Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31695
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7705
13317

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lebronpepps » 17/12/2020, 12:25

ma infatti il "cagare" detto alla settentrionale, quello dovrebbe essere passibile di squalifica, vedi che succede a farlo andare in ritiro in nazionale con i giocatori del Nord :forza:

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 17/12/2020, 12:47

Bluto Blutarsky ha scritto: 17/12/2020, 12:11
hispanico82 ha scritto: 17/12/2020, 10:34 (la protesta era per un sospetto fuorigioco, basta dire che il VAR sta verificando e tutti si calmano).

Cioè, c'è bisogno di dirglielo che dopo la concessione di un rigore il Var controlla? Non lo sanno da soli?

Dai su. Io posso essere d'accordo che l'espulsione per insulto rischia di essere arbitraria, ma ieri il nervosismo del Napoli in quella situazione è totalmente ingiustificato. Al 16 dicembre 2020 ormai anche il giocatore meno brillante dovrebbe aver capito che c'è un Var che controlla gli offside sui gol e sui rigori, e che urlare in faccia all'arbitro non modifica le immagini della regia.

Capisco l'amarezza perché ieri il Napoli ha giocato meglio, ma si sono suicidati da soli.

Ma infatti, non vedo più nessuna protesta in mezzo al campo dallo scorso anno, nessuno che accerchia l'arbitro e tutti sereni...

Perdonami, ma il tuo commento sembra quello di uno che non ha mai fatto 1 minuto di sport agonistico. C'è gente che quasi mette le mani addosso e per un "vai a cagare" mi condizioni una partita...non va proprio bene. E visto che non c'è un metro univoco altrimenti, come dicevo, a questo punto tutte le partite dovrebbero finire 7 vs 8 altrimenti non ha senso.

Detto ciò, ci becchiamo anche gli arbitri poliglotti, perchè Insigne avrà detto sicuramente "va cac..." e quindi dopo quello esperto di Macedone ci troviamo anche l'arbitro Massa da Imperia con origini napoletane.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22666
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12793
9051

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da azazel » 17/12/2020, 13:27

Il topic è rotto...(anche voi non riuscite ad andare all'ultimo post letto, no?) Riuscite ad aprirne uno nuovo? :icon_paper:

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7723
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1091
3212
Contatta:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Bluto Blutarsky » 17/12/2020, 14:25

hispanico82 ha scritto: 17/12/2020, 12:47 Ma infatti, non vedo più nessuna protesta in mezzo al campo dallo scorso anno, nessuno che accerchia l'arbitro e tutti sereni...

Va bene, ma resta comunque ingiustificato dare di matto per una delle poche situazioni in cui hai la certezza che il Var fa un silent check, e in cui sai che il verdetto sarà oggettivo (perché offside e gol/non gol sono a oggi le uniche situazioni in cui il giudizio del Var è incontestabile). Capisci che è diverso rispetto a protestare – anche in modo veemente – per una chiamata in mezzo al campo per la quale il Var non può intervenire? Non perché sia più grave, ma perché è più stupido.

Poi, ripeto, se mi chiedi se c'è equità da arbitro ad arbitro nel punire gli insulti, ti dico di no, ed è un problema. Dico soltanto che Insigne ha perso la testa nella situazione in cui aveva meno senso in assoluto perderla, perché lì sai che, se hai ragione, basta aspettare un paio di minuti e te la daranno. O pensi forse che, se il Var avesse evidenziato un fuorigioco di Darmian, l'arbitro non avrebbe annullato il rigore?

hispanico82 ha scritto: 17/12/2020, 12:47 Perdonami, ma il tuo commento sembra quello di uno che non ha mai fatto 1 minuto di sport agonistico.

Questo non lo posso negare :forza:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24987
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12084
8771

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Wolviesix » 17/12/2020, 14:35


Mi vergogno un po' a riportare un tweet del Tanc, però non mi pare Insigne stia parlando una lingua che richieda interpreti. :icon_paper:

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 17/12/2020, 19:11

Bluto Blutarsky ha scritto: 17/12/2020, 14:25
hispanico82 ha scritto: 17/12/2020, 12:47 Ma infatti, non vedo più nessuna protesta in mezzo al campo dallo scorso anno, nessuno che accerchia l'arbitro e tutti sereni...

Va bene, ma resta comunque ingiustificato dare di matto per una delle poche situazioni in cui hai la certezza che il Var fa un silent check, e in cui sai che il verdetto sarà oggettivo (perché offside e gol/non gol sono a oggi le uniche situazioni in cui il giudizio del Var è incontestabile). Capisci che è diverso rispetto a protestare – anche in modo veemente – per una chiamata in mezzo al campo per la quale il Var non può intervenire? Non perché sia più grave, ma perché è più stupido.

Poi, ripeto, se mi chiedi se c'è equità da arbitro ad arbitro nel punire gli insulti, ti dico di no, ed è un problema. Dico soltanto che Insigne ha perso la testa nella situazione in cui aveva meno senso in assoluto perderla, perché lì sai che, se hai ragione, basta aspettare un paio di minuti e te la daranno. O pensi forse che, se il Var avesse evidenziato un fuorigioco di Darmian, l'arbitro non avrebbe annullato il rigore?

hispanico82 ha scritto: 17/12/2020, 12:47 Perdonami, ma il tuo commento sembra quello di uno che non ha mai fatto 1 minuto di sport agonistico.

Questo non lo posso negare :forza:


Voglio essere chiaro: io non giustifico Insigne. Quello che dici è corretto...ma io dico che l'arbitro che vuole essere protagonista è il peggior arbitro del mondo.

Hai dato il rigore (sacrosanto), c'è confusione, protestano, a mio avviso puoi passare sopra, SOPRATUTTO perchè di questi episodi ce ne sono a bizzeffe durante le partite.

Abbiamo perso a causa dell'espulsione? No, perchè grazie a Conte poi potevamo pareggiarla se non avessimo gente con i piedi di legno (Handanovic ha parato ma diciamo che se non lo faceva era una discreta papera...) e con un pò di convinzione in più la potevamo vincere se il primo tempo la giocavamo invece di guardarla.

Mi rode perchè il regolamento applicato alla lettera non vale per tutti: Insigne espulso, ok. Brozovic senza giallo con maglia tirata a Zielinski, Skriniar senza giallo entrando su Lozano senza neanche guardare il pallone. E poi torniamo indietro al Milan dove Bakayoko viene espulso (giustamente) ma Ibra può invece dare una gomitata volontaria con pugno chiuso a KK e per poco non veniva ammonito il difensore per aver sbattuto sul gomito.

Questo perchè? Perchè non esiste uniformità di giudizio su situazioni oggettive e perchè non c'è chiarezza su interventi del Var e su quando sia oggettivamente "errore dell'arbitro" per poter intervenire.

Chiudo, perchè mi piace essere chiaro: Milan e Inter (e Sassuolo pure) le tiene sulla coscienza Gattuso.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31695
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7705
13317

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lebronpepps » 17/12/2020, 19:18

a volte però nel calcio secondo me si fa fatica ad accettare l'esistenza del caso (tanto più in uno sport in cui il singolo episodio conta così tanto), una sconfitta non è che debba essere per forza colpa di qualcuno, Gattuso ha impostato la partita molto bene secondo me, e prima del rigore e rosso già si stava iniziando a vedere come il Napoli ne avesse di più e stesse crescendo all'interno della partita, secondo me il finale  più arrembante in cui far valere la superiorità dei ricambi era proprio nelle previsioni del piano partita (ad esempio Allegri lo faceva spesso, per dirne uno), purtroppo per il Napoli poi c'è una palla che rimbalza male, Ospina che esce a valanga su Darmian e perdi la partita dopo esserti mangiato l'impossibile

sono cose che capitano, rode il culo perdere una partita così, però non parlerei di colpe, anche in considerazione del fatto che hai concesso nulla alla squadra che crea più occasioni della serie A, è andata

diverso accomunarla a gare come quella col Milan o come il Sassuolo

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10943
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11190
1883

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Hobbit83 » 17/12/2020, 19:22

Un tifoso del Napoli apra il nuovo topic, per favore, come sottolinea azazel questo è rotto. A quel punto chiuderò questo.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13188
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2636
3973

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da steve » 17/12/2020, 19:29

Va beh dai i tempi di arbitri permalosi sono un po' passati, ci siamo sorbiti più di 10 anni di FARINA BRASCHI ecc. Il paragone non si pone proprio.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14142
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9122
4184

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Whatarush » 17/12/2020, 21:05

PLATOON ha scritto: 17/12/2020, 12:20 Sdrammatizzando Insigne è un cazzone perché maneggia una lingua che gli offre migliaia di possibilità di insultare senza farti sgamare, a scelta i primi che mi vengono in mente con annessa traduzione simultanea:

- Siecch e naft (bidone del gasolio)
- Tien a cap p spartr e recch (hai la testa per dividere le orecchie)
- Stu nzallanut (Rimbambito)
- Ecc...
E te ne sci con "vai a cagare"? Te la meriti l'epulsione.....

Aggiungerei:

-I ch lot (e lascio a te la traduzione: "ma che guano" può andare?  :gogogo: )
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 
#51 WR Malachi Corley (5-11, 215), Western Kentucky Hilltoppers
#84 WR Ja'Lynn Polk (6-1, 203), Washington Huskies
#98 DT Maason Smith (6-5, 306), Go Tigers
#119 CB Caelen Carson (6-0, 199), Wake Forest Demon Deacons
 

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10943
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11190
1883

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Hobbit83 » 18/12/2020, 10:49

Chiudo e si continua qui
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Bloccato

Torna a “Calcio”