per me San Antonio ha un bel po' da recriminare invece.Noodles ha scritto: 16/06/2026, 9:38 chi perde una finale 4a1 non ha nulla da recriminare.
sono state 5 partite molto simili. con gli spurs che vanno sempre in vantaggio in doppia cifra subito e poi vengono ripresi piano piano fino a collassare negli ultimi minuti.
Non è culo dei knicks, è semplicemente che brunson e soci sono più pronti, esperti e preparati a gestire i finali di partita.
poi l'ho già scritto, vince la squadra con meno talento.
ma mica è la prima volta.
in primis l'essere arrivati in finale senza un lungo di riserva decente. non dico forte o buono eh, decente.
un HC incapace di gestire i vari momenti all'interno delle partite e incapace di variare il gameplan, tutte le volte che NY prendeva il sopravvento tattico (esattamente ciò che dice @Ang88) non è mai riuscito a trovare una contromossa che funzionasse.
zero totale. ha cannato minutaggio e rotazioni in almeno 3 partite, arrivando nella seconda metà del quarto quarto coi suoi in totale balia delle onde, sperando dio che i Knicks non riuscissero a ricucire il divario e passare in vantaggio.
non ha tolto Castle nel quarto quarto di gara5, nonostante abbia sbagliato qualunque cosa sia in attacco che in difesa.
hanno sciupato troppi vantaggi nell'ultimo quarto, sintomo di una squadra non pronta (come già ampiamente detto), ma anche gestita da cazzo.
poi questo non vuol dire togliere merito ai Knicks, che io ritengo una squadra assolutamente forte e meritevole dell'anello (ma mi fa anche piacere perché è una bellissima storia), certo non la più forte in senso assoluto in NBA, forse nemmeno tra le prime tre, ma tant'è.
sul discorso vince la squadra con meno talento lo pensavo anch'io ma inizio ad avere qualche dubbio.
io non darei per scontato che possano tornare in finale nel breve (entro un paio d'anni), hanno avuto delle condizioni favorevoli e avere un'occasione simile e trovarsi non pronti è motivo per recriminare eccome.