Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

2026 NBA Playoffs - Eastern Conference Finals - #3 New York Knicks vs #4 Cleveland Cavaliers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Come finisce?

Knicks in 4
5
26%
Knicks in 5
5
26%
Knicks in 6
5
26%
Knicks in 7
2
11%
Cavs in 4
0
Nessun voto
Cavs in 5
0
Nessun voto
Cavs in 6
0
Nessun voto
Cavs in 7
2
11%

Voti totali: 19

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
9562
15677

Re: 2026 NBA Playoffs - Eastern Conference Finals - #3 New York Knicks vs #4 Cleveland Cavaliers

Messaggio da lebronpepps » 20/05/2026, 14:16

Arvydas73 ha scritto: 20/05/2026, 13:13
lebronpepps ha scritto: 20/05/2026, 13:08
Barba 
ma chi è sto Barba??
quello che ho quotato parlava di barba, fosse stato un tuo post avrei scritto Bustadipiscio  :icon_paper:

casper-21
Pro
Pro
1004
2334

Re: 2026 NBA Playoffs - Eastern Conference Finals - #3 New York Knicks vs #4 Cleveland Cavaliers

Messaggio da casper-21 » 20/05/2026, 14:27

Ma perchè Mitchell in un angolo fermo ad aspettare per tutti gli ultimi 5/6 minuti?

Comunque anche Towns si è impegnato parecchio per giocarla di merda eh.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3666
9311

Messaggio da Noodles » 20/05/2026, 14:37

lebronpepps ha scritto: 20/05/2026, 14:16
Arvydas73 ha scritto: 20/05/2026, 13:13 ma chi è sto Barba??
quello che ho quotato parlava di barba, fosse stato un tuo post avrei scritto Bustadipiscio  :icon_paper:
ho chiesto ad Allen Iverson:

Immagine

qui parla di noi ma soprattutto di @Arvydas73 :

Immagine

in conclusione...siamo tutti tossici. :icon_paper:

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1479
1553

Messaggio da Arvydas73 » 20/05/2026, 14:47

Noodles ha scritto: 20/05/2026, 14:37

Immagine

Immagine

:lmao: :lmao: ​​​​​​​

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
9562
15677

Messaggio da lebronpepps » 20/05/2026, 14:48

Immagine

Immagine

ahia @Arvydas73 che va a scopiazzare i nickname dai famosi forum anglofoni  :icon_paper:

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1479
1553

Messaggio da Arvydas73 » 20/05/2026, 14:51

lebronpepps ha scritto: 20/05/2026, 14:48

Immagine

Immagine

ahia @Arvydas73 che va a scopiazzare i nickname dai famosi forum anglofoni  :icon_paper:
sono diventato mio malgrado il Luttazzi di Playit

nolian
Hero Member
Hero Member
848
1025

Messaggio da nolian » 20/05/2026, 14:59

lebronpepps ha scritto: 20/05/2026, 13:08
nolian ha scritto: 20/05/2026, 12:46 è sì ma non usiamolo come diversivo per giustificare il barba 
Perché per situazioni molto meno evidente si è Spalato m**** per anni su gente come gobert westbrook pure Shaquille O'Neal quando sbagliava i liberi e questi li si accusava al 100% della sconfitta delle loro squadre 
Ora il barba non è che sta facendo il dodicesimo della rotazione non è che sta prendendo il veteran minimum quindi da quello che è il tuo numero due o al massimo tre della squadra non puoi accettare questa non difesa nei momenti clutch della partita di una finale di conference
Barba giocatore notoriamente benvoluto ed al riparo dalle critiche di solito, pupillo di questo forum :forza:

non è che non si sia impegnato (diamo per scontato che in una finale di conference questo minimo ce l'abbiano tutti), semplicemente non ne ha per tenere Brunson in uno contro uno, giusto che prenda merda perchè di fatto è stata la ragione per cui i Cavs hanno perso la partita, ma un allenatore che cosciente del fatto che un proprio giocatore non sia in grado di tenere Brunson in single coverage, non fa nulla di nulla merita la stessa quantità di merda, tutto qui :biggrin:

peraltro forse pure peggio nella gestione dei possessi offensivi Harden che di quelli difensivi, in difesa si tratta di limiti oggettivi oltre i quali non puoi andare, in attacco invece si tratta di scelte ben precise con le quali ha addormentato l'attacco Cavs insieme al compagno di merende Mitchell che dopo tre quarti e mezzo in cui hanno disposto a proprio piacimento della difesa dei Knicks facendo uscire la palla in maniera intelligente, hanno deciso di andare di hero ball pensando di uccidere il cronometro (copione che ho visto tante volte con i Celtics nella mia esperienza di tifoso peraltro e che quindi conosco bene)
totale disaccordo 
Non esiste limite difensivo/fisico/,psicologico per scanzarsi
Suvvia 

nolian
Hero Member
Hero Member
848
1025

Messaggio da nolian » 20/05/2026, 15:02

Ang88 ha scritto: 20/05/2026, 13:49
nolian ha scritto: 20/05/2026, 12:46 è sì ma non usiamolo come diversivo per giustificare il barba 
Perché per situazioni molto meno evidente si è Spalato m**** per anni su gente come gobert westbrook pure Shaquille O'Neal quando sbagliava i liberi e questi li si accusava al 100% della sconfitta delle loro squadre 
Ora il barba non è che sta facendo il dodicesimo della rotazione non è che sta prendendo il veteran minimum quindi da quello che è il tuo numero due o al massimo tre della squadra non puoi accettare questa non difesa nei momenti clutch della partita di una finale di conference
eh ma mi pareva strano che non avessi ancora tirato dentro il nome di colui-che-ci-siamo-stancati-di-nominare  :biggrin:
non ci prova' Nolian, sono proprio 2 categorie distinte.
Anche oggi mi prendo questo Harden piuttosto che quello là di 5 anni fa
fai come vuoi, questa partita i Cavs l'avrebbero vinta 100 volte su 100 con un giocatore di GLeague qualsiasi al posto del barba negli ultimi 7'+OT (e manco torno sullo scanzarsi già nel 1°qusrto)
Saranno almeno una dozzina di azioni in cui non ci mette neanche l'impegno per fare un fallo

E comunque carissimo tu sei ossessionato da quel nome, io ho messo i primi due che mi sono venuti in mente, ma di gente etichettata per anni insostenibile nel play-off ce ne sono a dozzine, potrei parlare di JJ redick c potrei parlare di randle, beasley,giddey,vucevic... Sceglilo tu ma rimani sull'argomento non andare a deviare il discorso su altri concetti che in questo momento non c'entrano niente

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
3183
2854

Messaggio da PWillis52 » 20/05/2026, 15:44

Ang88 ha scritto: 20/05/2026, 13:49
eh ma mi pareva strano che non avessi ancora tirato dentro il nome di colui-che-ci-siamo-stancati-di-nominare  :biggrin:
Anche come allora mi prendo Caruso alla pari piuttosto di quella là  :forza:

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
790
1008

Messaggio da Ang88 » 20/05/2026, 15:50

nolian ha scritto: 20/05/2026, 15:02
Ang88 ha scritto: 20/05/2026, 13:49 eh ma mi pareva strano che non avessi ancora tirato dentro il nome di colui-che-ci-siamo-stancati-di-nominare  :biggrin:
fai come vuoi, questa partita i Cavs l'avrebbero vinta 100 volte su 100 con un giocatore di GLeague qualsiasi al posto del barba negli ultimi 7'+OT (e manco torno sullo scanzarsi già nel 1°qusrto)
Saranno almeno una dozzina di azioni in cui non ci mette neanche l'impegno per fare un fallo

E comunque carissimo tu sei ossessionato da quel nome, io ho messo i primi due che mi sono venuti in mente, ma di gente etichettata per anni insostenibile nel play-off ce ne sono a dozzine, potrei parlare di JJ redick c potrei parlare di randle, beasley,giddey,vucevic... Sceglilo tu ma rimani sull'argomento non andare a deviare il discorso su altri concetti che in questo momento non c'entrano niente
volevo essere scherzoso ma la faccina non è uscita fuori purtroppo

comunque concordo abbastanza sulla prima parte. Ci stiamo tutti chiedendo perché l'abbia lasciato in campo.
Fin quando ne aveva, ha "addirittura" tirato una stoppata a Brunson (ad inizio rimnonta NYK) e chiude comunque la gara con 5 falli, segno che, anche mettendosi d'impegno a farne, non ne aveva altri da spendere.

Quindi ho "deviato" proprio perché voleva essere un post scherzoso, non avendo da fare alcun appunto al tuo post vs Harden

Ossessionato da RW non direi, la sua esistenza mi era completamente passata di mente fin quando non l'hai tirato fuori tu che rimani, a mio avviso, il sospettato n.1 quando qualcuno lo riesuma sulle pagine di questo forum  :biggrin:
Più puntalcazzismo direi, nel non voler vedere appaiati gente come Gobert o Harden con il solito (per me) indifendibile RW

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
9562
15677

Messaggio da lebronpepps » 20/05/2026, 15:53

Ang88 ha scritto: 20/05/2026, 15:50
nolian ha scritto: 20/05/2026, 15:02 fai come vuoi, questa partita i Cavs l'avrebbero vinta 100 volte su 100 con un giocatore di GLeague qualsiasi al posto del barba negli ultimi 7'+OT (e manco torno sullo scanzarsi già nel 1°qusrto)

Più puntalcazzismo direi, nel non voler vedere appaiati gente come Gobert o Harden con il solito (per me) indifendibile RW
peraltro, ironia della sorte, Harden è proprio uno dei motivi/colpevoli per cui Gobert per anni è stato ritenuto non in grado di stare in campo nei playoff :forza:

nolian
Hero Member
Hero Member
848
1025

Messaggio da nolian » 20/05/2026, 16:59

copio e incollo da una pagina FB, che tanto se lo prendete per farina del mio sacco travisate  :stralol: :stralol: ​​​​​​​ :stralol: ​​​​​​​ :stralol:

​​​​​​​Ora non voglio fare il polemico o quello che si impunta, però ragazzi James Harden ieri stava dando praticamente nulla in attacco, una seconda metà di partita da 2-10 al tiro, di cui 0-6 da tre, e un solo assist. Sei il coach dei Cavs e vedi che Jalen Brunson ad ogni singolo possesso lo sta facendo letteralmente a brandelli, farai qualcosa? Sarebbe anche bastato toglierlo dal campo per qualche minuto, chiamare un timeout, cercare un rimedio a livello difensivo. No, niente, lasciamo tutto così e subire una run da 18-1 per riaprire completamente la fiducia ai padroni di casa, trascinati da un pubblico ormai in totale estasi. Cleveland è andata nel pallone in attacco, un momento del genere può sempre capitare in ogni partita, ma almeno in difesa cercare una soluzione che non sia accettare il cambio difensivo a noi sfavorevole e farsi cucinare da JB ad ogni singolo possesso era chiedere troppo?.
Il Barba non è mai stato famoso per la sua difesa, figuriamoci adesso a quasi 37 primavere e contro uno dei migliori giocatori in ISO della Lega, tra l'altro in stato di grazia. A parte un paio di azioni con canestri effettivamente difficili, Brunson ha lasciato sul posto l'ex MVP 2018 con una facilità imbarazzante, potendo poi concludere o generare per i compagni in sovra numero.
Lo ripeto, stesse giocando una gara offensiva eccelsa posso anche capire, ma la realtà è che nelle ultime uscite Harden ha fatto una fatica immensa in fase offensiva:
Gara 7 vs Pistons: 9 punti, 6 assist, 2-10 tiro
Ieri tra seconda metà e overtime: 8 punti, 1 assist, 2 perse, 2-11 al tiro in 26 minuti.
Oh bravissimo Brunson, eroico, memorabile, così come la rimonta storica di tutti i Knicks perché quei tiri li devi pur sempre mettere, ma direi che grossissime responsabilità devono essere attribuite anche ad Atkinson in primis, e ad Harden in secundis.
P.S. Il Barba si piglia 39 milioni quest'anno e 42 in player option la prossima, non proprio due spicci ecco. "The system".

Pitinho
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knicks
9
24

Messaggio da Pitinho » 20/05/2026, 19:39

Harden o non Harden quando Brunson entra in questa modalità non lo ferma nessuno. Vedi thompson lo scorso anno. Poi non dimentichiamo che i knicks sono da gennaio difesa n. 1 della RS. Non si recupera da -22 solo per colpa o sfortuna degli avversari.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
87

Messaggio da Curt Ace » 21/05/2026, 0:36

Questa piu che vincerla NY la hanno persa i Cavs, a 7 min dalla fine hanno completamente smesso di giocare e sappiamo benissimo che quando stacchi e molto difficile riaccendersi.
La colpa?  Ovviamente dei giocatori prima ma dell'allenatore che doveva subito scuoterli, se era una partita di RS  ci stava anche ma in una finale  di conference ogni partita conta e perderla in questo modo e' altamente pericoloso a livello mentale.
Il secondo e' ovviamente Mitchell che e' senza ombra di dubbio il miglior giocatore  in campo era lui per primo a doverli scuoterli.A dire il vero mi sembrava avesse qualche  problema fisico , ma  e' solo una mia sesazione.
Detto questo il livello delle due finali  e' come il giorno e la notte siamo su due livelli differenti.
Lato NY Kat  ha avuto qualche lampo in questi PO ma  e' ancora molle non si accende mai , continuo a ripeterlo la serie per NY cambia se lui fa quel famoso click, che non vuol dire fare 40-20 come Wemby ma prendere le decisioni giuste , fare quel qualcosa che va oltre la giocata normale e per ora non lo si vede.

small baller
Newbie
Newbie
NBA Team: new york
1

Messaggio da small baller » 21/05/2026, 2:00

New York ha chiuso i regolamentari con un 30-8 in poco più di sette minuti...

Da segnalare però che in questo frangente qualche tiro di alta qualità (leggi non contestato dalla difesa) i Cavs se lo sarebbero pur preso!
Per me han pagato ANCHE la fatica di aver avuto solo un giorno d riposo dopo la serie con i Pistons.

Coach Atkinson ha deciso di tenere Allen su Hart, mi ha sorpreso la scelta di schierare Harden su Anunoby...

Nell'ultimo periodo NYK non utilizza praticamente mai Towns in post-alto e si va di palla a Brunson e pedalare... (chiaramente ha pagato pur essendo un attacco molto prevedibile).

Landry Shamet ha finito i regolamentari al posto di Hart, con il compito di dover marcare Mitchell...Il quale ha ricevuto esigui palloni negli ultimi dieci minuti della sfida (compreso l'OT naturalmente).

Quella dell'ovest è ovviamente "the main series", ma anche questa rimane un duello non privo di spunti di interesse...

Knicks favoriti perchè più riposati; detto questo, evidenzio come con "solo" la terza testa di serie abbiano evitato accoppiamenti pericolosi/insidiosi per loro come Boston...
E soprattutto... Detroit.

Insomma sembra proprio il loro anno...

Rispondi

Torna a “NBA”