Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da acp » 02/01/2023, 15:11

lebronpepps ha scritto: 02/01/2023, 15:00 oh al terzo commento con questo tono non cagato da nessuno, dategli un like, un flame, qualcosa :biggrin:

si vede che La Zanzara è ferma dal 26/12 e non si può sfogare lì, dovrebbe riprendere dopo le feste comunque 

non ascolto la radio di confindustria.

le vostre reazioni non mi interessano. in generale.
 

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1676
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
63
484

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da dipper 2.0 » 03/01/2023, 0:09

Ma solo io ho fatto due dosi e basta ?
Immagine

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5958
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
375
2433

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da BomberDede » 03/01/2023, 8:00

Io 2 + covid seconda ondata (novembre 2020) che mi ha sempre contato come “dose” nel computo per vari green pass etc.


Comunque guardavo per curiosità sul fse e, almeno nella mia provincia, questa corsa assurda non so se c’è. Vedo tanti slot disponibili ancora

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12290
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1255
4844

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da esba » 03/01/2023, 10:32

Zaira vs Crisanti….

Ma come????
L’evoluto Veneto….

Prendo i popocorn
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4594
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
217
415

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da JS_53 » 03/01/2023, 11:37

Ragionateci sopra
Immagine

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20495
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1264
3162

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Leviathan » 03/01/2023, 13:49

esba ha scritto: 03/01/2023, 10:32 Zaira vs Crisanti….

Ma come????
L’evoluto Veneto….

Prendo i popocorn

Zaira chi? La sorella di Wanda?

Immagine

Direi #teamZaira tutta la vita.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6916
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1043
2398
Contatta:

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da GecGreek » 03/01/2023, 14:15

Io ne ho fatte 3 e poi ho preso il covid 10 giorni prima della quarta questo settembre. E ho intenzione di farmi i futuri richiami, anche se non so quando. Primo perché col covid sono stato fermo 10 giorni. Secondo mia madre è da settembre che le sono rimasti strascichi di tosse, 1 volta il mese si è beccata raffreddore con febbre e peggioramento della tosse. Insomma il sistema immunitario non si è ancora ripreso e sono passati 3 mesi pieni.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30051
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5898
4794

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da lele_warriors » 03/01/2023, 16:51

cmq dalla cina pare non arrivino varianti nuove o potenzialmente pericolose, almeno ad ora.
Svariati scienziati da settimane ripetono che la variante da tenere sotto controllo è un altra, che si sta espandendo in vari stati negli usa. La xbb.1.5 per essere precisi. Per vari motivi sta destando attenzione. Ovviamente perà non ne parla praticamente nessuno.
Quindi a logica i controlli bisognerebbe farli sui voli dagli usa, non su quelli cinesi. Ma si sa che la logica nella gestione del covid spesso è stata insensata.



.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4342
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1637

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Gio » 03/01/2023, 19:07

JS_53 ha scritto: 03/01/2023, 11:37 Ragionateci sopra
Non era "farsi due domande" (cit.), mo bisogna anche ragionarci sopra? Pensare fa venire il mal di testa.
lele_warriors ha scritto: 03/01/2023, 16:51 cmq dalla cina pare non arrivino varianti nuove o potenzialmente pericolose, almeno ad ora.
Svariati scienziati da settimane ripetono che la variante da tenere sotto controllo è un altra, che si sta espandendo in vari stati negli usa. La xbb.1.5 per essere precisi. Per vari motivi sta destando attenzione. Ovviamente perà non ne parla praticamente nessuno.
Quindi a logica i controlli bisognerebbe farli sui voli dagli usa, non su quelli cinesi. Ma si sa che la logica nella gestione del covid spesso è stata insensata.
.....
La logica indicherebbe quella direzione, c'e` pero il problema che i test rapidi non differenziano bene tra varianti, quasi per nulla, pero si, i voli vanno monitorati. Quello che bisognerebbe fare con i voli intercontinentali e` monitorare gli scarichi del bagno, non e` un modo molto efficiente, non tutti i usagno il bagno in volo, pero sarebbe utile per avere una idea sui movimenti dei virus e delle varianti, e siccome si userebbe la pcr e sequenze si avrebbe una idea piu precisa sulle distribuzione delle varianti.  Il problema e` che mi pare di aver capito che i soldi sono finiti, quindi la cosa pare difficile da implementare. La cosa importante e` che pur con un aumento delle infezioni con questa variante per ora non si e` ancora visto un aumento di ricoveri in ospedali o un aumento dei casi in TI. Inoltre sembra che la nuova versione del vaccino, quella bivalente contro BA.4 e 5,  sia efficazie anche contro  questa variante.  Quindi l'importante e` vaccinasi gente, aiuta contro il virus e alla fine c'e` sempre il microonde o il kitchen-aid.
 

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da acp » 03/01/2023, 19:55

hostess, paletta, merda, campione. adoro questo forum.

tu passeggero devi fare la merda in aereo per la scienza.

volontari per tamponcino anale in questo forum ce ne sono? per la scienza.

sembra.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20495
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1264
3162

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Leviathan » 05/01/2023, 12:48


:laughing: :laughing: :laughing:

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Dietto » 05/01/2023, 13:53

acp ha scritto: 03/01/2023, 19:55 hostess, paletta, merda, campione. adoro questo forum.

tu passeggero devi fare la merda in aereo per la scienza.

volontari per tamponcino anale in questo forum ce ne sono? per la scienza.

sembra.

Ma posso capire secondo te quale sarebbe la soluzione?

Perchè Covid 0 no, e sarei pure d'accordo.

Vaccini no, e qua stai a di' na cazzata colossale.
Test no, come sopra.

Che bisogna fa? Chi more more sti cazzi?
Immagine

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da acp » 05/01/2023, 14:28

Dietto ha scritto: 05/01/2023, 13:53
acp ha scritto: 03/01/2023, 19:55 hostess, paletta, merda, campione. adoro questo forum.

tu passeggero devi fare la merda in aereo per la scienza.

volontari per tamponcino anale in questo forum ce ne sono? per la scienza.

sembra.

Ma posso capire secondo te quale sarebbe la soluzione?

Perchè Covid 0 no, e sarei pure d'accordo.

Vaccini no, e qua stai a di' na cazzata colossale.
Test no, come sopra.

Che bisogna fa? Chi more more sti cazzi?

al momento non esiste alcuna soluzione e nessuna soluzione è all'orizzonte. il covid resterà ancora a lungo, è una malattia in più che si è aggiunta a tante altre, spesso più drammatiche e socialmente impattanti(tipo l'alzheimer). ci saranno ulteriori milioni di contagi, morti, varianti. in fondo è qualcosa di estremamente comune nella storia dell'umanità. covid0 con un virus altamente contagioso e con contagiosi spesso asintomatici. looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool

i test si possono fare tranquillamente in condizioni normali come si fa da ormai anni. non serve raccogliere merda in aereo. poi se vuoi offrirti volontario o per cagare o per campionare la merda fai pure. fallo in compagnia se ti va. merda in treno la campioniamo?

vaccini? gli italiani sono stati encomiabili, % di vaccinazione altissima, grande senso civico, ottima organizzazione. al netto di poche minoranze a cui è stato dato un risalto mediatico fuori misura. se ora solo il 10% si è fatto la quarta fatti due domande. fatti due domande sul perchè le nostre istituzioni hanno fatto ben poco per far fare la quarta dose, per le prime tre hanno mosso mari e monti e imposto di tutto e di più. fatti due domande, le risposte fattele dare da qualche premio nobel.

quindi che si fa? se vuoi fatti la quarta, se vuoi cammina da solo con la ffp2. se vuoi non andare più al ristorante, fatti il tuo lockdown. fa ciò che ti pare a me frega un cazzo, io me ne sbatto il cazzo. domenica me ne vado a vedere il derby con 1200 padovani. prepartita in piazza, bus pubblico strapieno fino allo stadio, doppia fila sui gradoni, abbracci spontanei a estranei in caso di gol(dubito, la squadra fa pena), cori urla, passione vita. ti fa chel casso che te voi e neanche mi interessa sapere cosa vuoi fare.

chi more more sti cazzi? esatto. perfetto. una sintesi magnifica.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Dietto » 05/01/2023, 14:53

acp ha scritto: 05/01/2023, 14:28
Dietto ha scritto: 05/01/2023, 13:53

Ma posso capire secondo te quale sarebbe la soluzione?

Perchè Covid 0 no, e sarei pure d'accordo.

Vaccini no, e qua stai a di' na cazzata colossale.
Test no, come sopra.

Che bisogna fa? Chi more more sti cazzi?

al momento non esiste alcuna soluzione e nessuna soluzione è all'orizzonte. il covid resterà ancora a lungo, è una malattia in più che si è aggiunta a tante altre, spesso più drammatiche e socialmente impattanti(tipo l'alzheimer). ci saranno ulteriori milioni di contagi, morti, varianti. in fondo è qualcosa di estremamente comune nella storia dell'umanità. covid0 con un virus altamente contagioso e con contagiosi spesso asintomatici. looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool

i test si possono fare tranquillamente in condizioni normali come si fa da ormai anni. non serve raccogliere merda in aereo. poi se vuoi offrirti volontario o per cagare o per campionare la merda fai pure. fallo in compagnia se ti va. merda in treno la campioniamo?

vaccini? gli italiani sono stati encomiabili, % di vaccinazione altissima, grande senso civico, ottima organizzazione. al netto di poche minoranze a cui è stato dato un risalto mediatico fuori misura. se ora solo il 10% si è fatto la quarta fatti due domande. fatti due domande sul perchè le nostre istituzioni hanno fatto ben poco per far fare la quarta dose, per le prime tre hanno mosso mari e monti e imposto di tutto e di più. fatti due domande, le risposte fattele dare da qualche premio nobel.

quindi che si fa? se vuoi fatti la quarta, se vuoi cammina da solo con la ffp2. se vuoi non andare più al ristorante, fatti il tuo lockdown. fa ciò che ti pare a me frega un cazzo, io me ne sbatto il cazzo. domenica me ne vado a vedere il derby con 1200 padovani. prepartita in piazza, bus pubblico strapieno fino allo stadio, doppia fila sui gradoni, abbracci spontanei a estranei in caso di gol(dubito, la squadra fa pena), cori urla, passione vita. ti fa chel casso che te voi e neanche mi interessa sapere cosa vuoi fare.

chi more more sti cazzi? esatto. perfetto. una sintesi magnifica.
Scusa ma che discorso è "è una malattia in più che si è aggiunta a tante altre, spesso più drammatiche e socialmente impattanti(tipo l'alzheimer)", non mi risulta che per l'alzheimer ci sia un vaccino che aiuta a prevenire l'insorgenza e/o i sintomi peggiori.
Per il covid sì, a meno di non far finta che il vaccino non funzioni, ma vabbè penso che neanche tu arrivi a tanto.

Sul perchè non è stato spinta tanta la quarta dose non penso che serva il premio nobel per dare la risposta: grazie ai vaccini
la diffusione è rallentata notevolmente e sempre grazie ai vaccini (te lo metto così perchè magari ti balza all'occhio con più facilità e lo registri) siamo potuti tornare ad una vita abbastanza normale. Quindi finora non c'era il bisogno che c'era prima di fare un'altra dose, si lasciava alla sensibilità personale un po' come si fa per l'influenza stagionale (non l'alzheimer che non c'entra un cazzo). Aggiungi anche che alcune frange di questo governo hanno espresso dei dubbi (eufemismo) sui vaccini, ed eccoti il perchè. Il nobel me lo puoi mandare a Roma.

Oltre ai vaccini fondamentali sono stati i test. Anche qui abbiamo rallentato perchè non essendoci più una diffusione tanto ampia come nei picchi, e non essendo i pronto soccorso in particolare difficoltà, non c'era più bisogno dei test a tappeto.

MA


se il rischio è di ripiombare in un incubo in cui la gente muore, le aziende chiudono, ecc ecc, (come sta succedendo in Cina dove, vedi un po' che caso, sono vaccinati a cazzo di cane) ben venga spingere la quarta, quinta, sesta, settantasettesima dose, le mascherine (al chiuso) lo smart working, i cazzo di test preventivi il più possibile, anche volesse dire farli prima di salire sull'aereo del cazzo, se questo può servire ad evitare di ritornare ad una vita chiusi in casa.

Altro che "chi more more, sti cazzi" perchè come al solito funziona solo quando non c'hai gente vicino che sta male. Poi piagni

Se ti servono altre spiegazioni elementari chiedi pure.
Immagine

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da acp » 05/01/2023, 14:59

mi scappa da cagare. campiono? poi a chi la spedisco?

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”