Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15544
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
265
1710

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Pove » 16/05/2024, 17:10

Allegri squalificato per 2gg, in panchina cmq non ci va più

Edit: forse sono solo per la Coppa Italia...peccato
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3765
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1160
675

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da IL Poz » 16/05/2024, 17:13

Pove ha scritto: 16/05/2024, 12:43
Pove ha scritto: 16/05/2024, 0:22 Incredibile come quando c'è da rivedere qualcosa a ns favore il VAR non intervenga praticamente mai.

A proposito, leggevo proprio stamattina che in questa stagione, in nessuna delle 43 gare disputatre fino ad ora, il VAR è mai intervento in favore della Juve per cambiare una decisione di campo...unica squadra in Italia.

Perché a 70 metri dall'area il Var non interviene.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2955
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
708
769

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Ang88 » 16/05/2024, 17:15

Noodles ha scritto: 16/05/2024, 17:09
Ang88 ha scritto: 16/05/2024, 17:08 ma perché c'è pure una fazione pro-Allegri dopo questi 3 anni?

edit: al netto di chi lo sostiene giusto per cercare di dar fastidio
sì certo, io sono tra questi. 
e l'idea della fazione pro-allegri sarebbe: <non si poteva far meglio, s'è portato a casa il massimo> o <ci credo ancora nonostante abbia steccato>?
ma comunque, se lo cacciassero adesso ti aizzeresti ancora di più contro chi lo vorrebbe su un'altra panchina?
ma io non creto (cit.)

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3228
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1340
603

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da FedeBoddah » 16/05/2024, 17:22

Noodles ha scritto: 16/05/2024, 16:49 esonerare Allegri oggi sarebbe davvero una grossa stupidaggine.
alzerebbe l'ennesimo polverone inutile e aizzerebbe le fazioni pro e contro.
non ha alcun senso, anche se ha esagerato ieri sera.

però proprio in considerazione di tutto ciò, è probabile che questa banda di idioti lo faccia seriamente  :dohut0:
a meno che tutto sto baillamme non serva per cercare un cavillo per licenziamento per giusta causa. 
sarebbe una brutta brutta fine, e farebbe anche capire che siamo un pò con le pezze al culo.

tra l'altro, continuo a ripetere che a metà maggio non abbiamo ancora lo sponsor sulle maglie, ma va bene così.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8980
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
340
4711

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da negher » 16/05/2024, 17:28

Noodles ha scritto: 16/05/2024, 16:49 esonerare Allegri oggi sarebbe davvero una grossa stupidaggine.
alzerebbe l'ennesimo polverone inutile e aizzerebbe le fazioni pro e contro.
non ha alcun senso, anche se ha esagerato ieri sera.

però proprio in considerazione di tutto ciò, è probabile che questa banda di idioti lo faccia seriamente  :dohut0:

Aspè, io non ho visto nulla ma se ho capito bene ha sclerato.
- con l'arbitro
- con Giuntoli
- con Vacciago

Se il primo e il terzo possono bellamente incularsi (anche se le parole contro Vacciago che ho letto tirano in ballo anche la società), se si è tolto i sassolini dalle scarpe con Giuntoli per i loro scazzi personali allora tu società devi difendere il DG che hsi scelto proprio per cambiare rotta.

A me pare un atteggiamento molto infantile e assolutamente fuori luogo e se decidono di silularlo già adesso anziché tra un mese non ci vedo niente di strano, anzi.

Spiace perché poteva andarsene da vincitore e invece saluterà passando dalla parte del torto.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21056
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8359

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 16/05/2024, 17:32

Ang88 ha scritto: 16/05/2024, 17:15
Noodles ha scritto: 16/05/2024, 17:09
sì certo, io sono tra questi. 
e l'idea della fazione pro-allegri sarebbe: <non si poteva far meglio, s'è portato a casa il massimo> o <ci credo ancora nonostante abbia steccato>?
ma comunque, se lo cacciassero adesso ti aizzeresti ancora di più contro chi lo vorrebbe su un'altra panchina?
ma io non creto (cit.)

sarebbe un inutile (ulteriore) scossone che non avrebbe senso, dopo una vittoria in coppa italia.
ha esagerato ok, lo multi e basta.
non fai partire sta caccia all'uomo schierando tutti i tuoi servetti a riportare notizie una dopo l'altra solo per dargli addosso.

la mia idea l'ho già spiegata.
Allegri è stato richiamato per salvare il salvabile di stagioni che la proprietà già sapeva sarebbero state di ridimensionamento.
ha garantito la qualificazione in champions ogni anno.
con una vittoria in coppa italia che comunque schifo non fa.
ha gestito male il girone di champions lo scorso anno, questo sicuramente.

ma ci sono molte dinamiche che ha dovuto patire che hanno condizionato l'andamento di questi 3 anni e che non rispondono alle sue competenze: pogba rotto e poi squalificato per doping, fagioli per scommesse, cda dimissionato, punti di penalità, gestione societaria completamente assente...potrei andare avanti per giorni.

poi se l'obiettivo era il progetto TECNICO, di sviluppo del gioco, la decisione è stata sbagliata sin dal giorno 1 in cui lo si è scelto.
non è un allenatore valido per questo, ha altre caratteristiche proprio.

se la società oggi vuole intraprendere un cammino diverso, ci sta, nessun problema.
ma sarebbe bastato dirglielo invece di giocare a nascondino in questo modo, ignorando le sue richieste.
Giuntoli è stato davvero subdolo in tutti questi mesi, prima si è mostrato disponibile ad un rinnovo poi ha giocato sporco schierandogli contro tutti i media della proprietà.

fatto sta che sarebbe un allenatore che ha fatto negli ultimi 10 anni la nostra storia (e sì ragazzi, l'ha fatta sul serio, dovete accettarlo tutti) e meriterebbe perlomeno un trattamento dignitoso di fine rapporto. 

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8980
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
340
4711

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da negher » 16/05/2024, 17:33

lebronpepps ha scritto: 16/05/2024, 17:33 comunque normale abbia sclerato, dopo che gli hanno messo i carriarmati NATO sul confine  :icon_paper:

GIUNTONAZI

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31620
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7671
13245

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da lebronpepps » 16/05/2024, 17:34

comunque normale abbia sclerato, dopo che gli hanno messo i carriarmati NATO sul confine :icon_paper:

scusate, riposto perchè ho cancellato inavvertitamente :forza:

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21056
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8359

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Noodles » 16/05/2024, 17:36

negher ha scritto: 16/05/2024, 17:28
Noodles ha scritto: 16/05/2024, 16:49 esonerare Allegri oggi sarebbe davvero una grossa stupidaggine.
alzerebbe l'ennesimo polverone inutile e aizzerebbe le fazioni pro e contro.
non ha alcun senso, anche se ha esagerato ieri sera.

però proprio in considerazione di tutto ciò, è probabile che questa banda di idioti lo faccia seriamente  :dohut0:

Aspè, io non ho visto nulla ma se ho capito bene ha sclerato.
- con l'arbitro
- con Giuntoli
- con Vacciago

Se il primo e il terzo possono bellamente incularsi (anche se le parole contro Vacciago che ho letto tirano in ballo anche la società), se si è tolto i sassolini dalle scarpe con Giuntoli per i loro scazzi personali allora tu società devi difendere il DG che hsi scelto proprio per cambiare rotta.

A me pare un atteggiamento molto infantile e assolutamente fuori luogo e se decidono di silularlo già adesso anziché tra un mese non ci vedo niente di strano, anzi.

Spiace perché poteva andarsene da vincitore e invece saluterà passando dalla parte del torto.

ci sono molti allenatori che nei festeggiamenti preferiscono stare coi giocatori invece di avere la società in spogliatoio.
non sarebbe la prima volta.
e non ci vedo sto grande scandalo.

però vedo che molti ci stan provando a farlo passare per tale, tra un pò scriveranno che Allegri era in Slovacchia ieri mattina.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26587
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6361
14376
Contatta:

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da BruceSmith » 16/05/2024, 17:39

lebronpepps ha scritto: 16/05/2024, 17:34 comunque normale abbia sclerato, dopo che gli hanno messo i carriarmati NATO sul confine :icon_paper:

scusate, riposto perchè ho cancellato inavvertitamente :forza:

sono riuscito a dare un like ad un post che non esiste.

mi ritengo soddisfatto di questa giornata forumistica.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2955
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
708
769

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da Ang88 » 16/05/2024, 18:32

Noodles ha scritto: 16/05/2024, 17:32 sarebbe un inutile (ulteriore) scossone che non avrebbe senso, dopo una vittoria in coppa italia.
ha esagerato ok, lo multi e basta.
non fai partire sta caccia all'uomo schierando tutti i tuoi servetti a riportare notizie una dopo l'altra solo per dargli addosso.
ma uno scossone a cosa che è tutto finito, sia il campionato (quasi) che le coppe?!
Uno scossone, pure fosse negativo, cambierebbe proprio poco ad ora (posto che fosse positivo magari un 3° posto ancora lo si acchiappa)

Noodles ha scritto: 16/05/2024, 17:32 la mia idea l'ho già spiegata.
Allegri è stato richiamato per salvare il salvabile di stagioni che la proprietà già sapeva sarebbero state di ridimensionamento.
ha garantito la qualificazione in champions ogni anno.
con una vittoria in coppa italia che comunque schifo non fa.
ha gestito male il girone di champions lo scorso anno, questo sicuramente.
ma ci sono molte dinamiche che ha dovuto patire che hanno condizionato l'andamento di questi 3 anni e che non rispondono alle sue competenze: pogba rotto e poi squalificato per doping, fagioli per scommesse, cda dimissionato, punti di penalità, gestione societaria completamente assente...potrei andare avanti per giorni.
poi se l'obiettivo era il progetto TECNICO, di sviluppo del gioco, la decisione è stata sbagliata sin dal giorno 1 in cui lo si è scelto.
non è un allenatore valido per questo, ha altre caratteristiche proprio.
ma che dovrebbe fare un tecnico se non sviluppare un minimo di progetto tecnico?!
comunque gli ha detto ANCHE sfiga, nessuno lo nega, ma quei risultati sono l'unica cosa a cui ci si può aggrappare e soprattutto bisogna vederli facendo finta di non vedere minimamente quanto s'è speso e si spende di ingaggi e il valore della rosa

Noodles ha scritto: 16/05/2024, 17:32 se la società oggi vuole intraprendere un cammino diverso, ci sta, nessun problema.
ma sarebbe bastato dirglielo invece di giocare a nascondino in questo modo, ignorando le sue richieste.
Giuntoli è stato davvero subdolo in tutti questi mesi, prima si è mostrato disponibile ad un rinnovo poi ha giocato sporco schierandogli contro tutti i media della proprietà.
questa per me è un'ipotesi bella e buona. Io di sicuro so 0 di queste dinamiche e non mi esprimo. Spero tu abbia qualche elemento solido per parlarne perché se no per me è davvero aria fritta
L'unica cosa sicura per me è che Allegri sicuro non si aiuta con questi atteggiamenti "da pazzo" (che sta avendo da un pezzo)

Noodles ha scritto: 16/05/2024, 17:32 fatto sta che sarebbe un allenatore che ha fatto negli ultimi 10 anni la nostra storia (e sì ragazzi, l'ha fatta sul serio, dovete accettarlo tutti) e meriterebbe perlomeno un trattamento dignitoso di fine rapporto. 
bhe ma questo (almeno io) non ho nessuna fatica ad ammetterlo. 3 anni fa ero pure contento che fosse tornato.
Ad oggi però farla finita è la cosa migliore, e se non fosse per quei 9M a cui entrambe le parti sono affezzionatissime, si poteva già averlo fatto

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31620
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7671
13245

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da lebronpepps » 16/05/2024, 19:27

Questo è impazzito in questo modo avendolo scoperto solo ora, figuratevi che ti combinava se l'avesse saputo da inizio anno, scelta assolutamente corretta della dirigenza che ha evitato l'accoltellamento di qualche tesserato :forza:

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13521
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2993
3377

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da T-Time » 16/05/2024, 20:06

lebronpepps ha scritto: 16/05/2024, 19:27 Questo è impazzito in questo modo avendolo scoperto solo ora, figuratevi che ti combinava se l'avesse saputo da inizio anno, scelta assolutamente corretta della dirigenza che ha evitato l'accoltellamento di qualche tesserato :forza:

Evidente sia così 
Giuntoli ha finto di sostenerlo per evitare un tracollo peggiore di quello che abbiamo avuto, lo dico da mesi.

Comunque tornerei sul "ha esagerato"
​Quanto fatto verso l'arbitro è assolutamente il meno e neanche lo cito
Ha minacciato di picchiare un giornalista
Ha preso a pesci in faccia il DG comportandosi come fosse il padrone despota del giocattolo
Ci ha fatto fare una figura di merda mediatica colossale, altroche' "ha esagerato"
Un tuo top manager fa ste robe e lo multi appena?
È da cacciare a calci in culo il minuto dopo, avessimo una società 

Sul perché l'ha fatto per me è semplicissimo
È tranquillo che i soldi li prende tutti e non esiste margine per una rescissione/licenziamento in cui gli levano il quarto anno di contratto. Il diritto del lavoro tutela tutti i dipendenti, gente normale e nababbi.
Quindi sicuro di non rischiare niente ha dato sfogo con grande godimento al suo lato più abietto e trucido. 
 

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22651
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12781
9037

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da azazel » 16/05/2024, 20:29

lebronpepps ha scritto: 16/05/2024, 19:27 Questo è impazzito in questo modo avendolo scoperto solo ora, figuratevi che ti combinava se l'avesse saputo da inizio anno, scelta assolutamente corretta della dirigenza che ha evitato l'accoltellamento di qualche tesserato :forza:

Mi hai rubato il post che volevo scrivere dopo aver letto le ultime 3 pagine. Allegri completamente andato ed alterato.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31620
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7671
13245

Re: Juventus FC - Noi che non abbiamo bisogno del paraocchi

Messaggio da lebronpepps » 16/05/2024, 21:06

ad ogni modo, bisogna essere onesti intellettualmente e riconoscere che quando la Juve ha preso Allegri c'erano un certo tipo di prospettive, dopodichè in questo ciclo di tre anni ha lavorato con due gruppi dirigenziali diversi di cui uno composto da Arrivabene e Cherubini che non ricordiamo esattamente per saggezza e lungimiranza (facciamo che abbuoniamo ad Allegri il mercato di Pogba e Di Maria, perchè non abbiamo certezze)

però va anche detto che è arrivato Giuntoli quest'anno ed Allegri non è stato particolarmente sveglio, cercando di minare la sua posizione fin dall'inizio (non è un segreto che lui abbia spinto per un altro profilo) non capendo che Giuntoli era arrivato per restare e che giustamente Giuntoli (come si fa in qualsiasi posto di lavoro) avrebbe cercato di mettere i suoi uomini nei posti chiave, anche perchè è lui che ci mette la faccia e si gioca la sua reputazione e giustamente lo vuole fare con persone scelte da lui

nonostante ciò, ad Allegri (a causa del contrattone eredità della passata gestione) è stata data la chance di giocarsela sul campo e se non avesse fatto un girone di ritorno da zona retrocessione (perchè di questo stiamo parlando) arrivando secondo con tranquillità, com'era nelle corde di questa squadra, probabilmente ieri sera avrebbe anche potuto presentarsi ai microfoni come un martire che viene fatto fuori ingiustamente, con una squadra che stava continuando un processo di crescita e la vittoria di un trofeo, anzichè passare solo per uno un pò instabile mentalmente :biggrin:

questo non è avvenuto, poi lui potrà anche incolpare Giuntoli di non avergli fatto il mercato (e ci mancherebbe altro che bisognasse fare il mercato prendendo qualche vecchio peso da mettere a bilancio per assecondare un allenatore che pensi di non trattenere con i conti che già tendono al rosso sangue, da un punto di vista aziendale scelta difficile da contestare), ma non credo che prendere un centrocampista in più sia la differenza tra il fare un girone di ritorno decente in cui non sbrachi ed un girone di ritorno nel quale sei a livello del Monza e della Fiorentina che pensa solo alle coppe e sei peggio del Napoli di Calzona

ad ogni modo, sul rapporto dirigenza/allenatore, gli ultimi anni sono pieni di storie nelle quali non ci sono condizioni idilliache eppure la squadra raggiunge dei risultati, Simone Inzaghi prima dell'ottavo di finale con il Porto era sostanzialmente stato esautorato da Marotta che già mandava le veline ai giornali su un possibile avvicendamento, eppure non è che Inzaghi è andato a piagnucolare davanti ai giornali o a spintonare Marotta in diretta televisiva, ha reagito da professionista, ha lavorato sul campo, ha raggiunto una finale di Champions e ha messo le basi per lo scudo di quest'anno

idem Spalletti che si mandava cordialmente affanculo con De Laurentiis, ma ha compattato il gruppo squadra e ha raggiunto lo scudetto

è per dire che sono dinamiche che sono presenti nelle società di calcio, chiaramente non sono dinamiche sane, e le colpe non sono tutte dell'allenatore, ma si può anche reagire senza proporre le robe che abbiamo visto quest'anno (anche perchè per fare partite come quella di ieri sera evidentemente i giocatori, pur non essendo fenomeni, tanto scarsi non sono a partire da quello che lui avrebbe fatto fuori per prendere Lukaku)

Rispondi

Torna a “Calcio”