Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Pro
Pro
Messaggi: 9555
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
674
1101

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 14/05/2024, 20:22

Comunque io la sto riguardando, e noi continuiamo a farne una questione psicologica o di attenzione, ma stanotte i Cavs sembravano nel complesso anche molto più brillanti fisicamente.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5283
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
469

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 14/05/2024, 20:26

anto ha scritto:Comunque io la sto riguardando, e noi continuiamo a farne una questione psicologica o di attenzione, ma stanotte i Cavs sembravano nel complesso anche molto più brillanti fisicamente.
Per loro era una gara 7. Hanno dato tutto.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
Località: Usa
7
359
Contatta:

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 15/05/2024, 7:12

anto ha scritto:Comunque io la sto riguardando, e noi continuiamo a farne una questione psicologica o di attenzione, ma stanotte i Cavs sembravano nel complesso anche molto più brillanti fisicamente.
L'ho rivista anche io ieri sera, ma più che una questione atletica hanno giocato una signora partita, come dice datruth l'hanno affrontata col mindset di una gara 7.

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Elway
Pro
Pro
Messaggi: 3102
Iscritto il: 22/12/2005, 16:51
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
103
351

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Elway » 15/05/2024, 20:13

Mitchell salta anche gara 5.
Vediamo quanto saranno debosciati i verdi.
you dont' win silver, you lose gold...

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9555
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
674
1101

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 16/05/2024, 2:20

Primo tempo...
Semplicemente manca qualcosa a livello di intensità, cosa che rende una partita tale, quando invece non ci dovrebbe essere partita.
Mettiamo insieme un vantaggio che sembra abbastanza casuale: concediamo troppo in difesa .
Loro hanno perso un altro pezzo, ma continuano a dare tutto.
I nostri...Boooh...
E' come se avessero un'altra marcia che non riescono a mettere o non vogliono mettere.
Poi sempre il nervosismo inspiegabile, che ti porta a buttare via challenge o a prendere tecnici assolutamente inutili.
Si aspetta un cambio di marcia praticamente da inizio playoff.
Non so se sarà necessario stasera, ma prima o poi servirà, perché così il primo avversario vero ci smonta.

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1923
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
57

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 16/05/2024, 3:10

spero che migliorino nella prox serie incredibile, quando sono super favoriti fanno una fatica bestia.
 

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9555
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
674
1101

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 16/05/2024, 3:31

I Cavs, come del resto gli Heat, oggi avevano un roster forse da play in, ma ne dubito molto.
Buono, comunque, il nostro cambio di marcia dopo qualche minuto del quarto periodo, dopo la prima spallata fallita ad inizio terzo.
Horford esce improvvisamentte dal sarcofago, sia ricominciando a metterla da tre, sia riuscendo a tenere più di una volta l'uno contro uno.
Arriviamo in finale di conference senza avere speso più di tanto, ed affronteremo chiunque esca dall'altra parte da favoriti.
L'assurdo è che potrebbe bastare anche questo livello, ben lontano dall'eccellenza, per arrivare in finale.
Sui Cavs che dire...
Hanno dato tutto, a differenza nostra, ma proprio non erano in grado di competere.
Pazzesca, semplicemente pazzesca partita di Marcus Morris...
Giusto quando lo hanno preso per strada i Cavs ho pensato: ok, magari è alla frutta, ma in caso di emergenza è meglio buttare dentro lui e sperare nel miracolo o Brisset?
Il posto a roster c'era.

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12280
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1254
4843

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da esba » 16/05/2024, 9:29

Bene averla chiusa in 5 gare, una serie che ci vedeva giustamente favoriti.
Anche stanotte poca intensita' e poca lucidita' in attacco, poi va detto che nei primi due quarti i Cavalieri di Cleveland, avevano % da 3, come le elezioni bulgare degli anni 70/80, calati in questo aspetto siamo usciti.

Io continuero' a dirlo, anche se so che in difesa contro alcuni avversari puo' essere una tassa, ma Porzingis con i suoi 20 punti di media e soprattutto le opzioni che  da all'attacco, che sono difficilmente colmabili da altri, manco enormemente.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5283
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
469

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 16/05/2024, 9:45

Un po' letargici fino ai minuti finali del primo tempo dove, grazie a Horford, diamo uno strappo emotivo alla partita e chiudiamo sopra di 6.
Inizio terzo quarto stesso copione, Cleveland è attaccata a 12 minuti dalla fine, ed è ancora il dominicano a suonare la carica attacco e difesa.
Qualcuno l'ha etichettato come bollito, certo non è l'Horford di 4/5 anni fa ma quando c'è da spendere il gettone ne ha ancora.
Per i Cavs la coperta è corta, il piano partita è levare gli uno contro uno a Jaylen che gioca una partita giudiziosa con soli 9 tiri a referto ma 7 assist.
Tatum alla miglior gara della serie, White torna quello di una settimana fa mentre Holiday aspetta il suo momento.
In questa serie Hauser ha perso minuti, Pritchard ne ha guadagnati favorito dal non dover affrontare big wing abili nell'uno contro uno. Il back court dei Cavs è composto da nanetti da giardino.
Non capisco perché XT non abbia minuti.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk



lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31598
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7658
13233

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 16/05/2024, 10:23

6 finali di conference in 8 anni, 5 in 7 da quando i Jays hanno preso il controllo della franchigia, a conferma del fatto che con quei due il floor è la finale di conference, si può fare di meglio ma si può fare anche di molto peggio

come dice giustamente datruth, aldilà della prestazione in termini numerici, Horford ha acceso la miccia dal punto di vista dell'intensità in un momento in cui (nel secondo quarto), stavamo scivolando verso la solita partita apatica che giochiamo in casa nei playoff ed ha rimesso le cose a posto per il primo parziale con cui si è chiuso bene il secondo quarto

stessa cosa nel quarto quarto, dove però un pò tutti hanno inserito le marce alte per chiudere la serie e si sono visti momenti di belle difese e di attacco che faceva circolare la palla

bene così, ora sotto con Knicks o Pacers, sperando che almeno una serie tra New York-Indiana e Denver-Minnesota finisca a gara7, in modo da garantire del riposo extra (anche in ottica rientro di Porzingis), gara1 di finale di conference è infatti prevista per domenica o per martedì sulla base di quello

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31598
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7658
13233

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 16/05/2024, 10:37

aggiungo che quando è uscito dal campo Horford è uscita una statistica che diceva come lui fosse il più vecchio a fare non so che nei playoff, è sempre strano quando questi record non appartengono a Lebron, quindi è una roba notevole di per sè :forza:

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5283
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
469

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 16/05/2024, 10:40

lebronpepps ha scritto:aggiungo che quando è uscito dal campo Horford è uscita una statistica che diceva come lui fosse il più vecchio a fare non so che nei playoff, è sempre strano quando questi record non appartengono a Lebron, quindi è una roba notevole di per sè :forza:
Più di 20 punti + di 15 R + 5 triple e +3 stoppate. Ho letto che questa statline non l'ha mai fatta nessuno aldilà dell'età.
Se non ho capito male.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
multiple
Pro
Pro
Messaggi: 4088
Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
Località: Siena
530
780
Contatta:

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da multiple » 16/05/2024, 14:15

Che in una partita del genere in cui puoi chiudere la serie per andare in finale di conference contro un avversario che aveva 3 giocatori forti in meno sia l'unico trentottenne della squadra a metterci la giusta intensità per tutta la gara è davvero una cosa che non riesco a capire. 
Uscito Horford nel terzo quarto i Cavs si sono rifatti sotto perché nessuno difendeva
Poi se la tatttica contro i P&R avversari è quella di cambiare sempre, anche con una certa facilità, ritrovandosi con Horford o peggio ancora Kornet sul piccolo avversario, continuo a non capire. Ma sicuramente sono io che ne so poco di pallabalzello. Meno male che stavolta il nostro nonnetto preferito ha retto alla grande contro Garland, dopo che per 4 partite aveva fatto una fatica enorme

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5283
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
469

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 16/05/2024, 19:00

datruth34 ha scritto:
lebronpepps ha scritto:aggiungo che quando è uscito dal campo Horford è uscita una statistica che diceva come lui fosse il più vecchio a fare non so che nei playoff, è sempre strano quando questi record non appartengono a Lebron, quindi è una roba notevole di per sè :forza:
Più di 20 punti + di 15 R + 5 triple e +3 stoppate. Ho letto che questa statline non l'ha mai fatta nessuno aldilà dell'età.
Se non ho capito male.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
Ho scritto una cazzata, è il giocatore più vecchio ad aver messo su quelle cifre. Superando ovviamente LeBron (come probabilmente avevi scritto tu)

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5283
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
469

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 16/05/2024, 19:04

multiple ha scritto:Che in una partita del genere in cui puoi chiudere la serie per andare in finale di conference contro un avversario che aveva 3 giocatori forti in meno sia l'unico trentottenne della squadra a metterci la giusta intensità per tutta la gara è davvero una cosa che non riesco a capire. 
Uscito Horford nel terzo quarto i Cavs si sono rifatti sotto perché nessuno difendeva
Poi se la tatttica contro i P&R avversari è quella di cambiare sempre, anche con una certa facilità, ritrovandosi con Horford o peggio ancora Kornet sul piccolo avversario, continuo a non capire. Ma sicuramente sono io che ne so poco di pallabalzello. Meno male che stavolta il nostro nonnetto preferito ha retto alla grande contro Garland, dopo che per 4 partite aveva fatto una fatica enorme
È vero che è stato stuprato dai piccoli dei Cavs per tutta la serie. Ma nelle azioni cruciali delle partite, anche nelle prime quattro, ha tenuto. Vedi, per esempio, la stoppata su Garland nel finale di gara 4.
Qua e là il gettone da spendere anche in game ce l'ha, chiaramente si deve gestire.
Contro Haliburton o Brunson sì farà ancora più complessa, vediamo come regge.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”