Draft Busts
- WolvesFan25
- Senior

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- 78
- 24
Draft Busts
Avevo aperto un topic del genere molto tempo fa, considerando che gli anni sono passati, e qualche bust è venuto fuori, era giusto riaprire questo topic
- Maverick81
- Pro

- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Torino
- 452
- 684
Re: Draft Busts
Markelle Fultz 
Jahlil Okafor
Zhaire Smith
Evan Turner
Ben Simmons
cinquina!
Jahlil Okafor
Zhaire Smith
Evan Turner
Ben Simmons
cinquina!
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

- Arvydas73
- Pro

- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1476
- 1539
Risacher guida il trenino
- aeroplane_flies_high
- Hero Member

- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3484
- 1570
Come non ricordare Kwame Brown?
Se volessimo parlare dei più recenti, Bagley non mi pare malaccio alla 2, visto il draft in cui è uscito, giusto Vlade?
Se volessimo parlare dei più recenti, Bagley non mi pare malaccio alla 2, visto il draft in cui è uscito, giusto Vlade?
- DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- 560
- 739
I suns hanno un ottimo storico di merdoni presi in lottery:
Bender (4° 2016) (e c'era Murray alla 7)
Chriss (8° 2016, presa scambiando la 13 e 28 di quell'anno più i diritti su Bogdan Bogdanovic. Alla 11 c'era Sabonis)
Jackson (4° 2017) (Fox alla 5 in un periodo che eravamo disperatamente bisognosi di un playmaker)
Ayton lo consideriamo bust? (1° 2018)
Non inserisco Len alla 5 nel 2013 chè in quel draft c'è stata discreta famazza.
Bender (4° 2016) (e c'era Murray alla 7)
Chriss (8° 2016, presa scambiando la 13 e 28 di quell'anno più i diritti su Bogdan Bogdanovic. Alla 11 c'era Sabonis)
Jackson (4° 2017) (Fox alla 5 in un periodo che eravamo disperatamente bisognosi di un playmaker)
Ayton lo consideriamo bust? (1° 2018)
Non inserisco Len alla 5 nel 2013 chè in quel draft c'è stata discreta famazza.
-
Jack
- Hero Member

- 729
- 1737
Va beh Bennett numero 1.
Bust che capisco sono Beasley (che non avrei preso alla 1 solo perchè era di Chicago D. Rose se no secca prima scelta per me), tutto sommato Oden, Jay Williams, Fultz ma anche Okafor, Simmons.
Oltre a Bagley - con Divac che continua a difendere la sua scelta - a me fa sembra ridere alla 1 Joe Smith con nel suo ruolo scelti in top 5 McDyess, Sheed e Garnett e poi Gooden, Tskitishvili, Nenè e Wilcok scelti prima di Amare, ogni tanto i gm secondo me vogliono fare i fenomeni vedi col brasiliano di cui neanche ricordo il nome a Toronto.
I bianchi scelti dalla 3 a fine lottery di solito sono un disastro, non ricordavo Bender, per un attimo mi è venuto in mente quello di Indiana che almeno potenziale aveva.
Bust che capisco sono Beasley (che non avrei preso alla 1 solo perchè era di Chicago D. Rose se no secca prima scelta per me), tutto sommato Oden, Jay Williams, Fultz ma anche Okafor, Simmons.
Oltre a Bagley - con Divac che continua a difendere la sua scelta - a me fa sembra ridere alla 1 Joe Smith con nel suo ruolo scelti in top 5 McDyess, Sheed e Garnett e poi Gooden, Tskitishvili, Nenè e Wilcok scelti prima di Amare, ogni tanto i gm secondo me vogliono fare i fenomeni vedi col brasiliano di cui neanche ricordo il nome a Toronto.
I bianchi scelti dalla 3 a fine lottery di solito sono un disastro, non ricordavo Bender, per un attimo mi è venuto in mente quello di Indiana che almeno potenziale aveva.
-
Northside
- Rookie

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 1
- 37
Io distinguerei i bidoni dai giocatori che non hanno combinato nulla per kotivi fisici.
oden non ha noi di fatto giocato in NBA.
oden non ha noi di fatto giocato in NBA.
- Grossmann
- Rookie

- MLB Team: Marlins
- NFL Team: Dolphins
- NBA Team: Heat
- 3
- 95
La scelta più folle della storia per me resterà sempre Darko Milicic a Detroit.
Difficile fare di peggio in relazione al talento presente nel draft. Quella era una scelta che apparse subito inspiegabile.
Un altro che non avete citato è Michael Olowakandi. Visto personalmente nella sua breve parentesi in maglia virtus. Giocatore che faticava a stare in campo da noi...
Poi non sarà un bust ma per me uno mei più grossi rimpianti è Danny Manning. Al college era un giocatore davvero devastante
Difficile fare di peggio in relazione al talento presente nel draft. Quella era una scelta che apparse subito inspiegabile.
Un altro che non avete citato è Michael Olowakandi. Visto personalmente nella sua breve parentesi in maglia virtus. Giocatore che faticava a stare in campo da noi...
Poi non sarà un bust ma per me uno mei più grossi rimpianti è Danny Manning. Al college era un giocatore davvero devastante
-
Jack
- Hero Member

- 729
- 1737
Su Milicic ricordo quel spezzone credo di summer league in cui il gm di Minnesota provava a spiegare a Webber che anche lui ad inizio carriera ha avuto difficoltá. Poco dopo aver detto che é uno dei miglior big man a passarla della storia, Darko eh non Webber che nel frattempo in maniera educata gli ha detto che non voleva essere paragonato a Milicic.
Divac al primo giro prima di Bagley si é anche preso Cauley-Stein alla 6, Papagiannis in lottery, Malachi Richardson, Labissiere, Justin Jackson, Harry Giles.
Comunque il più grande what if resterá Bias che sarebbe andato nei Celtics '86 (pochi anni dopo Worthy alla 1 ai Lakers quando ci si dimentica di giudicare il contesto nelle valutazioni sui big e su chi vince e come)
Divac al primo giro prima di Bagley si é anche preso Cauley-Stein alla 6, Papagiannis in lottery, Malachi Richardson, Labissiere, Justin Jackson, Harry Giles.
Comunque il più grande what if resterá Bias che sarebbe andato nei Celtics '86 (pochi anni dopo Worthy alla 1 ai Lakers quando ci si dimentica di giudicare il contesto nelle valutazioni sui big e su chi vince e come)
- aeroplane_flies_high
- Hero Member

- 3484
- 1570
Andrea fa ancora male eh...
- nolian
- Hero Member

- 831
- 1019
io parlo solo di pick post 1990 perchè prima non le ho seguite
per me davanti a tutti stanno CiccioBennet (che di fatto non ha mai avuto una carriera), DarkoMilicic (che una carriera ce l'ha avuta eccome, ma dietro di lui c'era troppo di meglio)
io aggiungerei nella lista anche JhonnyFlynn e nello stesso draft H.Thabeet
poi tra i borderline metto DerrickWilliams scelto alla 2 assoluto quando il suo ruolo era occupato dal giocatore franchigia, scelta assurda più di quella di Beagley che finirà per essere più il SamBowie della situazione che il Thabeet...
*
comunque si dovrebbe distinguere tra chi una carriera, magari deludente ce l'ha avuta, e chi no
inoltre il bust è anche correlato al valore dell'annata del draft
SamBowie è passato alla storia per essere colui che è stato scelto davanti a MJ, ma la sua carriera è stata più che dignitosa, in altri draft sarebbe stato una discreta pick n.2
Milicic rimarrà nella storia, ma ha avuto una carriera non peggiore di DerrickWilliams, la differenza la fa che dietro di lui son passati Melo, Bosh, Wade oltre ad altri 22 VENTIDUE giocarori con una carriera minimo decennale
per me davanti a tutti stanno CiccioBennet (che di fatto non ha mai avuto una carriera), DarkoMilicic (che una carriera ce l'ha avuta eccome, ma dietro di lui c'era troppo di meglio)
io aggiungerei nella lista anche JhonnyFlynn e nello stesso draft H.Thabeet
poi tra i borderline metto DerrickWilliams scelto alla 2 assoluto quando il suo ruolo era occupato dal giocatore franchigia, scelta assurda più di quella di Beagley che finirà per essere più il SamBowie della situazione che il Thabeet...
*
comunque si dovrebbe distinguere tra chi una carriera, magari deludente ce l'ha avuta, e chi no
inoltre il bust è anche correlato al valore dell'annata del draft
SamBowie è passato alla storia per essere colui che è stato scelto davanti a MJ, ma la sua carriera è stata più che dignitosa, in altri draft sarebbe stato una discreta pick n.2
Milicic rimarrà nella storia, ma ha avuto una carriera non peggiore di DerrickWilliams, la differenza la fa che dietro di lui son passati Melo, Bosh, Wade oltre ad altri 22 VENTIDUE giocarori con una carriera minimo decennale
- casper-21
- Pro

- 989
- 2334
Bisognerebbe anche distinguere le modalità in cui vieni scelto.
Per dire, l'anno di Thabeet alla 2 credo che il 90% dei g.m. pensassero che Chris Wallace si fosse rincoglionito.
L'anno in cui alla 2 finisce Derrick Williams credo che il 90% (e probabilmente sono stato anche basso) dei g.m. avrebbe avrebbe scelto lui con la 2.
L'anno di Milicic era sicuramente più vicino alla parte rincoglionimento, però 1) c'era ancora una conoscenza realtiva sugli europei, e la fotta dei Nowitzki e Gasol era alta 2) non volevano pickare qualcuno forte nel ruolo di Tayshaun Prince, che era pronto ad essere lanciato
Per dire, l'anno di Thabeet alla 2 credo che il 90% dei g.m. pensassero che Chris Wallace si fosse rincoglionito.
L'anno in cui alla 2 finisce Derrick Williams credo che il 90% (e probabilmente sono stato anche basso) dei g.m. avrebbe avrebbe scelto lui con la 2.
L'anno di Milicic era sicuramente più vicino alla parte rincoglionimento, però 1) c'era ancora una conoscenza realtiva sugli europei, e la fotta dei Nowitzki e Gasol era alta 2) non volevano pickare qualcuno forte nel ruolo di Tayshaun Prince, che era pronto ad essere lanciato
- franzis
- Hero Member

- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1251
- 1881
DeAngelo Russell
l’ho detto, ok?
l’ho detto, ok?
-
Jack
- Hero Member

- 729
- 1737
La 1 si sapeva, dopo a seguire in quel draft D'Angelo, Okafor, Porz, Hezonja, Cauley-Stein, Mudiay, Stanley Johnson, Kaminsy e Winslow, non male
- aeroplane_flies_high
- Hero Member

- 3484
- 1570