La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30036
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5891
4786

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da lele_warriors » 26/09/2017, 18:46

io, stranamente, ho usato un po' di tatto. ma quello che dice goppas mi pare sacrosanto. dobbiamo fare i finti ingenui? far finta di nulla? parliamo di adulti, sposati, con figli. la situazione è quella, mi pare evidente. non è che non scrivendolo cambiano le robe.
anzi, personalmente ho sempre preferito post del genere (aldilà di una parola o frase esagerata) con i soliti "in bocca al lupo", "un abbraccio", "non si può giudicare", che non servono a un cazzo di nulla. che poi se uno ha esposto quello che ha scritto lui, sa benissimo di aver messo i suoi affari in pubblico, e ci sarà anche qualche utente che dirà come stan le cose senza giri di parole.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1671
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
63
481

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da dipper 2.0 » 26/09/2017, 18:52

BruceSmith ha scritto: 26/09/2017, 18:40
dipper 2.0 ha scritto: 26/09/2017, 18:25

cancella le ultime 5 righe, dai. vista la situazione non mi sembra il caso.

Bruce, sono le righe che avrei tenuto cancellando le altre.

Sta certo che in questo momento è la compagna a soffrire veramente.
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26563
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6335
14336
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BruceSmith » 26/09/2017, 18:57

i miei post stanno evidentemente peggiorando la situazione.
non era mia intenzione approfondire, quindi io chiudo qui.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9590
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3516
3549

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da PENNY » 26/09/2017, 19:23

[/quote]
Bruce, sono le righe che avrei tenuto cancellando le altre.

Sta certo che in questo momento è la compagna a soffrire veramente.
[/quote]

Ma le cose che hai detto son vere e sono daccordissimo tra l'altro, ma mi sfugge il senso di scriverle, immagino siano cose che Maffu in primis sappia già meglio di tutti e non sia venuto qua per sentirsele ripetere, anche perchè ci avrà già pensato lui da solo 1000 volte da quando è successo e ci penserà qualche altro milione in futuro.
Io sull'argomento sono abbastanza talebano, ma ha chiesto dei consigli non la morale scontata che credo non serve a un cazzo ormai.

Io consigli non ne dò perchè per mia fortuna son situazioni che da entrambi i lati (figlio\marito-genitore) non ho vissuto, ma rimango convinto che magari può essere più utile un banalissimo "in bocca al lupo" rispetto a ricordargli che è stato stronzo.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16442
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1507
2236

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da boantos » 26/09/2017, 20:10

Pienamente d'accordo con Penny.

maffu
Senior
Senior
Messaggi: 1454
Iscritto il: 22/06/2007, 18:46
NBA Team: New Orleans Pelicans
Località: Pisa
11
146

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da maffu » 27/09/2017, 10:01

Mi sembra evidente che, una volta deciso di sfogarmi in un forum pubblico per X motivi, devo essere pronto ad accettare ogni tipo di commento.
Credo che dipper alla fine queste famose 5 righe le abbia cancellate, non ho fatto in tempo a leggerle, ma se riterrà opportuno può condividerle con me in privato. Come qualcuno di voi ha immaginato, tra la flagellazione personale e i giudizi arrivati da altri (famiglia, amici, ovviamente mia moglie) certe cose credo di averle già sentite o pensate qualche centinaio di volte.
Quello che invece mi sembra quanto meno "soggettivo" è dire, fra le righe, che andare con la stessa donna 100 volte, perchè è evidente che ci siano dei sentimenti e non è solo una cosa fisica, è squallido, mentre andare 1 volta con 100 donne diverse no. Su questo ho molte remore, ma sono, appunto, giudizi soggettivi.
Mia moglie sta sicuramente soffrendo, probabilmente più di me, perchè per lei sono coinvolti dei sentimenti che io al momento non provo, o provo in maniera molto più leggera. Io sto soffrendo per il male che ho procurato, per i sensi di colpa ed anche per tutti i problemi pratici che mi trovo ora ad affrontare (e so che molti penseranno "dovevi pensarci prima"...). Non sono sicuro che a tendere la situazione rimarrà così, ma non si può avere la palla di vetro ora.
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3228
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1340
603

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da FedeBoddah » 27/09/2017, 11:43

Da figlio di genitori divorziati non concordo che il divorzio sia un trauma, men che meno che un bambino di 3 anni debba andare da uno psicologo.
Tutto sta da come gestirete voi genitori la separazione, se riuscirete a farlo in maniera civile e senza attacchi e frecciatine ad ogni occasione in cui vi incrocerete non ci sarà nessuno strascico.
Il bambino alla fine è piccolo, gli basta sapere di poter avere il sostegno e la presenza, non sarà continuativa, per carità, ma non è una situazione da traumi.
Per me, è stato molto più traumatica la situazione dei litigi continui, degli attacchi etc ed avevo 13 anni, non 3.
Adesso posso dire che è stato meglio per i miei ed indubbiamente anche per me.
I rapporti finiscono, trascinarli per far finta di essere la famiglia del mulino bianco non fa bene a nessuno, l'unica cosa che posso contestarti Maffu è che forse avresti dovuto trovare il coraggio di mollare tutto e ripartire, invece di impelagarti in una situazione spiacevole come quello che comporta avere l'amante (ed essere beccato).
Adesso è dura, perchè cmq dovrai fare fronte ad una marea di spese, però, hai davanti un'occasione che non capita sovente, hai la possibilità di ripartire, di analizzare la tua vita e di cambiare certe cose.
Tutto sta a te.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
The goat
Moderator
Moderator
Messaggi: 6242
Iscritto il: 03/11/2002, 21:58
43
724

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da The goat » 27/09/2017, 11:48

Però non è che basta dire quello che si pensa senza peli sulla lingua, per apparire schietti, sinceri e soprattutto veri e diretti, se quello che si pensa sono delle banalità assurde.
Porca miseria, dipper. Non sei mai stato una cima, ma crescendo preggiori.
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.


https://luigisorrenti.blogspot.it

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9353
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
835
2093

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Pozz4ever » 27/09/2017, 11:56

non è che all'interno di questo forum visto come una comunità si debba per forza fare cameratismo su tutto, questo è chiaro.
ma cazzarola, quello che magari tutti hanno pensato non era necessario scriverlo per forza.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Teo » 27/09/2017, 12:03

Boh, io ci son passato da spettatore diretto quando uno dei 2 migliori amici e mia cugina hanno avuto una crisi, lui andava regolarmente con un'altra donna da mesi (ora ci sta insieme e hanno avuto una figlia).

Quello che gli ho sempre detto io è che in questo tipo di rapporti, quando ci sono in mezzo anche 2 figli, bisogna mettere le carte in tavola e decidere cosa fare, per il bene del rapporto, ma soprattutto dei figli. Continuare a vivere mentendo peggiora solo le cose e si arriva ad una conclusione che fa soffrire (tanto) tutti.

Perchè per dire, visto che il mio amico non mi ha ascoltato e ha continuato, poi quando è stato scoperto, ha dovuto vivere lui, i figli e pure mia cugina mesi veramente terribili, tra lotte, avvocati, tribunali, messe al bando dei parenti più stretti ecc. Ci son finito in mezzo anch'io senza quasi volerlo e ho perso completamente il rapporto con mia cugina, per dire (colpa sua).
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da LonginusALS » 27/09/2017, 12:38

So di essere una mosca bianca,ma io il tradimento non l'ho mai capito.
Badate,ho fatto cose deprecabili nella mia vita(ed intendo davvero),sono tutto tranne che un santo.
Ma non l'ho mai capito concettualmente proprio;se mi piace un altra persona più di quella con cui sto attualmente,la lascio,per me è sempre stato abbastanza semplice :nonsa:

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5956
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
375
2433

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da BomberDede » 27/09/2017, 12:42

LonginusALS ha scritto: 27/09/2017, 12:38 So di essere una mosca bianca,ma io il tradimento non l'ho mai capito.
Badate,ho fatto cose deprecabili nella mia vita(ed intendo davvero),sono tutto tranne che un santo.
Ma non l'ho mai capito concettualmente proprio;se mi piace un altra persona più di quella con cui sto attualmente,la lascio,per me è sempre stato abbastanza semplice :nonsa:

in generale ho sempre fatto anche io così però devo dire che, spesso, ci vedo poca differenza.
cioè mi è capitato di mollare una e due ore dopo essere già con láltra. avrebbe davvero cambiato mollare la tipa 2 giorni dopo? l´intento è già chiaro
diverso il discorso se è una situazione che va avanti da mesi ovviamente

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da DROGBA86 » 27/09/2017, 13:03

LonginusALS ha scritto: 27/09/2017, 12:38 So di essere una mosca bianca,ma io il tradimento non l'ho mai capito.
Badate,ho fatto cose deprecabili nella mia vita(ed intendo davvero),sono tutto tranne che un santo.
Ma non l'ho mai capito concettualmente proprio;se mi piace un altra persona più di quella con cui sto attualmente,la lascio,per me è sempre stato abbastanza semplice :nonsa:
Con la piccola differenza che c'è un matrimonio e un figlio di mezzo.
Da celibe ognuno fa quello che gli pare. :thumbup: :thumbup:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da DROGBA86 » 27/09/2017, 13:11

maffu ha scritto: 27/09/2017, 10:01 Quello che invece mi sembra quanto meno "soggettivo" è dire, fra le righe, che andare con la stessa donna 100 volte, perchè è evidente che ci siano dei sentimenti e non è solo una cosa fisica, è squallido, mentre andare 1 volta con 100 donne diverse no. Su questo ho molte remore, ma sono, appunto, giudizi soggettivi.
Non credo Maffu che qualcuno abbia voluto intendere quello. Un errore, una cazzata momentanea, può essere perdonata (ma non è nemmeno detto eh) in un matrimonio. Nel caso di una volta con 100 donne penso che la gravità sia la stessa dell'avere un'amante.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13506
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1258
Contatta:

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Luca10 » 27/09/2017, 13:45

DROGBA86 ha scritto: 27/09/2017, 13:03
LonginusALS ha scritto: 27/09/2017, 12:38 So di essere una mosca bianca,ma io il tradimento non l'ho mai capito.
Badate,ho fatto cose deprecabili nella mia vita(ed intendo davvero),sono tutto tranne che un santo.
Ma non l'ho mai capito concettualmente proprio;se mi piace un altra persona più di quella con cui sto attualmente,la lascio,per me è sempre stato abbastanza semplice :nonsa:
Con la piccola differenza che c'è un matrimonio e un figlio di mezzo.
Da celibe ognuno fa quello che gli pare. :thumbup: :thumbup:

Appunto, non sposatevi e non fate figli...così se vi rompete le balle non avete alcun problema: saluti e amici come prima. :biggrin:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”