Football Identity

Rispondi
Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1527

Football Identity

Messaggio da ripper23 » 26/04/2010, 23:51

Ebbene sì, ho cominciato un altro giochino online sul calcio.  :forza:

Questo Football Identity è una completa novità per me, ma ho già avuto modo di apprezzarlo molto. Si tratta di una vera rivoluzione del genere, sicuramente pirmo gioco di un certo tipo. Di che si tratta? E' presto detto, all'iscrizione si può scegliere di essere un manager, un giocatore o un giornalista. Tralascio il giornalista perchè non ho idea chi scelga di fare una roba del genere, e l'allenatore perchè non so com'è, e mi concentro sul giocatore.

Per 5 giorni alla settimana non devi fare praticamente nulla, bastano 3 clic 3 per impostare l'allenamento è bona. Il giorno della partita (2 volte a settimana), invece, per un'ora tu sei un calciatore in tutto e per tutto. GIOCHI la partita nel vero senso della parola, comandando le mosse del tuo pallino-giocatore (visuale tipo football manager) in un sistema in cui la partita è divisa in turni in cui effettuare le mosse. E' davvero molto più difficile da spiegare che da giocare, ma in sintesi tu giochi direttamente la partita, interagendo con i tuoi compagni in una chat. Se si trova una squadra italiana, magari di amici, è molto divertente. Giocare, chiamarsi le marcature, far salire la difesa, chiamarsi i tagli.

Per adesso ho fatto solo una partita, ma sembra davvero carino. Secondo me, se vi piace il genere, vale la pena provare. Eventualmente vogliate iscrivervi, nella squadra italiana in cui sono io credo ci sia posto, si è appena formata.

http://footballidentity.com/

Mahor
Senior
Senior
Messaggi: 1802
Iscritto il: 24/05/2007, 21:52
Località: Venereagonis (Varese)
Contatta:

Re: Football Identity

Messaggio da Mahor » 11/05/2010, 18:36

Praticamente hai deciso di rovinarmi la vita. :gazza:

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1527

Re: Football Identity

Messaggio da ripper23 » 11/05/2010, 19:41

Mahor ha scritto: Praticamente hai deciso di rovinarmi la vita. :gazza:

Ahahah  :lol2: , si io sono parecchio fissato con questi giochini online. Ne ho provati decine. Questo mi sta prendendo moltissimo, devo dire che l'idea è davvero rivoluzionaria e per essere un gioco appena nato e in fase beta è anche discretamente ben fatto. Requisito fondamentale diventa però secondo me avere una squadra italiana o comunque di utenti attivi. Voglio dire, messo da solo in una squadra bot non ti diverti per niente perchè i tuoi compagni di squadra sono macchine che fanno cose a caso e con cui non puoi comunicare. Ma io sono in una squadra di utenti umani, con un allenatore umano che durante la partita chiama gli schemi e i movimenti, ed è davvero molto divertente.

Anche qui, se ti interessa fammi sapere che vedo di trovarti un posto nella mia squadra  :thumbup:

Mahor
Senior
Senior
Messaggi: 1802
Iscritto il: 24/05/2007, 21:52
Località: Venereagonis (Varese)
Contatta:

Re: Football Identity

Messaggio da Mahor » 11/05/2010, 23:04

Mi interessa provare, sicuramente.
Il problema mio è che basta sempre poco per non farmi piacere una cosa, quindi è facile che poi non mi piaccia. :D

Però vabbè, già che tratta di calcio parte con diversi punti a favore! :naughty:

Rispondi

Torna a “Fantasport”