[DINASTY 2023-24] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

il fantabasket degli utenti di playitusa
Avatar utente
Bruno_Boston
Senior
Senior
Messaggi: 1423
Iscritto il: 10/05/2019, 15:07
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: sul cucuzzolo della montagna...
262
152

Re: [DINASTY 2021-22] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da Bruno_Boston » 26/10/2021, 17:18

lelomb ha scritto: 26/10/2021, 17:15
Bruno_Boston ha scritto: 26/10/2021, 17:06 scrivo qui prima per introdurre il mio nuovo co GM @Laurino , se ci sono gruppi WA o Telegram è lui quello da inserire

secondo: il topic delle squadre con i punteggi è facoltativo o obbligatorio? se obbligatorio entro quanto bisogna aggiornarlo?

Diciamo obbligatorio.

3) I punteggi devono essere comunicati alla Commissione per mezzo di un post nella sezione Mercato in un topic relativo alla squadra nominato come segue:
[Dinasty XXXX-XX] Wichita Badgers
6) I punteggi verranno verificati dalla commissione ogni 7 partite, nel caso la dirigenza di una franchigia non comunichi i risultati entro i 4 giorni dalla scadenza della settima partita, i punteggi verranno postati d’ufficio dalla Commissione tutelando così il risultato conseguito sul campo.
Per ogni risultato postato dalla commissione in sostituzione del team ritardatario verrà aumentato di 1 un contatore che servirà alla fine dell’anno a stabilire l’entità della penalità


perfetto, grazie della delucidazione...cosa manca nei punteggi che ho postato nel topic della mia squadra per arrivare al punteggio che vedo nella schedule??? :penso:

io inserisco i FP arrotondati per difetto (5,2 diventa ) e il fattore casa +5 :penso:
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19960
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17808
6809

Re: [DINASTY 2021-22] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da lelomb » 26/10/2021, 17:23

Bruno_Boston ha scritto: 26/10/2021, 17:18
lelomb ha scritto: 26/10/2021, 17:15

Diciamo obbligatorio.

3) I punteggi devono essere comunicati alla Commissione per mezzo di un post nella sezione Mercato in un topic relativo alla squadra nominato come segue:
[Dinasty XXXX-XX] Wichita Badgers
6) I punteggi verranno verificati dalla commissione ogni 7 partite, nel caso la dirigenza di una franchigia non comunichi i risultati entro i 4 giorni dalla scadenza della settima partita, i punteggi verranno postati d’ufficio dalla Commissione tutelando così il risultato conseguito sul campo.
Per ogni risultato postato dalla commissione in sostituzione del team ritardatario verrà aumentato di 1 un contatore che servirà alla fine dell’anno a stabilire l’entità della penalità


perfetto, grazie della delucidazione...cosa manca nei punteggi che ho postato nel topic della mia squadra per arrivare al punteggio che vedo nella schedule??? :penso:

io inserisco i FP arrotondati per difetto (5,2 diventa ) e il fattore casa +5 :penso:

Su BasketballSporsws quello che vedi direttamente è il punteggio corretto coi minuti lineup del loro sistema di boxscore.

Noi invece prendiamo la produzione totale dei primi 10.
Per visualizzare il numero una volta che hai aperto la pagina di Spotsws col matchup clicca una volta sul boxscore e vedrai che esce un numero totale alla fine della riga con pts+reb+stl ecc ecc.

Avatar utente
Bruno_Boston
Senior
Senior
Messaggi: 1423
Iscritto il: 10/05/2019, 15:07
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: sul cucuzzolo della montagna...
262
152

Re: [DINASTY 2021-22] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da Bruno_Boston » 26/10/2021, 17:28

lelomb ha scritto: 26/10/2021, 17:23
Bruno_Boston ha scritto: 26/10/2021, 17:18


perfetto, grazie della delucidazione...cosa manca nei punteggi che ho postato nel topic della mia squadra per arrivare al punteggio che vedo nella schedule??? :penso:

io inserisco i FP arrotondati per difetto (5,2 diventa ) e il fattore casa +5 :penso:

Su BasketballSporsws quello che vedi direttamente è il punteggio corretto coi minuti lineup del loro sistema di boxscore.

Noi invece prendiamo la produzione totale dei primi 10.
Per visualizzare il numero una volta che hai aperto la pagina di Spotsws col matchup clicca una volta sul boxscore e vedrai che esce un numero totale alla fine della riga con pts+reb+stl ecc ecc.

quindi io devo considerare il Total e non quello sulla colonna FP in azzurro??
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19960
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17808
6809

Re: [DINASTY 2021-22] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da lelomb » 26/10/2021, 17:31

Bruno_Boston ha scritto: 26/10/2021, 17:28
lelomb ha scritto: 26/10/2021, 17:23

Su BasketballSporsws quello che vedi direttamente è il punteggio corretto coi minuti lineup del loro sistema di boxscore.

Noi invece prendiamo la produzione totale dei primi 10.
Per visualizzare il numero una volta che hai aperto la pagina di Spotsws col matchup clicca una volta sul boxscore e vedrai che esce un numero totale alla fine della riga con pts+reb+stl ecc ecc.

quindi io devo considerare il Total e non quello sulla colonna FP in azzurro??

Esatto, perchè quello in FP è proporzionato ai minuti in cui è schierato il giocatore nel lineup di Sportws, ma a noi non frega e ci prendiamo solo il tot.
Una volta si vedeva direttamente ora lo hanno nascosto dietro al click del cambio visualizzazione.

Avatar utente
Bruno_Boston
Senior
Senior
Messaggi: 1423
Iscritto il: 10/05/2019, 15:07
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: sul cucuzzolo della montagna...
262
152

Re: [DINASTY 2021-22] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da Bruno_Boston » 26/10/2021, 17:37

lelomb ha scritto: 26/10/2021, 17:31
Bruno_Boston ha scritto: 26/10/2021, 17:28

quindi io devo considerare il Total e non quello sulla colonna FP in azzurro??

Esatto, perchè quello in FP è proporzionato ai minuti in cui è schierato il giocatore nel lineup di Sportws, ma a noi non frega e ci prendiamo solo il tot.
Una volta si vedeva direttamente ora lo hanno nascosto dietro al click del cambio visualizzazione.

grazie mille, tutto chiaro :biggrin:
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

Avatar utente
TMC_1
Pro
Pro
Messaggi: 6817
Iscritto il: 16/03/2004, 15:33
NBA Team: New York Knicks
Località: Palermo
12
105

Re: [DINASTY 2021-22] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da TMC_1 » 13/11/2021, 17:43

Chiedo scusa, toglietemi un dubbio che ho su una parte del regolamento nuova.

Ho Patrick Williams infortunato fino a fine stagione, posso avere un eccezione salariale pari al 60% (ovvero 2.505.000)....questa eccezione posso usarla per firmare un nuovo giocatore ma non posso sommare la somma recuperata in aggiunta al mio salario libero? Ovvero i 2.505.000 + <!--td {border: 1px solid #ccc;}br {mso-data-placement:same-cell;}-->3.657.684? Le due cifre sono da considerare in modo separato?

Se chiedo l'eccezione salariale per Williams...posso scambiarlo?

Avatar utente
Cobain88
Pro
Pro
Messaggi: 3928
Iscritto il: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks
37
308

Re: [DINASTY 2021-22] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da Cobain88 » 14/11/2021, 21:16

TMC_1 ha scritto: 13/11/2021, 17:43 Chiedo scusa, toglietemi un dubbio che ho su una parte del regolamento nuova.

Ho Patrick Williams infortunato fino a fine stagione, posso avere un eccezione salariale pari al 60% (ovvero 2.505.000)....questa eccezione posso usarla per firmare un nuovo giocatore ma non posso sommare la somma recuperata in aggiunta al mio salario libero? Ovvero i 2.505.000 + <!--td {border: 1px solid #ccc;}br {mso-data-placement:same-cell;}-->3.657.684? Le due cifre sono da considerare in modo separato?

Se chiedo l'eccezione salariale per Williams...posso scambiarlo?

1- L’eccezione si va a sommare al cap già disponibile, come usi il cap è una tua scelta.

2- Un giocatore per cui viene accettata la DPE viene inserito in una apposita injury list. Un giocatore in injury list non è nè reintegrabile a roster, nè scambiabile nella stagione nella quale è stata richiesta la DPE. Hai fatto bene a chiedere, ma questo nel regolamento c’era già riportato 👍

Avatar utente
TMC_1
Pro
Pro
Messaggi: 6817
Iscritto il: 16/03/2004, 15:33
NBA Team: New York Knicks
Località: Palermo
12
105

Re: [DINASTY 2022-23] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da TMC_1 » 13/09/2022, 10:11

Ricordatemi...se ho un giocatore attualmente senza squadra, posso tagliarlo e recuperare il suo salario all'inizio della stagione vero?
E se dovesse firmare per una squadra europea prima ancora dell'inizio della nostra stagione nba? Parlo chiaramente di kanter o freedom se preferite, che attualmente è FA, ma avevo sentito che potrebbe giocare in Europa.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11623
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1245

Re: [DINASTY 2022-23] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da aeroplane_flies_high » 13/09/2022, 12:13

TMC_1 ha scritto: 13/09/2022, 10:11 Ricordatemi...se ho un giocatore attualmente senza squadra, posso tagliarlo e recuperare il suo salario all'inizio della stagione vero?
E se dovesse firmare per una squadra europea prima ancora dell'inizio della nostra stagione nba? Parlo chiaramente di kanter o freedom se preferite, che attualmente è FA, ma avevo sentito che potrebbe giocare in Europa.

Se non ricordo male, nel caso firmi fuori dall'Nba puoi tagliarlo ora recuperando l'80 o 75% del salario.
Se invece è senza squadra puoi tagliarlo subito senza recuperare nulla, oppure aspettare la chiusura di g1 di RS e a quel punto tagliare e recuperare la percentuale (non ricordo con precisione il dato, ma lo trovi ovviamente sul regolamento)

P.s.
Non so se ho risposto al posto dei commish, in caso scusate l'intrusione pensavo fossimo in tt

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19960
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17808
6809

Re: [DINASTY 2022-23] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da lelomb » 14/09/2022, 1:11

75% di recupero taglio in season, Niente recupero taglio ora.

Se firma da un'altra parte che non sia NBA invece regola Childress puoi mantenere i diritti pagando il 50% o tagliarlo del tutto recuperando pure qua il 75%

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8083
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: [DINASTY 2022-23] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da Jack » 25/09/2022, 15:33

Ma chi decide per la franchigia senza owner? 

Avatar utente
Cobain88
Pro
Pro
Messaggi: 3928
Iscritto il: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks
37
308

Re: [DINASTY 2022-23] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da Cobain88 » 26/09/2022, 10:59

Jack ha scritto: 25/09/2022, 15:33 Ma chi decide per la franchigia senza owner? 

Ovviamente l' appello a tutti i partecipanti, già fatto innumerevoli volte e che credo vi sarete stufati di sentire  :laughing:  è quello di dare voce alla situazione e provare a trovare tutti insieme il 20esimo partecipante.

Detto ciò, abbiamo già studiato in Commissione un piano ad hoc per la situazione, nel caso non si sbloccasse nelle prossime 24-48 ore, che provvederemo fase per fase a spiegarvi.

Avatar utente
goldenboylepre
Pro
Pro
Messaggi: 4991
Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Provincia di Lecce
41
326

Re: [DINASTY 2022-23] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da goldenboylepre » 04/10/2022, 22:08

Cobain88 ha scritto: 04/10/2022, 12:29 A seguito di controllo roster, è stato verificato lo sforamento del salary cap da parte di Charlotte.
Dal momento che tale situazione non è consentita dal regolamento durante l' off-season, per evitare di impattare ulteriormente sulla FA la Commissione decide di sanzionare Charlotte in questo modo:

1) Revoca dei diritti sul pareggio di De' Andre Hunter, che viene quindi dichiarato immediatamente FA.
2) Multa per comportamento antisportivo, da regolamento, dello 0.7% del cap (647.500$)

Quale parte del regolamento è stata applicata per arrivare a questa decisione?

Avatar utente
Cobain88
Pro
Pro
Messaggi: 3928
Iscritto il: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks
37
308

Re: [DINASTY 2022-23] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da Cobain88 » 05/10/2022, 1:32

goldenboylepre ha scritto: 04/10/2022, 22:08
Cobain88 ha scritto: 04/10/2022, 12:29 A seguito di controllo roster, è stato verificato lo sforamento del salary cap da parte di Charlotte.
Dal momento che tale situazione non è consentita dal regolamento durante l' off-season, per evitare di impattare ulteriormente sulla FA la Commissione decide di sanzionare Charlotte in questo modo:

1) Revoca dei diritti sul pareggio di De' Andre Hunter, che viene quindi dichiarato immediatamente FA.
2) Multa per comportamento antisportivo, da regolamento, dello 0.7% del cap (647.500$)

Quale parte del regolamento è stata applicata per arrivare a questa decisione?
Visto che sei un giocatore e non un Commish(cit.), e che hai chiesto in maniera cortese, provo a spiegarti come sia stata presa la decisione. Non che ti sia dovuto, intendiamoci.

Dal regolamento, capitolo 5 sul Salary Cap:
2) Il Salary Cap potrà essere superato solo per mezzo di trade e tagli solo ed esclusivamente durante la Regular Season. Il Salary Cap va quindi sempre rispettato durante il periodo di Off Season.

Inoltre, dal capitolo 13, gestione disciplinare:

Si avranno tre tipi di multe:
...
2) Disciplinari offseason, multe derivate da comportamenti antisportivi o lesivi per l’andamento del gioco. Si applica immediatamente in caso la violazione avvenga prima dell’inizio della stagione


E' chiaro che l' ultima offerta fatta da Charlotte nel mercato protetti (quella su Vucevic), oltre a far andare la franchigia sopra al salary cap, impedisce ad un' altra franchigia (Las Vegas) di portarsi a casa il giocatore, per cui penso che il "lesivo dell' andamento del gioco" sia abbastanza palese, da qui la multa.

Sulla gestione dell' offerta, è chiaro che la decisione più giusta (e quella che in generale avremmo preso se ce ne fossimo accorti subito: non so se te ne sei accorto, siamo in una situazione un tantino difficile) era quella di annullare l' ultima offerta e assegnare il giocatore a Las Vegas.
Tuttavia, visto che nel frattempo era iniziata la FA, e Las Vegas non aveva il cap a disposizione per assorbire quel contratto, abbiamo preferito tagliare un giocatore a cui Charlotte era palesemente interessata (se no non avrebbe posto il tag RFA) e che, nel frattempo, non andava a smuovere gli equilibri della FA appena iniziata.

C'è scritto nel regolamento che potevamo farlo? No.
Ma nel regolamento penso non ci sia manco scritto "cerca di agire con buon senso". 

Nik era stato avvisato della cosa?
Si, ha riscontrato l' errore, se ne è scusato ed ha accettato serenamente il tutto.

E' un precedente pericoloso?
Certo, mi hanno fatto notare pure questo se vuoi saperlo, lo riconosco io in primis.
Ma ripeto, avessi notato prima la cosa ci sarebbe stato modo di agire diversamente.

Mi fa comunque piacere notare quanto la cosa ti stia a cuore. Si direbbe quasi più di chi ha subito la multa e il taglio forzato.

Tant'è.
 

Avatar utente
goldenboylepre
Pro
Pro
Messaggi: 4991
Iscritto il: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
Località: Provincia di Lecce
41
326

Re: [DINASTY 2022-23] Dubbi, Domande & Richiesta Chiarimenti

Messaggio da goldenboylepre » 05/10/2022, 6:38

Cobain88 ha scritto: 05/10/2022, 1:32
goldenboylepre ha scritto: 04/10/2022, 22:08

Quale parte del regolamento è stata applicata per arrivare a questa decisione?
Visto che sei un giocatore e non un Commish(cit.), e che hai chiesto in maniera cortese, provo a spiegarti come sia stata presa la decisione. Non che ti sia dovuto, intendiamoci.

Dal regolamento, capitolo 5 sul Salary Cap:
2) Il Salary Cap potrà essere superato solo per mezzo di trade e tagli solo ed esclusivamente durante la Regular Season. Il Salary Cap va quindi sempre rispettato durante il periodo di Off Season.

Inoltre, dal capitolo 13, gestione disciplinare:

Si avranno tre tipi di multe:
...
2) Disciplinari offseason, multe derivate da comportamenti antisportivi o lesivi per l’andamento del gioco. Si applica immediatamente in caso la violazione avvenga prima dell’inizio della stagione


E' chiaro che l' ultima offerta fatta da Charlotte nel mercato protetti (quella su Vucevic), oltre a far andare la franchigia sopra al salary cap, impedisce ad un' altra franchigia (Las Vegas) di portarsi a casa il giocatore, per cui penso che il "lesivo dell' andamento del gioco" sia abbastanza palese, da qui la multa.

Sulla gestione dell' offerta, è chiaro che la decisione più giusta (e quella che in generale avremmo preso se ce ne fossimo accorti subito: non so se te ne sei accorto, siamo in una situazione un tantino difficile) era quella di annullare l' ultima offerta e assegnare il giocatore a Las Vegas.
Tuttavia, visto che nel frattempo era iniziata la FA, e Las Vegas non aveva il cap a disposizione per assorbire quel contratto, abbiamo preferito tagliare un giocatore a cui Charlotte era palesemente interessata (se no non avrebbe posto il tag RFA) e che, nel frattempo, non andava a smuovere gli equilibri della FA appena iniziata.

C'è scritto nel regolamento che potevamo farlo? No.
Ma nel regolamento penso non ci sia manco scritto "cerca di agire con buon senso". 

Nik era stato avvisato della cosa?
Si, ha riscontrato l' errore, se ne è scusato ed ha accettato serenamente il tutto.

E' un precedente pericoloso?
Certo, mi hanno fatto notare pure questo se vuoi saperlo, lo riconosco io in primis.
Ma ripeto, avessi notato prima la cosa ci sarebbe stato modo di agire diversamente.

Mi fa comunque piacere notare quanto la cosa ti stia a cuore. Si direbbe quasi più di chi ha subito la multa e il taglio forzato.

Tant'è.
 

Dato che considero il buonismo una versione patinata dell'indifferenza da usare quando non si ha particolare interesse per un argomento, allora ti dico un pò dei miei pensieri perché la dinasty mi sta a cuore.


1) avete fatto un'ottima gestione dello straordinario
Con questioni straordinarie intendo la questione KC e SF con conseguente riduzione dei team e modifica di Conference e Division, riallineamento dei team, criteri PO/Play-In, calendario.
Avete preso una decisione drastica e indicato una via che potrà essere usata anche in futuro.


2) non mi piace come gestite l'ordinario
L'ordinario sarebbe Draft, Roster, Protetti, RFA, FA.
Prendiamo i 2 casi più recenti:

- lo sforamento di Charlotte
10.8) Regola Lamar Odom
E' possibile fare offerte solo per un totale inferiore allo spazio salariale disponibile.
PENALITA'
In caso di mancato rispetto, l'offerta sarà annullata e la squadra verrà penalizzata di una multa pari allo 1,1 % del cap per ogni offerta fatta superando lo spazio disponibile nel Salary Cap.
Il giocatore che aveva ricevuto l'offerta poi annullata deve tornare sul mercato al valore dell'offerta precedentemente valida e devono essere garantite almeno 24 ore per eventuali rilanci dal momento dell'annullamento dell'offerta alla scadenza dell'asta.
Esempio
La squadra X ha 3 posti disponibili a roster, 8 milioni disponibili nel Salary Cap ed offre nell'ordine 10 milioni per Shaquille O'Neal, 8 milioni per Allan Houston e 6 milioni per Tim Thomas.
Le prime due offerte saranno annullate e la squadra sarà dunque penalizzata del 2,2% del cap (682.000 x 2 = 1.364.000) da sottrarre allo spazio salariale disponibile, che scenderebbe quindi a 6.636.000. L'offerta per Tim Thomas, che sarebbe stata considerata valida senza le due precedenti, è a sua volta da annullare (quindi ulteriore multa di $682.000) in quanto per completare il roster con gli ultimi due posti la squadra X avrebbe a disposizione solo $636.000 (sarebbero dovuti avanzare almeno $870.000 per completare il roster con due giocatori al minimo salariale di $435.000 ciascuno).
Il "buon senso" che hai tirato fuori non deve scavalcare le regole ma al massimo ti permette di adeguarsi alla situazione.
Io sto supponendo che la regola 10.8 sia stata valutata, non mi dire che è stata scartata perché è sotto la sezione "Mercato FA" e non nelle altre perché poi altre regole di quella sezioni invece fanno parte delle altre aste, altrimenti non so come si sia presa la decisione.
In questo caso sarebbe dovuta essere annullata l'ultima offerta effettuata da Charlotte (se è stata l'unica ad aver superato il cap)
Nikola Vucevic - $14.400.000 - 2 - C - Charlotte Bobgoats - 01/10/2022 - 12:11
non essendoci più spazio per garantire le 24 ore dall'offerta precedente o si assegnava al team con l'offerta precedente (cosa non possibile per sarebbe successa la stessa cosa a Las Vegas con le offerta fatte in FA da quel che capisco) o non si assegnava il giocatore e lo si inseriva tra i FA.
Il tag RFA non può essere rescisso in nessun caso se è stato applicato e non sono arrivate offerte.

- l'annullamento di alcune offerte, da quel che mi hai scritto ieri, e altre no per la stessa violazione
Partendo dal presupposto, come più volte scritto in chat, che un'offerta ha bisogno di sole 3 informazioni (chi offre, su cosa offre, quanto offre) e il resto è roba completamente inutile quindi le uniche offerte da annullare sarebbero quelle che non rispettano il rilancio minimo.
La Commissione ha deciso di continuare come nel passato e va bene lo stesso ma sempre nel concetto di "buon senso" si dovrebbe accettare, l'inaccettabile per me, che per una stessa violazione (intendo proprio la stessa e non violazioni di diverso tipo sull'offerta) di decidono cose diverse?
Lo si è fatto per non prendere misure drastiche (tipo azzerare l'asta per un giocatore e farla ripartire) o per pigrizia o per qualche altro motivo?
Il ritardo nel prendere atto non credo giustifichi il tutto.


3) essersi preso l'onere volontariamente di far parte della Commissione non permette tutto
Mentre, come già scritto anche in chat, credo sia la Commissione possa aggiungere/modificare/eliminare regole a propria discrezione con tempi e modi che dipendono dall'entità della modifica ma non credo che la Commissione debba avere la possibilità di prendere decisioni a discrezione o a "buon senso" o "ad hoc" o simili che scavalchino il regolamento esistente.
Il fatto di essersi messi a disposizione per il compito non giustifica eventuali ritardi o errori, in qualsiasi altro ambito è così che sia lavorativo, sportivo o altro.

Ora che ho espresso i miei pensieri sperando che vengano presi in maniera costruttiva (se vengono presi in altra maniera non ci posso fare nulla), posso andare a lavorare che mi aspetta la solita lunga giornata.

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”