Messaggio
da FletcherLynd » 13/08/2012, 14:47
mi cospargo il capo di peli del petto di MagnusPinus per aver sottovalutato Uzyk. mi sembrava molto "scolastico" e senza particolare inventiva o estro, invece contro Tatanka ha fatto un incontro da spellarsi le mani. Clemente ci ha illuso con una prima ripresa perfetta, ma poi l'ucraino è salito di livello in modo obiettivamente irraggiungibile per il toro di marcianise.
per quanto riguarda Cammarelle, il verdetto è ingiusto ma non è scandaloso. "sul mio personalissimo cartellino" avrebbe dovuto vincere robertone di un punto, invece gli han dato il pari, e lì la frittata era fatta: ci può stare, si sono viste indecenze molto peggiori in questo stesso torneo, senza scomodare la storia del pugilato.
e mi associo a chi diceva che è stato molto più vergognoso il verdetto al primo turno contro Savon. anche io ho visto quell'incontro, e quello era un match da valutare, non so, 19-6 o 18-8 per il cubano: roba così, un dominio cristallino, e invece passò joshua. ma d'altronde il "fattore campo" consiste anche in questo, non solo nell'incoraggiamento del pubblico ma anche nel fatto che i giudici tendano ad essere più morbidi nei confronti dell'atleta di casa. si sa, è sempre stato così, bisogna regolarsi di conseguenza. lo stesso cammarelle al termine dell'incontro era evidentemente deluso e "scazzato", lo sentiva chiaramente di non aver inflitto all'inglese abbastanza distacco da mettersi al riparo da brutte sorprese.
e comunque, se pure questo fosse stato il furto peggiore di tutti i tempi, il commento tecnico SIA della rai che di sky è stato VER-GO-GNO-SO. ho avuto la sfortuna di guardarli entrambi, la rai in diretta e sky in replica, e sinceramente, a prescindere da quanto ingiusto sia un verdetto, fare certe piazzate è semplicemente inaccettabile: le sconfitte si accettano anche quando sono ingiuste, è la regola BASE dello sport, ovviamente ci si può lamentare, ci si indigna, si fa ricorso, ma poi finisce lì, la sceneggiata di Oliva secondo me rovina la sua eccellente olimpiade come commentatore tecnico, spero di non doverlo risentire mai più.
Like
0
Share