Sokker Manager

Rispondi
ReBron
Rookie
Rookie
Messaggi: 208
Iscritto il: 05/07/2007, 8:48
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Sokker Manager

Messaggio da ReBron » 24/06/2009, 19:53

http://www.sokker.org/?lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra tutti i manageriali,mancava questo. Bel giochino,a cui mi sono affezionato probabilmente perchè è la versione calcistica più simile a Basketsim.
Io ci passo volentieri il tempo,se volete provarlo anche voi,o se qualcuno già ci gioca,potremmo organizzare delle belle sfidone  :naughty:.
Buon gioco!!!
Immagine  Immagine  Immagine  Immagine  Immagine  Immagine

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1527

Re: Sokker Manager

Messaggio da ripper23 » 06/07/2009, 10:41

Io ci ho giocato per un pò (in realtà ho ancora una squadra che non seguo molto) ma non mi ha mai convinto. Fondamentalmente perchè è un derivato di Hattrick e porta quindi con sè tutti i suoi difetti (mercato, organizzazione dei campionati) oltre che i suoi pregi. Devo però riconoscere a Sokker Manager di avere una parte "tattica" veramente stupenda. Il fatto di poter vedere le partite simulate e di avere un sistema di messa in campo della formazione che permette di spostare i singoli giocatori in funzione della posizione della palla, è veramente una cosa grandiosa che non ho mai trovato negli altri manageriali. Nonostante questo però, non mi ci sono mai appassionato. Preferisco WSM.

ReBron
Rookie
Rookie
Messaggi: 208
Iscritto il: 05/07/2007, 8:48
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Sokker Manager

Messaggio da ReBron » 07/07/2009, 14:23

ripper23 ha scritto: Io ci ho giocato per un pò (in realtà ho ancora una squadra che non seguo molto) ma non mi ha mai convinto. Fondamentalmente perchè è un derivato di Hattrick e porta quindi con sè tutti i suoi difetti (mercato, organizzazione dei campionati) oltre che i suoi pregi. Devo però riconoscere a Sokker Manager di avere una parte "tattica" veramente stupenda. Il fatto di poter vedere le partite simulate e di avere un sistema di messa in campo della formazione che permette di spostare i singoli giocatori in funzione della posizione della palla, è veramente una cosa grandiosa che non ho mai trovato negli altri manageriali. Nonostante questo però, non mi ci sono mai appassionato. Preferisco WSM.

Mi spiegheresti in breve come funziona?
Immagine  Immagine  Immagine  Immagine  Immagine  Immagine

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1527

Re: Sokker Manager

Messaggio da ripper23 » 10/07/2009, 13:32

ReBron ha scritto: Mi spiegheresti in breve come funziona?

Dovrebbe esserci ancora un topic da qualche parte in questa sezione. In ogni caso WSM è un manageriale di calcio che prende numerosi spunti da football manager. E' un gioco italiano con pochi utenti e questo porta con se numerosi vantaggi e qualche svantaggio. L'organizzazione dei campionati è molto coinvolgente, si parla di 64 nazioni con campionati di A e di B popolate da squadre reali (i giocatori ovviamente sono fittizi). quindi potresti avere come obiettivo quello di giocare nel Milan in Champions League, piuttosto che nella serie VIIa sez. F contro il GO!GO!GO Team.

La cosa che preferisco di WSM è il mercato, che non è basato sulle aste come nella maggior parte dei manageriali (personalmente una delle cose che odio di più) ma sul forum. Il mercato diventa una sorta di piazza affari in cui si possono aprire topic per la vendita, scambio, prestiti, comproprietà ecc,  trattando direttamente con la società proprietaria del cartellino o interessata.

E' un gioco un pò complicato all'inizio, perchè i giocatori hanno una ventina di skill e non 8 come in hattrick (o sokker) e queste gli conferiscono dei ruoli principali (att cen o lat, mediano, cc, dc e dl, ecc...) dei ruoli secondari (interditore, ala, seconda punta, ecc..) e delle abilità negli stili (pressing, catenaccio, contropiede, fuorigioeco, ecc..). Esistono dei tool in excel per valutare i giocatori in questo aspetto ma il bello di WSM è che molto è avvolto nell'oscuro e quindi ognuno ha facoltà di inventare. Per il resto: allenamento, settore giovanile, amichevoli, ritiro, e altre applicazioni.

Ripeto, può essere un pò ostico all'inizio e infatti molti si iscrivono e mollano subito, ma una volta che entri nelle manovre del gioco non ti molla più.

Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5643
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
353
215

Re: Sokker Manager

Messaggio da DH-12 » 10/07/2009, 17:05

ripper23 ha scritto: Dovrebbe esserci ancora un topic da qualche parte in questa sezione. In ogni caso WSM è un manageriale di calcio che prende numerosi spunti da football manager. E' un gioco italiano con pochi utenti e questo porta con se numerosi vantaggi e qualche svantaggio. L'organizzazione dei campionati è molto coinvolgente, si parla di 64 nazioni con campionati di A e di B popolate da squadre reali (i giocatori ovviamente sono fittizi). quindi potresti avere come obiettivo quello di giocare nel Milan in Champions League, piuttosto che nella serie VIIa sez. F contro il GO!GO!GO Team.

La cosa che preferisco di WSM è il mercato, che non è basato sulle aste come nella maggior parte dei manageriali (personalmente una delle cose che odio di più) ma sul forum. Il mercato diventa una sorta di piazza affari in cui si possono aprire topic per la vendita, scambio, prestiti, comproprietà ecc,  trattando direttamente con la società proprietaria del cartellino o interessata.

E' un gioco un pò complicato all'inizio, perchè i giocatori hanno una ventina di skill e non 8 come in hattrick (o sokker) e queste gli conferiscono dei ruoli principali (att cen o lat, mediano, cc, dc e dl, ecc...) dei ruoli secondari (interditore, ala, seconda punta, ecc..) e delle abilità negli stili (pressing, catenaccio, contropiede, fuorigioeco, ecc..). Esistono dei tool in excel per valutare i giocatori in questo aspetto ma il bello di WSM è che molto è avvolto nell'oscuro e quindi ognuno ha facoltà di inventare. Per il resto: allenamento, settore giovanile, amichevoli, ritiro, e altre applicazioni.

Ripeto, può essere un pò ostico all'inizio e infatti molti si iscrivono e mollano subito, ma una volta che entri nelle manovre del gioco non ti molla più.
Conscio del pericolo vado subito a vedere com'è :D
F.O.R.Z.A. #4
Immagine

ReBron
Rookie
Rookie
Messaggi: 208
Iscritto il: 05/07/2007, 8:48
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Sokker Manager

Messaggio da ReBron » 10/07/2009, 18:38

DH-12 ha scritto: Conscio del pericolo vado subito a vedere com'è :D

Mi sono iscritto infatti  :forza:
Immagine  Immagine  Immagine  Immagine  Immagine  Immagine

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Sokker Manager

Messaggio da Tim-D » 24/08/2009, 11:19

ReBron ha scritto: http://www.sokker.org/?lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra tutti i manageriali,mancava questo. Bel giochino,a cui mi sono affezionato probabilmente perchè è la versione calcistica più simile a Basketsim.
Io ci passo volentieri il tempo,se volete provarlo anche voi,o se qualcuno già ci gioca,potremmo organizzare delle belle sfidone  :naughty:.
Buon gioco!!!

io ci gioco da 6 stagioni, se ti va organizziamo qualche amichevole che se hai un bello stadietto (io ce l'ho abbastanza capiente) facciamo soldini.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Rispondi

Torna a “Fantasport”