto che mi pare parecchio interessante.
Praticamente, parlando della primavera della Juve, Pessotto ha detto che da quest'anno la Juve non utilizzerà più i fuori quota e che intende nel breve periodo schierare in primavera i 94-95 in modo da far crescere prima i giovani che poi dovranno maturare contro i professionisti, sottolineando la differenza con il calcio inglese dove, un nostro giovano 23enne, in inghilterra in genere ha alle spalle 6-7 campionati professionistici disputati.

Inoltre, e qui ho quasi esultato, Pessotto si è detto ottimista della proposta avanzata con Inter e Milan di inserire in lega pro le seconde squadre dei club stile campionato spagnolo.

Sarebbero veramente due iniziative favolose per quel che mi riguarda.

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10943
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11190
1883

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da Hobbit83 » 30/11/2011, 14:04

NckRm ha scritto: Inoltre, e qui ho quasi esultato, Pessotto si è detto ottimista della proposta avanzata con Inter e Milan di inserire in lega pro le seconde squadre dei club stile campionato spagnolo.

Sarebbero veramente due iniziative favolose per quel che mi riguarda.

Solo nella seconda, tra l'altro, ci sarebbero 3 notizie buone, quasi rivoluzionarie:
1. Inter, Milan e Juve riescono addirittura a fare una proposta congiunta...
2. Quella proposta è sensata
3. Viene presa in considerazione e potrebbe pure essere approvata!
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da rene144 » 03/12/2011, 22:43

L'anno prossimo l'Udinese riporterà a casa Muriel, 20 anni, e Cuadrado, 22. Sono bravi i loro scout, bravissimi. Muriel se inizia a metterla in porta rischia di essere un gran giocatore e mi piace ogni giornata di più. Mi sembra ancora molto fumoso, ma ha mezzi eccellenti ed è ancora un ragazzino. Presto per dire che sia il nuovo Alexis Sanchez, ma è buono e mi sembra più forte di Torje, che comunque era partito bene in stagione.

Reverendo
Senior
Senior
Messaggi: 1378
Iscritto il: 18/07/2009, 20:46
Località: Marsala
2

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da Reverendo » 03/12/2011, 23:55

rene144 ha scritto:L'anno prossimo l'Udinese riporterà a casa Muriel, 20 anni, e Cuadrado, 22. Sono bravi i loro scout, bravissimi. Muriel se inizia a metterla in porta rischia di essere un gran giocatore e mi piace ogni giornata di più. Mi sembra ancora molto fumoso, ma ha mezzi eccellenti ed è ancora un ragazzino. Presto per dire che sia il nuovo Alexis Sanchez, ma è buono e mi sembra più forte di Torje, che comunque era partito bene in stagione.

Torje era partito bene, va detto che arriva da un campionato partito a fine luglio, quindi aveva già disputato diverse gare ufficiali.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30052
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5901
4794

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da lele_warriors » 04/12/2011, 12:36

rene144 ha scritto:L'anno prossimo l'Udinese riporterà a casa Muriel, 20 anni, e Cuadrado, 22. Sono bravi i loro scout, bravissimi. Muriel se inizia a metterla in porta rischia di essere un gran giocatore e mi piace ogni giornata di più. Mi sembra ancora molto fumoso, ma ha mezzi eccellenti ed è ancora un ragazzino. Presto per dire che sia il nuovo Alexis Sanchez, ma è buono e mi sembra più forte di Torje, che comunque era partito bene in stagione.
oddo ha detto che ha già segnalato muriel a chi di dovere :naughty: :biggrin:

cuadrado non mi dispiace,ma nemmeno mi convince molto,mi pare il classico che va come un missile ma tenicamente e vicino alla porta ha ancora grosse carenze,tipo un alvarez ex bari,per capirci.
come pure torje per le 3-4 volte che l'ho visto non mi è piaciuto tanto,mi aspettavo forse di più.
cmq da rivedere in altre occasioni

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16092
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da shilton » 04/12/2011, 19:01

Io penso che Cuadrado sia sulla falsariga di Armero, che tecnicamente mi convince poco ma fino a quando lo regge il fisico e la corsa e in effetti devastante sulla fascia.
Muriel potrebbe veramente assomigliare a un piccolo Sanchez, spero che il Lecce, che sinceramente davanti non è che abbia Van Basten e Careca, riesca a dargli grande spazio da qui fino a fine stagione.

Di Faraoni cosa dite?
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da rene144 » 04/12/2011, 20:30

Faraoni è buono. Cuadrado secondo me è più efficace come esterno che come punta. Un po' come Armero, o Zuniga. Tutti e 3 colombiani infatti e con ottima tecnica e corsa. Fumosi, ma utilissimi finché il fisico regge.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30052
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5901
4794

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da lele_warriors » 05/12/2011, 8:30

cuadrado tutta la vita da esterno,manco da discutere.
lo paragonavo ad alvarez,te a zuniga,quindi si capisce subito dove possa rendere al meglio.
cmq ad ora lo vedo molto al di sotto di quelli da te citati.

Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3079
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
338
216
Contatta:

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da MP3 » 20/01/2012, 19:49

guardando qualche partita del campionato primavera; mi è balzata subito all' occhio la dimensione ridotta del campo... mi chiedevo se hanno semplicemente le misure minime o sono/possono essere più piccoli rispetto a quelli delle sqaudre maggiori
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Mahor
Senior
Senior
Messaggi: 1802
Iscritto il: 24/05/2007, 21:52
Località: Venereagonis (Varese)
Contatta:

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da Mahor » 25/01/2012, 1:39

NckRm ha scritto:Riuppo il topic perché ho sentito un'intervista a Pessotto che mi pare parecchio interessante.
Praticamente, parlando della primavera della Juve, Pessotto ha detto che da quest'anno la Juve non utilizzerà più i fuori quota e che intende nel breve periodo schierare in primavera i 94-95 in modo da far crescere prima i giovani che poi dovranno maturare contro i professionisti, sottolineando la differenza con il calcio inglese dove, un nostro giovano 23enne, in inghilterra in genere ha alle spalle 6-7 campionati professionistici disputati.

Inoltre, e qui ho quasi esultato, Pessotto si è detto ottimista della proposta avanzata con Inter e Milan di inserire in lega pro le seconde squadre dei club stile campionato spagnolo.

Sarebbero veramente due iniziative favolose per quel che mi riguarda.
Era anche ora che la smettessimo di avere Primavere con gente "vecchia" che puntavano sì a vincere tutto, ma che poi a stento arrivavano in A... :D

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1750
Contatta:

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da Rocky » 31/01/2012, 14:49

Mahor? Renè?

Che ci dite di Ouasim Bouy, classe '93 dell'Ajax, appena acquistato dalla Juve!?

Rispondi

Torna a “Calcio”