Nuoto

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Nuoto

Messaggio da acp » 27/07/2023, 10:59

adoro i commentatori che riescono per ore a entusiasmarsi per una cuffietta colorata che arriva prima di un'altra. il commento tecnico in pratica è uno snocciolare tempi e parziali letti a video. gesto tecnico? ah boh chi me lo spiega perché un delfino e meglio dell'altro. purché non sia tagovailoa. ma tanto non si vede dalla tv in gesto tecnico. neanche il gusto di vedere la fatica fatta per quel risultato.

vai cuffietta arriva primo. ma è un'attività fisica completa.

​​​​​ora torno al tennis dove anche chi perde può far godere. 

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12279
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5967
2433
Contatta:

Re: Nuoto

Messaggio da The Patient » 27/07/2023, 11:27


Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3409
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Nuoto

Messaggio da Giulay27 » 27/07/2023, 13:31

Ci sta che l'Italia pensi al 2024
Senza contare che Greg, Tete e la Pilato hanno avuto guai fisici...e non sono proprio 3 qualsiasi 
Il rimpianto c'è perché a parte gli 800 mostruosi non ho visto un livello generale altissimo.
So usciti fuori alcuni fenomeni, tipo il mistista francese e il ranista cinese, le liberiste australiane, ma il livello generale è rimasto molto simile al mondiale 2022.
Vedere la finale appena disputata dei 100 sl per credere
 

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12279
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5967
2433
Contatta:

Re: Nuoto

Messaggio da The Patient » 27/07/2023, 13:45

Giulay27 ha scritto: 27/07/2023, 13:31 Vedere la finale appena disputata dei 100 sl per credere
A livello tecnico di movimento corpo degli atleti o di superstar che stravincono tutto o quasi?

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5386
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
899
1886

Re: Nuoto

Messaggio da mario61 » 28/07/2023, 0:25

Giulay27 ha scritto: 27/07/2023, 13:31 Ci sta che l'Italia pensi al 2024
Senza contare che Greg, Tete e la Pilato hanno avuto guai fisici...e non sono proprio 3 qualsiasi 
Il rimpianto c'è perché a parte gli 800 mostruosi non ho visto un livello generale altissimo.
So usciti fuori alcuni fenomeni, tipo il mistista francese e il ranista cinese, le liberiste australiane, ma il livello generale è rimasto molto simile al mondiale 2022.
Vedere la finale appena disputata dei 100 sl per credere
 

chi é Tete?  Tra i nostri big ha completamente perso l'anno Galossi, che era il più promettente tra i giovani.
Un'altra gara su livelli mostruosi sono stati i 400, ma ovviamente in buona parte erano gli stessi protagonisti degli 800, quindi il tuo discorso ha senso, in generale però il livello medio si è alzato, Martinenghi, Paltrinieri e Pilato anche al meglio della forma non avrebbero avuto chance di vincere l'oro.  L'unico che ne aveva la possibilità (e uno l'ha vinto) è Ceccon.
A questo proposito oggi una terribile notizia per le nostre ambizioni per Parigi 2024 è il record mondiale di Kolesnikov nei 50 dorso, 23'55, un tempo spaziale.  Se danno via libera ai russi per l'olimpiade, la vedo dura vincere ori.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23561
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12324
3318

Re: Nuoto

Messaggio da Bonaz » 28/07/2023, 7:10

Paltrinieri comunque dovrebbe decidere se nuotare in piscina o in acque libere. Ormai da un po’, questa scelta gli taglia le gambe nelle ultime gare…
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9339
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Nuoto

Messaggio da Pozz4ever » 28/07/2023, 12:35

Bonaz ha scritto: 28/07/2023, 7:10 Paltrinieri comunque dovrebbe decidere se nuotare in piscina o in acque libere. Ormai da un po’, questa scelta gli taglia le gambe nelle ultime gare…

eh si..oppure scegliere bene le gare da fare: farne una in acque libere e i 1500. e abbandonare gli 800 che obiettivamente non fanno più per lui.

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 842
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina
102
110

Re: Nuoto

Messaggio da Bonner » 29/07/2023, 12:31

mario61 ha scritto: 28/07/2023, 0:25

chi é Tete?  Tra i nostri big ha completamente perso l'anno Galossi, che era il più promettente tra i giovani.
Un'altra gara su livelli mostruosi sono stati i 400, ma ovviamente in buona parte erano gli stessi protagonisti degli 800, quindi il tuo discorso ha senso, in generale però il livello medio si è alzato, Martinenghi, Paltrinieri e Pilato anche al meglio della forma non avrebbero avuto chance di vincere l'oro.  L'unico che ne aveva la possibilità (e uno l'ha vinto) è Ceccon.
A questo proposito oggi una terribile notizia per le nostre ambizioni per Parigi 2024 è il record mondiale di Kolesnikov nei 50 dorso, 23'55, un tempo spaziale.  Se danno via libera ai russi per l'olimpiade, la vedo dura vincere ori.
Ma che fine ha fatto Galossi? lo scorso anno era una bomba, come talento italiano secondo(forse) solo a Ceccon. quest'anno il nulla cosmico. Avevo letto di una mononucleosi a Gennaio , ma non mi pare una cosa che ti faccia perdere un intero anno...
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5386
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
899
1886

Re: Nuoto

Messaggio da mario61 » 30/07/2023, 7:25

Galossi quest'anno non ha praticamente gareggiato

https://www.oasport.it/2023/01/nuoto-lo ... l%20meglio.

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5386
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
899
1886

Re: Nuoto

Messaggio da mario61 » 30/07/2023, 7:31

Molto triste l'epilogo dei mondiali, con la 4x100 mista gestita malissimo, soprattutto visto il tempo che aveva fatto il sesto della prima batteria (Giappone a 3'32).
Poca comunicazione tra atleti e tecnici, che non ascoltano Ceccon sulla inutile 4x100 sl mista e se lo ritrovano stanco e demotivato al mattino nella staffetta, e che non capiscono che Poggio al 100% sia meglio di un Martinenghi che si gestisce e nuota 1,5 secondi sopra i suoi livelli.
Ci mancava comunque il delfinista (siamo 2 secondi dietro gli altri quest'anno) per una medaglia, ma così è brutto.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22623
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12731
9004

Re: Nuoto

Messaggio da azazel » 30/07/2023, 9:43

Copincollo non so da dove:


Una somma di scarsa motivazione, gestione discutibile, scelte non condivise, sottovalutazione degli altri, stati di forma un po’ precari. E, sì, anche supponenza. Perché i ragazzi dicono che il loro tempo in genere basta per essere qualificati, ma è anche vero che un anno fa a Budapest, quando poi fu oro in finale, in batteria Ceccon, Martinenghi, Codia, Zazzeri avevano nuotato in 3’33’’02, mezzo secondo meno di oggi. «Ce la meritiamo. Una batosta che può essere utile», il parere di Tete Martinenghi che è il più autocritico del gruppo. Come si dice, chi vince festeggia e chi perde spiega, solo che in questo caso ciascuno trova una spiegazione diversa. Si va in ordine sparso, come in acqua. Thomas Ceccon, primo frazionista a dorso, che qui ha vinto un oro nei 50 farfalla e un argento nei 100 dorso, nuota un non irresistibile 53’’67 che ci porta subito terzi, è polemico da ieri e continua sulla stessa onda lunga. «Non è un buongiorno. Non dico che non sia colpa mia, perché la staffetta si fa in quattro, però io ho nuotato il tempo che mi ero prefisso, pensavo bastasse, invece gli altri sono andati più veloci. Credo che qualche scelta sia stata sbagliata, per esempio pensavo che nuotasse Miressi questa mattina... Frigo aveva un turno solo, ha fatto 6-7 decimi di meno una settimana fa. Se io vengo ascoltato? No, non decido io, già ieri nella 4x100 stile mixed (che ha chiuso quinta, ndr) avevo detto che volevo partire da fermo per testarmi o addirittura non farla proprio». Bisognava gestire Thomas in maniera diversa? Senza toni alti, con educazione e garbo, ma non c’è uno che sia d’accordo con l’altro. Il citato Manuel Frigo (che ha nuotato appunto al posto di Alessandro Miressi preservato per la finale che non ci sarà) ultimo frazionista a stile (48''41) rimanda la palla nell'altro campo: «Non ho provato a risparmiarmi ma inglesi e francesi erano già avanti... Gli altri, Thomas e Tete, non hanno dato il massimo giustamente di mattina, quindi ci siamo già trovati dietro. Francamente però pensavo che questo tempo sarebbe bastato, invece gli altri sono stati subito veloci. Poi forse, sì, c’è stata qualche scelta sbagliata, magari un ranista come Tete poteva riposare, Poggio al suo posto avrebbe dato il 100% al mattino, ma è chiaro che sono valutazioni che si fanno a posteriori». E Martinenghi, che in acqua ha preso il testimone da Ceccon e ha chiuso in 59’’65 la sua frazione a rana, chiamato in causa, non si sottrae: «Sì, forse Federico Poggio avrebbe tirato al 100% subito la mattina, io potevo fare qualcosa meno, ma secondo me oggi in generale è mancata cattiveria. Sarebbe bastato fare tutti un pochino meglio. Scelte sbagliate? Io sono abituato a dare la colpa a me stesso, spero che sia una batosta utile, per me lo sarà». Piero Codia, terza frazione a delfino in 51’’81, sintetizza: «Mi dispiace per l’Italia che rappresentiamo, il minimo era entrare in finale».

Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3409
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Nuoto

Messaggio da Giulay27 » 30/07/2023, 10:31

mario61 ha scritto: 28/07/2023, 0:25
Giulay27 ha scritto: 27/07/2023, 13:31 Ci sta che l'Italia pensi al 2024
Senza contare che Greg, Tete e la Pilato hanno avuto guai fisici...e non sono proprio 3 qualsiasi 
Il rimpianto c'è perché a parte gli 800 mostruosi non ho visto un livello generale altissimo.
So usciti fuori alcuni fenomeni, tipo il mistista francese e il ranista cinese, le liberiste australiane, ma il livello generale è rimasto molto simile al mondiale 2022.
Vedere la finale appena disputata dei 100 sl per credere
 

chi é Tete?  Tra i nostri big ha completamente perso l'anno Galossi, che era il più promettente tra i giovani.
Un'altra gara su livelli mostruosi sono stati i 400, ma ovviamente in buona parte erano gli stessi protagonisti degli 800, quindi il tuo discorso ha senso, in generale però il livello medio si è alzato, Martinenghi, Paltrinieri e Pilato anche al meglio della forma non avrebbero avuto chance di vincere l'oro.  L'unico che ne aveva la possibilità (e uno l'ha vinto) è Ceccon.
A questo proposito oggi una terribile notizia per le nostre ambizioni per Parigi 2024 è il record mondiale di Kolesnikov nei 50 dorso, 23'55, un tempo spaziale.  Se danno via libera ai russi per l'olimpiade, la vedo dura vincere ori.

50 dorso però non è specialità olimpica.
Infatti Ceccon, che ora comincia a chiacchierare un pochino troppo, dovrebbe rivedere il suo programma...a meno che non nuoti solo 100 dorso e staffette.
Staffetta mista enorme delusione. Enorme.
Capisco chi, e li abbiamo già menzionati, hanno avuto problemi fisici prima del mondiale, ma gli altri atleti e il team di allenatori sono da prendere a sberle. 
Zazzeri sempre prima di Frigo.
Poggio doveva nuotare al mattino.
E Ceccon non doveva fare la mista a stile...tanto non cambiava nulla.
Adesso eri in finale, con due innesti e un Ceccon più rilassato.
 

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5386
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
899
1886

Re: Nuoto

Messaggio da mario61 » 30/07/2023, 11:04

Giulay27 ha scritto: 30/07/2023, 10:31
mario61 ha scritto: 28/07/2023, 0:25

chi é Tete?  Tra i nostri big ha completamente perso l'anno Galossi, che era il più promettente tra i giovani.
Un'altra gara su livelli mostruosi sono stati i 400, ma ovviamente in buona parte erano gli stessi protagonisti degli 800, quindi il tuo discorso ha senso, in generale però il livello medio si è alzato, Martinenghi, Paltrinieri e Pilato anche al meglio della forma non avrebbero avuto chance di vincere l'oro.  L'unico che ne aveva la possibilità (e uno l'ha vinto) è Ceccon.
A questo proposito oggi una terribile notizia per le nostre ambizioni per Parigi 2024 è il record mondiale di Kolesnikov nei 50 dorso, 23'55, un tempo spaziale.  Se danno via libera ai russi per l'olimpiade, la vedo dura vincere ori.

50 dorso però non è specialità olimpica.
Infatti Ceccon, che ora comincia a chiacchierare un pochino troppo, dovrebbe rivedere il suo programma...a meno che non nuoti solo 100 dorso e staffette.
Staffetta mista enorme delusione. Enorme.
Capisco chi, e li abbiamo già menzionati, hanno avuto problemi fisici prima del mondiale, ma gli altri atleti e il team di allenatori sono da prendere a sberle. 
Zazzeri sempre prima di Frigo.
Poggio doveva nuotare al mattino.
E Ceccon non doveva fare la mista a stile...tanto non cambiava nulla.
Adesso eri in finale, con due innesti e un Ceccon più rilassato.
 

lo so che i 50 dorso non è specialità olimpica, ma Kolesnikov è fortissimo anche sui 100 (in questi giorni ha nuotato 51’8 contro i 52’1 di Ceccon) è anche più resistente di Ceccon è ha un vantaggio in termini di velocità di base di quasi un secondo su Ceccon che gli dà maggiori potenzialità anche sui 100. 

Per quanto riguarda le Ceccon è probabile che ne prepari un'altra, finora ha sempre preparato i 100 stile libero, secondo me avrebbe potenzialità anche nei 100 farfalla, ma forse Ceccon la ritiene troppo impegnativa.  E' comunque importante che selezioni bene le gare perchè è un cavallo di razza, non regge troppi impegni.   Bisogna considerare comunque che quest'anno mi sembra che sia stato per lui un anno di semi scarico, e che punti a essere al massimo della forma a Parigi, dove peraltro la concorrenza sarà molto forte. 

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12279
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5967
2433
Contatta:

Re: Nuoto

Messaggio da The Patient » 30/07/2023, 13:19


The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12279
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5967
2433
Contatta:

Re: Nuoto

Messaggio da The Patient » 30/07/2023, 13:55

Apnea Sjöström  :meco:

Rispondi

Torna a “Sportmania”